Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Grandi fondi hedge a banche greche






Punto di svolta pensa John Paulson e altri americani squadra rialzista hedge fund, che è l'economia greca, e girando per le banche greche.

Come riportato dal Financial Times, è così tanto interesse per questi hedge fund, che le grandi banche greche stanno ora spingendo il governo a prendere in considerazione la possibilità di una accelerazione della privatizzazione del settore.

Paulson, ha elogiato il "molto favorevole per il governo aziendale" in Grecia. "L'economia greca sta migliorando, che dovrebbe beneficiare il settore bancario", ha detto Paulson e ha confermato che il suo fondo ha una partecipazione significativa nel Pireo e Alpha Bank. "E ora entrambi sono molto ben capitalizzati e pronto a recuperare con una buona gestione," ha detto.

Oltre a Paulson & Co, investendo in modo aggressivo in banche greche, ma i fondi hedge che hanno già avuto posizioni includere Dromeus Capitale, Baupost, Eaglevale.

 

tommy271

Forumer storico
ING: Una volta che un nuovo taglio di capelli sul debito greco aprirà la strada per l'aggiornamento della valutazione di Grecia - Privatizzazione e sviluppo potranno determinare le esigenze finanziarie delle prossime 3anni

7/10/13 - 08:05






Una volta che una decisione sul nuovo taglio di capelli sul debito greco aprirà la strada a nuovi aggiornamenti della Grecia da parte delle agenzie di rating, spiega ING, in ultima analisi, per il nostro paese, mentre la soluzione della OSI, cioè la riduzione di valore del debito tiene il settore formale è vicina.

Secondo ING, gli europei saranno finalmente acconsentire allo scioglimento di OSI suggerisce che sia la Grecia (informale) e il Fondo monetario internazionale come parte della riduzione del debito in caso di raggiungimento di un avanzo primario.

Inoltre, la Grecia è riuscita a ridurre il deficit al 6,3% nel 2012 dal 15,9% nel 2009, mentre quest'anno si prevede di chiudere entro avanzo primario o deficit del 4,1%, mentre la recessione ostacolato notevolmente il lavoro del governo .

La ING ritiene che il 2013 sarà l'ultimo anno di recessione e il paese tornerà a crescere nel 2014.

Tuttavia, nel periodo 2015-2016 dovrebbe affrontare il divario fiscale del 2,1%, che sarà coperta mentre il deficit di finanziamento nel 2014 è stimato a 4,4 miliardi di euro. Queste esigenze possono essere regolati a causa della recessione economica più profonda e la lentezza della privatizzazione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La condanna per 50 anni di estensione del debito può ridurre i rimborsi annuali di 13,5 miliardi di euro 2,7 miliardi, ma sarebbe più del doppio interesse - soluzione Net solo taglio di capelli - Incapace di uscire mercati senza investment grade

7/10/13 - 07:11







Forth tra l'incudine e il martello, dice la gente quando conduce un momento difficile e debito greco gestito è un momento oggettivamente difficile.
Occasionalmente sono scesi molte proposte sul tavolo o sono stati esposti come idee per misurare le reazioni.

Originariamente segnalati 10 anni estensione del debito e tassi di interesse tagliati al 0,75% rispetto ai livelli attuali per i due prestiti di € 245.000.000.000 concessi alla Grecia.

Successivamente ha riferito piani per i programmi di gestione del debito di laminazione che coinvolgono la conversione di prestiti in obbligazioni in particolare il secondo prestito di 135 miliardi di euro.
Recentemente riportato l'esito del prestito obbligazionario termine di 50 anni che riempirà il prestito di 135 miliardi di euro.

E mentre le idee presentate sono interessanti teorico, come in sostanza non risolvono il problema della sostenibilità del debito.

È possibile utilizzare l'estensione di 50 anni a ridursi drasticamente i rimborsi di 13,5 miliardi di euro in 10 anni a 2,7 miliardi di euro, ma l'interesse cumulativo quasi raddoppiato.

40 miliardi di dollari su base cumulativa, a quasi 75 miliardi di euro, cioè l'interesse toccante come un prestito.

Mentre attraverso un impegno a lungo termine, quali la Grecia non sia in grado di svezzare dalla Troika e dei due prestiti contratti.

Purtroppo non vi è per la Grecia una soluzione molto chiaro, effetto diretto e sostenibile al debito.

La ristrutturazione attraverso un nuovo taglio di capelli del 40% al 50% il che significa fino a oltre 100 miliardi di beneficio per la Grecia.
La soluzione della proroga non risolve il problema, ma di estenderla in futuro per molti molti anni.

La sua soluzione è il miglior taglio di capelli per la Grecia, ma purtroppo questa soluzione non è applicabile perché la logica prevalente che europeo prestato alla Grecia non sarà danneggiato.

La Grecia ha subito danni enormi, la recessione ha raggiunto il 29% e il 30% su base cumulativa, ha perso 74 miliardi in depositi e quattro banche sistemiche a causa della crisi danneggiato 31 miliardi.
Che la società, banche, fondi di previdenza sociale ha subito una perdita cumulata di 120 miliardi.

Con il taglio di capelli che potrebbe passare tra il 40% e il 50% della società danno automaticamente passato e le banche sarebbero coperti e saranno ripristinati non solo l'ordine morale e la logica per consentire l'economia e le operazioni bancarie di ritorno.


Piani arroganti per uscire mercati senza investment grade


In occasione del Partner Japonica che hanno presentato una proposta di acquistare titoli greci senza successo previsto che nel 2014 il greco titolo a 10 anni avrà un rendimento del 5% o 86 punti base dal 9,10% e 62.2 punti base per il periodo in corso.

Allo stesso tempo, ci fu un fuoco di fila di rapporti che la Grecia emetterà un bond a 5 anni con l'obiettivo di trovare 3,5-4500000000.
La stima per il rendimento del 5% è ottimista e non sarà confermata se la Grecia nel 2014 ha acquisito le caratteristiche di investment grade ovvero non aggiornato l'economia greca dalle agenzie di rating per scalare BBB-.

Inoltre, per facilitare il greco titolo a 10 anni al 5% dovrebbe avvenire al di là del grado di investimento e la seguente

1) i punti salienti di crescita positivo per l'economia oltre 0,5%.

2) Assicurarsi che i criteri oggettivi di debito sostenibile.
Sulla base del modello tende ad essere adottato da un prolungamento del periodo di rimborso e di tagli dei tassi di interesse del valore attuale del debito diminuisce 48-52000000000.
Ma attenzione la riduzione netta è a soli 5 miliardi di dollari all'anno, compresi interessi e meno capitale da rimborsare.

3) modificare il quadro generale per la Grecia e l'economia greca, agli occhi della comunità internazionale degli investitori.

4) Come misura di confronto, per raggiungere il greco titolo a 10 anni al 5% dovrebbe Portogallo scendere al 4% dal 6,70% nel periodo in corso e in Spagna dal 4,22% nel periodo in corso meno del 3%


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Poche le novità: in attesa del nuovo esecutivo di Frau Merkel, la Troika non ritorna ad Atene. Oggi il Parlamento greco dovrebbe iniziare a discutere il bilancio 2014, includendo le "raccomandazioni" della Troika.

Per la prima volta, dopo molti anni, le cifre in gioco sono piuttosto buone. La Grecia è in avanzo primario, dopo un decennio ininterrotto di debito cumulato. Il deficit/PIL è inferiore alle stime e - secondo come si giostrano i numeri - potrebbe essere addirittura al 3% ... praticamente da paese virtuoso.

Tra i rumors che vengono rilasciati ad arte, la Reuters cita un piano per trasformare i 135 MLD del secondo prestito in un mega bond a 50 anni che verrà consegnato ai paesi della UE.
Il fatto è positivo, insieme ad un abbassamento dei tassi. Ma non sposta l'importo del debito complessivo a carico della Grecia.
Gli aspetti sono duplici: ridarà fiato alle casse (non avendo nulla da rimborsare) ma consentirà di tenere la Grecia sulle spine per gli anni a venire.

In attesa che il braccio di ferro tra Obama e "duri" repubblicani giunga ad un accordo, la speculazione si muove nel migliore dei modi. In questo frangente per il Club Med è una fortuna che i capitali ritornino nell'Eurozona.
Il movimento di restringimento si è accelerato nel corso degli ultimi giorni della scorsa settimana, contemporaneo al calo di pressione sull'Italia.
Speriamo che il movimento prosegua, con l'avvertenza che siamo già intorno ai minimi degli ultimi mesi.


Grecia 766 pb. (784)
Portogallo 456 pb. (478)
Italia 246 pb. (257)
Spagna 236 pb. (244)
Irlanda 191 pb. (197)
Belgio 76 pb. (79)
Francia 60 pb. (63)
Austria 38 pb. (41)

Bund Vs Bond -80 (-80)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il cambiamento ... line sul debito greco



di Yannis Angeli










A Bruxelles e Lussemburgo, dove le sedi della Commissione europea e l'EFSF, il dado è "gettato".

La sostenibilità del debito greco da garantire entro l'Eurogruppo di novembre, sarà basata su nuovi criteri.

Finora "criterio" di ridurre il volume eliminando parte degli ammortamenti (il famigerato "haircut") sarà sostituito dal criterio di garantire la manutenzione.

Questo perché il nuovo criterio, la maggior parte se non tutti i parlamenti nazionali, di cui dovrebbe essere approvato "taglio di capelli", non hanno più bisogno di dare la loro approvazione se la forma di ristrutturazione non tocca la "capitale" del prestito.

Il risultato è una nuova formula che già considerando la "tecnica" del FMI, perché solo con la loro approvazione possono attivare la formula del nuovo round di ristrutturazione del debito.

Come rivelato il Sabato "capitol.gr" nuova formula del debito "shred" in tre pezzi, il primo prestito da uno stato all'altro (circa 60 miliardi di euro), il secondo prestito, che è il più grande pezzo di prestiti dal EFSF (circa 130 miliardi di euro) e il resto del vecchio debito che i legami che hanno sostituito la "tosata" del PSI è di circa 30-32000000000.

I primi due pezzi, le transnazionali e il prestito del FESF messo un processo di ristrutturazione dai 30 ai 50 anni, con obbligazioni a lungo termine (per il quale egli non ha chiarito se il governo greco sarà l'unico garante) per aprire la possibilità di un parte di ottenere e sotto forma di titoli di ristrutturazione in corso (perpetua).

Il tasso di interesse è sceso quasi a zero in alcune parti del prestito o anche zero coupon su alcune scadenze.

In effetti, il design di questo tipo sarebbe un periodo di grazia di 10 anni con almeno una possibilità che ha rivelato come la "capitale" riduce le erogazioni dei rimborsi al 60% dei pagamenti correnti.

Ancora più interessante è "tecnica" che è stato proposto per il terzo pezzo del prestito ciò che è sul mercato e non superiore a 32 miliardi di euro.

L'idea sembra essere originale, ma molto ragionevole e adeguata alla situazione.

Esposta dai membri della squadra economica che ha accompagnato il primo ministro negli Stati Uniti in un rappresentanti pubblico difficili delle grandi banche statunitensi e sembra ... suscitato il loro interesse (reportage analitico, "Capitolo" 28/9 - 5/10).

La particolarità di questo concetto è che ha a che fare con la creazione di una zona di elevata liquidità relativa questo pezzo di debito. L'aspetto negativo di questo pezzo di debito è che è molto ... piccolo debito statale.

Infatti non superare i 32 miliardi di euro di titoli di Stato greci che sono stati lasciati liberi di negoziare dopo PSI +.

Terminazioni li condividono in tempi e gli importi che non possono essere di interesse per gli investitori a causa della loro dimensione.

È di circa 1,5 miliardi di euro ogni anno.

Il pensiero è in linea di principio per lo scambio di tali obbligazioni (prestiti e primo e secondo memorandum) con altri nuovi dello stesso valore nominale ma che scade in gruppi di alcuni anni per essere selezionati in modo che ogni gruppo cessazioni hanno abbastanza volume ( profondità), in modo che:

• per attirare l'interesse degli investitori e
• attraverso il processo causano l'aumento dei prezzi.
Accelerare anche la ricomparsa della Grecia sui mercati obbligazionari, anche in piccoli importi.

I banchieri sembrano aver trovato l'idea molto attraente, ma hanno detto e iniziatori possono "lavorare" solo in un contesto di certezza che la zona euro e il Fondo monetario internazionale garantiranno la sostenibilità del debito greco.

E a questo punto il motivo ora spostata verso i negoziati tra Commissione Europea / BCE e FMI sarà lanciato ufficialmente questo mese.

In altre parole, il routing o meno il nuovo design devono passare dal FMI e per invertire la persistente fino ad oggi la posizione di "taglio di capelli" nella capitale delle perdite del debito greco dovrebbe scrivere entrambi i finanziatori paesi e l'EFSF. I governi europei e soprattutto Berlino escludere tale versione e un contatore per il FMI alternativa di cui sopra sia per il funzionario (governo) e il debito del settore privato.

Prima della fine dell'anno, le decisioni devono essere prese e sarà, come sembra molto pronunciato carattere politico.

Inoltre, la stessa cosa è successa un anno fa l'Eurogruppo del novembre 2012.


***
Da leggere.


 

tommy271

Forumer storico
non ho capito cosa dice sulle sorti del terzo 30 mld (=i ns GR)

Per il momento nulla ...

Dice che immettere bond da 135 MLD su un attuale circolante di 32 MLD cambia i termini del mercato.
Dopo sarà certamente più liquido.

Ma il punto è (dico io) i bond saranno quotati? ... Come sembra presupporre l'articolo, oppure saranno tenuti nel cassetto degli stati?

Ma a questo punti che senso ha trasformare i debiti in bond? ... Forse si vuole poi "scaricarli" sul mercato?
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


La Borsa di Atene continua a segnare nuovi max sul periodo: ASE a 1073 punti + 0,55%. (Con scivolata mattutina a 1066).

Lo spread muove stabile/positivo a 766 pb.

Benchmark Francoforte bid(ask 62,65 - 63,15

Denaro minimo a 47,50 sul 42
Lettera minima a 48,40 sul 41

Per quanto riguarda il Club Med, un occhio andrebbe riservato alla Slovenia a 503 pb. Per il resto: Portogallo 460 pb. Italia 249 pb. Spagna 240 pb.
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
Per il momento nulla ...

Dice che immettere bond da 135 MLD su un attuale circolante di 32 MLD cambia i termini del mercato.
Dopo sarà certamente più liquido.

Ma il punto è (dico io) i bond saranno quotati? ... Come sembra presupporre l'articolo, oppure saranno tenuti nel cassetto degli stati?

Ma a questo punti che senso ha trasformare i debiti in bond? ... Forse si vuole poi "scaricarli" sul mercato?
secondo me...a questo punto questi son capaci di inventarsi tutto...invece di far emettere la grecia vendono i bond che han loro...nooo, impossibile!!!:titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto