Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (36 lettori)

ferdo

Utente Senior
Intendi quello postato da Ferdo con i 16 MLD in mano alle banche?
Credo di sì ... ma la certezza, chissà ...

In teoria sono circa 32 MLD ... di cui 16 alle banche + 6 ai fondi pensione greci + 4 dice di averne Japonica + 2 briciolame a varie banche ... sono circa 28 MLD ... solo quattro per Hedge e retail?
Mi pare poco ...

be' non me lo sono inventato, fonte JPM, basata su report finanziari delle banche (annuali, semestrali, trimestrali):
mancavano EFG (mi correggo, EFG e NBoG si sono unite, dunque è inclusa) e Piraeus, dunque i 16 mld sono destinati a salire
a meno che negli ultmi 6 mesi non abbiano venduto ... ki lo sa?!!?
ai 4 di Japonica non ci credo

infine un ulteriore PSI ammazzerebbe nuovamente le banche greche

per me il prox LTRO -se lo faranno - servirà a far stringere ancora gli spread e sostenere la ripresa
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
be' non me lo sono inventato, fonte JPM, basata su report finanziari delle banche (annuali, semestrali, trimestrali):
mancavano EFG (mi correggo, EFG e NBoG si sono unite, dunque è inclusa) e Piraeus, dunque i 16 mld sono destinati a salire
a meno che negli ultmi 6 mesi non abbiano venduto ... ki lo sa?!!?
ai 4 di Japonica non ci credo

infine un ulteriore PSI ammazzerebbe nuovamente le banche greche

per me il prox LTRO -se lo faranno - servirà a far stringere ancora gli spread e sostenere la ripresa

Non credo.
Comunque il dato è anomalo, forse negli ultimi mesi sono stati gli hedge a vendere alle banche greche... visto che dichiaravano di averne parecchi in portafoglio.
Qualche liaison con le banche tra bond-azioni-warrant e scalate varie?
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Guarda il progresso nei paesi dei "pacchetti"-anche in Grecia







I progressi nei paesi europei che hanno aderito a programmi di sostegno, anche in Grecia, trova il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble. Ma, ha sottolineato la necessità per questi paesi di continuare a ridurre i loro deficit.

"Le riforme strutturali in corso dovrebbero continuare", ha detto, aggiungendo che non c'è altra scelta se vogliono le loro economie per essere competitivi.

Separatamente ha detto che le riforme strutturali sono ancora critica e la liquidità in eccesso ha un limite superiore per come può aiutare a promuovere lo sviluppo economico.

"La verità è che nessuno prolungare problemi quando si cerca di risolvere i soldi di stampa. Avrebbe dovuto discutere di questo con il Fondo monetario internazionale e il G20", ha detto, riferendosi alla riunione dei ministri delle finanze e dei banchieri centrali dei paesi del G20 e il FMI a Washington nel corso della settimana.

Inoltre, Schaeuble ha ribadito l'opposizione della Germania per la proposta della Commissione europea sulla unione bancaria nella zona euro. La Germania vuole una rete di autorità nazionali di liquidare le banche dell'area euro in bancarotta, mentre la Commissione europea ha proposto una, un'unica autorità centrale per le banche.

Schaeuble stava parlando ad una conferenza sul futuro dell'Europa organizzato dal assicurazioni Allianz e think tank Stiftung Markwirtschaft.

 

tommy271

Forumer storico
Il primo passo per la cooperazione energetica tra la Grecia e Israele



di Marina Mani







Antonis Samaras e Benjamin Netanyahu parteciperanno ai comitati per l'energia con cui ha perfezionato l'modi di trasporto di gas dal SE Mediterraneo verso l'Europa attraverso la Grecia.

Cioè, ad eccezione di liquefazione, gasdotto a partire dal israeliane e cipriote 'piazzole e termina a Creta, da dove il gas sarà promossa in Europa.

Questo cartello ha investito in particolare Massimo, come sono state avviate discussioni dall'inizio dell'anno. E generato quando il principale Samaras Netanyahu contattato a fine marzo, al culmine della crisi finanziaria a Cipro, e ha accettato di diventare la visita ufficiale del primo ministro greco in Israele.


"Prendere parte a competizioni»


Precursore di questa collaborazione è stato l'accordo siglato in agosto tra la Grecia (Peloponneso), Cipro e Israele per il cavo elettrico sottomarino 2.000 MW che fornisce elettricità in tutti e tre i paesi.

Il ministro dell'Ambiente Yiannis Maniatis chiamato compagnie petrolifere israeliane di prendere parte a competizioni lancerà la Grecia il prossimo anno per iniziare la ricerca di idrocarburi per l'arco che parte dal Mar Ionio e si estende alla zona di mare del sud di Creta.

Tra gli accordi ministeriali firmate troppo, è il signor Mani con il suo omologo israeliano sulla cooperazione transnazionale per l'esplorazione di risorse naturali nel Mediterraneo.


"Vergogna i neonazisti per ogni paese"


Nella "tolleranza zero per neo-nazismo", ha dichiarato il signor Samaras parlando ieri sera al Business Conference greco-israeliana, l'impegno che in Grecia "eliminerà la Golden Dawn dalla vita politica."

Rivolgendosi a un pubblico con particolare sensibilità a questo tema, chiamato vergogna costrutto neonazista per ogni paese e messo in evidenza il fatto che la leadership della Golden Dawn in carcere e molti dirigenti sono stati arrestati.
A margine della conferenza, ha continuato fino alla fine di ieri durante un 104 uomini d'affari greci incontri «settoriali» e private con 120 israeliani che rappresentano i settori dell'energia, della tecnologia, edilizia, turismo, telecomunicazioni, informatica, industria alimentare e farmaceutica.

 

tommy271

Forumer storico
Quali fondi sollevano la Borsa di Atene



Elias C. Bellos








Al centro dell'attenzione numero molto significativo di investitori internazionali tendono a guardare come Atene in questi giorni, come il trasferimento nei mercati emergenti, segnali di miglioramento dei fondamentali economici, la raffica di segnalazioni ottimistiche delle principali case di investimento e la successiva esposizione governo strada e affari all'estero e all'interno del paese, in coincidenza con la ricerca dei fondi degli Stati Uniti per le opportunità in Europa, rendendo la capitale candidati grandi ingressi greci.

Allo stesso modo, il dibattito sulla risoluzione della sostenibilità del debito greco crea grandi aspettative per il mercato obbligazionario, spingendo i rendimenti sui titoli di Stato greco a 10 anni inferiore, il che rende valutazioni interessanti azioni greche.

La triplicazione del fatturato in Atene ultimi sessioni e l'afflusso netto di capitali esteri da inizio anno ora superare il miliardo di euro secondo i dati del SEIS testimoniano che tutta la mobilità si traduce già da collocamenti operazioni con banche e azioni da includere nell'indice MSCI per titolo.

A questa cifra si aggiungono le dichiarazioni molto frequenti maggior parte degli investitori di alto profilo come John Paulson e Marc Mobius, ma anche sulle versioni più positivi delle valutazioni delle principali agenzie di rating Moody, S & P e Fitch.

Inoltre, la discussione di una prossima uscita di Atene sui mercati internazionali dei capitali e, eventualmente, nel primo semestre del 2014 conferma il clima che si è formato.

Fusioni in investimenti questo revival conosce Atene è le grandi case di investimento che possiedono membri stock-remote della Borsa di Atene e la ricerca di transazioni di azioni da fondi emergenti avvicina greco mercato condotta road show ad Atene. La volta precedente era qui da UBS con 20 fondi, come la Citi, e ora arrivano ad Atene, come riferito rispettivi gruppi di Barclays, Deutsche Bank e BofA Merrill Lynch.

Alla fine di settembre era qui insieme con i gestori di fondi UBS di Charlemagne Capital, Indus Capital, Fred Alger Management Partners Artisan, Pino Ponte Investimento, AGI, Union Investment, Lazard, SG Alpha, GAM, CIM Investment Management, Lansdowne Partners, Clessidra Capital Mgt, RCM Asset Management, Bramshott Capitale, Generali, CQS, Henderson, Morgan Stanley Asset Management e Pioneer.

Un po 'prima a Londra al road show di Spazio europeo dell'istruzione superiore in Finsbury Square City Gate House di Londra più di 100 fondi per condurre più di 1.000 incontri individuali con 27 missioni di cui le aziende greche. Tra gli stranieri che hanno dato il "presente" e World Investors Capital, UBS Wealth Management, Fidelity, JP Morgan Asset Management, Lazard Asset Management, BlackRock, HSBC, PIMCO, Sumitomo Mitsui Banking Corporation, Centaurus, Kohlberg Kravis Roberts, Marathon Asset Management , Fairfax Financial Holdings, Gladstone Partners, Nomura Asset Management, Lansdowne Partners e Wellington Management e Morgan Stanley.

Pochi giorni fa a se stesso di New York, il primo ministro Antonis Samaras ha tenuto un road show informale in "mostri sacri" di Wall Street. Tra queste, l'amministratore delegato di JP Morgan, Jamie Dimon, il capo Denise Simon asset manager di Lazard Asset Management, il Knut Langholm tesoreria dello Stato Norvegia Norgress Bank, la John Carlson di Fidelity Investments, di Nick Raley Blue Crest capitale, il Mark Vezinsky di Eagle Vale Capitale, il Ragosky di partner Emso, controllata di Citigroup impegnati in obbligazioni, il Bryan Higgins di King Street Capital, il Harant Hary di NWI di gestione, la Sara Zervos di Openhaimer, il Zozeh Daza di OFR Capitale, il James Vallone di Wellington Managment e David Martin di BTG puntuale.

E naturalmente il Samaras ha visto il capo di Goldman Sachs, Loyd Blackfein, il presidente di BlackRock, Lary Fink e John Paulson fondatore e capo del hedge fund, Paulson & Co. Inc. Anche parlato con Joshua Freedman di Canyon Capital Partners e Mark Gallogly di Centerbridge Partners.

Appena 24 ore dopo la Paulson ha dichiarato che gli piace il mercato greco e il Mobius stesso. In effetti il ​​primo a dichiarazioni del FT ha rivelato il suo interesse per le banche e i mercati giornale di carta ha anche osservato che attiva nel capitale sociale di banche greche sono gli hedge fund come Baupost, Eaglevale, Dromeus Capitale, Falcon Bordo, York Capital, Och-Ziff, Wellington Capital Group e Fidelity.

La maggior parte di loro ha avuto la possibilità di leggere le ultime due settimane con una vasta gamma di report sulla Grecia da aziende come UBS, Credit Suisse, Goldman Sachs, JP Morgan, Dromeus Capitale, Societe Generale, Deutsche Bank, Nomura e Royal Bank of Canada. Così la Grecia dinamica è venuto sul radar dei mercati internazionali e afflussi stimati di capitale straniero, in occasione del trasferimento e nei paesi emergenti, può a prima fase sarà pari a 500 milioni (gran parte della quale può essere già inserita) euro e seconda fase, per raggiungere 1,5 miliardi. Poiché i calcoli sono verificati e forniti senza sviluppi negativi soprattutto dal fronte della stabilità politica tutta l'atmosfera evoca un particolarmente favorevole per la congiuntura ASE.

L'attività di stranieri è evidente nelle operazioni quotidiane di membri remoti. Così Martedì il ASE Deutsche Bank ha fatto più di 2.000.000 di pezzi totale OTE, OPAP, nazionale e Alpha. Citi è fatto oltre un milione di pezzi solo in Alpha messo comandi e Pireo, Eurobank, National Bank, OPAP, Corinto Pipeworks e MIG.

Morgan Stanley le transazioni in Titan Spazio europeo dell'istruzione superiore, OPAP, nazionale e Pireo. La Merrill Lynch ha toccato anche i due milioni di unità, con azioni di Alpha, OPAP, Fourli, Spazio europeo dell'istruzione superiore, nazionale e OTE.

L'UBS ha avuto grandi volumi di ASE con 8,2 milioni di pezzi in Alpha, 350 χιλιάδες garantisce le stesse operazioni in Spazio europeo dell'istruzione superiore, Pireo, acqua, nazionale, banca e warrant della Nazionale, MIG e Fourli.

Grande numero di tracce nei mandati di Pireo e Nazionale ha fatto JP Morgan che ha esaminato e comandi in MIG e OTE.

Va segnalato di 2,2 milioni di pezzi nel MIG da Oddo Securities e le operazioni della Goldman Sachs, Credit Suisse e Exane in azioni e warrant della banche greche.

Mandati messo più nel mercato greco, e un po 'di azione straniera maggiore e minore quotidiana, e altre come la Société Générale, la HSBC, la Instinet, la Securities Cavaliere, la Cantor Fitzgerald, la Capitale Liberum, il Churchill Capital, il Cannacord, il Jefferies & co, il Auerbach Grayson e Società, il Keefe, Bruyette & Woods l'ESN North America, la Holdings Exotix, la Berenberg, i Keppler Capital Markets e Sanford C. Bernstein.

 

tommy271

Forumer storico
Capital Economics: la dipendenza dei creditori della Grecia continueranno per anni - L'economia si sta riprendendo, ma le cicatrici della recessione difficilmente guarirà - imperativo che nuova ristrutturazione del debito nel 2014

9/10/13 - 08:10





Cautamente ottimista sul futuro della Grecia appare Capital Economics, sostenendo che, nonostante il miglioramento delle prospettive per l'economia, il paese ha una lunga strada da fare ancora, al fine di superare la crisi.

"Le prospettive per l'economia greca stanno migliorando, ma la crisi non è ancora finita", dice Economia Capitale, in 27esimo nuovo rapporto "Le prospettive di crescita migliorare, ma crisi irrisolta", che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Come detto, le indicazioni di un graduale allentamento della crisi greca sono in aumento, ma è un luogo comune che la Grecia rimarrà dipendente dagli aiuti stranieri per qualche tempo ancora. Essa ha infatti stati progressi significativi verso il consolidamento fiscale e la destinazione per la produzione di avanzo primario è fattibile. Se la Grecia generare avanzo primario, poi apre la strada a un ulteriore allentamento del debito greco.

Secondo Capital Economics, la crescita del turismo durante i mesi estivi è molto sano, pieno di speranza e di sviluppo per la Grecia. Tutti sanno anche che il turismo è una grande industria in Grecia.

Ciò che preoccupa, ma gli analisti di Capital Economics è il corso della recessione, che nonostante il graduale declino è ancora presente, prendendo slancio da parte dei cittadini a basso reddito, e da bassi livelli di fiducia dei consumatori nel paese. "Il costo di famiglie greche continuerà a diminuire rapidamente," dice.

"Può l'attività di esportazione in Grecia per registrare empowerment, ma rimane ancora debole per sostenere la propria crescita economica.

Condizioni di credito rimangono stretti. Recupero attraverso l'investimento sembra improbabile ... per ora", dice Capital Economics anche .

"Il debito greco resta insostenibile La zona euro, ma si impegna in grado di sostenere la Grecia verso la stabilizzazione. - E, per estensione, la riduzione - del debito ..." ha detto.

"Una nuova ristrutturazione del debito greco è considerato necessario nel 2014", conclude.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Bruxelles scaricare tonnellate per il debito



di Yannis Angeli








Gli altri vanno bene, la Grecia è in ritardo e il debito non è ancora tempo per la discussione ... Qualcosa come Bruxelles tentativo di smorzare il dibattito è iniziato in Grecia e nell'Eurozona su come eseguire il dubbio imminente nuovo ristrutturazione del debito greco.

Le ragioni di questa tattica Eurozona sono sostanzialmente due, la prossima discussione in FMI riunione annuale di questo fine settimana e le tensioni che hanno ottenuto quote al Consiglio dell'Organizzazione, da un lato, e di ritardare la costituzione del governo tedesco dall'altro ...

Da Lunedi dell'Eurogruppo e dopo aver formato il clima e riequilibra il Fondo monetario internazionale su come affrontare la crisi della zona euro, che solo la punta di un iceberg è la ristrutturazione del debito greco, sarà avviare la discussione su ciò che accadrà con Atene.

Ma solo cominciata ... Perché le decisioni sulle proposte avranno inizio entro la fine dell'anno sarà presa poco prima delle elezioni.

In questo Lunedi, la discussione Eurogruppo metterà in evidenza i programmi di Portogallo e Irlanda gestito da ritmi di sostegno, Grecia ritardato i prerequisiti (rilascio professioni arretrati di rendimento, ecc), così come il caso di consolidamento bancario Eurozona.

Per la Grecia i ministri delle finanze saranno informati dalla troika (Commissione europea attraverso) i ritardi che sono stati individuati nella ultima visita e che non può essere dato il "via libera" per l'erogazione già approvato di 1 miliardo in precedenza al fine di garantire il governo ad attuare i prerequisiti.

In caso contrario, il promemoria per la nuova ristrutturazione del debito e la discussione sarà limitata se l'avanzo primario di salvaguardia può essere sostenuto nei prossimi anni.

Perché questa sicurezza "valvola" è rimasta in ombra, emergerà come punto centrale di discussione circa l'adeguatezza della condizione l'Eurogruppo ha deciso nel novembre 2012 per creare "avanzo primario", al fine di ristrutturare il debito greco ...

I toni andranno alla seconda grande questione all'ordine del giorno, il consolidamento del sistema bancario, ma su questo tema vero affare inizierà dopo l'insediamento del nuovo governo di Berlino.

 

Users who are viewing this thread

Alto