Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Abbiamo bisogno di vedere come il debito greco scenderà al di sotto del 110% del PIL nel 2022"






Il capo economista del Fondo Monetario Internazionale (FMI), Olivier Blanchard non ha escluso un'ulteriore riduzione del debito per la Grecia, in un'intervista al quotidiano tedesco Der Handelsblatt.

"Il FMI ha concordato con gli europei che il livello del debito sarà inferiore al 110% del PIL nel 2022. Dovreste vedere come si arriva a quel livello ", ha detto Blanchard.

Parlando ieri alla sessione autunnale del Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale, l'Amministratore Delegato FMI ha detto che ha "alcun dubbio" che le autorità europee rispetteranno i loro impegni ad un'ulteriore riduzione del debito per la Grecia se raggiungere i suoi obiettivi di bilancio fornisce il programma di salvataggio.

Mr. Blanchard ha detto che si preoccupa che i paesi europei si muoveranno molto lentamente per le riforme strutturali, come la fiducia che il peggio della crisi del debito dell'Eurozona sono passati. "Si sente sempre di più: Abbiamo fatto diverse riforme ed ora stanno vedendo i risultati. Avete altre domande su di noi. Questo mi preoccupa ", ha detto, aggiungendo:" Abbiamo bisogno di ulteriori riforme strutturali se si tratta di raggiungere un livello accettabile di occupazione. Anche la Germania, che ha superato una crisi di posti di lavoro non cresce in modo drammatico. "

L'economista ha ribadito la sua posizione che dovrebbe aumentare obiettivi di inflazione al 4% dal 2% circa di oggi, sottolineando che questo creerebbe spazio per i tassi di interesse più bassi durante la crisi.

La Banca centrale europea (BCE) dovrebbe considerare modi per ridurre il costo dei prestiti alle piccole e medie imprese, ha detto il signor Blanchard.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
A. Samaras ha dichiarato "due fronti" contro la violenza



By Marina Mani










La teoria dei due estremi adottato essenzialmente Antonis Samaras denunciando la violenza separazione è buono e cattivo con l'avvertenza che anche l'intensità verbale porta alla violenza.

Parlando del comitato politico di ND, ha detto: "Io non mi riferisco a qualsiasi teoria dei due estremi, non mi occupo di teorie politiche. Ma violazione delle leggi non è stata solo la Golden Dawn, è stato anche da altri. Violenza criminale ha fatto non solo Perama e l'incendio doloso della Marfin. Dovere di tutti a condannare i reati e non il gruppo attuale come testimoni Killer "- che implica ceppi di Syriza.

A parte Marfin Samaras ha dichiarato direttamente a Rust, "E 'pericoloso per la teoria che ci sia buona e la violenza delle lotte popolari per esempio scorie," ha detto postulato (come retorica) domanda: "Non devi ? responsabili coloro che le scorie ci devono trovare i responsabili per l'incendio doloso alla Marfin; ».

In conclusione, il Primo Ministro ha sostenuto che la libertà politica richiede lo stato di diritto e il rispetto delle istituzioni - "non uno senza l'altro."

Soprattutto per Alba Dorata ha parlato di "fenomeno neonazista è una vergogna per la Grecia e il pericolo mortale per la democrazia."
Ha aggiunto che ciò che mancava per affrontare non erano le leggi ("non vi era sufficiente arsenale giuridico"), ma la volontà politica "per dimostrare che le abbiamo."

In questo sforzo, ha concluso, aiuta ad eliminare gradualmente le conseguenze della crisi, come la disoccupazione, come "il paese passo passo al di là della recessione e entra nella ripresa".

Samaras, dopo aver richiamato l'assunto, ormai, le agenzie straniere e imprese internazionali per uscire a poco a poco il paese dalla crisi, ha assicurato categoricamente che non ci saranno nuove misure.
Mentre le elezioni, ricordando che a volte attribuire piani per primi sondaggi, ha detto: "orizzonte di governo a quattro anni e abbiamo intenzione di esaurire il mandato."

 

tommy271

Forumer storico
Sinistra Democratica: problemi finanziari richiedono politiche e azioni specifiche



La necessità di adottare misure per garantire la coesione sociale, dice nel suo commento sugli sviluppi economici di Sinistra Democratica, esercitando allo stesso tempo a criticare i funzionari di governo per le loro dichiarazioni circa il futuro dell'economia greca.

"E 'lontano dalla realtà sociale e ai problemi quotidiani dei cittadini. È necessario prendere misure immediate per ripristinare la coesione sociale ", dice il commento e note:" Il caso del gasolio da riscaldamento, il continuo eccesso di tassazione dei cittadini, la crescente disoccupazione, problemi che richiedono politiche specifiche, le azioni specifiche e senza grandi parole ".

Fonte: ANA-MPA
 

Baro

Umile contadino
Sono sempre positivo ma credo che in ogni caso i movimenti secondari sono ancora oscillatori...stamane venduto 60k di GR36 a 49,81/49,62/49,59...sono soddisfatto...ora aspetto un bel ritraccino, poi rientro...:) Sarà mica una droga sta Grecia...:D
 

apudmontem

Forumer storico
In tarda mattinata, alleggerita la posizione in Grecia con la vendita in OTC di 60000 nominali della 2036 a circa 49,00... con VIVA E VIBRANTE SODDISFAZIONE :)
 

tommy271

Forumer storico
Prima chiusura negativa per la Borsa di Atene dopo numerose sedute sempre in gain. L'ASE, dopo aver sfiorato oggi i max storici a 1130 punti, chiude a 1119 - 1,34%. Prevalgono le prese di beneficio.

Ottima giornata invece per lo spread, ora a 714 pb. con un guadagno giornaliero di una trentina di pb.

I prezzi sono in buon rialzo su tutte le scadenze. Il 2023 a Francoforte bid/ask 64,25 - 65,55. Sul MOT 64,80 - 65,00. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,30 - 49,85. Sul MOT 48,62 - 49,00.

Clima disteso sul Club Med: Italia 243 pb. Spagna 245 pb. Oggi si muove in positivo anche il Portogallo a 439 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto