Riot delle "nuove misure" nel piano regolatore di profondità per il prestito-debito
Di Yiannis Angeli - Marina Mani
La rivolta causata da Joerg Asmussen al governo, parlando di gap fiscale per essere riempito da nuove misure nel 2014, non sembra placarsi.
Massimo e Trikoupi la scena "grande Contras" di Atene con i rappresentanti di istituti di credito,
che avverte che non c'è spazio per le nuove misure, anche se in ultima analisi, aggiungere alla frase la parola "orizzontale".
Antonis Samaras da Bruxelles (parlando ieri in caso di Konstantinos Karamanlis Fondazione sul tema "La necessità per l'Europa di oggi") ha detto che
"non c'è unione se non c'è solidarietà tra i suoi membri e di responsabilità", citando i sacrifici subiti da cittadini greci.
Mentre Ev. Venizelos, dopo un incontro che ha avuto ieri con Karolos Papoulias, ha parlato di
"partner europei atteggiamento intollerabile ', esprimendo la speranza che la formazione di un governo in Germania affronterà le questioni aperte.
A questo proposito, tutte le indicazioni si riferiscono alla valutazione che il nuovo governo tedesco (da notare che è prevista la formazione fino ai primi di novembre) sarà "tirare le maniche" per il tema greco.
Allungamento
Come ha osservato il "capital.gr" del precedente Sabato,
ambienti diplomatici a Bruxelles si sono cristallizzati come decisioni della Cancelleria tedesca, la procedura specifica di ristrutturazione del debito greco sul modello di "estensione".
Il "pacchetto" è stato progettato per dare sostegno politico per l'attuale governo greco, tale da consentire per mettere all'ordine del giorno, anche la possibilità di rinnovare con le elezioni anticipate molto prima delle elezioni ...
L'asse principale è la ristrutturazione del debito greco strumento di allungamento di 20 anni supplementari (oltre 30 anni in vigore oggi) in modo che il pezzo di interstatale prestiti primo Memorandum (circa $ 60 miliardi) e il pezzo di prestiti EFSF (raggiungendo 130 miliardi).
L '"estensione" è stato, con un significativo periodo di grazia tocca il decennio,
limitando gli obblighi di pubblico greco solo per il rimborso del prestito del FMI.
Questi sono alte durante i prossimi due anni, ma possono, come sostengono i funzionari responsabili del ministero delle Finanze, per riempire il resto del finanziamento da parte dell'Agenzia.
L'ampliamento sarà realizzato con un legame lungo 50 anni per il quale ha già iniziato la progettazione e rilevare le intenzioni di mercati (come presentato nel report dettagliati del 5 ottobre e Capital.gr).
Riciclaggio legame
Per liberare anche il pubblico greco anche su rimborsi dei vecchi legami che sono sopravvissute dal PSI + e le cui scadenze continuare, preparazione un piano per riciclare questi titoli con una tecnica per far alzare il prezzo e la resa riduzione nel periodo di rimborso di agevolare il pubblico greco.
In tutti gli aspetti della ristrutturazione elemento chiave è la drastica riduzione dei tassi di interesse e l'uso dei titoli "zero coupon". E 'davvero notevole che si sono trapelate informazioni finora sul modo di "mettersi in gioco" in questa ristrutturazione il MES e quali sono le condizioni di garanzia per la mediazione.
Il ruolo del sequestratario il design è estremamente importante in quanto determina i costi "nascosti" di questa ristrutturazione, che lo pick up e quello che di ritorno.
I tre "buchi"
Il "servizio" è la parte del nuovo governo tedesco passerà attraverso le decisioni dell'Eurogruppo di novembre fino alla primavera del 2014 per rispondere alle domande che finora restano aperte per tre "buchi", la sua finanziaria 2014, il finanziamento fino al 2016 e il "vuoto" la sostenibilità del debito greco entro il 2016.
Il progetto non si ferma qui, naturalmente.
La ristrutturazione del debito di lancio "presto" politico inizia gli iniziatori del "master plan" della possibilità rinnovare l'attuale governo attraverso le elezioni.
Privatizzazione - Aste
Ma anche se ciò non si verifica come una scelta sicura, darà al governo il potere necessario
procedere con la riprogettazione del piano di privatizzazione, l'introduzione di meccanismi che garantiranno processo di attuazione della privatizzazione nel veicolo opererà a livello europeo (con il coinvolgimento diretto Troika), senza formalmente abolito la TAIPED ...
Si lancerà il "recupero" di mutui in difficoltà da parte delle banche (in vendita) e la progressiva liberalizzazione del vendite (residenza condizionale e primaria).
Un processo volto a rafforzare il profilo patrimoniale delle banche e per agevolare attrarre capitali privati a quelli che iniziano gradualmente in futuro ritorno visibile della ricapitalizzazione di FSF e facilitare il deleveraging del debito.