Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

tommy271

Forumer storico
Riot delle "nuove misure" nel piano regolatore di profondità per il prestito-debito



Di Yiannis Angeli - Marina Mani








La rivolta causata da Joerg Asmussen al governo, parlando di gap fiscale per essere riempito da nuove misure nel 2014, non sembra placarsi.

Massimo e Trikoupi la scena "grande Contras" di Atene con i rappresentanti di istituti di credito, che avverte che non c'è spazio per le nuove misure, anche se in ultima analisi, aggiungere alla frase la parola "orizzontale".

Antonis Samaras da Bruxelles (parlando ieri in caso di Konstantinos Karamanlis Fondazione sul tema "La necessità per l'Europa di oggi") ha detto che "non c'è unione se non c'è solidarietà tra i suoi membri e di responsabilità", citando i sacrifici subiti da cittadini greci.

Mentre Ev. Venizelos, dopo un incontro che ha avuto ieri con Karolos Papoulias, ha parlato di "partner europei atteggiamento intollerabile ', esprimendo la speranza che la formazione di un governo in Germania affronterà le questioni aperte.

A questo proposito, tutte le indicazioni si riferiscono alla valutazione che il nuovo governo tedesco (da notare che è prevista la formazione fino ai primi di novembre) sarà "tirare le maniche" per il tema greco.


Allungamento


Come ha osservato il "capital.gr" del precedente Sabato, ambienti diplomatici a Bruxelles si sono cristallizzati come decisioni della Cancelleria tedesca, la procedura specifica di ristrutturazione del debito greco sul modello di "estensione".

Il "pacchetto" è stato progettato per dare sostegno politico per l'attuale governo greco, tale da consentire per mettere all'ordine del giorno, anche la possibilità di rinnovare con le elezioni anticipate molto prima delle elezioni ...

L'asse principale è la ristrutturazione del debito greco strumento di allungamento di 20 anni supplementari (oltre 30 anni in vigore oggi) in modo che il pezzo di interstatale prestiti primo Memorandum (circa $ 60 miliardi) e il pezzo di prestiti EFSF (raggiungendo 130 miliardi).

L '"estensione" è stato, con un significativo periodo di grazia tocca il decennio, limitando gli obblighi di pubblico greco solo per il rimborso del prestito del FMI.

Questi sono alte durante i prossimi due anni, ma possono, come sostengono i funzionari responsabili del ministero delle Finanze, per riempire il resto del finanziamento da parte dell'Agenzia.

L'ampliamento sarà realizzato con un legame lungo 50 anni per il quale ha già iniziato la progettazione e rilevare le intenzioni di mercati (come presentato nel report dettagliati del 5 ottobre e Capital.gr).


Riciclaggio legame


Per liberare anche il pubblico greco anche su rimborsi dei vecchi legami che sono sopravvissute dal PSI + e le cui scadenze continuare, preparazione un piano per riciclare questi titoli con una tecnica per far alzare il prezzo e la resa riduzione nel periodo di rimborso di agevolare il pubblico greco.

In tutti gli aspetti della ristrutturazione elemento chiave è la drastica riduzione dei tassi di interesse e l'uso dei titoli "zero coupon". E 'davvero notevole che si sono trapelate informazioni finora sul modo di "mettersi in gioco" in questa ristrutturazione il MES e quali sono le condizioni di garanzia per la mediazione.

Il ruolo del sequestratario il design è estremamente importante in quanto determina i costi "nascosti" di questa ristrutturazione, che lo pick up e quello che di ritorno.


I tre "buchi"


Il "servizio" è la parte del nuovo governo tedesco passerà attraverso le decisioni dell'Eurogruppo di novembre fino alla primavera del 2014 per rispondere alle domande che finora restano aperte per tre "buchi", la sua finanziaria 2014, il finanziamento fino al 2016 e il "vuoto" la sostenibilità del debito greco entro il 2016.

Il progetto non si ferma qui, naturalmente. La ristrutturazione del debito di lancio "presto" politico inizia gli iniziatori del "master plan" della possibilità rinnovare l'attuale governo attraverso le elezioni.


Privatizzazione - Aste


Ma anche se ciò non si verifica come una scelta sicura, darà al governo il potere necessario procedere con la riprogettazione del piano di privatizzazione, l'introduzione di meccanismi che garantiranno processo di attuazione della privatizzazione nel veicolo opererà a livello europeo (con il coinvolgimento diretto Troika), senza formalmente abolito la TAIPED ...

Si lancerà il "recupero" di mutui in difficoltà da parte delle banche (in vendita) e la progressiva liberalizzazione del vendite (residenza condizionale e primaria).

Un processo volto a rafforzare il profilo patrimoniale delle banche e per agevolare attrarre capitali privati ​​a quelli che iniziano gradualmente in futuro ritorno visibile della ricapitalizzazione di FSF e facilitare il deleveraging del debito.

 

tommy271

Forumer storico
Il piano di disimpegno del debito greco FMI



di Giovanni Angeli








Dalla "equazione" del braccio finanziario del terzo prestito alla Grecia mancherà variabile FMI.

Questa decisione ha portato a Washington in un accordo di principio, la zona euro e il Fondo monetario internazionale per ripristinare la credibilità dell'organizzazione internazionale per quanto riguarda le condizioni alle quali i prestiti richiedono la 'sostenibilità' media del debito prestito, mentre non creare un problema con i programmi della troika della zona euro.

I negoziati su come questo viene fatto - hanno già iniziato a livello tecnico - si concluderanno alla fine di quest'anno o all'inizio del 2014 e sarà combinato con la messa a punto del modello di prestito in Grecia, sia per soddisfare il fabbisogno di finanziamento per il 2016 through l'EFSF, così come per il nuovo ciclo di ristrutturazione del debito.

La zona euro ha portato alla decisione di una nuova "relazione funzionale" con il FMI, che avrebbe esentato l'agenzia dai suoi legali «deviazioni» che aveva tacitamente accettato lo scorso novembre, quando i paesi europei hanno promesso di garanzia "pagherò" di dubbia quindi la sostenibilità del debito greco.

Dodici mesi più tardi, il coinvolgimento del FMI il modello in Eurozona cambia sotto la pressione degli azionisti non europei del FMI e soprattutto le grandi economie in via di sviluppo dell'Asia e del Sud America, che accusano gli europei che, con la connivenza degli Stati Uniti hanno trasformato il FMI prestatore nella crisi europea.

Di qui le persistenti richieste del FMI fino a quel momento per "haircut" del capitale di debito, nel caso della Grecia, al fine di garantire la "sostenibilità" e anche il persistente rifiuto della zona euro ad accettare tali "perdite".

Ora, con il graduale disimpegno salvo imprevisti FMI e la nuova "relazione funzionale" con la zona euro instradato normalizzare il ruolo della organizzazione in Europa, ma le nuove condizioni economiche.

A Washington, la riunione annuale del FMI e della Banca Mondiale riferito non negato da una delle due parti sembrano essere raggiungendo i termini di questo compromesso in cui il FMI gradualmente ritirarsi dalla partecipazione alla parte finanziaria del greco programma, che non partecipano alla terza confezione e della zona euro per garantire la solvibilità di rimborso del debito del FMI, che per i prossimi due anni più di 15 miliardi di euro.

Si noti che il debito della Grecia attraverso il Memorandum è progettato in modo che, quando i loro rimborsi, il prestito del FMI per iniziare rate di rimborso dei finanziamenti transnazionali e prestiti per l'EFSF ...

Queste procedure fino alla loro forma finale crea uno spazio di tempo (fino alla fine dell'anno o all'inizio di gennaio) in cui nessuna delle due parti può chiarire pubblicamente posto fino a set e il nuovo governo tedesco.

Come risultato, gli unici processi che sono in corso ufficialmente saranno quelli di completamento prolungata della valutazione di ... settembre con la troika per tornare ad Atene, dove si ritiene che il governo greco ha promosso in modo adeguato gli impegni.

Alla luce di questi sviluppi avranno anche incontri di ieri il capo della EuroworkingGroup Thomas Wieser che è "tecnicamente" in mezzo a tutti i preparativi per la riforma del finanziamento della Grecia e il nuovo round di ristrutturazione del debito.

Corso tipico occasione formale della sua visita è quello di prendere la presidenza dell'UE dalla Grecia nella prima metà del 2014.

 

tommy271

Forumer storico
Phoenix Capital Research: La crisi bancaria europea in arrivo ... I primi 6 mesi del 2014 inizieranno i primi segni - Gli europei stanno ancora cercando di riportare sotto controllo una vasta industria - esposto a un grande pericolo per la BCE

16.10.13 - 08:02







Il primo tempo si farà la sua prima apparizione nella crisi del sistema bancario europeo, secondo Graham Summers, capo di analisi di Phoenix Capital Research, citando un sacco di prove venendo alla luce, ma non prendere l'attenzione analogica a causa delle notizie sulla crisi del debito .

Secondo Summers, oggi nessuno conosce la vera entità delle perdite potenziali per le banche in Europa, ma il FMI ha lasciato intendere che le banche spagnole e italiane devono affrontare circa 230 miliardi di dollari le perdite solo dai prossimi prestiti alle imprese due anni.

Può la situazione finanziaria in Europa sembrano molto migliore di quella degli Stati Uniti, ma cinque anni fa il governo degli Stati Uniti ha chiesto che le grandi banche di aumentare il loro capitale per rassicurare gli investitori. Allo stesso tempo, l'Europa sta ancora lottando per imporre una classe elementare nel sistema finanziario, avendo dato assistenza di emergenza in cinque paesi, dice Summers.

Investitori Worth da ricordare che la Spagna è stata costretta a chiedere aiuto 100 miliardi perché il sistema bancario ha avuto seri problemi. Poi, appena sei mesi dopo, una delle più grandi banche (che aveva ricevuto 18 miliardi di dollari in fondi di salvataggio) ha annunciato di aver ancora una valutazione negativa.

Secondo Summers, l'intero sistema bancario europeo è insolvente. A differenza degli Stati Uniti, dove le banche raccogliere fondi per affrontare i loro problemi, le banche dell'UE non sono stati in grado di chiudere le loro esigenze di capitale, invece, si sono semplicemente scambiati beni come garanzia alla BCE di aumentare loro liquidità.

La situazione delle banche europee è una menzogna gigante. Non c'è trasparenza della BCE, che è prima di questo vero e proprio rischio di tenuta del debito sovrano, osserva l'analista di Phoenix Capital, aggiungendo che i crediti problematici e il tipo di leva è ancora irrisolti due "spine" per l'industria.

Allo stesso tempo, i prezzi delle azioni delle banche hanno raddoppiato dai minimi del 2012, uno sviluppo che non è nulla di buono auspicio.
Ora che il rumore delle elezioni tedesco svanisce, la realtà europea inizierà ad essere rivelata ... conclude Summers.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Restituisce la fiducia degli investitori in Grecia - il livello più basso dall'inizio della crisi in Europa sono scesi i rendimenti sui titoli a 10 anni - i principali beneficiari della ripresa greca come gli hedge fund

10/15/13 - 18:20




Il livello più basso dall'inizio della crisi del debito europeo sono tornati i rendimenti bond greci, l'indicazione che essi stanno riguadagnando la fiducia degli investitori verso la Grecia, nonostante il regime di recessione continua a sperimentare.

Come accennato in una nuova pubblicare i loro Financial Times, i rendimenti greci titoli a 10 anni sono scesi al livello più basso dallo scoppio della crisi in Europa, vale a dire quasi l'8% e ben al di sotto del picco del 30,5% (marzo 2012) quando i timori circa l'uscita della Grecia dall'euro erano dominanti.
I titoli greci, il giornale continua, sono diventati più economici, così come sono in aumento le indicazioni per la correzione della situazione finanziaria della Grecia.

Lo scorso maggio, i rendimenti dei titoli greci sono scesi al livello più basso di tre anni, dopo l'aggiornamento della valutazione della Grecia da parte della società Fitch, notare anche il Financial Times.

Si aggiunge, restano le preoccupazioni degli investitori per la Grecia, soprattutto per la dinamica di crescita del debito pubblico. Una menzione speciale è presentata nel giornale Fitch stima un aumento del suo debito greco al 180% del PIL nel 2014.

Gli hedge fund hanno dimostrato di essere i principali beneficiari della inversione del clima per la Grecia, evidenziare il Financial Times.

"Gli investitori che hanno scommesso sul recupero greca hanno aiutato diverse aziende greche a recuperare l'accesso ai mercati, mentre i fondi hedge hanno contribuito notevolmente al processo di ricapitalizzazione delle banche greche", conclude l'articolo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Baro

Umile contadino
Non ho controllato ma credo che siamo sui massimi assoluti per tutte le scadenze. Occhio, che in questi ultimi giorni la salita è stata troppo (ma lo dico per fare gli scongiuri) repentina!
Vendere qualcosa non sarebbe sbagliato, ma non ci riesco! Il pensiero che la mia parità è a 70, non mi aiuta. Mi pentirò sicuramente! Dovrei fare come Baro, ma continuo a seguire la stagegia di Tommy.
Baro non fa testo, è un indisciplinato e basa la propria operatività sul "culing"...quindi non badare a lui...:lol:
 

tommy271

Forumer storico
Nonostante l'assenza del governo tedesco, pare che qualcosa si muova nella discussione sulla Grecia.
A livello ufficiale tutto è stato rimandato a dicembre, ma pare che sui tavoli tecnici la discussione proceda piuttosto rapidamente.
Forse non è un caso, il rinnovato interesse per il mercato azionario e per i nostri titoli di stato.

Al momento tutto procede nel migliore dei modi, secondo una "vision" molto positiva: in Germania, per la Merkel, le consultazioni con la SPD non sono una passeggiata e tenta ora di aprire un fronte con i Grunen. Per noi, di bene in meglio.
Negli USA la questione del deficit allontana per un altro pò il tapering, mettendo "strizza" agli investitori in T-Bill.
La Troika è assente, tornerà ad Atene più avanti.

Ma la vera notizia, come ipotizzavo nelle scorse settimane, potrebbe essere lo sganciamento del FMI dal "terzo programma di sostegno" alla Grecia. Andrebbe, dunque, a concludersi l'esperienza a tre della Troika con la conseguente caduta delle ipotesi intorno all'haircut sul debito, cioè l'OSI.

In questo caso, si potrebbero concretizzare le ipotesi che vedono un allungamento del prestito da 30 a 50 con emissione di un mega bond a tassi ridotti o zero coupon (oppure uno step-up come i nostri GR).
La faccenda non risolve la questione del debito/PIL, occorrerà fare nuovi calcoli ma certamente nei prossimi anni il carico di rimborso sarà piuttosto lieve per Atene ... ridando possibilità per un ritorno sui mercati.
L'obiettivo del 120% di debito/PIL nel 2020 sarà certamente sfumato, ma potrà esserlo qualche anno più avanti.

Nel frattempo godiamoci questa bella salita dei nostri GR, ieri abbiamo ritoccati intraday i minimi storici riportando l'indicatore a 669,5. Oggi vedremo come andrà ...


Grecia 675 pb. (699)
Portogallo 432 pb. (434)
Spagna 242 pb. (240)
Italia 235 pb. (239)
Irlanda 181 pb. (180)
Belgio 74 pb. (74)
Francia 59 pb. (58)
Austria 38 pb. (37)

Bund Vs Bond - 81 (-82)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Quale sarà l'Atene del potente "uomo" di EuroWorkingGroup



Demetra CAPA







Drastica riduzione del budget "gap" del 2014 da € 2000000000 richiesto dalla troika, una soluzione per la carenza di finanziamenti (10,8 miliardi di euro solo nel 2014), esistono reazioni per i Sistemi di Difesa greco e altri requisiti, al fine di "venire" 1 miliardo è una delle "richieste" del governo di Thomas Wieser.

Il motivo per il capo del potente EuroWorkingGroup, il corpo si prepara tipicamente l'Eurogruppo, ma effettivamente prendere una serie di decisioni (responsabile del pagamento di euro 1 miliardo in attesa da luglio) o attenua il terreno per convincere i ministri Finanza.

Il Wieser, trovata ieri sera ad Atene per una visita che era stata da tempo stabilito con il tema ufficiale della Presidenza greca del 2014. Tuttavia, dal momento che hanno partecipato - come la missione greca - per incontro "intenso" dell'Eurogruppo il Lunedi e la Grecia, la visita e contatti in Atene acquisiranno, sotto ufficiali competenti, particolare importanza al fine di 'rettificare' le - molte - tensioni troika.

Nel soddisfare Wieser con il ministro delle Finanze G. Stournara e il suo staff, come riferito, una questione fondamentale saranno le nuove misure dovrebbero essere inserite nel progetto definitivo del bilancio. La parte greca cercherà di dimostrare che la valutazione della troika 2 miliardi di misure aggiuntive nel 2014 deve essere ridotto drasticamente.

Informazioni indicano che la parte greca "inizia" da "vuoto" intorno a 500 milioni di associati con misure non attuabili (2 prelievo per mille del fatturato delle aziende con sé e la riduzione delle pensioni in uniforme). Tuttavia, la troika vede molto grande "gap" soprattutto i Fondi di previdenza sociale.

Il "smoothing" di opinioni divergenti da mantenere l'impegno "non nuove misure orizzontali" del governo è il problema principale per l'impostazione della data per la ripresa dei negoziati e di ritorno della troika ad Atene, hanno detto fonti competenti, insieme con la questione del vuoto finanziario 2014 stimato a 10,8 miliardi soluzione anche alla ricerca e all'interno dell'UE, ci sono diversi punti di vista.

Il tema più "diretta" che sarà discusso sono i quattro prerequisiti per raggiungere 1 miliardo di euro (la dose residua luglio) ad Atene (industrie della difesa, la disponibilità, il codice di avvocati e di pagamento dei debiti verso Eyath-EYDAP). In Lussemburgo G. Stournaras ha detto che il problema principale che rimane è una soluzione per sistemi di difesa greca (in programma per domani teleconferenza con la troika sulle industrie della difesa).

La parte greca vuole immediata approvazione della dose, al fine di dimostrare che la chiusura del portafoglio ordini e per cambiare il clima. Ed è competente il EWG, che fa capo a Wieser.

 

robinson

Forumer storico
Baro non fa testo, è un indisciplinato e basa la propria operatività sul "culing"...quindi non badare a lui...:lol:

Ciao Baro! :up:

interessante questo metodo "culing", me lo devi proprio spiegare!

Io invece baso la mia operatività su un altro metodo,lo "sfighen"; devo dire con risultati poco buoni... eheheh,
godiamoci questo periodo e speriamo anche che duri. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto