Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (16 lettori)

robinson

Forumer storico
Nonostante l'assenza del governo tedesco, pare che qualcosa si muova nella discussione sulla Grecia.
A livello ufficiale tutto è stato rimandato a dicembre, ma pare che sui tavoli tecnici la discussione proceda piuttosto rapidamente.
Forse non è un caso, il rinnovato interesse per il mercato azionario e per i nostri titoli di stato.

Al momento tutto procede nel migliore dei modi, secondo una "vision" molto positiva: in Germania, per la Merkel, le consultazioni con la SPD non sono una passeggiata e tenta ora di aprire un fronte con i Grunen. Per noi, di bene in meglio.
Negli USA la questione del deficit allontana per un altro pò il tapering, mettendo "strizza" agli investitori in T-Bill.
La Troika è assente, tornerà ad Atene più avanti.

Ma la vera notizia, come ipotizzavo nelle scorse settimane, potrebbe essere lo sganciamento del FMI dal "terzo programma di sostegno" alla Grecia. Andrebbe, dunque, a concludersi l'esperienza a tre della Troika con la conseguente caduta delle ipotesi intorno all'haircut sul debito, cioè l'OSI.

In questo caso, si potrebbero concretizzare le ipotesi che vedono un allungamento del prestito da 30 a 50 con emissione di un mega bond a tassi ridotti o zero coupon (oppure uno step-up come i nostri GR).
La faccenda non risolve la questione del debito/PIL, occorrerà fare nuovi calcoli ma certamente nei prossimi anni il carico di rimborso sarà piuttosto lieve per Atene ... ridando possibilità per un ritorno sui mercati.
L'obiettivo del 120% di debito/PIL nel 2020 sarà certamente sfumato, ma potrà esserlo qualche anno più avanti.

Nel frattempo godiamoci questa bella salita dei nostri GR, ieri abbiamo ritoccati intraday i minimi storici riportando l'indicatore a 669,5. Oggi vedremo come andrà ...


Grecia 675 pb. (699)
Portogallo 432 pb. (434)
Spagna 242 pb. (240)
Italia 235 pb. (239)
Irlanda 181 pb. (180)
Belgio 74 pb. (74)
Francia 59 pb. (58)
Austria 38 pb. (37)

Bund Vs Bond - 81 (-82)

Caro Tommy,

dopo tante sventure...un post finalmente da "incorniciare" per i suoi contenuti (non perchè non fossero da apprezzare, per il tuo stile, anche i precedenti post: ambasciator,come si sa, non porta pena).
(e sempre toccando ferro, quello ormai è una routine).

La luce davanti a noi nel tunnel (e forse questa volta non è un treno che ci sta venendo addosso)?
 

tommy271

Forumer storico
Caro Tommy,

dopo tante sventure...un post finalmente da "incorniciare" per i suoi contenuti (non perchè non fossero da apprezzare, per il tuo stile, anche i precedenti post: ambasciator,come si sa, non porta pena).
(e sempre toccando ferro, quello ormai è una routine).

La luce davanti a noi nel tunnel (e forse questa volta non è un treno che ci sta venendo addosso)?

Ovviamente è quello che penso io ... poi, magari, la realtà è un'altra.
 

robinson

Forumer storico
Questo nuovo positivo record nella salita dei nostri GGB

mi fa felice 2 volte:

prima di tutto per aver riconseguito e superato il capitale,

e poi perchè dietro quelle "brusche discese" a capofitto (si è arrivati anche a quotare le lunghe 38 circa!) non c'era nulla di "nascosto" che potesse far pensare male riguardo ai nostri GGB. Ciò è rasserenante; ciò non toglie che la strada davanti a noi è sempre lunga e tortuosa.
 

tommy271

Forumer storico
Mercati reddito fisso: Bund future apre piatto la seduta






(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 ott - Avvio stabile per i corsi obbligazionari europei. Il Bund future, scambiato sull'Eurex, ha aperto le contrattazioni a 139,17 punti, poco mosso dal riferimento precedente di 139,21 punti.
Sul fronte macro in Europa sono attesi i dati sul commercio estero italiano, la disoccupazione in Gran Bretagna e l'inflazione europea mentre la giornata degli Usa prevede l'indice composito Mba e i prezzi al consumo.
 

tommy271

Forumer storico
Con un minimo in apertura a 1114 punti, la Borsa di Atene si trova ora a 1121 punti + 0,12%.

Lo spread è positivo a 670 pb.

Prezzi intorno ai max di ieri.
Il benchmark a Francoforte: bid/ask 66,74 - 67,75.

Denaro minimo a 49,29 sul 41
Lettera minima a 50,50 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
Meeting C. Stournara al presidente del gruppo di lavoro Euro





Incontro con il presidente dell'Euro gruppo di lavoro, Thomas Wizer ha il Ministero delle Finanze, il ministro delle finanze Yannis Stournaras.

Oggetto principale di discussione sono le quattro azioni presupposto per l'erogazione della dose di 1 miliardo di euro (ristrutturazione delle industrie della difesa e Larco, Programma disponibilità i dipendenti pubblici, il Codice di avvocati e pagare i debiti dello Stato per EYDAP-Eyath) e l'euro Gruppo di lavoro responsabile per il pagamento della rata, che ha rilevato l'incarico, in attesa dallo scorso luglio.

Secondo il Ministero delle Finanze, il problema principale tra i quattro prerequisiti sono industrie della difesa e, salvo imprevisti, domani sarà una conferenza con i capi della troika.

Inoltre, come riferito sul tavolo della riunione e mettere le nuove misure richieste dalla troika e in conformità con gli istituti di credito per un importo di 2 miliardi di euro, e dovrebbero essere inseriti nel progetto finale del bilancio.

L'obiettivo della parte greca, è un accordo con i creditori e la soluzione per la carenza di finanziamenti per il prossimo anno, ma non "nuove misure orizzontali."

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Voto segreto sulla revoca dell'immunità per i 6 parlamentari di Alba Dorata



Marina Mani






Un'ora più tardi ha iniziato il Plenum nominale, a scrutinio segreto per la revoca di immunità dei sei membri della Alba Dorata H. Kasidiari, H. Panayiotaros Chr.. Alexopoulos, G. Germeni, P. Iliopoulos e San Boukoura.

In precedenza, PANAGIOTARA richiedono il Parlamento ... rimuovere definitivamente l'immunità parlamentare "per evitare di camminare nei guai ogni volta", perché non ha alcun problema con il processo, e hanno sostenuto che gli ex elettori del Sud "sono massicciamente ASE."

Il Kasidiaris ha annunciato che i membri di Alba Dorata si asterranno dal votare "per non legalizzare il tentato rovesciamento della Costituzione e la Costituzione". Parlando di "complotto vile" ha accusato il governo della persecuzione contro di loro "eseguire gli ordini degli Stati Uniti e la Commissione europea."

Il punto di vista che vengono perseguitati per le loro idee, piuttosto che le sue azioni, espresse da P. Iliopoulos.

 

tommy271

Forumer storico
Hellenic American Brokerage: Rimane la tendenza al rialzo in ASE, ma attenzione ... ci troviamo in zone di ipercomprato - supporto critico e una condizione essenziale per una crescita continua a mantenere le 1.090 unità

10/16/13 - 10:49









Il movimento ripida breve termine della DG potrebbe correre vicino a 1150 unità o almeno è stata un po 'di accumulo di sotto di questo livello di resistenza, secondo l'analisi tecnica dei titoli ellenici americani.

Sforzandosi verso l'alto 15 ottobre accompagnato da un aumento di volume e di chiusura al minimo della sessione. La resistenza viene quindi confermata.

Il trend di crescita è, naturalmente, ma il volume degli scambi è salito a livelli molto elevati ed oscillatori si muovono in aree di ipercomprato.


he11.jpg



Delicato movimento molto più del Mid Cap FTSE che nel soddisfare Lunedi trovato sostegno in MA-220 che conferma il trend di crescita. Il presupposto per la prosecuzione della tendenza al rialzo è mantenere le 1090 unità.


he12.jpg



Nel nuovo anno alta la HEL-10 e avvicinarsi a quelle del DG. Il FTSE ancora rimangono. Le rese in molti casi è particolarmente importante.


he13.jpg


he14.jpg


he15.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Moltiplica le voci che non si escludono nuovi aiuti alla Grecia - "ammorbidisce" l'atteggiamento di Finlandia - KATAINEN: Si dovrebbe guardare la stabilità della zona euro e siamo pronti ad aiutare i paesi

10/16/13 - 10:46






Moltiplica le voci che non precludono ulteriore assistenza ai paesi colpiti dalla crisi del debito, come la Grecia.

Questa volta è stata la volta del primo ministro della Finlandia, J. KATAINEN.

Come affermato dal Primo Ministro della Finlandia, "nessuno può trasportare le responsabilità del paese ad altri, ma se la situazione è difficile, dovremmo considerare la stabilità della zona euro e siamo pronti ad aiutare i paesi".

Come ha chiarito, al momento non vi è alcuna richiesta di ulteriore assistenza dalla Grecia o Portogallo e il governo di coalizione del paese non ha discusso questa possibilità.

Alla domanda se l'austerità imposto nella zona euro ha contribuito alla recessione, ha ammesso che la situazione è "difficile".

Finlandia, un paese che appartiene all'asse duro della Germania e sostiene con forza le politiche di austerità imposte dalla zona euro cancelliera Merkel, mentre in passato si è distinto con la critica intensa in Grecia, sembra ammorbidire la sua posizione, e si rende conto che La crisi del debito non è finita e la stabilità dell'euro non è ancora garantita.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Incredibile crollo delle entrate fiscali nel 2013 - Solo in 1 milione di contribuenti debito scivola invitato a pagare circa 1,5 miliardi - Diminuzione del fatturato del 43% rispetto allo scorso anno

10/16/13 - 11:30







Snowball ottiene i minori redditi dei Greci, la capacità contributiva a ridursi rapidamente intensificando la spirale negativa che ha mantenuto negli ultimi tre anni l'economia greca.

Analizzando i risultati della liquidazione delle dichiarazioni dei redditi che mostrano come i contribuenti a reddito riportati sono diminuite in 12 miliardi di euro, pari al 12,3% rispetto allo scorso anno.
Più in particolare, il reddito dichiarato è pari a 82.700 milioni, quando l'anno scorso è stato 94,3 miliardi. Ciò è dovuto al rapido aumento dei licenziamenti e la disoccupazione e tagli fatti dei salari, delle pensioni e delle prestazioni sociali per l'attuazione del memorandum.

Allo stesso tempo, le tasse - "fuoco" che una persona raggiunge € 1.470 pagati in tasse quest'anno 2.733.813 contribuenti ai quali la compensazione dei redditi di quest'anno.

Queste tasse certamente inferiori a quelli pagati nel 2012. Ed è per questo che le persone che hanno ricevuto quest'anno scivola di debito sono meno quest'anno a 1.076.181 rispetto allo scorso anno, mentre l'importo totale delle tasse necessarie a pagare coloro che alla fine ha ricevuto note di debito sarà ridotto di 3,08 miliardi o 43 33% rispetto al 2012, quando era stato stabilito imposte di € 6,8 miliardi.

Infine, questa situazione si riflette in aumento del disavanzo di bilancio per il periodo gennaio-settembre, come dimostrano le attività di cassa della Banca di Grecia.

Secondo queste cifre il disavanzo dell'amministrazione centrale pari a 8800000000 € contro 6,5 miliardi nel corrispondente periodo dello scorso anno.

Cash Banca del set di dati per la Grecia primario deficit di 3,3 miliardi di euro, più ampio di quello dello scorso anno, in cui era pari a € 543.000.000.
Afferma Certo che se le cifre del bilancio di cassa includono ricavi a 1,5 miliardi dai rendimenti dei titoli di trasporto del governo greco da parte delle banche centrali del sottosistema e rimuovono le spese di circa 4.820 milioni di euro relativi al rimborso arretrati, allora il saldo primario trasformato in un surplus di 3,3 miliardi di euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto