Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

vongoethe

Nuovo forumer
La traduzione è che a novembre la Grecia entrerà nei mercati emergenti:

Market Classification - Indices - MSCI

il fatto del benchmark significa che sarà in competizione (o verrà confrontato con altri) con altre fonti di investimento sullo stesso indice, dal punto di vista dei fondi di investimento che usano l'indice come riferimento per valutare la loro performance.

Grazie per la precisazione!
A volte si "impara" più da una manciata di post che in anni di amabili letture finanziarie...

Thread di altissimo livello.
 

ferdo

Utente Senior
La Grecia è anche a causa di aderire al MSCI mercati emergenti nel mese di novembre, che avrebbe aperto fino a fondi comparate a tale indice

.............e che vordì... :rolleyes:

Un altro effetto positivo dovrebbe essere che fondi specializzati in eemergenti dovranno comprare un po' di gr
 

Llukas

Frangar non Flectar
l'analisi tecnica esprime delle possibilità, sia al rialzo che al ribasso, e secondo me serve sopratutto per comprendere i trend in atto e capire quali livelli siano papabili per entrare o uscire da un certo titolo in un certo momento.
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
Festeggiate pure, se credete, ma lasciatemi dire che per me non è una buona notizia...preferivo i verdi, con cui te la cavavi con un po' più di raccolta differenziata...ma questi adesso ricominceranno a sollevare problemi sociali per opporsi ai licenziamenti degli statali e ai tagli del welfare...che ovviamente sono l'unica via possibile per uscire dalla crisi...speriamo che la Merkel non conceda troppo...e che il Governo greco non creda di poter interrompere la realizzazione delle riforme

si diceva da tempo, fin da prima delle elezioni, che ci sarebbe stata una Grosse Koalition con lo spd e questo ne è l'epilogo. credo che l'aumento delle quotazioni attuali sia ANCHE frutto di questo. di certezze ce ne sono poche comunque e ricordiamoci che siamo sui massimi, coi ggb in ipercomprato.
la voglia di liquidare qualcosa aumenta per paura di uno storno.
 

tommy271

Forumer storico
Adesso non succederà nulla di tragico. La grande coalizione era scontata da tempo ed è già ampiamente prezzata. Anzi, ai mercati sembra piacere, probabilmente perché dà stabilità ed equilibrio nella linea politica. I rischi, se ci sono, sono nel lungo termine, perché i socialisti potrebbero compromettere l'inevitabile processo di riduzione del welfare. Poi, per fortuna, la Merkel è abbastanza abile per tenere la situazione sotto controllo e Spd non è il Pd italiano. Quindi io tengo e vado avanti, perché la strada è ancora lunga. Semplicemente, preferivo una Merkel più "libera"

Guarda che è stata la SPD ad introdurre le "riforme" che sono state la base per l'espansione economica della Germania in questi ultimi anni.
La Merkel si è limitata a "raccogliere".
Chiudo OT.
 

tommy271

Forumer storico
W. Hoyer: "La Grecia avrà liquidità limitata per anni"







"Portaci buoni suggerimenti per i progetti sostenibili e noi finanziare. Non abbiamo messo alcun massimale su come ci esponiamo. Ma avete richieste per investimenti da "beneficiare di prestiti» (bancabili) », dice il capo della Banca europea per gli investimenti (BEI), Werner Chogier.

Parlando al quotidiano "Kathimerini", in risposta a coloro che criticano la BEI diffidenza verso il nostro paese, egli osserva:

"Nessuna altra banca estera investe in Grecia. Solo che lo facciamo. Quest'anno, il finanziamento sarà ben al di sopra della media degli ultimi dieci anni ".

Secondo Mr. Chogier, le nostre aspettative non dovrebbe essere esagerata, dato che la BEI non può di per sé risolvere il problema dei tassi di interesse elevati e stretta di liquidità in Grecia, tranne che per aiutare nella mitigazione.

"Fino a due anni fa, non siamo chiamati neppure a margine del Consiglio europeo, non conosciamo nessuno in Europa. Ora che pensiamo di poter risolvere tutti i problemi. È sbagliato, possiamo solo aiutare come ci lasciamo le nostre forze ", osserva.

L'ufficiale tedesco avverte che la Grecia dovrà abituarsi all'idea di scarsa liquidità per molti anni:

"Anche per recuperare l'economia e migliorare la situazione delle banche, il nuovo quadro normativo per l'adeguatezza patrimoniale del settore bancario vuol dire che non torneremo a epoca pre-crisi. Si dovrebbe abituarsi all'idea che i fornitori di credito dovrebbero essere limitate e devono essere supportate da banche pubbliche, "dice.

 

tommy271

Forumer storico
Al.Tsipras: "Venendo il terzo memorandum"



Emilios Perdikari








La valutazione che si apre la strada per il rovesciamento del governo e che presto Syriza sarà chiesto di assumere la responsabilità di salvare il paese ha espresso nel suo intervento al Comitato centrale di Al Syriza. Tsipras.

Ha sostenuto, infatti, che il governo non avrebbe esitato a usare "tutti i mezzi" per rifiutare, ha detto, per prendere il potere nel paese ed è per questo che il primo ministro sta cercando di riconoscere Syriza come un nemico interno.

Apprezzato, tuttavia, che il governo sostiene le stampelle "stranieri" e ha parlato di "usurai internazionali che sostengono il governo di lavoro catastrofico".

"Siamo pronti ad assumerci la responsabilità e non lasceremo che qualcuno ci ostacola", ha detto il signor Tsipras, che ha aggiunto che da parte del governo si sta preparando per un terzo atto costitutivo e nuove misure per mezzo di una " propaganda presunto. "

Egli riferisce anche della Golden Dawn, sostenendo che la risposta del governo era in ritardo ed è venuto dopo la pressione internazionale.

La riunione del CC Syriza, che si svolge al centro dell'agenda politica dell'opposizione la prossima volta, si trova all'ombra della decisione del Partito della Sinistra Europea di nominare come suo candidato alla presidenza degli Mr.Tsipras Commissione europea.


Commentando il discorso di oggi dal Presidente della Syriza, il portavoce del Governo Simos KEDIKOGLOU ha detto:

Ha perso il suo temperamento di nuovo Tsipras ... rimane bloccato sul bene e il male della violenza, i pesi e le componenti del suo partito. Gli dà fastidio non solo la forte presa di posizione del governo ed i successi sono riconosciuti a livello internazionale, ma senza vergogna ripete purtroppo ogni argomento contro il paese con i peggiori avversari. Anche se è stato detto che piano piano deve dimostrare che il cambiamento, Tsipras è intrappolato nel suo stesso male. È incorreggibile e impenitente.


Il portavoce del governo commento ribatté Syriza: Il portavoce del governo e ND muoversi nello spirito delle recenti dichiarazioni il signor Samaras da New York sulla teoria antistorica due estremi, di cui di convincerci che non è solo il Syriza altra estremità alla Grecia, ma l'intera sinistra europea. La gente risparmia è pericoloso e divertente.


Sharp reazione da PASOK "L'empatia quando il Presidente del PASOK, che giustamente lo considerano come il principale avversario del avventurismo politico ed etnico pericoloso, li acceca e li rende trascendono tutti i limiti volgarità e brutale calunnia fredda consapevolmente falsità quelli che dicono" afferma tra le altre cose, l'ufficio stampa della comunicazione PASOK a Syriza, che chiede anche il presidente di "ritirare le loro miserie che dicono coscientemente in relazione ai cantieri navali e sottomarini.

Essi sottolineano, ancora una volta, che dopo i suoi giocatori chiave Tsohatzopoulos ora adottare e sostenere le convenzioni peccaminose originali, anche i famigerati offset che fungevano da condotti sospettati pagamenti. Non è la prima volta coinvolto in situazioni di grigi per attaccare un permanente bersaglio, il presidente del PASOK. Nulla purtroppo non ha insegnato. "


 

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: "contesto offensivo per la Grecia"







In linea negoziale unico stabilito dal governo ed è un solido "no" a nuove misure fiscali, in forma dichiarazioni attuali Ev. Venizelos, che ha inviato un messaggio per il paese partner.

"La nostra posizione è semplice, pulita e giusta. Nessun numero di misure fiscali aggiuntive. Non su qualsiasi cosa rallenta la crescita e alimentando la disoccupazione. Yeah cambiamenti strutturali che portano a un moderno Stato europeo e di un'economia produttiva competitiva.

Questo è e sarà fino alla fine della linea nazionale negoziale "chiarisce le dichiarazioni del Presidente del PASOK e il Vice Primo Ministro che rimproverando la troika di minare gli sforzi della Grecia e della zona euro nel suo complesso.

In particolare, le dichiarazioni del signor Venizelos, sono i seguenti:

"E 'un insulto ai sacrifici del popolo greco, minando i nostri sforzi e dannoso per l'Eurozona go complessivo scenario eretto con la Grecia ancora una volta al centro di un dibattito internazionale sta alimentando l'incertezza circa la sostenibilità del debito, il gap fiscale, il deficit di finanziamento.

La Grecia ha già avanzo primario strutturale del 5% del Pil, la migliore performance europea dopo un aggiustamento fiscale è unico per dimensioni e velocità, con un prezzo molto pesante per la politica sociale, di sviluppo,.

Tutto ora considerato nello sviluppo, creare posti di lavoro, sostenere l'economia reale e la coesione sociale. Chi non capisce il danno evidente alla vista europeo caso ed elezioni europee.

La nostra posizione è semplice, pulito e giusto. Non su misure fiscali aggiuntive. Non su qualsiasi cosa rallenta la crescita e alimentando la disoccupazione. Sì ai cambiamenti strutturali che portano a un moderno Stato europeo e di un'economia produttiva competitiva.

Questo è e sarà fino alla fine della linea negoziato nazionale ".


 

Users who are viewing this thread

Alto