Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture ...

Continua la salita della Borsa di Atene, ASE a 1178 punti + 1,09%

Spread stabile, positivo a 680 pb.

Benchmark Francoforte, stabile: bid/ask 66,60 - 67,55

Denaro minimo a 49,09 sul 39
Lettera minima a 49,75 sul 39
 

FNAIOS

Ciclo verso l'alto e verso il basso e la psicologia dell'investitore - Ci troviamo nella fase di speranza, l'ottimismo e la fede nella crescita? - Un grafico interessante della psicologia del mercato

21.10.13 - 08:10




La ciclicità dei mercati è un processo continuo, in cui la psicologia di massa di afflussi o deflussi di investimenti e capitali rispettivamente definiscono forma o tendenza.


La borsa greca dal 2010-16 mesi prima ha toccato il minimo storico di 474 unità presenti nella fase peggiore della storia come completamente degradata sentiment degli investitori, c'era il panico, c'era la negazione completa e tradizione in definitiva e delusione, infine dominato.

Il periodo di declino durato circa tre anni ed è stato molto doloroso per il mercato.

Dalla fase di completa frustrazione dello stock greco passò alla fase riluttanza ai primi segni di crescita e di speranza gradualmente coltivata e ottimismo e la convinzione che la crescita continuerà.
Il grafico qui sotto comprende fluttuazioni investimento psicologia e ciclo non è la prova assoluta che la fase in cui il mercato azionario greco.

Tutte le indicazioni sono che le unità monosplit 1200 saranno definitivamente cambiato il trend di mercato di basso verso l'alto.
Per alcuni queste erano nelle unità a 800 e 1000, ma certamente 1200 unità saranno negare qualsiasi valutazione negativa.

Quindi la domanda è: in quale fase della psicologia di investimento è il mercato azionario greco?

eikoniki_perigrafi_kiklou_agoras.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Certo si capisce che è tutto partito da quando Platone ha dato alle stampe Timeo / Crizia.
 

tommy271

Forumer storico
Piano B per 1.000 licenziamenti di dipendenti pubblici






Il "piano B" per i licenziamenti 1.000 mancava per completare i 4.000 evacuazioni obbligatorie nello stato fino alla fine dell'anno, che usa Kyriakos Mitsotakis, con dipendenti poco qualificati sono a essere in prima linea.

Come trasmette l'i-efimerida, licenziamenti risulteranno dalla valutazione delle strutture di circa 129 persone giuridiche private e le società per azioni, al fine di completare il numero richiesto, il Consiglio direttivo ha deciso di riforma amministrativa ai sensi della nazione, mentre deciso di non effettuare "chiusure" nelle istituzioni pubbliche, ma di procedere a ripartizione pensionamenti obbligatori in ogni area in base al potenziale, dopo una valutazione.

Inoltre, la riunione ha approvato la proposta del Ministro per contare verso il numero finale dei licenziamenti, eventuali esuberi sarebbero sorti nelle industrie della difesa o licenziamenti appaltatori che lavorano su ordini temporanei.

Che cosa fa Plan B:

Il piano alternativo del Ministero della riforma amministrativa, a dipendenti poco qualificati, come addetti alle pulizie, guardie di sicurezza e il personale amministrativo, che sono nella "linea rossa" di licenziamento.
Dal momento che si sarà in cassa integrazione dei dipendenti
• Delle sei società del Ministero dei Trasporti: Treno, TRAINOSE OSY, GAIAOSE, Attitudine, TEO
• Dal 34 Istituti e Centri di Ricerca supervisionare tutti i ministeri
Aree e parchi • Su 24 operatori protette
• Dal 32 Federazioni Sportive
• Su 19 musei e organizzazioni vigilati del Ministero della Cultura
• Su 12 principali vettori

Chi sono esentati dalla valutazione

• Le società appartenenti al TAIPED
• Le agenzie che si sono fuse

In ogni caso, il "Piano B per i 1.000 licenziamenti sarà il piano B nel caso in cui" impantanato "negoziati con la troika, con Kyriakos Mitsotaki hanno un ruolo di supervisione nella realizzazione di cassa integrazione e mobilità.

 

robinson

Forumer storico
Io non ne dubito, ma qualcuno su questo forum sì.
Qualche oscillazione ci sta, a causa della situazione ancora difficile e degli scarsi volumi, ma ora l'andamento sembra più lineare rispetto a qualche mese fa
1) Perchè dovrebbero?
2) Questo è sicuro

1) Perchè dovrebbero?

con cedole al 3% o al 4% non serve abbassare la quotazione in conto capitale per rendere appettibili titoli che ad oggi danno il 2% (a parità di ogni altro tipo di riscontro).
chi compra oggi con cedole al 2% vuole un extra gettito dato da bassa quotazione; quando le cedole aumenteranno la quotazione potrà recuperare in modo analogo.
 

tommy271

Forumer storico
La Commissione ha respinto la richiesta di Draghi










La Commissione europea insiste sul fatto che le banche europee dovranno andare a "taglio di capelli" di obbligazioni a basso grado emessi prima di ricevere assistenza pubblica, ignorando la richiesta del presidente della Banca centrale europea (BCE) Mario Draghi ad essere esclusi da questo processo banche vitali, dice il quotidiano Financial Times.

L'articolo cita che il signor Draghi aveva chiamato in luglio con la lettera - che è trapelata durante il fine settimana - dal Commissario europeo per la Concorrenza Joaquin Almunia è più facile accesso al finanziamento pubblico delle banche quando hanno il patrimonio di vigilanza minimo ma ha chiesto di farli crescere in un contesto di allenamento di resistenza è stato destinato a diventare l'anno prossimo.

La lettera è stata inviata prima dell'entrata in vigore il 1 ° agosto 2013, i norme UE riveduti per gli aiuti di Stato alle banche, che forniscono gli obbligazionisti "taglio di capelli" a basso grado (obbligazionisti Junior).

La Commissione europea ha indicato nella circolare informali pubblicato la scorsa settimana che, anche per le banche che soddisfano i requisiti minimi di capitale, "il debito di basso grado (debito subordinato) dovrebbe essere convertito in capitale prima di concedere aiuti di Stato", ha detto il pubblicazione.

Almunia ha sottolineato, tuttavia, che tutte le decisioni saranno prese a seconda dei casi, senza provocare un duro colpo per la stabilità finanziaria. In un unico movimento comprendere le preoccupazioni di Draghi, la Commissione ha sottolineato che l'esonero aggiuntivi "quando l'applicazione di taglio obbligazioni a basso grado o convertite (a patrimonio netto) porterebbero a risultati sproporzionati o metteranno a repentaglio la finanziaria stabilità ". Questo è particolarmente vero quando la banca ha già la raccolta di fondi e il sostegno pubblico è minimo rispetto al totale attivo.

La lettera inviata da Draghi e la BCE si prepara ad annunciare Mercoledì, il primo esame approfondito e la resistenza delle banche, che dovrebbero rivelare un deficit di fondi per coprire i paesi della zona euro.

Draghi ha osservato nella sua lettera che l'applicazione "irragionevolmente rigorosa" (la direttiva) "può distruggere la fiducia nelle banche della zona euro che intendono restaurare."

Il signor Draghi sostiene il "taglio di capelli", quando una banca è in difficoltà, ma non quando si tratta di una banca che ha i fondi minimi necessari per il suo funzionamento. Nel secondo caso, il banchiere centrale ritiene che il taglio di capelli potrebbe influenzare negativamente i mercati e le obbligazioni bancarie potrebbe essere considerata "sproporzionata" e che viola il contratto (di acquisto).

FONTE: ANA-MPA


***
Sempre attenzione ai sub. di emittenti "a rischio" ...


 

tommy271

Forumer storico
Positivi i titoli greci in Morgan Stanley - Le preoccupazioni per l'uscita dall'euro sono stati rimossi - l'economia si riprenderà - probabilmente un termine di correzione a breve termine, ma ci si uniranno

10/21/13 - 12:08




Positivo in obbligazioni greche è Morgan Stanley, sottolineando ancora una volta che le preoccupazioni circa il paese probabilità fuori dall'euro sono stati rimossi, mentre l'economia sta mostrando segnali di ripresa.


Secondo la banca d'affari americana, i titoli greci sono particolarmente interessanti, come la situazione dell'economia greca si sta stabilizzando, e le riforme stanno progredendo più rapidamente.

Il mercato non è ancora valutare il miglioramento della situazione dell'economia greca, uno sviluppo che apre la strada per rafforzare i legami.

Tuttavia, il recente rally del mercato può portare ad una sorta di termine di correzione, anche se le prospettive a lungo termine sono performanti in positivo come il paese gode della tutela dei creditori.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Eurostat: La massima del debito nella zona euro mostra Grecia - A 156,9% del PIL nel debito nel 2012 - Qui Italia, Portogallo - deficit del 9%

10/21/13 - 00:25





La performance peggiore rispetto al livello del debito nel 2012 fatta dalla Grecia e il deficit del paese è stato il secondo più alto nella zona euro e l'UE

L'indebitamento della Grecia alla fine del 2012 ha raggiunto 156,9% del PIL, seguita da Italia con un debito del 127% del PIL, in Portogallo con il 124,1% e il 117,4% in Irlanda.

Inoltre, il deficit del paese si attesta al 9%, rivisto dal precedente 10% annunciato dal l'ufficio statistico europeo, ma meno del 9,5% del deficit 2011.

Ha osservato che la performance peggiore mostra la Spagna, con un deficit del 10,6%, mentre al terzo posto è l'Irlanda con il 8,2% nel quarto Portogallo e Cipro, con il 6,4% ciascuna.

Inoltre, il deficit nella zona euro è sceso del 4,2% nel 2011 al 3,7% nel 2012 e nell'UE dal 4,4% al 3,9%, mentre il debito nell'Eurozona è salito dal 87,3% del PIL la fine del 2011 per 90,6% alla fine del 2012 e nella UE dal 82,3% al 85,1%.

Come dimostrano i dati di Eurostat, per un totale di 15 Stati membri hanno ridotto il loro deficit nel 2012 rispetto all'anno precedente, 12 stati aumentati mentre in un disavanzo dello Stato membro rimasto invariato.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta ...

La Borsa di Atene continua a macinare nuovi record: ASE a 1.195 punti + 2,49%.

Lo spread è stabile/positivo a 681 pb.

Benchmark Francoforte, stabile: bid/ask 66,46 - 67,45
 

tommy271

Forumer storico
BoG: Surplus € 2.607 miliardi nella bilancia viaggio nei primi sei mesi








Avanzo di 2.607 milioni di euro surplus 2.041 milioni del corrispondente periodo del 2012, con un incremento del 27,7% registrato nel periodo Gennaio-giugno Viaggi Balance.

Secondo l'annuncio, la Banca di Grecia, l'evoluzione è dovuta principalmente all'aumento delle entrate viaggi 535.000.000 € o 18,1% con una contemporanea riduzione dei pagamenti di viaggio di € 31.000.000 pari al 3,3%.

L'aumento delle entrate di viaggio a Gennaio - Giugno 2013 rispetto al primo semestre del 2012 è stato il risultato di un aumento della spesa media pro viaggio del 5,4% o di 31 euro, che è pari a € 616, mentre l'aumento degli arrivi punteggio da 12 , 3%.

Inoltre, con un incremento del 3,6% registrato spesa per notte (gennaio-giugno 2013: € 71, gennaio-giugno 2012: 69 milioni di euro). Allo stesso tempo, la durata media del soggiorno è aumentata e si attesta a 8,7 notti nella prima metà del 2013 da 8,5 notti nel corrispondente periodo del 2012, con un incremento del 1,7%. Come conseguenza dell'aumento della durata media del soggiorno e aumentato gli arrivi, il numero di notti del periodo gennaio-giugno 2013 è aumentato del 14,2%.


Ricevute di viaggio


Ricevute di viaggio a Gennaio - Giugno 2013 sono aumentati del 18,1% rispetto al 2012. Ciò riflette l'incremento dei ricavi da parte dei residenti della UE-27 del 7,7%, che si attesta a 1.960 milioni di euro e la partecipazione a reddito totale 56,1%, e l'incremento delle entrate residenti in altri paesi al di fuori dell'UE-27, pari a 1,377 milioni a Gennaio - giugno 2013 con un incremento del 37,7%. In particolare, i ricavi da residenti dell'area dell'euro è pari a 1.313 milioni di euro, con un incremento del 11,3%, mentre i ricavi da residenti della UE-27 al di fuori dell'area dell'euro è cresciuto del 1%.

Per quanto riguarda le entrate dei paesi principali viaggiatori source, introiti provenienti dalla Germania sono aumentate del 24,3% e sono pari a 572 milioni di euro e il ricavato dalla Francia sono aumentate del 20,9% e sono pari a 236 milioni di euro, mentre incassi del Regno Unito sono ammontate a 373 milioni di euro, con un decremento del 10,5%. Da altri paesi al di fuori dell'UE-27 ha mostrato maggiori entrate dalla Russia del 48,4% pari a € 356.000.000 ed un incremento del 33,8% ha mostrato le ricevute dagli Stati Uniti ammonta a € 198.000.000 .


Ricevute di viaggio per viaggio terreno


Per quanto riguarda la ripartizione delle spese di viaggio i viaggiatori verso la Grecia di viaggio a terra, la maggior parte dei ricavi associati ai viaggi per motivi personali, la cui quota sul totale di spesa pari al 92% nel primo semestre 2013 rispetto al 91% dello stesso periodo 2012, con il resto che è in viaggio d'affari. Per quanto riguarda viaggi per motivi personali, si è notato che una grande affluenza a tutti i costi avere viaggi di piacere (gennaio-giugno 2013: 78,4%, gennaio-giugno 2012: 73,9% del totale), mentre si recava a visitare parenti / familiari coinvolti con il 4,4% di diminuzione rispetto al 2012 (da gennaio a giugno 2012: 6,4%). Pertanto, l'aumento della partecipazione di viaggiare per motivi personali nel totale delle entrate da 1% a causa dell'aumento dei viaggi ricevute viaggi di piacere a 555 milioni o 25,4%.

Infine, le entrate da I viaggi d'affari mostrano un aumento più contenuto del 4,9%, che ha portato alla diminuzione della loro partecipazione totale delle entrate del 1% (gennaio-giugno 2013: 8%, da gennaio a giugno 2012: 9 %).


Incoming Movimento Viaggio


Come accennato in precedenza, il viaggio del traffico in entrata a Gennaio - Giugno 2013 è aumentato del 12,3% e si attesta a 5.421 viaggiatori contro 4.828 mm di corsa del corrispondente periodo del 2012. Nel modellare il moto di viaggio paesi dell'UE-27 che coinvolgono il 58% e tutti gli altri paesi al di fuori dell'UE-27, con la partecipazione del 42% che contribuisce. Il periodo in esame del traffico passeggeri da parte dell'UE-27 è aumentato del 4,6% rispetto allo stesso periodo del 2012, principalmente per l'aumento degli arrivi dai paesi dell'euro del 7%, e in secondo luogo a causa della maggiore Arrivi da paesi dell'UE non appartenenti all'area 27 € del 1,2%, pari a 1.290 mila viaggiatori contro 1.274 mila viaggiatori dello stesso periodo del 2012.

Arrivi da altri paesi al di fuori dell'UE-27 è cresciuto del 25%. In particolare, con un incremento del 13,6% arrivi dalla Germania e un incremento del 17,4% arrivi dalla Francia. Al contrario, gli arrivi dal Regno Unito sono diminuite del 15,1%. Infine, in altri paesi al di fuori dell'UE-27, gli arrivi dalla Russia sono cresciute del 47% e gli arrivi dagli Stati Uniti sono aumentate del 27%.


Notti


Le notti di viaggio in Grecia ammontano a 46.990 migliaia di Euro nel Gennaio-Giugno 2013, rispetto a 41.161 migliaia di euro del corrispondente periodo del 2012, con un incremento del 14,2%. Ciò è dovuto principalmente all'aumento dei pernottamenti da parte dei paesi al di fuori dell'UE-27 del 32,1%. Intanto, i pernottamenti di residenti provenienti da paesi della UE-27 è cresciuto del 6,6%. L'aumento dei pernottamenti nella UE-27 sono il risultato di aumento dei pernottamenti dei paesi dell'euro del 10,2%, mentre i pernottamenti della UE-27 non appartenenti all'area dell'euro sono rimasti pressoché invariati (piano 0, 2%). Cresciuto nelle pernottamenti in Germania e in Francia del 19,6% e 16,5% rispettivamente, mentre quelle dal Regno Unito è sceso del 13,3%. Infine, in altri paesi al di fuori dell'UE-27, le presenze dalla Russia sono aumentate del 53,4% e quelli provenienti dagli Stati Uniti sono aumentate del 19,3%.


Crociere 2012


La Banca di Grecia, tenendo conto dei più recenti sviluppi nel settore delle crociere e al fine di registrare più pienamente il contributo al traffico turistico totale ha iniziato nel 2012 per raccogliere e analizzare i dati più dettagliati per questa zona. Ai fini della presente analisi, i croceristi sono divisi in tre categorie principali: (a) i viaggi porto greco di imbarco (home-port) per rendere la crociera, (b) i viaggi in porto greco di sbarco (ultimo-port) e C ) in transito (transito) i viaggiatori che effettuano fermate nei porti greci.

I confini di metodologia della ricerca era già in grado di registrare questi croceristi che sono partiti da un cancello di uscita del paese (aeroporto, stazione autostradale o porto). L'aumento, tuttavia, l'importanza di crociera di tutte le dimensioni di turismo in entrata e lo sforzo continuo della Banca di Grecia per una migliore rappresentazione della situazione attuale reso necessaria un'ulteriore espansione delle fonti di informazione e di ricerca. I formati più complete record anche da altri croceristi raggiunti conducendo ulteriori ricerche sulle autorità portuali del paese.

Questa ulteriore indagine ha raccolto dati dettagliati da 14 porti del paese dove attraccato 85% della crociera, mentre i dati corrispondenti per le altre porte tratti dalla Unione dei porti greci. Complessivamente nel 2012 sono stati 4.737 gli arrivi della nave con 5,4 milioni di uscite passeggeri. Si noti che i dati dell'indagine supplementare non è possibile distribuzione dei viaggiatori per nazionalità.

Tuttavia, la Banca di Grecia prenderà in considerazione la possibilità di un altro ulteriori ricerche direttamente sulle navi da crociera per la registrazione e le altre variabili. Nel 2012 entrate totali di crociera pari a 519,4 milioni di viaggiatori di Euro, di cui 101,8 milioni sono stati inclusi nei dati già registrati dalla Survey frontiera, perché i viaggiatori coinvolti che sono partiti dalla Grecia (ultima-port), e 417,6 milioni con un accordo integrativo con la ricerca entrate supplementari.

Su ulteriori indagini è emerso che il 91,3% dei visitatori di visitatori di passaggio che, in media, fanno tre soste in porti greci. I visitatori totali da crociera nel 2012 sono stimati in 1,7 milioni di viaggiatori e totale durante la notte in salvo da crociera del valore di 3,3 milioni.

Le nove principali porti da crociera di arrivo che coprono il 92,8% del totale arrivi dei passeggeri. Ha osservato che la ricerca supplementare essere condotta su base continuativa ed i dati definitivi corrispondenti per il 2013 sarà disponibile nella prima metà del 2014, con la considerazione che non vi è divisione di arrivi e ricavi su base mensile.

Il porto principale in termini di fatturato è il porto di crociera del Pireo con la partecipazione del 40,4% del fatturato totale, seguito dal porto di Corfù con il 12,3% e il porto di Santorini 9,6% dei ricavi.

Per il primo semestre del 2013 una valutazione secondo i dati provvisori per il solo entrate, dove si stima che le entrate totali sono ammontate a 185 milioni di euro, con un incremento del 9,5% rispetto ai corrispondenti periodi del 2012 (gennaio-giugno 2012: 169 milioni di euro).

Infine, si rileva che le statistiche pubblicate Border Survey rivisto aver inserito le misure supplementari per le crociere nel 2012 e la prima metà del 2013.

 

Users who are viewing this thread

Alto