Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
500 greci hanno proprietà ... per 60 miliardi








Nel bel mezzo della crisi, mezzo migliaio di greci sembrano possedere patrimonio di circa 60 miliardi di euro, che mostra anche una tendenza al rialzo nonostante un contesto economico difficile.
Questo segue almeno la società di ricerca Wealth-X, i cui risultati hanno mostrato la Domenica Vima.

In particolare, secondo l'indagine, nel nostro paese i milionari con un patrimonio di oltre 1 milione calcolato da sezioni di banche private banking a circa 8.000, e solo 2.687 persone nella Borsa di Atene hanno titoli che superano un valore di 1 milione di euro.

Secondo la relazione basata su prove di Credit Suisse, la ricchezza media nel nostro paese per adulto, in base alla stima media per lo stato di attività è aumentato nell'ultimo anno del 9,9% ed è poco più di 76.000 € così come detto, alle stelle i prezzi delle azioni e l'aumento dell'euro, compensando calo quest'anno del valore immobiliare.

 

tommy271

Forumer storico
Inaspettatamente a Malta e in Italia in cerca di alleati



Marina Mani







Un imprevisto viaggio in Valletta e Roma sta attualmente conducendo Antonis Samaras. Secondo l'annuncio ufficiale si incontreranno successivamente con i coetanei, Malta Joseph Muscat e l'italiano Enrico Letta.

Come scopo dichiarato del viaggio di lavorare con entrambi i paesi sulla calda (per il Sud Europa) problema dell'immigrazione clandestina, che è diventato più rilevante dopo che il crescente numero di naufragi, soprattutto la sanguinosa largo di Malta. Samaras anche accompagnare i ministri di ordine pubblico e di Diritto Dendias Varvitsiotis spedizione.

Tra le altre cose, si cercherà di coordinare meglio la Grecia-Italia della presidenza dell'UE porterà i due paesi nel primo e nel secondo semestre del 2014, rispettivamente.

In sostanza, il signor Samaras perseguirà una "presidenza prova generale", impostando le basi per affrontare l'immigrazione illegale e il cambiamento a Dublino 2 che causano il sud.

Alla ricerca di alleati
Partner del Primo Ministro, ma danno anche un'altra dimensione in viaggio: lo sforzo-say-a cercare alleati "nella difficile battaglia che fornirà al governo con la troika."

Essi si riferiscono a questo non solo l'atteggiamento positivo che ha dimostrato finora in questione greca dal signor Letta (anche a causa del problema italiano stridente), ma anche "la conversione di Mr. Muscat che dal critico per il paese all'inizio del memorandum appare più conciliante. "
La grande pistola di Samaras sono i "numeri" è quello di instabilità politica in Grecia e nuove misure provocherà un calo nel governo e le elezioni.
Per quanto riguarda la natura sorpresa del viaggio, derivante dalla conclusione del bando emesso da Maximus: Gli aggiornamenti previsti per questa sera televisivo intervista Samaras (il "ribaltamento") viene posticipato per una settimana ...

 

tommy271

Forumer storico
Il Fairfax fondi, terzo punto, Rothschild, Norges Bank Investment Management e Templeton Emerging Markets prevede di investire oltre 1 miliardo di euro nel magazzino greco


21.10.13 - 08:13





Il Fairfax fondi, terzo punto, Rothschild, Norges Bank Investment Management e Templeton Emerging Markets prevede di investire oltre 1 miliardo di euro nella borsa greca.

Questi riferimenti non sono stime ma convergenti informazioni sia da banche interessate ad es Previsto aumento di capitale di Eurobank a 2 miliardi, o contatti di banchieri e politici con i Templeton Emerging Markets e Norges Bank greci.

La differenza di questi fondi, almeno il principale, relativa ai fondi hedge puri è che sono investitori a lungo termine che hanno scommesso in disaccordo su base annua e non sulla scadenza a breve termine e altamente speculativi come gli hedge fund.

A Fairfax fondo canadese in Grecia nel Eurobank Properties e Mitilineos infine prevede di posizionare fino a 500 milioni di euro del PRM di Eurobank sarà fino a 2 miliardi di euro.

Ci sono state trattative con Terzo punto e Rothschild sono emersi come un consorzio che esprime interesse per l'aumento di capitale di nuovo di Eurobank.
La gestione degli investimenti Norges Bank rappresenta il governo norvegese e in azione una volta che la maggior parte degli investimenti è principalmente in azioni, obbligazioni e immobili secondariamente.

Il Templeton Emerging Markets di Mobius in borsa prospezione greco e dovrebbe essere previsto posizioni 120-150,000,000 di euro in occasione MSCI ma anche perché una strategia più ampia nei mercati emergenti.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ciclo verso l'alto e verso il basso e la psicologia dell'investitore - Ci troviamo nella fase di speranza, l'ottimismo e la fede nella crescita? - Un grafico interessante della psicologia del mercato

21.10.13 - 08:10




La ciclicità dei mercati è un processo continuo, in cui la psicologia di massa di afflussi o deflussi di investimenti e capitali rispettivamente definiscono forma o tendenza.


La borsa greca dal 2010-16 mesi prima ha toccato il minimo storico di 474 unità presenti nella fase peggiore della storia come completamente degradata sentiment degli investitori, c'era il panico, c'era la negazione completa e tradizione in definitiva e delusione, infine dominato.

Il periodo di declino durato circa tre anni ed è stato molto doloroso per il mercato.

Dalla fase di completa frustrazione dello stock greco passò alla fase riluttanza ai primi segni di crescita e di speranza gradualmente coltivata e ottimismo e la convinzione che la crescita continuerà.
Il grafico qui sotto comprende fluttuazioni investimento psicologia e ciclo non è la prova assoluta che la fase in cui il mercato azionario greco.

Tutte le indicazioni sono che le unità monosplit 1200 saranno definitivamente cambiato il trend di mercato di basso verso l'alto.
Per alcuni queste erano nelle unità a 800 e 1000, ma certamente 1200 unità saranno negare qualsiasi valutazione negativa.

Quindi la domanda è: in quale fase della psicologia di investimento è il mercato azionario greco?

eikoniki_perigrafi_kiklou_agoras.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Negli ultimi giorni della settimana le posizioni di tutti gli attori in campo, si sono cristallizzate.
Il governo greco oppone un netto rifiuto nel prendere nuove misure che porterebbero ad un aumento della tensione sociale e - in ultima analisi - ad una caduta dell'Esecutivo.
Il FMI spalleggia, timidamente, le posizioni di Atene e spinge verso l'OSI.
Da parte della UE e della BCE si respingono le posizioni del "Fondo" e si invita la Grecia ad accettare un terzo programma di aiuti con nuove imposizioni.

La CDU/CSU, nonostante la forte vittoria elettorale, hanno difficoltà a formare il governo. Come previsto, si arriverà ad un accordo con la SPD e forse pure con i Verdi (se accetteranno la piattaforma in discussione).
La questione va molto a rilento, si stima che solo a dicembre la Germania potrà essere in grado di muoversi.
Quindi - forse - non ci sarà tempo per risolvere la faccenda greca ... visto il prossimo inizio del semestre europeo greco.

Da più parti si ipotizzava una discussione a novembre: ma forse questa riguarderà la sola Irlanda e, di striscio, il Portogallo.
Il tempo in più, come al solito, è un guadagno. Servirà alla Grecia per avere dati aggiornati e - si spera - un fine anno migliore delle previsioni. Questo aumenterà la forza contrattuale.

Nel frattempo i nostri titoli continuano a stazionare intorno ai max del periodo. Il doppio massimo raggiunto in AT non è stato ancora rotto. Gli ultimi movimenti in allargamento seguono la scia del Club Med, senza dinamiche proprie.
Trovandoci in cima alla curva i rischi sono maggiori, quindi in "campana" ...


Grecia 682 pb. (680)
Portogallo 444 pb. (438)
Spagna 243 pb. (244)
Italia 234 pb. (234)
Irlanda 178 pb. (177)
Belgio 77 pb. (75)
Francia 59 pb. (59)
Austria 39 pb. (39)

Bund Vs Bond -76 (-72)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi, periferia beneficia di slittamento attese Fed

lunedì 21 ottobre 2013 08:56





LONDRA, 21 ottobre (Reuters) - Poco mossi in apertura i futures sui bond europei, ma anche nelle prima battute di questa seduta sembra confermarsi un'impostazione relativamente migliore per la carta periferica rispetto a quella 'core'.

Gli investitori mostrano gradimento per la prospettiva di uno slittamento della fase di riduzione degli acquisti di bond sul mercato da parte della Fed: un ritardo che dovrebbe garantire un clima monetario di segno ancora decisamente espansivo, negli Stati Uniti e di conseguenza anche in Europa, almeno fino all'inizio del prossimo anno.

Grande attenzione andrà in questi giorni alla pubblicazione dei dati economici Usa rimasti in arretrato nelle due settimane di blocco dell'attività federale. In particolare il focus va ai numeri di settembre sul mercato del lavoro, in uscita domani: numeri che - dovessero deludere le aspettative come qualche osservatore ipotizza - potrebbero far prevedere un primo intervento da parte della Fed anche più in là nel corso del 2014.

Mercoledì scorso lo spread tra Btp e Bund è sceso fino a 230 punti base, ai minimi dalla fine di luglio del 2011, ovvero dall'inizio della crisi di fiducia sul debito italiano, confermandosi di fatto su tali valori anche in chiusura di settimana.
 

tommy271

Forumer storico
A nuovi massimi, banche picco leader del mercato come gli hedge funds



Elias C. Bellos








L'ascesa del mercato ad alta due anni Venerdì è il risultato degli enormi afflussi di capitale di fondi messi in vista del mercato di trasferimento nei paesi emergenti da MSCI e da hedge fund che le banche percepiscono guadagni potenziali se l'economia greca recupera.

La brutalità del rialzo l'ultima volta e la nuova alta può portare a consolidamento a breve termine di nuovi livelli di esercitare pressioni, ma per le prossime settimane in discussione il passaggio a livelli più alti.

Questo perché "un sacco di azioni di caccia di denaro numerata", ha detto finanziere greco aggiungendo che la mossa più alto del patrimonio netto della banca crea ulteriore slancio.

Quindi, anche un calo significativo rispetto ai livelli attuali rischia di essere trattati come "finestra" ingresso a livelli interessanti, dice.

L'indice generale della Borsa di Atene inizia una settimana dal livello più alto da inizio agosto 2011-e da un nuovo massimo per il 2013.

Volumi ottobre hanno già superato i livelli di 600.000.000 € e portando così gli introiti netti dall'estero dall'inizio dell'anno ad oltre un miliardo di euro. Il clima è mantenuto un'immagine positiva e buona nei mercati internazionali ed in particolare la parete dove Venerdì l'S & P 500 ha colpito un nuovo record per il secondo giorno consecutivo e Nasdaq raggiungere il livello più alto dal 8 Settembre 2000.

In questo ambiente si verificano più veloce e pressioni di esercizio previsto di mandati di azioni della banca di rinforzo stima che la domanda per i titoli di istituzioni finanziarie greche sono forti.

Il prezzo delle azioni a livelli superiori a quelli di aumenti di capitale in condizioni come l'alfa e livelli più alti di quelli in esercizio warrant sostiene il comportamento di magazzino del settore. Nazionale e del Pireo sono anche vicino al livello degli aumenti di capitale.

Il mercato di massa spostare configure superiore e valutazioni che richiedono sempre sottolineato gli analisti con alcuni di loro a dichiarare che gli attuali livelli di azioni non bancarie tendono ad anticipare la crescita, anche nell'ordine del 2,5% per il 2014, che in migliore dei casi rimane incerta.

Ma questo cauto professionisti che servono stima che entro l'ultima settimana di novembre, quando il trasferimento ufficiale per le economie emergenti, i flussi di capitali dall'estero, sono in grado di conservare le valutazioni ancora più esigenti.

Allo stesso modo, il continuo calo dei rendimenti a 10 anni le obbligazioni greche e una ancora maggiore contrazione degli spread con i titoli benchmark tedeschi a livelli vicini ai minimi di maggio il primo e anche il secondo più basso supporta superiore magazzino dopo aver effettuato gli oneri finanziari teorici inferiore.

Il mercato greco è caratterizzato da aziende come UBS a considerare la tecnica di immagine nel modo più chiaro ipercomprato. Ma ritengono che questo può andare avanti e aggiungere che è meno ipercomprato rispetto ai mercati di altri paesi della regione.

Tecnicamente la ditta svizzera ritiene che l'indice generale dopo ha rotto al rialzo la resistenza a 970 unità completato il ciclo negativo iniziato nel 2007. Stabilisce come prossimi livelli target tra 1200 e il 1300 le unità di qualcosa che mette il tempo nel 2014. Ma il mercato greco con i dati attuali sembra voler andare lì prima.

ubs_technical_view.jpg


 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Non parlo della situazione interna della Germania, che qui non rileva, ma del trattamento da riservare alla Grecia, relativamente al quale la Merkel mi sembra più determinata, soprattutto sui fronti dei licenziamenti e della riduzione della spesa, che reputo essere quelli decisivi. Su questo la pensiamo diversamente, lo so.
Chiudo OT (che poi OT non è, anzi è un punto decisivo per i ggb...ma lo chiudo lo stesso)

Penso che la Grecia sia arrivata al "limite" con i tagli.
Il rischio è di far scoppiare incidenti, inutili per la la stabilità complessiva.

Nuove imposizioni non servono (stiamo vedendo che il gettito aumenta leggermente ma altrettanto velocemente diminuiscono le entrate a consuntivo ... la gente non paga più).

Ai licenziamenti preferisco le "uscite" selezionate ... forse c'è bisogno di più tempo. Abbiamo visto il caos che è successo sulla televisione pubblica, la ERT ...
Da parte mia ... passi lunghi, ma ben distesi ... :lol:
 

robinson

Forumer storico
si diceva da tempo, fin da prima delle elezioni, che ci sarebbe stata una Grosse Koalition con lo spd e questo ne è l'epilogo. credo che l'aumento delle quotazioni attuali sia ANCHE frutto di questo. di certezze ce ne sono poche comunque e ricordiamoci che siamo sui massimi, coi ggb in ipercomprato.
la voglia di liquidare qualcosa aumenta per paura di uno storno.

già, anche a me pare così,
e difatti in parte ho stornato.

Nessuno dubita (toccoferro) che i nostri GGB giungano a 100;
ma secondo me nella loro strada ci sono due strozzature che terranno le quotazioni ancora a questi livelli (o poco sopra) con periodiche (ampie) oscillazioni.

1) fintanto le cedole non aumenteranno dal 2% odierno, vi sarà un deprezzamento in conto capitale; con le cedole al 3% le quotazioni aumenteranno.

2) fintanto non si chiarirà definitivamente come abbattere il debito greco: OSI? riscadenzamento titoli?? e soprattutto, per quanto ci riguarda, vi sarà o meno un possibile nostro coinvolgimento? Fino a quando non ci sarà nero su bianco, il "sospetto" secondo me frenerà la corsa verso l' alto dei GGB. "Sospetto" che può essere per misure tanto legali (non si sa' come ma si raggiunge il 75% di consenso e veniamo coinvolti) o stra-legali (come è già successo una volta)
 

tommy271

Forumer storico
Elezioni Lussemburgo, vince Juncker, ma perde seggi in Parlamento

lunedì 21 ottobre 2013 08:36






LUSSEMBURGO (Reuters) - Il Partito cristiano-sociale (Csv) del primo ministro uscente Jean-Claude Juncker ha perso voti alle elezioni legislative di ieri in Lussemburgo, ma rimane la prima formazione in Parlamento.

Il Csv, che registra la peggior performance alle urne dal 1999, avrà 23 seggi su 60 nell'assemblea del gran ducato, tre in meno che nel 2009.

L'altro vincitore è il Partito democratico (Dp, opposizione liberale), che ha guadagnato quattro seggi rispetto a quattro anni fa, eguagliando il risultato del Partito socialista, che dal 2004 fa parte della coalizione di governo diretta da Juncker, con 13 seggi ciascuno.

Le elezioni anticipate si sono rese necessarie dopo uno scandalo di spionaggio e corruzione che ha sconvolto la classe politica e i servizi di intelligence del gran ducato.

Juncker, 58 anni, è alla guida del governo dal 1995, il più longevo premier nell'Unione europea.

***
OT, ma un tassello importante per la Grecia.
 

Users who are viewing this thread

Alto