Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
La linea di negoziato in vista del vertice UE e l'arrivo della troika Determine samario Venizelos - categoricamente 'no' a nuove misure necessità di stimolare la crescita - soluzioni dirette e chiare per il debito greco

10.23.13 - 09:23





Decisioni critiche circa il corso e l'atteggiamento del governo in vista del vertice UE (luogo domani e dopodomani a Bruxelles) e l'imminente arrivo della troika si prevede di ricevere nella loro riunione di corrente ( alle ore 18.00 ) presso la Maximos Mansion primo ministro Antonis Samaras e il vice primo ministro Evangelos Venizelos .

Samaras e Venizelos si prevede di finalizzare l' accordo quadro tra le due parti in causa e di governo insieme "linee rosse" nei negoziati estremamente importanti che seguono.

Principio di base , in quanto hanno entrambi segnalato in recenti dichiarazioni, è che la società greca e l'economia non può sopportare nuove misure di austerità orizzontali che "non può andare " con la politica applicata finora, ma adesso ho bisogno del sostegno della loro Europei e l'attuazione di misure volte a stimolare la crescita.

Particolare enfasi sarà data alla posizione negoziale del governo verso la troika e i partner europei sulla creazione del debito greco .

Samaras frequentando il vertice UE a margine che cercherà di soddisfare con i suoi omologhi europei , tra i quali il cancelliere tedesco , Angela Merkel , si ripete che la Grecia ha incontrato tutti i suoi impegni e che ora tocca agli europei di assumersi tali obblighi sulla base di ciò che l' Eurogruppo ha convenuto nel novembre scorso per la riduzione del debito .

In questo contesto , il premier riferito chiederà soluzioni dirette e chiare per il debito greco , anche se la parte europea ha segnalato che prevede dibattito sul debito prima di aprile , quando sarà confermata da Eurostat , l'avanzo primario del greco bilancio .

Tuttavia, Samaras e Venizelos e si concentrerà su una questione importante che è sorto con l'intento di Syriza chiedono Commissione d'inchiesta per i cantieri navali e sottomarini , anteponendo il bisogno di stabilità politica e la continuità del lavoro del governo .

Il primo passo è stato fatto ieri, come il Palazzo Maximos fornito pieno sostegno politico a Venizelos , descrivendolo calunniose denunce contro Syriza Vice Primo Ministro Evangelos Venizelos .

Con questa mossa il Palazzo Maximos ribadisce la volontà del primo ministro Antonis Samaras di seguire il percorso con il governo del partner con l'obiettivo principale di esaurimento quattro anni.

Inoltre, nella riunione odierna non può essere esclusa come riferimento per la necessità di cambiare la legge elettorale al fine di beneficiare di un sistema più rappresentativo , e per la revisione della Costituzione .

In ogni caso , ciò che è chiaro è che Samaras e Venizelos sanno che la situazione è critica e margini costrizione come oltre l' esaurimento di forza e di impoverimento della società greca , membri dei loro gruppi parlamentari non sono in grado di sostenere una politica fornita di nuove misure e nuove austerità .

Pertanto , la negoziazione politica di cambiamento "garanzia " al di là di ottimismo per tornare l'economia greca a una crescita sostenibile , e la sostenibilità della stabilità di governo e di coesione .


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene in calo piuttosto netto, ASE a 1174 punti - 2,33%. In scia alle borse dell'Eurozona.

Lo spread oscilla debole, sull'allargamento di ieri. Ora a 698 pb.

Benchmark Francoforte, in lieve calo decimale: bid/ask 66,05 - 67,00.

Denaro minimo a 48,42 sul 39
Lettera minima a 49,75 sul 39
 

tommy271

Forumer storico
In due settimane verso il basso rendimento del Bund tedesco







Alte due settimane è salito Mercoledì decennale tedesco bund, estendendo i guadagni della seduta precedente, tra le stime per debole ripresa dell'economia statunitense.
In particolare, dopo gli ultimi dati hanno mostrato che lo slancio della ripresa economica della HPA è più del previsto prima della chiusura del 16 ottobre, le preoccupazioni circa assottiglia dalla Fed esteso.

In questo clima, il rendimento dei decennali dei titoli tedeschi Bund placa verso in basso da due settimana il Mercoledì alle 1.784%.

L'analista capo presso Nordea a Helsinki, Jan von Gerich ritiene che vi sia spazio per un ulteriore calo delle prestazioni dei titoli tedeschi e non hanno raggiunto il minimo del mese di settembre (1.694%).

In questo clima, si diffonde verso l'alto spostare la regione europea con decennale greca in formazione a 697 bps a 444 bps il portoghese, irlandese da 180 bps a 234 bps in italiano e spagnolo a 240 bps

 

tommy271

Forumer storico
Eurostat: A 169,1% del PIL nel debito della Grecia nel secondo trimestre





A 169,1% del PIL, il più alto nella zona euro è aumentato del 160,5% del debito della Grecia nel secondo trimestre rispetto al primo, come riportato da Eurostat.

L'indebitamento totale di 17 paesi della zona euro è salito al 93,4% dal 92,3% del secondo trimestre e del 89,9% nel terzo trimestre del 2012.

Dopo la Grecia, la prossima debito più grande è stata l'Italia con 133,3%, il Portogallo con il 131,3% e il 125,7% in Irlanda. I bassi livelli di debito sono stati registrati in Estonia (9,8%) e Lussemburgo (23,1%).

Il debito della Francia è salito al 93,5% dal 91,9% del primo trimestre, mentre la Germania è sceso al 79,8% dal 80,5%. Cipro ha mostrato il maggior incremento del debito è salito al 98,3% dal 87,5%.

A livello di UE il debito di 28 paesi è salita al 86,8% dal 85,9% del primo trimestre, il debito del Regno Unito sale al 89,6% dal 88,1%.

 

tommy271

Forumer storico
EL.STAT: aumento del 12,3% degli arrivi di turisti nei primi 6 mesi





Incremento del 12,3% registrato nel periodo gennaio-giugno 2013, gli arrivi di non residenti provenienti dall'estero rispetto a quelli del periodo gennaio-giugno 2012, secondo i dati dell'Indagine Border condotta dal Consiglio superiore.


In particolare, come riportato in un EL.STAT dichiarazione, gli arrivi dall'Europa, che rappresenta la quota di arrivi (86,1%) hanno avuto il periodo gennaio-giugno 2013 è aumentato del 10,1% rispetto al periodo gennaio-giugno 2012, mentre gli Stati membri dell'Unione europea è aumentato del 4,6%.

Significativo aumento degli arrivi, in termini assoluti, visto da Russia, Germania, Bulgaria, Francia, mentre una significativa diminuzione di arrivi osservati dal Regno Unito, Spagna e Cipro.



Per quanto riguarda la distribuzione degli arrivi di non residenti per paese di origine, il numero più grande in Germania (12,9%), seguita dal Regno Unito (9,6%), Francia (6,6%), la Russia (6,2%) e Bulgaria (6,1%). Dei restanti continenti, un sostanziale aumento degli arrivi in ​​valore assoluto, visto da Asia con un forte ingresso dalla Turchia e dagli Stati Uniti con il forte contributo degli Stati Uniti.


Per quanto riguarda i mezzi di trasporto e porto di entrata, durante quel periodo, si osserva che la maggior parte gli arrivi erano per via aerea e su strada. Per quanto riguarda gli arrivi in ​​aereo all'aeroporto di Atene, con la maggior parte del traffico (18,9%), seguiti da aeroporti di Heraklion (12.2%), Rodi (8,9%) e Salonicco (5,6%) .

 

tommy271

Forumer storico
O. Rehn: In estate il dibattito sul debito



Emilios Perdikari






Informazioni che il dibattito sulla vitalità del debito greco avverrà dopo la presidenza greca dell'UE, vale a dire l'estate del 2014, conferma la risposta commissario Olli Rehn ad una domanda Syriza MP, Nadia Valavani. Inoltre, collegando la discussione per raggiungere un avanzo primario e chiarisce che la questione del divario finanziario e di bilancio scadrà con decisioni dell'Eurogruppo, la fine dell'anno o all'inizio del prossimo.

Inoltre, in conformità con le risposte Renn, supervisionando l'economia greca continuerà sotto la soglia del 75% del PIL per il debito greco. "Quanto più tempo significherà questo per la Grecia, è chiaramente troppo presto e prematuro dire", ha detto il commissario caratteristiche.

Aggiunge lo stesso tempo che "nei prossimi mesi, una volta che la missione di ispezione valuterà la situazione in Grecia. Abbiamo a lungo la fine di novembre ai primi di dicembre, quindi l'Eurogruppo a prendere decisioni in materia di bilancio e finanziaria nel mese di dicembre fino a gennaio, perché questi problemi sono piuttosto urgente. "

E aggiunge: "Il problema della sostenibilità del debito può aspettare un po 'di più, perché abbiamo un accordo dell'Eurogruppo del novembre 2012, secondo cui la Grecia deve raggiungere un avanzo primario prima che gli Stati membri della zona euro iniziano a discutere per un ulteriore miglioramento nella sostenibilità del debito.

Anche ora, in primavera, in quanto Eurostat certificherà i dati finanziari della Grecia, che ha raggiunto un avanzo primario delle finanze pubbliche, avremo un altro controllo della spedizione e qualche volta durante la prossima estate ci sarà affrontare il problema della migliorare ulteriormente la sostenibilità del debito greco ", conclude la risposta Rehn alla signora Valavani.

 

marcob77

Moderator
O. Rehn: In estate il dibattito sul debito



Emilios Perdikari






Informazioni che il dibattito sulla vitalità del debito greco avverrà dopo la presidenza greca dell'UE, vale a dire l'estate del 2014, conferma la risposta commissario Olli Rehn ad una domanda Syriza MP, Nadia Valavani. Inoltre, collegando la discussione per raggiungere un avanzo primario e chiarisce che la questione del divario finanziario e di bilancio scadrà con decisioni dell'Eurogruppo, la fine dell'anno o all'inizio del prossimo.

Inoltre, in conformità con le risposte Renn, supervisionando l'economia greca continuerà sotto la soglia del 75% del PIL per il debito greco. "Quanto più tempo significherà questo per la Grecia, è chiaramente troppo presto e prematuro dire", ha detto il commissario caratteristiche.

Aggiunge lo stesso tempo che "nei prossimi mesi, una volta che la missione di ispezione valuterà la situazione in Grecia. Abbiamo a lungo la fine di novembre ai primi di dicembre, quindi l'Eurogruppo a prendere decisioni in materia di bilancio e finanziaria nel mese di dicembre fino a gennaio, perché questi problemi sono piuttosto urgente. "

E aggiunge: "Il problema della sostenibilità del debito può aspettare un po 'di più, perché abbiamo un accordo dell'Eurogruppo del novembre 2012, secondo cui la Grecia deve raggiungere un avanzo primario prima che gli Stati membri della zona euro iniziano a discutere per un ulteriore miglioramento nella sostenibilità del debito.

Anche ora, in primavera, in quanto Eurostat certificherà i dati finanziari della Grecia, che ha raggiunto un avanzo primario delle finanze pubbliche, avremo un altro controllo della spedizione e qualche volta durante la prossima estate ci sarà affrontare il problema della migliorare ulteriormente la sostenibilità del debito greco ", conclude la risposta Rehn alla signora Valavani.

e certo...mica possono mettersi a litigare durante la presidenza della grecia...furbacchioni..
 

Users who are viewing this thread

Alto