Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
Lo saprai nei prossimi giorni ...
Dell'ETF ne parliamo in questo forum ... seguendo il mercato azionario.

:up:... GRAZIE ... quindi devo seguire qui.......

ogni tanto lo faccio comunque ......

....e complimenti per l'impegno.....



anche se a dire il vero spesso .... entro nel thread.... e subito esco...... perchè .... è troppo impegnativo stare qui.....:D
 

070162

Bond..... solo BOND
scusate..... sempre a proposito dell'ETF..... mi è venuto un dubbio....

per le minus e per le plus .... è come per i fondi comuni ?

cioè

una eventuale minus .... si compensa (o va nel cassetto fiscale)

una eventuale plus (probabile :D)..... si tassa direttamente e non si compensa anche se si hanno minus

giusto ?
 

tommy271

Forumer storico
Ieri sera ho fatto violenza su me stesso ed ho guardato (per la prima volta) il programma "In Gabbia" di Gianluigi Paragone.
Avevo già visto qualcosa di lui sulla RAI e debbo constatare che la sua formula è peggiorata ... fortunatamente non si mette più a cantare :lol: con la giacchetta da rockers.

Anche gli ospiti di "qualità" si sono dileguati e nella puntata di ieri c'era un "economista" (la Loretta Napoleoni :-o) un imprenditore con l'azienda sull'orlo della chiusura :-o e un paio di altri di cui taccio.
Ospite, fuori dallo studio, Fassina il responsabile economico del PD. E' pur vero che a sinistra gli economisti giganteggiavano (una volta) e Fassina in mezzo al vociare, si è guadagnato nuova luce.
Sarà il corso dei tempi, con la mediocrità ai massimi livelli. Forse qualche anno fa Fassina poteva certamente fare parte del gruppo tecnico di assistenza al Ministro mentre ora guida la formazione.
Gli economisti (sempre una volta) venivano ascoltati con rispetto. Oggi sempre meno. In questo frangente ci si guarda in giro, ma dall'altra parte chi abbiamo? Vuoto assoluto.
Personalmente consegnerei le chiavi del mio Parlamento a quello di Berlino.

Del resto, non ne posso più. Passano gli anni e più soffro nel sentire il "lamento" sfruttato ad arte dai populisti, dagli antieuro, dall'accozzaglia che va da destra a sinistra.
Forse sono state le frequentazioni giovanili, ma il lamento che nasce sul cronico pessimismo dei catastrofisti (che non è l'ottimismo della ragione) ad ogni minima difficoltà, ad ogni svolta storica ... non riesco proprio ad accettarlo.
Perdonatemi questo excursus, ma quanto sento certi "economisti" o "analisti finanziari" con laurea e master, rivaluto il mio diploma di perito.

In Grecia le pressioni della Troika hanno fatto serrare le fila alla Maggioranza, presentantosi più coesa con un amplissimo documento programmatico con l'orizzonte temporale a quattro anni.
Sul Club Med., nonostante le tensioni di questi giorni, la situazione pare tranquilla. Qualche buon dato ci arriva dalla Spagna, ma senza entusiasmo.

I nostri GR sono molto deboli ed in potenziale allargamento, le quotazioni però tengono piuttosto bene. La Borsa di Atene è in possibile fase di correzione, dopo i gain a doppia cifra macinati nelle ultime settimane.


Grecia 704 pb. (695)
Portogallo 442 pb. (442)
Spagna 238 pb. (241)
Italia 236 pb. (232)
Irlanda 176 pb. (179)
Belgio 76 pb. (77)
Francia 56 pb. (58)
Austria 37 pb. (39)

Bund Vs Bond -72 (-73)
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Month to date, GI in Athens stock exchange +18.56%, banks 41.52%. NBG +56.67%, Piraeus +40%. Eurobank 68.48%, Alpha Bank +22.36%
 

tommy271

Forumer storico
Come candidato alla presidenza della Repubblica greca nel 2015 mostra l'ex primo ministro Costas Simitis, la rivista tedesca Spiegel - Il movimento del "58" può essere una riunificazione presa di centro-sinistra in Grecia

24/10/13 - 10:02





Come candidato alla presidenza della Repubblica greca nel 2015 mostra l'ex primo ministro Costas Simitis, la rivista tedesca Spiegel, dedica un nuovo articolo sul destino del centro-sinistra greca.


Secondo Spiegel, il movimento del "58" sembra essere un modo riunificazione di centro-sinistra in Grecia, che ora è dispersa in tante piccole parti.
Supporto da Kostas Simitis, egli può beneficiare, pur non escludendo la sezione può essere fatto con la candidatura dell'ex primo ministro nelle elezioni presidenziali del 2015, osserva Spiegel.

La rivista prende atto che i politici socialdemocratici e gli elettori, che sono attualmente sparsi in diversi piccoli partiti, ora è possibile avere una nuova "casa" e cita la dichiarazione di Costas Simitis che "questa mossa potrà cancellare Grecia da impasse politica. "

Articolo di riferimento a PASOK, che ha un tasso basso e per questo motivo il presidente Evangelos Venizelos, è destinato ad essere positivo verso l'unificazione del centro-sinistra in Grecia.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Politica interna.
 

tommy271

Forumer storico
Depressione -2% a -2,4% nel 2014 e -1,1% nel 2015 fornisce lo scenario estremo dei nuovi stress test delle banche greche - La carica totale capitale € 10000000000 e al netto 4,5-5000000000 per 4 sistemica - Nel mese di gennaio gli annunci

24.10.13 - 07:01






Depressione -2% a -2,4% nel 2014 e scendere anche -1,1% nel 2015, prevede uno scenario di stress economia greca della Banca di Grecia che avrà i nuovi stress test delle banche.
Per il 2016 la crescita è proiettata al 0,8% del PIL.


È evidente che lo scenario stress è in diretto contrasto con le stime del governo greco e la troika sulla stato dell'economia.

Sulla base delle stime di consenso - accantonamenti governo greco e la troika nel 2014 ci sarà una crescita lieve del 0,5% a 0,6%.
Alcune case di investimento ritengono che la recessione continuerà nel 2014 e una crescita dal 2015.

I nuovi stress test basati su ipotesi negative e l'obiettivo è che le banche greche hanno ampiamente sufficiente a coefficienti di adeguatezza patrimoniale e il capitale a copertura del capitale almeno fino al 2016.

In collaborazione con la BCE lavora con l'obiettivo fondamentale di stabilità sistemica e la schermatura delle banche greche.

E 'stato il miglior esempio ed è riuscito a mantenere in vita le banche greche in un'economia in bancarotta e anche riuscito a ristrutturare il settore bancario in modo equo entro 3-4 mesi, per 10 anni, quando ci fu relativamente stagnante.

Sulla base dei piani del Blackrock presenterà il suo relatore finale proposta alla fine di novembre 2013 e la Banca di Grecia compilerà i dati in modo piuttosto nel gennaio del 2014 per annunciare i risultati delle prove di stress.
 

tommy271

Forumer storico
Il Primo Ministro e ... denunce delle parti sociali



Yannis Angeli








L'agenda sciolto di vertice di oggi a Bruxelles dà abbastanza spazio per le discussioni a margine della riunione dei leader europei

E in questa stanza per il primo ministro greco sarà chiesto di spiegare che cosa è vero in Atene di recente dal governo e la troika.

Infatti, appena fuori Bruxelles, dove potranno diventare la riunione dei leader del Partito popolare europeo (PPE), il dibattito è destinato a diventare più "caldo", quando alcuni nord europei - non la signora Merkel - apparire frustrato con la "posizione" che ha trasferito tramite i mezzi di comunicazione di loro ambasciate in Grecia, il governo pone domande un obbligo di "avanzo primario" nel triennio 2014-2016 (1,5% -3% -4,5%), ma allo stesso tempo chiede per eccesso di velocità ristrutturazione del debito.

Perché così interpretare la letteratura sulla "trattativa difficile" e ha negato "misure" per quanto riguarda le lacune di bilancio di questi anni.

Il primo ministro greco dovrà spiegare cosa significa e che cosa è l'atteggiamento del governo. E avranno l'opportunità di fare dissipare eventuali malintesi. Almeno questo è sostenuto da funzionari del governo coinvolti nel cerchio interno dei negoziati con la troika, il cui ritorno in Grecia torna a inizio novembre.

L'interesse è che il primo ministro greco sarà nei cosiddetti ambienti diplomatici a Bruxelles, ha ricevuto "spiegazioni" da parte di alcuni leader della zona euro, è l'Europa preoccupata per la possibilità di "instabilità politica" (pp. 'll complimento anzi per l'atteggiamento del governo verso la Golden Dawn) in Grecia, ma "questo (notare l'instabilità politica) non è identico con la possibilità di passare dei governi ...

Naturalmente tutto questo a margine del vertice e la riunione dei leader del PPE come il giorno ufficiale ha solo due problemi gravi: il consolidamento del sistema bancario europeo e la migrazione.

Il primo numero sarà discusso a pranzo con Draghi e praticamente configurato il percorso seguirà la BCE e gli Stati membri, mentre il saldo migratorio è stato misurato in termini di prima di iniziare la sessione con intese Francia-Germania-Italia.

 

tommy271

Forumer storico
Soddisfazione per l'accordo programmatico



Emilios Perdikari








Dopo l'accordo programmatico, che hanno chiesto e diversi membri diversi da Ev. Venizelos, l'obiettivo del presidente del PASOK nella riunione odierna del gruppo parlamentare di rassicurare i membri che non vi è alcuna possibilità di ulteriori misure.

Vice Primo Ministro dirà parlamentari che l'incontro di ieri con il Presidente del Consiglio ha convenuto che l'atteggiamento nei confronti della troika essere condivisi, per cui non sarà necessario quelli che si trovano prima di prendere decisioni difficili.

Il signor Venizelos inoltre farà particolare riferimento al testo dell'accordo quadro e la specializzazione che seguirà, basata principalmente sul fatto che il Piano di Ricostruzione Nazionale è una proposta esclusiva del PASOK.

Vi è, tuttavia, ... nascondere il suo dispiacere per la manipolazione di G. Stournara. Il clima, inoltre, per il Ministro delle Finanze nel gruppo parlamentare del PASOK è pesante e l'indicatore è stato l'annuncio di ieri da parte del PASOK, che accusano Sig. Stournara considerazioni (e il ministro del Lavoro, G. Vroutsi) per perdite su cambiamenti di assicurazione.

Poco, però, dopo un incontro ieri Samara Venizelos Massimo, signor Stournaras tornò, lasciando aperta la possibilità di interventi in pensionamento anticipato - in modo atteso con interesse Venizelos "risposta" di oggi.

PASOK anche detto che l'accordo quadro può fungere da leva per Sinistra Democratica, come il testo lascia aperta la possibilità di comprensione e di altre forze parlamentari. Qualcosa che può avere il suo proprio significato in vista del centro-fermento, ma ripetuto collocamenti di F. Kouvelis e ceppi in grado di riconsiderare il loro sostegno al governo.

Allo stesso modo, un ampio consenso si cercherà di revisione costituzionale, la cui responsabilità, sulle mozioni, intraprendere testuale accordo programmazione dei dirigenti dei gruppi parlamentari ND e PASOK.

"Profit" per il PASOK considerato e riferimenti a riduzioni delle imposte indirette e dei costi energetici, come queste proposte erano state ovviato PASOK, come dicono i dirigenti.

Al contrario, il fatto che la legge elettorale è vago riferimento è probabilmente l'unico elemento che non soddisfa Nuova Democrazia, e ha proposto la modifica e abroga il bonus di 50 posti a sedere o la condivisione dei partiti della coalizione di governo.

 

drbs315

Forumer storico
Ieri sera ho fatto violenza su me stesso ed ho guardato (per la prima volta) il programma "In Gabbia" di Gianluigi Paragone.

Dovevi scontare qcs, eh, e hai adottato il metodo autopunitivo? Confessa! :lol:

Del resto, non ne posso più. Passano gli anni e più soffro nel sentire il "lamento" sfruttato ad arte dai populisti, dagli antieuro, dall'accozzaglia che va da destra a sinistra.

Da qualche tempo ho abbandonato per la gran parte le occasioni di "incontro" con queste grancasse. Telegiornali e talk-show politici mi hanno totalmente nauseato. La faziosità (da ambo le parti, sia chiaro) i giochini di ruolo estenuati nella ridicola protezione degli interessi particolari dei propri elettori, dei propri iscritti, dei propri clienti senza nessuna prospettiva - al massimo con l'enfasi dell'espressione della faccia, maschere e nulla più - beh, si può anche fare altro..
Meglio impiegare in modo più costruttivo il tempo anche perché, per fortuna, i canali di informazioni oggi disponibili sono altri. Per il trash, quando ne ho voglia, c'è poi altro, e molto più godibile :D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il populismo impera

Ieri sera ho fatto violenza su me stesso ed ho guardato (per la prima volta) il programma "In Gabbia" di Gianluigi Paragone.
Avevo già visto qualcosa di lui sulla RAI e debbo constatare che la sua formula è peggiorata ... fortunatamente non si mette più a cantare :lol: con la giacchetta da rockers.

Anche gli ospiti di "qualità" si sono dileguati e nella puntata di ieri c'era un "economista" (la Loretta Napoleoni :-o) un imprenditore con l'azienda sull'orlo della chiusura :-o e un paio di altri di cui taccio.
Ospite, fuori dallo studio, Fassina il responsabile economico del PD. E' pur vero che a sinistra gli economisti giganteggiavano (una volta) e Fassina in mezzo al vociare, si è guadagnato nuova luce.........................

Concordo Tommy, Fassina nella trasmissione di ieri è apparso un gigante!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto