Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dovevi scontare qcs, eh, e hai adottato il metodo autopunitivo? Confessa! :lol:



Da qualche tempo ho abbandonato per la gran parte le occasioni di "incontro" con queste grancasse. Telegiornali e talk-show politici mi hanno totalmente nauseato. La faziosità (da ambo le parti, sia chiaro) i giochini di ruolo estenuati nella ridicola protezione degli interessi particolari dei propri elettori, dei propri iscritti, dei propri clienti senza nessuna prospettiva - al massimo con l'enfasi dell'espressione della faccia, maschere e nulla più - beh, si può anche fare altro..
Meglio impiegare in modo più costruttivo il tempo anche perché, per fortuna, i canali di informazioni oggi disponibili sono altri. Per il trash, quando ne ho voglia, c'è poi altro, e molto più godibile :D

La moglie mi ha lasciato ... :-o.
No, non è così :lol:.

Ho provato a fare un pò di zapping, ma non c'era nulla.
Daverio era terminato (ennesima replica) e non ho trovato nessun film da vedere.
Provo a guardare sulla 7 (ogni tanto "otto e mezzo" e "Piazza Pulita") e trovo Paragone ... mi sono poi addormentato sul divano :D.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


La Borsa di Atene è in rimbalzo tecnico, ASE a 1.162 punti + 0,57%.

Lo spread muove debole, a 700 pb.

Benchmark Francoforte, debole senza eccessi: bid/ask 65,94 - 66,80.

Denaro minimo a 48,02 sul 42
Lettera minima a 49,55 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
Barroso: Non supportiamo un nuovo taglio di capelli



Nella seconda parte di oggi del colloquio Barroso al quotidiano Bild, il presidente CE citato ampiamente la Grecia.

Alla domanda se perdere la fiducia nel governo greco a causa di ritardi nella portata delle riforme, Barroso ha risposto che "negli anni precedenti, i greci hanno fatto incredibilmente tanto. I sacrifici dei cittadini è enorme. Ma è anche vero che alcune riforme non sono ancora attuate. Qui Atene avrà bisogno di presentare i risultati. La cosa più importante è che attraverso i programmi di assistenza per la Grecia e altri paesi fortemente indebitati, apparentemente stabilizzato la zona euro nel suo complesso. "

"Due anni fa", ricorda il signor Barroso, "molti esperti hanno predetto una uscita della Grecia dall'euro e il crollo della zona euro. Questo danneggerebbe tutti e grandemente la Germania. Niente di tutto questo, però, si è concretizzato come siamo riusciti a dissipare i dubbi sulla volontà politica degli europei. "




Per eventuale taglio di capelli



Alla domanda circa la possibilità di un nuovo taglio di capelli, José Manuel Barroso ha sottolineato che "non è qualcosa sostenuto dalla Commissione europea. Questo sarà solo portare nuove turbolenze nella zona euro e l'incertezza tra gli investitori. Oltre la metà taglio di capelli avrebbe conseguenze per gli altri paesi della zona euro finanziariamente sostenere la Grecia. I contribuenti in questi paesi non accetteranno ".

Il capo della Commissione europea ritiene, tuttavia, che la zona euro non rimane in pericolo. "Abbiamo motivo di essere ottimisti che possiamo fare. (...) Ma, come in alpinismo. Anche nella parte posteriore si può mandare in crash. "

Lui, invece, vede un rischio maggiore non è economico, ma politico: "Quando i paesi sono politicamente instabile quando non c'è un governo di manovra, gli investitori quindi rimossi. Ciò ha portato, ad esempio, l'Italia, attraverso un governo instabile, la crisi che ora è finita. "

Bild, Kostas Symeonidis

Editore: Stephen Georgakopoulos

FONTE: Deutsche Welle

 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, Bund in lieve calo dopo Pmi, attesa per dati Usa

giovedì 24 ottobre 2013 10:14





LONDRA, 24 ottobre (Reuters) - Andamento in marginale calo per i governativi tedeschi, che rifiatano dopo il rally di ieri, ma la flessione è limitata dai numeri dell'attività economica della zona euro a ottobre, risultati peggiori delle attese.

L'indice Pmi composito della regione, elaborato da Markit e sintesi di manifatturiero e servizi, si è confermato in espansione ma ha ridotto il ritmo di crescita a 51,5 da 52,2 di settembre, deludendo le attese di un marginale ulteriore miglioramento, a 52,5.

I dati preliminari di Francia e Germania hanno mostrato rispettivamente una stagnazione e un rallentamento della crescita delle due principali economie del blocco , mentre l'indagine congiunturale relativa al manifatturieo cinese, a cura di Hsbc, ha mostrato a ottobre l'espansione più marcata da sette mesi a questa parte .

Il quadro si completerà nel pomeriggio, quando dagli Stati Uniti arriveranno i numeri sulle richieste settimanali di sussidi per la disoccupazione e l'indice Pmi manifatturiero. Poco dopo le 10, i future sul Bund cedono 4 tick a 140,82 .

"I numeri (europei) sono risultati peggiori delle attese, e questo ha offerto supporto, limitando le prese di profitto sul Bund dopo il rally di ieri. Ora aspettiamo i dati americani, che a mio avviso, dovrebbero dare supporto all'intero comparto del reddito fisso europeo, allontanando la prospettiva di una stretta della Fed nell'immediato", dice un trader.
 

070162

Bond..... solo BOND
Prime aperture:


La Borsa di Atene è in rimbalzo tecnico, ASE a 1.162 punti + 0,57%.

Lo spread muove debole, a 700 pb.

Benchmark Francoforte, debole senza eccessi: bid/ask 65,94 - 66,80.

Denaro minimo a 48,02 sul 42
Lettera minima a 49,55 sul 41

ci sono elementi per dire che dopo il rimbalzo non possa proseguire la corsa ? :bow:
 

tommy271

Forumer storico
"Tappeto rosso" per gli investitori stranieri







"Tappeto rosso per stranieri" è la storia del titolo della Süddeutsche Zeitung, che ha evidenziato come Atene esalta gli investitori, ma spaventa i greci.

In particolare, il giornale scrive: "I greci sono quasi il 40% più povero di cinque anni fa. Il reddito disponibile è sceso nel secondo trimestre del 29,5% rispetto allo stesso periodo del 2008, secondo i dati diffusi Martedì dalla statistica Autorità ellenica (servizio statistico greco). Se stesso tempo tener conto della inflazione corrente, raggiungendo meno 40%. I quattro anni precedenti, la spesa sociale è diminuito del 26%. Questo pesa sui consumi, che rappresenta i tre quarti del PIL del paese ".

E il giornale prosegue: "Nel frattempo, i prezzi immobiliari sono crollati. Gli investitori hanno scoperto. Chiunque abbia abbastanza soldi può contare su di un permesso, dice Stefano Isaia dalla agenzia di Stato «Investire in Grecia».

Molti Greci queste promesse, ma piuttosto spaventare nonostante le loro speranze. Temere per la loro proprietà se non riescono a pagare la nuova tassa di proprietà. "

Il Frankfurter Allgemeine Zeitung ha pubblicato una notizia breve dal titolo "Piccolo elogio per la Grecia."

Il giornale osserva: "Cauto ottimismo è la caratterizzazione della Commissione europea per valutare la situazione in Grecia. Durante la presentazione del quinto rapporto del gruppo di lavoro sulla Grecia, il commissario europeo Olli Rehn ha elogiato alcuni progressi, ma ha anche avvertito che è necessario e altre modifiche. La relazione sulle riforme da aprile a settembre loda Grecia principalmente per il fatto che ora l'amministrazione è in grado di utilizzare meglio i soldi ricavati da Bruxelles ".


Manca 500 bambini rom


Una delle questioni che hanno dominato gli ultimi giorni è l'assunto della piccola Maria e domande là su come ha ottenuto nelle mani della coppia rom.

La Süddeutsche Zeitung in un ampio articolo, tra l'altro, scrive: "Mentre Maria sta cercando i loro genitori biologici in Grecia sta diventando un argomento vecchio, che sembrava essere stato dimenticato. Il caso sarà riesaminato promesso il ministro della Giustizia. Sono 500 i bambini Rom, per i quali non si sa bene che soggiornano per dieci anni. Questi sono i cosiddetti bambini di strada. "

Infine, il quotidiano austriaco Die Presse pubblica dettagliate relazioni per la fine del finanziamento del governo della Golden Dawn. Il giornale scrive: "I margini ristretti di più per il partito neonazista Golden Dawn greca. Ieri sera il Parlamento greco ha spianato la strada per fermare il finanziamento statale del partito. Secondo una modifica della legge sul finanziamento dei partiti politici, vietati i finanziamenti statali se sono considerati organizzazioni criminali o terroristiche ".

Fonte: Deutsche Welle
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto