Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (19 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
scusate..... sempre a proposito dell'ETF..... mi è venuto un dubbio....

per le minus e per le plus .... è come per i fondi comuni ?

cioè

una eventuale minus .... si compensa (o va nel cassetto fiscale)

una eventuale plus (probabile :D)..... si tassa direttamente e non si compensa anche se si hanno minus

giusto ?

gentilmente rispondete al quesito posto.... grazie....:bow:
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:

La Borsa di Atene si mantiene in rimbalzo tecnico, ASE a 1.167 punti + 0,97%.

Spread sempre debole a 701 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 65,85 - 66,70.
 

FNAIOS

gentilmente rispondete al quesito posto.... grazie....:bow:

La fiscalità qui su IO
http://www.investireoggi.it/forum/qualcuno-mi-sa-dire-vt77021.html

Non ho risposto prima perchè su cose che si trovano ovunque, sia qui che sul web, magari anche con una telefonata in banca, visto che la banca paga le tasse per conto di tutti i clienti in regime amministrato, il contributo informativo è nullo e poi perchè in pratica ti sei risposto da solo.

Come dice Tommy rimbalzo tecnico, ma vediamo i volumi a fine giornata.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Oggi ingolosito dal quasi 20% ho dimezzato l'etf,avrò fatto male?

Se sei per un investimento di brevissimo, sì.
Se dedichi una parte al trading, sì.
Altrimenti no.

Io sto più o meno come te e non vendo perchè non mi piace il trading e perchè ho un preciso target tempo/rendimento e da quello non devierò se non per "iceberg" sulla rotta.
 

070162

Bond..... solo BOND
La fiscalità qui su IO
http://www.investireoggi.it/forum/qualcuno-mi-sa-dire-vt77021.html

Non ho risposto prima perchè su cose che si trovano ovunque, sia qui che sul web, magari anche con una telefonata in banca, visto che la banca paga le tasse per conto di tutti i clienti in regime amministrato, il contributo informativo è nullo e poi perchè in pratica ti sei risposto da solo.

Come dice Tommy rimbalzo tecnico, ma vediamo i volumi a fine giornata.



1)...:) :)D)

2)...:down:.. vedremo...:rolleyes:... (il rimbalzo e relativo al brevissimo periodo..... non fa per mè ...che cassetto.....)

ps. grazie per la risposta :)
 

tommy271

Forumer storico
Chiusura con buon rimbalzo per la Borsa di Atene, l'indice si sposta ancora verso quota "1200": ASE 1174 punti + 1,56%.

Lo spread oscilla sempre "debole", ora a 702 pb.

Prezzi in lievissimo calo decimale. Il 2023 a Francoforte bid/ask 65,85 - 66,70 mentre sul MOT abbiamo 66,06 - 66,49. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,30 - 49,50 similare il MOT 48,34 - 49,50.

Per il Club Med, la Spagna riagguanta l'Italia a 238 pb. Stabile il Portogallo a 443 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto