Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: pronto prima della fine delle regole per ESM







I responsabili politici del piano dell'Unione europea per completare entro la fine dell'anno, le condizioni alle quali il fondo di salvataggio europeo sarà in grado di incanalare capitali direttamente alle banche, ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

Dopo questa fase, il MES fornirà l'opzione per le banche in modo improprio capitalizzati a ricevere fondi senza una garanzia da parte dei governi nazionali, come è successo l'anno scorso con il salvataggio della banca spagnola, ha detto Dijsselbloem un congresso.

Egli ha aggiunto che la prossima revisione della BCE può specificare ulteriori necessità di capitale delle banche europee. Questi dovrebbero prima essere data l'opportunità di raccogliere fondi sui mercati, ha aggiunto. Se questo non è sufficiente, è necessario contribuire gli azionisti e gli obbligazionisti delle banche.

In una fase successiva, l'ESM potrebbe aiutare, sia attraverso garantita dal programma di governo, sia attraverso la ricapitalizzazione diretta, che la Dijsselbloem descritto come probabilmente meno attraente di quanto molti credono.

 

tommy271

Forumer storico
La notizia sull'ESM diretto per le banche vale anche per la Grecia (in altre parole, è applicabile anche retroattivamente)?
Volevo inoltre chiedervi se si sa qualcosa della sentenza sull'OMT. Sembrava che dovesse arrivare subito dopo le elezioni tedesche ma poi non ho più letto nulla.

ESM al momento non retroattivo.
OMT Corte Costituzionale in "Vacanze Romane".
 

tommy271

Forumer storico
WSJ: Champions nei rendimenti dei titoli greci







I gestori di fondi obbligazionari, con i rendimenti migliori al mondo quest'anno non sarà a Londra, New York o California, ma si trova ad Atene, secondo una pubblicazione del Wall Street Journal.

Panos Simos di NBG Asset Management e signori Marte Papageorgakopoulos Papageorgopoulos e John Giga di Eurobank Asset Management gestisce tre fondi obbligazionari che hanno rendimenti superiori al 100% l'anno scorso. Nessun altro vincolo di quelli monitorati da Morningstar in tutto il mondo non ha mostrato tali probabilità, scrive il giornale.

Come notato in questo articolo, tutti e tre hanno vinto molti mettendo la stessa scommessa: l'acquisto di titoli di stato greci, al culmine della crisi del debito dell'Eurozona e in possesso di tali titoli in cui altri investitori hanno evitato.

L'immagine di investitori per la Grecia è cambiata radicalmente negli ultimi mesi, prosegue il rapporto. Prezzi su alcuni titoli greci hanno quadruplicato dal loro punto più basso nel giugno 2012, come la preoccupazione circa il potenziale paese fuori dall'euro hanno placata.

Alcune grandi aziende greche hanno emesso con successo bond, mentre gli investitori sono tornati a famosi titoli azionari greci. Mark Mobius, che gestisce più di 40 miliardi di dollari i mercati emergenti a Franklin Templeton, ha recentemente detto al Wall Street Journal che ha intenzione di acquistare azioni di società greche, per la prima volta in oltre dieci anni.

In mezzo a questo cambio di turno, i signori Simos Papageorgakopoulos e Gikas trovato nel posto giusto al momento giusto.

"I titoli greci erano stati trovati in un palcoscenico per essere l'asset class più odiato al mondo e abbiamo pensato che non c'era molto da perdere in fondo al mercato", dice il signor Papageorgakopoulos al giornale.

Il DELOS Fondo obbligazionario nazionale di 83 milioni di euro (114,6 milioni dollari) gestiti da Mr. Simos ha rendimento complessivo del 108% negli ultimi 12 mesi, il che rende il fondo obbligazionario più importante al mondo.

Seguita da vicino la Eurobank LF Government Bond Fund 30 milioni e il Fixed Income Bond Fund nazionale Interamericana di 137 milioni, gestito dal Sig. Papageorgakopoulos e Gikas. Questi fondi hanno rendimenti del 107% e 105%, rispettivamente, nel corso degli ultimi 12 mesi, secondo i dati della Morningstar.

Sono piccoli fondi con istruzioni specifiche per investire nel debito greco, scrive il giornale. Tuttavia, la loro performance è ben oltre i fondi obbligazionari migliori in dollari USA, che hanno mostrato rendimenti del 34% da titoli garantiti da attività, e la parte superiore del fondo dei mercati emergenti ha registrato un rendimento del 31%, come dimostrano i dati Morningstar.

Il WSJ rileva inoltre che il fondo greco non usa le strategie matematiche complesse e non si rivolgono individui estremamente ricchi. La maggior parte degli investitori sono i clienti al dettaglio comuni o fondi pensione aziende greche.

Nonostante le forti ritorni sul capitale, i tre gestori di fondi non si adattano facilmente nello stampo di investitore superstar, scrive il giornale. Signori Papageorgakopoulos e Gikas dicono di solito lavorano dalle 09:00 a 06:00 e quando lo fanno volare per lavoro viaggia in classe economica.

Mr. Papageorgakopoulos, 44 anni, ha conseguito un master presso l'Università di Reading nel Regno Unito e un MBA presso la Cass Business School di Londra. Guida un Audi 2003 che ho comprato usato nel 2006 e vive nella stessa casa in cui è cresciuto nel sobborgo di Filotheis.

Gli amministratori non sono risparmiati dagli effetti delle misure di austerità attuate dal governo greco, dice il WSJ. Mr. Gikas, 44, nota che ha dovuto tagliare i costi come obblighi fiscali sono aumentate, mentre il signor Simos, 36, dice che è stato costretto a rinviare i piani di acquistare una casa e continua ad affittare come le banche hanno ridotto di prestito.

"L'industria dei fondi comuni non è mai la migliore parte a pagamento del settore finanziario in Grecia. Mentalità Abbiamo hedge fund o investment banking, quindi non abbiamo mai perso il contatto con la realtà", dice il signor Papageorgakopoulos.

Si basa anche sulla fortuna come un fattore importante per la performance dei fondi comuni di investimento. Secondo i regolamenti, i fondi devono investire di più o almeno il 50% del loro patrimonio in titoli greci e in grado di fornire tutte le necessità.

Gli amministratori hanno messo al 100% del loro portafoglio in tale classe di attività.

Invece, molti gestori di fondi provenienti dall'estero hanno boicottato il rally. Le obbligazioni del paese sono stati valutati in profondità in qualcosa di "spazzatura" che esclusa dai principali indici obbligazionari e gli statuti di molti investitori. Per alcuni grandi investitori, le piccole dimensioni del mercato dei titoli di Stato greco è anche un ostacolo. Solo € 25000000000 valore di nuove obbligazioni negoziate sul mercato.

I rendimenti dei fondi, ma non dovuti solo al caso e hanno un sacco di pazienza e di alcune scommesse intelligenti.

Signori Papageorgakopoulos e Gikas ridotto le loro posizioni in titoli di Stato un mese prima delle prime elezioni generali in Grecia nel maggio 2012, che non è riuscito a fare un risultato chiaro. Invece, le banche hanno acquistato titoli greci, mentre il commercio di sotto del suo valore iniziale, ma che permette che gli investitori sarebbero stati pagati per intero al momento in scadenza obbligazioni.

Poi si è concentrata sui titoli di Stato, suddividendo l'intero comparto in titoli di stato greci, dopo il secondo turno delle elezioni (in giugno) di quell'anno. "Dopo il secondo turno delle elezioni, siamo riusciti ad avere un governo disposto a lavorare con i suoi creditori internazionali e attuare le riforme", dice il signor Papageorgakopoulos.

I tre gestori di fondi hanno acquistato titoli di Stato greci a un valore medio di 12 centesimi. Il prezzo medio dei titoli greci è attualmente a 53 centesimi, rimanendo ancora premendo regione e costituisce un'indicazione che alcuni investitori non si aspettano di essere rimborsati per intero.

Tutti e tre hanno dovuto sopportare alcuni anni difficili, quando i titoli di Stato greci era in "caduta libera". Quando fondata nel Eurobank LF Government Bond Fund Marzo 2009 con una dimensione di 13 milioni, i rendimenti dei titoli di Stato greco è stato di 1,2 punti percentuali superiore a quello tedesco. Questa è stata l'indicazione che gli investitori trovano che le obbligazioni greche abbastanza sicuro.

Un anno dopo, le preoccupazioni circa lo stato di pericolo della finanziaria greca ha raso al suolo sui mercati e ha portato la Grecia ad essere il primo paese della zona euro a chiedere assistenza finanziaria dai loro vicini.

Mentre l'economia greca ha continuato a ridursi, gli investitori privati ​​è stato chiesto di scambiare i loro titoli di Stato greci esistenti detenuti da nuovo debito con tassi di interesse più bassi marzo 2012 per ridurre il carico del debito del paese. Come investitori sfollati, la performance relativa al bund tedeschi è salito a più di 11 punti percentuali.

"Ci sono stati momenti in cui ci chiediamo se non avranno nulla a sinistra. Era un momento difficile", dice il signor Papageorgakopoulos, mentre il signor Gikas ha detto che "in questi ultimi anni sono stati i più difficili della mia vita, più che il periodo dei primi anni 1990, quando la moneta era la dracma e rendimenti dei titoli di Stato si attesta al 30%. "

Da questo periodo di turbolenze, ci sono state notizie più positivo. "Il nuovo governo ha portato un senso di stabilità, e la promessa della BCE di fare qualsiasi cosa in suo potere per salvare l'euro, è fugare i timori circa la sostenibilità della moneta unica", dice il signor Simos.

Il Wall Street Journal osserva che la Grecia non ha ancora scampato il pericolo. L'economia è proiettata a ridursi del 4% quest'anno e la disoccupazione rimane elevata. Ma i tagli alla spesa indicano che il paese è ora previsto per mostrare un piccolo avanzo di bilancio di circa 340 milioni di Euro dell'esercizio, e si prevede un aumento a 2,8 miliardi l'anno prossimo. L'economia dovrebbe crescere dello 0,6% nel 2014 e di discutere la possibilità che la Grecia essere sottoposta dalla dell'euro, è stato sciolto.

I flussi di capitale per finanziare il Sig. Georgakopoulos sono aumentati nel corso degli ultimi due mesi, come la variabilità dei titoli greci è scesa. Il flusso medio giornaliero si è formato circa 92.000 euro nel periodo gennaio-agosto, e aumentato a 140.000 nel mese di settembre e ottobre, secondo il signor Papageorgakopoulos.

Mr. Simos ha detto che è in trattative con potenziali investitori e persone all'estero che vogliono sentire le sue opinioni sul mercato. "La fiducia richiede tempo per svilupparsi, ma le cose stanno gradualmente migliorando. Nostra opinione è che, fintanto che la Grecia resti nell'euro e il governo continua a riformare l'economia, tutto questo si rivelerà utile, alla fine," dice il signor Simos.

***
Performance vicino alle mie ... + 200% (circa) con il 23 e il 41. Intorno al 20% sul 30 (l'ultimo acquisto).
Dopo avermi rubato circa 30K ... :down:.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Attenzione ai titoli greci - può preferire loro molti hedge fund, ma in caso di notizie negative, i prezzi possono crollare di nuovo rapidamente - I rischi rimangono

10/28/13 - 10:56








"Dal taglio del debito e di titoli greci dopo il paese sviluppato bene. I rischi rimangono ", osserva finanziario giornale Handelsblatt, sottolineando che" una diminuzione del rendimento dei titoli decennali intorno al 5% o un minimo del 6% sarebbe importante per il governo greco.

Il ministro delle finanze Yannis Stournaras ha anche annunciato che il suo paese vuole il prossimo anno per fornire di obbligazioni sul mercato.
Il resto dei ministri delle Finanze della zona euro negare, tuttavia, che la Grecia avrà successo e quindi già discutere per il terzo pacchetto di aiuti per Atene.

La maggior parte degli investitori crede che la Grecia avrà bisogno di aiuto ancora una volta.

L'Handelsblatt ma consiglia cautela su titoli greci come "principalmente fondi di investimento (hedge funds) e alcune banche sono in commercio le obbligazioni greche ', come viene sottolineato da analisti Bantleon aggiungendo che" nel caso di notizie negative, i prezzi possono rapidamente di fallire di nuovo. "

Il giornale tedesco osserva, infine, che, nonostante le dichiarazioni greci successo sulla riduzione dei deficit è discutibile quanto praticabile in realtà il consolidamento del loro paese. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Giornata tranquilla, la Borsa di Atene è chiusa.
Lo spread è sempre debole, ma stabile: ora a 704 pb.
Benchmark Francoforte stabile/debole: bid/ask 65,80 - 66,49.

Per il Club Med: oggi in buon recupero la Spagna a 236 pb. Stabile/debole il portogallo a 443 pb. Da un paio di sedute in tendenziale allargamento l'Italia a 245 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Karolos Papoulias: "L'Europa non deve dimenticare i sacrifici dei Greci"





Messaggio per i suoi partner europei, che il popolo greco ha dato e ha dovuto dare per superare la crisi, non si può dare di più, e non soccombere al ricatto, ha inviato al presidente della Repubblica Karolos Papoulias con la dichiarazione fatta subito dopo il completamento la parata militare per la festa nazionale il 28 ottobre a Salonicco.

Ricordare anche il sangue che ha dato la Grecia la battaglia contro il fascismo nel 1940 e ha rilevato che l'Europa oggi non deve dimenticare.
Dichiarazione completa del sig Papoulias è la seguente:

"Oggi celebriamo un grande anniversario, un anniversario molto importante. Loro morti onoriamo questa grande battaglia di popolo greco contro il colera fascismo del fascismo italiano nel 1940. Fu la prima vittoria antifascista in Europa, che ha svegliato l'Europa poi, dormito in i compromessi di Monaco del 1938. Grecia era parapetto, come la Grecia era sempre il parapetto in tutte le lotte per la libertà e gli ideali umani. questi non dobbiamo dimenticare l'Europa di oggi. Il popolo greco poi ha dato il suo sangue e quello che potrebbe dare oggi ha dato quello che potevano per superare la crisi. E dovrebbe essere apprezzata dall'Europa. Può il popolo greco a dare qualcosa di più. Che cosa ha dovuto rinunciare dato. Questo è il messaggio il nostro. E non credo che si possa soccombere al ricatto. mai il popolo greco non hanno ceduto al ricatto ".

 

tommy271

Forumer storico
Giornata senza alcun spunto, i prezzi sono stabili ... a quanto pare, mancano gli acquisti delle banche greche.

Lo spread è stabile/debole a 705 pb.

Il 2023 a Francoforte, bid/ask 65,80 - 66,25. Sul MOT abbiamo 65,69 - 65,90. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,24 - 49,55. Sul MOT 48,52 - 48,70.

Club Med: Italia e Portogallo stabile/debole, rispettivamente 246 pb. e 446 pb. In restringimento la Spagna a 236 pb.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Speriamo che si ravvedano sul primo e che resti in vacanza la seconda.
E del super euro vs dollaro cosa pensate? ci favorisce o ci danneggia?

io leggo ovunque che ci danneggia. ho letto anche che un cambio buono per l'Italia sarebbe 1,19.
per ora ho 10k euro in dollari presi prima dell'accordo a 1,356, sto pensando se incrementare e mettere qualcosa in obbligazioni delle general electric o tentare un chip sul Venezuela o telecom usd.
 

Llukas

Frangar non Flectar
In realtà parlavo non da italiano ma da obbligazionista della Grecia. Secondo me da questo punto di vista il rapporto euro dollaro ci favorisce, perché il dollaro è destinato a svalutarsi ulteriormente a causa delle spese esagerate dell'amministrazione Obama e della perdita di autorevolezza degli Usa nel mondo, e quindi un investimento in euro è un buon investimento per gli americani e per tutti coloro che erano soliti investire in dollari, che quindi dovrebbero essere attratti dai bond europei

sarebbe da capire quanto questa cosa possa compensare i lati negativi di un euro forte.
troppo per me.
:D

credo che non durerà a lungo comunque, forse fino al prossimo LTRO.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto