Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (20 lettori)

tommy271

Forumer storico
Financial Times : si sbagliano quelli parlando della fine della crisi europea - L'adattamento non riduce i salari in Grecia - La stanchezza da riforme nel Sud sono evidenti - Senza una vera unione fiscale , la situazione non migliorerà

10/28/13 - 18:46



L' ottimismo che ha messo fine alla crisi del debito europeo è sbagliato! " stato chiaramente e categoricamente Wolfgang Münchau , un nuovo articolo del Financial Times.

Dice consolidamento fiscale è la chiave per la fine della crisi europea .Gli ottimisti dicono che il processo di recupero della competitività delle economie europee è già in corso e porti frutto . Guarda il progresso delle esportazioni verso la Spagna o la riduzione dei salari in Grecia ...

" Questa regolazione , tuttavia , è sbagliato . Ed è evidente ... ", avverte attraverso il nuovo articolo , il Münchau , nonostante il fatto che i paesi più colpiti dalla crisi hanno ampiamente raggiunto l'obiettivo di ridurre i loro deficit di bilancio .

Ha un messaggio come il Münchau , può l'aspetto Eurozona come se risolvere i suoi problemi interni , ma il processo non si riflette all'estero .

L'euro seguendo il percorso ad esso , corteggiamento alto .L'ascesa dell'euro alimentati da ciò che sta accadendo negli Stati Uniti .... Se una qualsiasi crisi europea riaccese , poi la moneta unica si tradurrebbe in un calo significativo .

Ma se lo stato ( e il percorso di euro) continuano invariati , la BCE può decidere di tagliare i tassi di interesse - livelli ancora negativi - fornendo più liquidità alle banche europee .

Ma non bisogna dimenticare l'ovvio : L'ascesa dell'euro rende più difficile la regolazione interna , soprattutto per i paesi più colpiti dalla crisi .

"L'adattamento ... probabilmente rimane in teoria e in pratica non passa ", aggiunge il famoso editorialista . E mette in evidenza: la fatica di riforma nei paesi del sud è evidente ... L'adeguamento richiesto dal FMI dalla zona euro non è facile da raggiungere ...

" In una unione monetaria , l'aggiustamento sarà sempre difficile, se non vi è contemporaneamente senza unione fiscale . E proprio ora , la zona euro non ha alcun piano credibile di consolidamento fiscale di successo e la sostenibilità del debito . Senza un tale piano , la crisi del debito europeo non finirà ... ", conclude Münchau .

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Nessuna novità in arrivo dall'Egeo. Le festività hanno rallentato l'attività e - se è vero - che le banche greche hanno ripreso ad acquistare, questo potrebbe essere un indicatore.

I prezzi dei nostri titoli stazionano sempre deboli intorno ai max del periodo, dopo la leggera caduta la scorsa metà settimana. Parimenti sul Club Med notiamo movimenti analoghi sul Portogallo e sulla complicata situazione italiana. In recupero - invece - la Spagna.

Dunque, la Troika arriverà la prossima settimana. Nel frattempo non vi è alcun progresso nella discussione.
La Grecia si prepara ad una "manovrina" da 500 MLN, mentre i creditori ne chiedono una da 2 MLD.
Anche sul rilascio dalla tranche da 1 MLD le posizioni restano piuttosto distanti, specie sulla chiusura delle aziende della Difesa greca.

Non dubito che si arriverà ad un compromesso, ma la situazione è estremamente fragile in Grecia... "Nuova Democrazia" e "PASOK" non hanno il controllo assoluto sui propri parlamentari, una scivolata è sempre dietro l'angolo con l'incubo delle elezioni anticipate.
Tale soluzione - per noi investitori - sarebbe da incubo.


Grecia 705 pb. (705)
Portogallo 442 pb. (441)
Italia 245 pb. (247)
Spagna 235 pb. (242)
Irlanda 178 pb. (178)
Belgio 75 pb. (76)
Francia 56 pb. (57)
Austria 38 pb. (38)

Bund Vs Bond -76 (-75)
 

tommy271

Forumer storico
Maggiore avanzo primario a "sigillare" l'Eurostat



Demetra CAPA









Una piacevole ... "Sorpresa" contiene il send-come richiesto-government e EL.STAT a Eurostat di "deselezionare" il deficit e il debito. In particolare, i dati per il 2013 mostrano un piccolo deficit di bilancio da 543 milioni (a 3.886 milioni) contro il PPB.

Le figure di buon auspicio migliore per esso (senza interessi) avanzo primario nel 2013, che nel PPB registrato a 344 milioni. Se la valutazione di interessi e altri importi che forma insieme non cambia, dovrebbe ugualmente ...

Ha osservato che la performance finanziaria del 2013 ha ridotto dal governo in chiave di strumento di negoziazione, sia per essere nuovi interventi in debito, e non richiedere ... diverse nuove misure per il 2014 a una trattativa critico con la troika che inizia il giorno successivo.

Ieri, parlando dalla Spagna, il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, è stato chiaro: ha detto che abbiamo bisogno di capire che il governo quanto sia importante lavorare con la troika per completare la revisione del Memorandum. In effetti, ha ammesso che ci possono essere finanziando lacune che tuttavia, ha aggiunto che si sarebbe visto dall'Eurogruppo, ha chiuso il riesame nel dicembre ...

Funzionari-il governo La dichiarazione conferma statali posizione espressa informalmente in trattativa vertice con la troika e non politicamente. Inoltre, aggiungono, i tentativi di migliorare la posizione greca come espressa dal ministro delle Finanze G. Stournara Venerdì, per 500 milioni di metri nel 2014 contro le pressioni per 2,5 miliardi da istituti di credito, con uno sconosciuto "X" la posizione avrà sulle riforme strutturali, come il futuro delle industrie della difesa, la privatizzazione e altro.



Quello che dati Eurostat

Le cifre relative al disavanzo per il 2013 sono incluse nelle tabelle standard, ogni sei mesi, l'invio di tutti i membri per misurare l'avanzamento finanziario di ciascun paese. È il famoso figure nell'autunno del 2009 ha portato il deficit ... "Heaven" e la Grecia nel memorandum ...

Da una parte, la revisione, pubblicata pochi giorni fa, dimostrando anzi che la performance nel 2012 è stato migliore del previsto.

Tuttavia, la stessa tabella comprendono anche le proiezioni per il 2013 che manda MOF per ELSTAT e questo a sua volta a Eurostat insieme ai dati effettivi per 4 anni per essere certificati. Queste stime sono limitati ai fondamentali e non misurando la critica, soprattutto per l'assistenza richiesta greca in avanzo debito primario (si noti che senza contare gli interessi), ma la ... prefigurano.

I dati inviati dalla Grecia a Eurostat, il 9 ottobre, cioè appena due giorni dopo il deposito del progetto di bilancio al Parlamento. Sulla base dei dati disponibili, il miglioramento del disavanzo deriva da una migliore performance di livello pubblico "stretta" 2013 (disavanzo dell'amministrazione centrale a 11.061 milioni di euro). Registrato ma pressioni più elevate sul deficit del 2012.

 

tommy271

Forumer storico
Centro intercettazioni l'ambasciata Usa ad Atene






Uno dei centri di intercettazione e di intercettazione di comunicazioni utilizzati dalle agenzie degli Stati Uniti è stato l'ambasciata Usa ad Atene, secondo un documento del National Security Agency statunitense pubblicata dalla rivista tedesca Spiegel.

Secondo Spiegel, unità di informazione speciale chiamata Special Collection Servizio gestito da agenti degli Stati Uniti presente in 80 paesi, 19 dei quali in Europa, tra i quali la Grecia.

Infatti ad Atene c'è solo questa unità di registrazione, e le attrezzature che opera in remoto senza richiedere la presenza di personale. L'apparecchiatura viene posta ai piani superiori o al tetto dell'ambasciata, rivestito con pannelli o strutture per proteggere da occhi indiscreti.

Tale costruzione di bianchi materiali di costruzione visibili sul tetto dell'ambasciata americana ad Atene nel vecchio edificio a lato della Peter ossa strada conduce alla regina Sofia.

Esistono solo in Atene, Mosca e Vienna in Europa tali unità di monitoraggio.

Il documento come rapporto nuovo parte delle informazioni trapelate da ex collaboratore dei servizi segreti americani Edward Snowden.


 

tommy271

Forumer storico
E se Syzira si alleasse con Alba Dorata solo per pochi mesi, giusto il tempo di uscire dall'euro? In fondo su questo sono d'accordo :D
Dai, ragazzi, scherzavo :lol:

A questo punto, come ipotizzano alcuni ... Nuova Democrazia potrebbe allearsi con "Alba Dorata", dopo l'epurazione dei principali dirigenti.
 

tommy271

Forumer storico
Con il signor Schaeuble nuovo interlocutore in programma greco



Yannis Angeli







Tutte le notizie da Berlino mostra che il signor Stournaras normalmente non sarà di nuovo verso di lui l'Eurogruppo signor Schaeuble. Che sarebbe d'accordo sul "come e quando" di estendere il programma greco.

Trattative in Germania tra CDU e SPD fine secondo le ultime informazioni che il Cancelliere si fida, con l'accordo della SPD, il freno e l'acceleratore dell'economia europea - perché questo è quello che è - in quanto "incubo" della squadra di negoziato greco Sig. Wolfang Schaeuble.

Oltre al ben noto il presidente dell'Eurogruppo e molti "discente" signor Schaeuble, Paesi Bassi Mr. Dijsselbloem, ha avuto cura di mettere in guardia il governo greco ieri dalla Spagna.

Il messaggio era "l'interlocutore della troika" e la troika prende ordini che fino ad oggi non sono cambiati né origine né contenuti.
Gli ordini sono che se si ottiene scritto e decisioni intraprese da Atene non è consentito di annunciare data di arrivo per il proseguimento della redazione di rapporti di valutazione è stato interrotto dallo scorso settembre ... (I "tecnici" troika anche mai completamente abbandonato Atene, vanno e vengono ...).

Forse è per questo che il ministro delle Finanze greco ha recentemente ritenuto necessario guardia contro coloro che sono da seguire con l'affermazione: "non si può dire di no ad altre misure ...".

Cosa significa questo significa che la parte greca - ancora una volta - si deve scegliere tra "Scilla e Cariddi".

Cioè se ti ostini a retorica in queste settimane su ... "negoziati difficili" o trovare un modo per dimostrare che ... il cerchio quadrato e che il deficit di bilancio (o il vuoto come viene chiamato di solito ultima) del 2014 può essere coperto con altri modi al di fuori nuovi tagli in stipendi e le pensioni del settore pubblico e privato ...

I salari in quelle parti del pubblico non è stato implementato come singolo libro paga e le pensioni sussidiaria - limiti singoli ed età.

La formulazione non sembra essere molto diverso da quello è stato fatto e le altre volte fino ad oggi.

E la proprietà sicuramente scenderà il taglio, ma lì il ritorno delle tasse sembra aver colpito "il muro", come la tassazione selvaggia di immobili in sostanza non è altro che un risparmio haircut indiretti. E questi - i depositi - sono già diminuite le imposte dovute e il consumo di livelli piuttosto allarmanti, soprattutto (piccoli depositi) in seguito alla decisione di consentire il sequestro.




Troika e le elezioni



Fino a pochi giorni la "imbarazzo" è venuto l'irritazione che ha prevalso nella troika come nessuno poteva capire - a quanto trasmesso (ndr notizie stampa) ambasciate di Grecia - dove la retorica dei funzionari di governo per il "duro negoziazione "aveva lo scopo di mettere all'ordine del giorno la possibilità di elezioni anticipate in Grecia.

Le ultime 24 ore, mostrando come i cosiddetti funzionari comunali, questo imbarazzo sembra essersi placata. Notevolmente.

E solo aspettare il governo per informarli su cosa esattamente è stato fatto al fine di decidere se sussistano le condizioni per fare i biglietti per Atene.

Non è noto se ciò sia dovuto al loro stime o derivare nuovi contatti con i funzionari del governo di Atene.

In ogni caso, entro la fine di questa settimana, come essi stessi dicono, "attendere notizie da parte del governo ..."

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene, dopo essere scesa a 1178 punti, si trova ora a 1186 - 0,32%.

Spread sempre debole e lievemente cedente a 706 pb.

Benchmark Francoforte, stabile: bid/ask 65,89 - 66,75.

Denaro minimo a 48,17 sul 42
Lettera minima a 49,30 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
13.994 kWh al consumo medio annuo di energia per famiglia







Ogni famiglia nel paese consuma 13.994 kWh all'anno per soddisfare il proprio fabbisogno energetico, in media, a seguito di ricerche EL.STAT consumo di energia nelle abitazioni.

In particolare, l'Autorità di statistica greco ha condotto per la prima volta, nel periodo ottobre 2011 - settembre 2012, l'indagine dei consumi energetici delle famiglie, che ha raccolto le informazioni sul consumo di energia e livelli di consumo per i diversi usi (riscaldamento - raffreddamento sale, acqua calda, cucina, illuminazione, ecc), nel settore residenziale, nonché i quantitativi ei tipi di combustibile utilizzato. Inoltre, le informazioni registrate relative alle abitudini degli utenti in relazione ai consumi domestici di energia, tipo e numero di dispositivi e sistemi che usano e ha esaminato la penetrazione delle tecnologie di efficienza energetica nel settore residenziale. Infine, raccolto informazioni e dati sulle caratteristiche socio-economiche delle famiglie.

Periodi di riferimento per i dati di energia è l'inverno (ottobre 2011 - aprile 2012) e nei mesi estivi (maggio 2012 - settembre 2012), e l'inverno e l'estate, prima che l'indagine-mesi (ottobre 2010 - aprile 2011) e (maggio 2011 - settembre 2011), rispettivamente.

La ricerca è stata effettuata con l'assistenza di un esperto tecnico, il Centro per le fonti energetiche rinnovabili - CRES ( www.cres.gr ).

 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta la situazione permane tranquilla, l'azionario rimane un pò mosso.

La Borsa di Atene segna rosso, ASE a 1168 punti - 1,86%.

Spread stabile/debole a 705 pb.

Benchmark Francoforte, stabile: bid/ask 65,90 - 66,75
 

Users who are viewing this thread

Alto