Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bond euro in rialzo dopo dati deboli inflazione ieri, occhi a Bce

venerdì 1 novembre 2013 10:49






LONDRA, 1 novembre (Reuters) - I bund sono in rialzo stamane, continuando il trend visto già questa settimana sulla scia di dati che ieri, a sorpresa, hanno mostrato un brusco rallentamento dell'inflazione della zona euro, rafforzando le attese di un ulteriore allentamento di politica monetaria della Banca centrale europea.

L'inflazione della zona euro è scesa a un minimo di quattro anni allo 0,7% nel mese di ottobre, ben sotto il target della Bce del 2%, a fronte di una previsione di una lettura dell'1,1%.

Il futures Bund è salito al livello più alto in due mesi dopo il dato, sulla scommessa che la Bce al prossimo meeting del 7 novembre dia indicazioni per un ulteriore taglio dei tassi o per nuove iniezioni di liquidità.

Ma molti nel mercato si aspettano che la Bce starà ferma fino a dicembre, quando saranno aggiornate le stime di inflazione e di crescita.

"L'inflazione di ieri è compatibile con il mantenimento di tassi bassi e con una curva più ripida [di rendimento dei titoli]" dice Padhraic Garvey, strategist di ING ad Amsterdam.

I redimenti dei decennali spagnoli e italiani sono scesi di 2 punti base al 4,02 e 4,11 per cento rispettivamente.

Tra i bond core, il rendimento del titolo tedesco a due anni , il più sensibile ai cambiamenti nelle aspettative di politica monetaria, è in calo di 2 punti base allo 0,11%, il più basso dal 1 agosto, con un irripidimento del tratto di curva dei rendimenti 2-10 anni di 3 pb a 158 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Rally su titoli greci






Nella nuova stagione il prezzo del titolo di stato greco a 10 anni significa la conservazione di acquisto di interesse da parte di grandi portafogli esteri. È di circa il 68,40% del valore nominale, che dà forma alla prestazione di sotto dell'8% per la prima volta in tre anni.

Con questa prestazione sia un punto di riferimento per il costo teorico di governo evoluzione dell'indebitamento avvicina il ritorno delle banche ai mercati dei capitali e con il costo sempre più competitivo del capitale.


Un'ulteriore disinflazione presupposto necessario per l'uscita della Grecia sui mercati obbligazionari, commentare cicli del mercato.

H. B.

 

tommy271

Forumer storico
A mattinata inoltrata la Borsa di Atene segna 1189 punti + 0,13%.

Spread molto positivo, a 670 pb.

Benchmark Francoforte intorno ai max, bid/ask 68,25 - 68,85

Denaro minimo a 49,94 sul 42
Lettera minima a 50,75 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
M. Schultz: arruolarsi colpa per gli errori tagli in Grecia






«Non è più sufficiente a chiedere scuse, si deve assumere certe responsabilità" per i programmi di ristrutturazione economica imposte alla Grecia, Spagna, Irlanda e Cipro, ha scritto il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, in un articolo sul giornale La Repubblica.

"Ci hanno detto che l'austerità era l'unico modo che non avevamo altre opzioni. Oggi, tuttavia, il Fondo Monetario Internazionale afferma che l'impatto di austerità sulle diverse economie valutato in modo errato e che la crescita limitata in modi inaspettati ", ha detto in tale articolo, il socialdemocratico tedesco.

Il capo del Parlamento europeo ha sottolineato che la stessa «il FMI ha concluso che la struttura interna della troika era inefficace nel risolvere i problemi e che ha causato più problemi di conseguenze positive. Non solo ostacolato la crescita economica, ma non è stato consentito in Europa, in tal modo, riconquistare la fiducia ".

"Vi è ora sufficiente scuse richieste. Qualcuno deve assumersi la responsabilità di questi tragici errori, per questa tragedia, uno dovrebbe essere giudicato colpevole e affrontare le conseguenze. Non si può chiedere un taglio di capelli assurdo e poi incolpare le forbici per i danni ", ha aggiunto Schultz.

Nel suo articolo su La Repubblica Schultz nota anche che "la commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo, ha già iniziato la ricerca su ciò che è stato fatto dalla Troika in Grecia, Irlanda, Cipro e Portogallo, al fine di capire perché sono così tanti errori. Per capire come sia stato possibile dimostrare teorie completamente sbagliate tante. "

"Dopo anni di sospensione, il controllo democratico può essere ripresa, finalmente, a lavorare", conclude Martin Schulz, il quale ritiene che "nonostante le loro scelte sbagliate imposte, i paesi europei lentamente messo di nuovo in pista" e ricorda che "la Grecia si aspetta di tornare a crescere l'anno prossimo."

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Per la Borsa di Atene, quota "1200" è una zona di fortissima resistenza. L'ASE chiude negativo a 1177 punti - 0,88%.

Grandi festeggiamenti, invece, sullo spread ... nel pomeriggio in buon restringimento. Ora a 657 pb., su nuovi minimi storici.

Anche i prezzi dei nostri GR sono in rialzo. Ormai a Francoforte, sul benchmark, si sfiora quota 70 sulla lettera: bid/ask 68,80 - 69,80. Sul MOT 69,20 - 69,49.
Bene anche tutta la curva, il 2041 a Francoforte bid/ask 50,76 - 52,05. Sul MOT 50,92 - 51,50.

Scende anche un pò la tensione sul resto del Club Med, negli ultimi giorni un pò deboluccio: Portogallo 444 pb., Italia 240 pb. Spagna 230 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: L'unica soluzione sostenibile per la Grecia, haircut del debito nel settore formale (OSI) - ritorno alla crescita nel 2016 ad un tasso del +0,9% - Che cosa fa l'economia globale in termine quattro anni

11/01/13 - 14:28






Previsioni sugli avvenimenti dell'economia globale in orizzonte di 4 anni, presenta la Citigroup in 48s'elidi rapporto «Prospettive economiche globali e strategia».

La zona euro afflitto da incertezza fiscale 'episodica', mentre gli Stati Uniti si trovano ad affrontare i rischi persistenti che potrebbero far deragliare il graduale miglioramento delle prospettive economiche, secondo il capo economista della banca d'affari americana, Willem Buiter.

Tuttavia, il più probabile è che i responsabili politici negli Stati Uniti e nell'Eurozona saranno intervenire per prevenire un'altra crisi.
Le proiezioni per la crescita del PIL negli Stati Uniti 2013: 1,6%
2014: 2,6%

2015: 3,2%
2016: 3,2%

2017: 3,0%




Per la Grecia Citigroup prevede che il dibattito sul divario di bilancio del 2014 verrà alla ribalta.
Le discussioni su ulteriori misure per la riduzione del debito sarà ritardata fino alla primavera del 2014.
Il Citi caratterizza la soluzione haicut in debito detenuto dal settore ufficiale, come forse l'unica soluzione praticabile.

Le proiezioni per la crescita del PIL in Grecia
• 2013: -3,8%

• 2014: -2,9%

• 2015: -1,4%

• 2016: +0,9%

• 2017: +1,3%



Per la Germania, Citi ritiene che il governo di coalizione sarà formata entro la fine di novembre, e prevede di adottare politiche di sostegno della domanda interna è rimasta divisa sulla politica europea.

Previsioni di crescita del PIL per la Germania
• 2013: +0,6%

• 2014: +1,9%
• 2015: +1,7%
• 2016: +1,7%
• 2017: +1,5%


Per la Cina, Citi ha identificato preoccupazioni circa la sostenibilità a medio termine di sviluppo, nonostante il rimbalzo registrato nel terzo trimestre l'economia.

Le proiezioni per la crescita del PIL in Cina
• 2013: 7,6%
• 2014: 7,2%
• 2015: 7,0%
• 2016: 7,5%
• 2017: 7,3%

In generale, nonostante il fatto che il ritardo della rastremazione della Fed negli Stati Uniti in grado di supportare le condizioni di liquidità a breve termine, Citigroup continua ad identificare i rischi per la crescita in una vasta gamma di economie emergenti.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Riunione straordinaria Chr.. Staikouras (Vice MOF) con i rappresentanti IIF prossima settimana - Al cuore del sistema bancario greco e mercati di uscita della Grecia per il prestito

11/01/13 - 15:44








Ad Atene si trova prossima settimana scaglione rappresentanti dell'Institute of International Finance (IIF), un incontro con il Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras.

L'incontro si discuterà delle prospettive e dei problemi del sistema bancario greco, e il punto cruciale della produzione del paese sui mercati internazionali per il prestito.

Secondo quanto riferito, il globale "lobby" delle banche verrà informarsi attentamente sulle dimensioni critiche delle banche greche dopo la loro ricapitalizzare e alle loro prospettive, mentre la maggior parte delle stime indicano che l'economia tornerà dopo 6 anni di sviluppo.

Inoltre, il prossimo periodo sarà estremamente critico per il settore, con le amministrazioni nazionali a cercare investitori.

L'altro grande problema che è stato sollevato la prospettiva di debito della Grecia sui mercati internazionali e le misure provvisorie prese per disimpegnarsi dalla dipendenza dai prestiti dell'UE e del FMI.

Il governo pre-greco è già iniziata, con il Governo a cercare investitori che vogliono mettere su titoli greci.

E sa molto bene che la IIF può aiutare in questa direzione, come è il tradizionale rappresentativo delle principali banche mondiali, che hanno fino al 2010 il "cerchio" di istituti di credito nel nostro Paese.

Se, in altre parole, l'IIF convinto che i "membri", vale a dire le grandi banche non rischiare i loro capitali, può influenzare le loro decisioni di investimento a favore di obbligazioni greche.

Vale la pena notare che, secondo le informazioni BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, il Ministero delle Finanze e la PDMA considerano due alternative disegni-esperimenti per l'uscita della Grecia sui mercati nel 2014.

Progetti basati hanno visto in tabella sono due scenari alternativi.
Il primo e l'inizio script imposta un periodo di tempo target fine aprile ai primi di maggio 2014, prima delle elezioni, che è quello di ottenere la Grecia i mercati con un gesto simbolico da 1,5 a 2,5 miliardi di euro.


Lo scopo di questa mossa è principalmente politico alla vigilia delle elezioni del governo, ha dominato il voto sciolto, si vuole passare un messaggio politico per la società.

Tuttavia, affinché questo obiettivo da raggiungere richiesto:

1) Moody deve aggiornato l'economia greca.
Il piano originale per l'aggiornamento Grecia la fine di novembre o all'inizio di dicembre ha probabilmente abbandonato e in programma per il completamento nel 2014 e apparentemente legati al progresso nei negoziati con la troika.

2) di avere iniziato a chiarire la questione della ristrutturazione del debito.
Per secondo scenario per i mercati di uscita della Grecia deve essere tentato nel luglio 2014.


La minaccia grave che la Grecia è forse finestra temporaneamente aperta di opportunità, di prendere in prestito il paese tramite asta con un aumento del tasso di forse fino a 2% in più rispetto ai livelli che sarebbero stati valutati e poi richiuse la finestra violentemente, uno sviluppo che era strategicamente sfavorevole.

Il rischio di uscita non sarà solo un alto tasso di interesse, ma il rischio che i mercati non consentono di ri-uscire e chiudere le porte in Grecia.
Ovviamente questi sono tutti legati alla evoluzione della sostenibilità del debito.


Solo con una soluzione convincente per la gestione del debito al fine di diventare redditizie Grecia ha un futuro.

***
Da seguire attentamente le iniziative dell'IIF ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto