Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

FNAIOS

ho l'etf al 4% del ptf .......comprato con la liquidazione di ggb dopo +40%:D.... miro ora al raddoppio .... in 2 anni ... che dici ?

Ci può stare, forse, però se ti accontenti di un po' meno del raddoppio, guarda pure i GGB lunghi...
Previsioni= pura speculazione, sempre, oggi sono tutti ottimisti, l'ottimismo va di moda come il pessimismo.
 

Abulico

Forumer storico
OT...issimo

Prima dell'apertura dei mercati mi son dedicato ad un giochino online...ecco la classifica finale:

1 Ggbei.............. 7194
2 Артур19........... 5372
3 andry68............ 4077
4 -ФЕЛЬДЪЕГЕРЬ- 3517
5 Serzol.............. 2617
....

Indovinate qual'era il mio nick:):D....
 

tommy271

Forumer storico
G. Stournaras: Il PSN dovrebbe avere ed esportare orientamento





"Crediamo che il Sistema di Difesa greco (EAS) deve avere orientamento alle esportazioni", ha detto il ministro delle Finanze, C. Stournaras In uscita Maximos Mansion aggiungendo che "è in trattative per fare" con la troika.

Il ministro ha detto che oggi c'è stata una discussione generale. "Abbiamo dato i nuovi dati delle entrate per contributi previdenziali e ottobre. Logger e di discussione, ovviamente, continua," ha detto il signor Stournaras.

"Abbiamo presentato un progetto di bilancio, riteniamo che è realistico. Cercando con le nostre argomentazioni per convincere la troika per dare un contributo positivo per l'Eurogruppo", ha osservato.

"Insistiamo sulla bozza del documento che inviamo" il ministro ha detto in risposta a una domanda se il governo insiste sul fatto che il divario è di 500 milioni.

 

tommy271

Forumer storico
S. Deroose: L'economia greca emergerà nei mercati nel 2015







Politica troika attuata attraverso protocolli d'paesi che ricevono assistenza finanziaria, ha difeso i rappresentanti della Commissione europea, Servaas Deroose e la BCE, Klaus Masuch, nel corso di un'audizione pubblica tenutasi oggi al Parlamento europeo, al Comitato economico e monetario affari.

Il capo del Dipartimento economico della Commissione Europea, Servaas Deroose, ha sostenuto che il modello trio si è dimostrato utile e che il successo dei programmi di aggiustamento è notevole. Lui che ha evitato un fallimento disordinato nei paesi colpiti dalla crisi e che nella maggior parte di questi paesi, ad eccezione di Cipro, fornisce lo sviluppo economico dal 2014.

Tuttavia, nonostante i progressi compiuti nei paesi salvati e riforme significative, il Deroose ha sottolineato che è difficile fare previsioni economiche sane, questa volta a causa della elevata incertezza che ancora esiste nei mercati.

In particolare, per la Grecia, la Deroose evidenziato l'enorme sforzo di bilancio è stata fatta dal 2009, aggiungendo che la Grecia sarà in grado di restituire, in parte, per i mercati a partire dal 2015.
Alla richiesta di commentare le critiche spesso riceve la troika per la ricetta sbagliata applicato in Grecia, il Deroose ha ammesso che ci sono stati errori.
Come ha detto, dopo il primo anno del programma, i dati modificati e la situazione economica del paese peggiorarono. "Sulla base delle informazioni che avevamo allora, la progettazione del programma greco era appropriato", ha aggiunto Deroose.

Sullo stesso tema, Klaus Masuch detto che nella primavera del 2010, i dettagli del economia greca hanno avuto la Troika non erano accurate. Allo stesso tempo, egli ha sostenuto che le variazioni di predire la troika, sono dovuti in gran parte a ritardi significativi nella realizzazione delle riforme e della crisi politica che esisteva in Grecia.

Ha chiesto misure supplementari in Grecia, il Deroose risposto che è necessario per rendere il debito greco sostenibile. Ha dichiarato, tuttavia, che tali misure dovrebbero mirare a combattere l'evasione fiscale e migliorare la riscossione delle imposte.

Inoltre, quando gli viene chiesto perché ritardare la zona euro per prendere importanti decisioni sulla Grecia, il Deroose ha detto che la Troika si aspetta la convalida dei dati di bilancio della Grecia per il 2013 da Eurostat, nel mese di aprile.

Dal punto la BCE, Masuch ha sostenuto che gli elevati costi economici e sociali per i paesi che hanno firmato memorandum era una conseguenza della crisi economica e dei grandi squilibri macroeconomici che esisteva prima di esso.

In particolare per la Grecia, ha ribadito che aumenti significativi della spesa pubblica (soprattutto su stipendi e pensioni) negli ultimi dieci anni, ha portato a deficit molto elevato di bilancio e l'accumulo insostenibile del debito pubblico. "Ciò ha contribuito al surriscaldamento dell'economia e di perdita di competitività," ha detto.

Uno dei motivi principali per gli elevati costi di aggiustamento dell'economia greca, bassa produttività e la crescente disoccupazione, era il Masuch ritardare l'attuazione delle necessarie riforme nel paese. Come detto, la proprietà delle riforme non era chiaro dalla leadership politica, mentre c'era riluttanza ad affrontare i potenti interessi costituiti.

Riferendosi ai "successi" della Grecia tra 2009-2012, il Masuch sottolineato che la Grecia raggiunga un avanzo primario già quest'anno.

In generale, Masuch riconosciuto in tutti i paesi del memorandum ci sono "segni di stanchezza" per attuare le riforme, ma ha aggiunto che devono essere soddisfatti come concordato.
Per quanto riguarda il ruolo della BCE in troika, il Masuch sottolineato che la BCE è lieta di essere un membro della Troika, non solo perché contribuiscono la sua competenza, ma anche perché ha sostenuto la liquidità del settore bancario in paesi come Grecia.

Infine, vale la pena notare che il FMI non ha accettato di partecipare all'audizione pubblica.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Le istituzioni hanno cominciato con la troika - Requisiti con "buongiorno" primo contatto - Paul Thomsen nel governo: Siamo Scherzare con parafiscale e diminuendo con i contributi del datore di lavoro 3,9%

6/11/13 - 07:20






L'orecchio con "buongiorno" tirato finanziatori al governo per le tasse, per il terzo e ridurre i contributi del datore di lavoro in tal modo il tono per quello che seguirà.


Prima ho anche aperto le loro carte sulle misure fiscali che vogliono imporre nel 2014, ha iniziato le loro osservazioni sugli impegni del governo, che non si sono materializzati nonostante le assicurazioni che avevano ricevuto.

Oltre ai prerequisiti (industrie della difesa e utilità debiti EYDAP k.al.) stabilite con "buongiorno" l'importante questione della soppressione delle imposte per la terza e la graduale riduzione dei contributi del datore di lavoro del 3,9% ancora.

La squadra greca era limitata a informare i rappresentanti di istituti di credito per il bilancio dello Stato (guidato da una migliore percorso delle entrate fiscali nel mese di ottobre), i cambiamenti strutturali, l'evoluzione del sistema bancario e la privatizzazione.

Finanze del ministero ha detto al termine della riunione che non c'era nessuna discussione circa l'entità del gap fiscale e significa soddisfare, né per il tempo che ci vorrà questo ciclo di negoziati o per i prerequisiti.
Discussi i temi che saranno affrontati dal prossimo incontro con il team economico (probabilmente il prossimo Venerdì) e riguardano questioni: l'amministrazione fiscale e lotta all'evasione fiscale, l'attuazione del bilancio del 2013, le previsioni per il 2014, l'impatto budget per le nuove, così come le questioni relative alla privatizzazione, i cambiamenti strutturali e le banche di quest'anno.

Negoziare i prossimi giorni il governo dovrà raggiungere la sua "carta" dell'avanzo primario, che è stato rafforzato nel mese di ottobre a causa del miglioramento dell'immagine delle entrate fiscali, uno sviluppo che può fungere da cuscinetto contro le eccessive richieste di creditori per misure fiscali più 2,5 miliardi nel 2014.

"I numeri sono soddisfacenti per costituire un buon argomento in base agli impegni assunti dal governo greco", ha detto il dirigente del ministero delle Finanze.

La posizione negoziale dei termini greci esaltati dalla disposizione incorporata in autunno relazione della CE, secondo il quale avanzo primario nel 2014 sarà del 2,8% del PIL invece del 1,8% è stata la previsione del rapporto di primavera.

Il team economico chiederà alla Troika spiegare come calcolare il gap di bilancio del 2014 in quantità impressionante di circa 2,5 miliardi di euro, quando mese dopo mese indicatori di bilancio migliorata.

Il governo stima il divario fiscale a 500-700,000,000, che sostiene che possono essere soddisfatte attraverso interventi previsti nel disegno di legge del Ministero del lavoro, tagli alle imprese pubbliche e l'eliminazione delle organizzazioni del settore pubblico.

L'unica cosa certa è che l'affare per la determinazione esatta della quantità di interventi aggiuntivi necessari per il 2014 sarà dura e dolorosa e, probabilmente, alla fine ci sarà evitato, anche misure orizzontali, nonostante le assicurazioni in senso contrario da parte del governo.

Per quanto riguarda le tasse di proprietà singole, per l'incontro è stato una prima discussione senza entrare nei dettagli.

Secondo quanto riferito il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras ha assicurato la troika che eventuali interventi saranno avviati entro l'obiettivo di bilancio di 2,9 miliardi di euro.

Per il suggerimento che ha accettato dal primo ministro di passare la tassa di proprietà ai comuni con corrispondenti, fonti del ministero ha sottolineato che in questa fase l'unica cosa che si poteva fare è invece costituito un fondo per i comuni con un tasso di varie imposte sparsi potrebbero concesso con importo da derivata esclusivamente dalla tassa di proprietà.

La possibilità che ha assegnato la raccolta della tassa di proprietà per i comuni attualmente impraticabili.

M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Eventualmente aumentare a causa MSCI verrà "gratis aspettare?" - Si verificherà New wave, i volumi aumenterà notevolmente, ma l'attenzione tra il 7 e il 26 novembre la barra delle aspettative non sono alte ...

6/11/13 - 08:14







Infine salire al mercato azionario greco a causa di MSCI e il degrado di ASE nei mercati emergenti verranno Tsampou aspettarsi durante Laikos chiamati e scritti?


Soprattutto dobbiamo citare alcuni interessanti pezzi di informazioni che abbiamo molto rapidamente e in generale ha confermato.

Nella grande manifestazione nel mese di ottobre, un banchiere di primo piano ha avvertito che entro le prossime due settimane saranno correzione manifeste.

Dopo soli otto giorni dalla fornitura del banchiere ha iniziato la correzione.
Nel corso di un altro leader di investment banking banchiere in Grecia ci ha avvertito che la barra delle aspettative a causa MSCI deve scendere molto.


La grande manifestazione è stata stimata a causa MSCI scomparirà.
Anche con la stima più alta aveva dichiarato nel bilancio di ingressi e uscite, forse marginalmente superiori deflussi.

Questa stima non radunare ma non vedremo la correzione e la caduta.
Ma abbiamo diverse indicazioni che tra il 7 e il 26 novembre si manifesterà l'onda.

Ovviamente la presenza della troika in Grecia, i reclami, obiezioni e requisiti causerà oscillazioni di umore degli investitori, ma si verificherà un'onda anodica, ma che ci affrettiamo a parlare sarà molto sotto le aspettative.

Purtroppo, quando abbiamo detto che non è concepibile che la Deutsche Bank di visualizzare 37 miliardi di valutazione di una banca con un patrimonio di 1.230 miliardi. il genitore e 1,9 miliardi di dollari. livello di gruppo e le banche greche con 345 miliardi di asset per mostrare il greco capitalizzazione di borsa di € 33000000000.

È stata del 100% sbagliato.
Allora breve completerà la fase correttiva del mercato.

Quali sono i limiti del mercato basso?
Forse unità 1100 o anche 1050 punti e successivamente sarà onda in avanti di 1200 unità a 1250 unità del bersaglio.

Le 1400 unità vengono messe da parte e sono obiettivo a lungo termine per il 2014.

Specialmente al 26 novembre non sorpreso da volumi incredibili e palle perse, tutto è prevedibile e previsto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Il primo incontro di ieri con la Troika si è risolto in un muro contro muro, quindi riunione tra sordi.

La Grecia ha ribadito la propria posizione in merito alla quantificazione del "gap" per il 2014 portando (a proprio vantaggio) stime molto buone sulle entrate fiscali (ad ottobre vistoso miglioramento) ed un avanzo primario nel 2014 intorno al 2,8% (un punto in più rispetto alle stime precedenti).

Anche sui requisiti per il rilascio della mini-tranche i progressi sono minimi, da parte della Troika si insiste per la chiusura delle aziende della "Difesa" e successiva riapertura (sul "modello" ERT), i greci studiano la possibilità di incrementare l'export sui prodotti.

Dunque, nulla di fatto. Se ne riparlerà venerdì.

Gli occhi rimangono intanto puntati sulla riunione di giovedì della BCE. L'inflazione in calo e la recessione nella terza economia dell'Euro, invitano gli analisti a studiare scenari su un taglio dei tassi ed a una nuova LTRO per i primi mesi del 2014.
Il mercato ha reagito bene verso queste ipotesi: il Club Med ha ripreso fiato, nonostante gli ultimi due giorni un pò deboli.
Le attese sono per un taglio nel mese di dicembre.

Sui nostri titoli c'è un pò di affaticamento dopo le buone performance. Siamo in una fase laterale, con prese di beneficio da parte dei traders. Anche la Borsa di Atene soffre un poco.
Direi, piuttosto prevedibile.
L'attenzione andrà rivolta ai rumors veicolati attraverso la stampa tedesca.


Grecia 671 pb. (662)
Portogallo 437 pb. (443)
Italia 243 pb. (243)
Spagna 237 pb. (234)
Irlanda 180 pb. (181)
Belgio 72 pb. (70)
Francia 56 pb. (54)
Austria 36 pb. (36)

Bund Vs Bond -92 (-92)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
A Berlino A. Samaras, il 23 novembre







A Berlino andrà il 23 novembre, il primo ministro Antonis Samaras per l'annuale "incontro i leader", organizzato dal quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung.

Nella riunione di quest'anno avrà luogo tra la cancelliera Angela Merkel, il primo ministro italiano Enrico Letta, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e il capo della Bundesbank Jens Vaintman , analisti e imprenditori.

Sul sito web della conferenza per Samaras è segnalata intraprendere 'il difficile lavoro di consolidamento nella zona euro ", pur sottolineando che l'intera Europa sta vedendo gli sforzi di riforma.


***
Incontro a Berlino con gli "zoccolanti" ... :lol:.
 

Users who are viewing this thread

Alto