Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Paul Krugman: La Grecia ha ancora bisogno di fondi di coesione








L'economista premio Nobel non ritiene più che la decisione della Grecia di restare nell'euro è irrazionale, ma insistendo sul fatto che il nostro paese avrebbe dovuto venire fuori dalla zona euro all'inizio della crisi.

La situazione in Grecia "è marginale, è difficile", dice l'economista premio Nobel, ma aggiunge che la sua partecipazione alla zona euro offre la Grecia in stabilità e accesso agli investimenti e del capitale finanziario.

"Da una ha fatto progressi, ora è un avanzo primario e non ha bisogno di finanziamenti, ma ha ancora bisogno di fondi di coesione, vuole l'accesso ai mercati, vuole un po 'di stabilità ... è una decisione molto difficile ", dice il" Kathimerini ".

In un discorso simbolico a due giorni di conferenza annuale di ricercatori del FMI a Washington, il più famoso avversario della austerità sostenuto che gli Stati Uniti non rischiano di diventare la Grecia, e che la politica di austerità o preoccupazione per il livello del debito pubblico non hanno alcun significato in questo caso loro.

Al contrario, nel caso della Grecia, mette in guardia il colpo che avrebbe causato la solvibilità del paese un nuovo "taglio di capelli" del debito, mentre si prepara per risalire gradualmente nei mercati.

In dubbio se la Grecia ha bisogno di nuova ristrutturazione del debito, ha risposto che questo avrebbe conseguenze negative a lungo termine.

"Non sono sicuro, gli effetti macroeconomici di breve periodo sarà probabilmente positivo, ma ci sono effetti a lungo termine," ha detto.

 

tommy271

Forumer storico
Le misure del 2014 per negoziare MOF - Troika



Demetra CAPA






Le misure del 2014 si prevede che si trovano oggi nel cuore dei negoziati tra MOF e Troika. A poche centinaia di metri dalla casa, per discutere la mozione, la sede del Ministero delle Finanze cercheranno di chiudere alcune delle la grande distanza che lo separa dalla troika.

Gli istituti di credito avevano chiesto un periodo di 2 giorni (annullando meeting del Venerdì) al fine di studiare i nuovi dati economici rilasciati questa settimana il Tesoro e il Ministero del Lavoro e porta notizie buone e cattive ....: grande surplus nel 2013 e un miglioramento raccolta delle imposte da arretrati e contributi.

Scadenze stanno soffocando. La troika dovrebbe informare l'Eurogruppo del 14 novembre sui progressi di Atene e il 21 novembre la costituzione basata scadenza presentata la bozza definitiva del bilancio in parlamento.

Nel quadro dei negoziati di cui al primo ministro Samaras a margine del dibattito sulla mozione di sfiducia presentata da Syriza nel governo. Ha dichiarato senza mezzi termini che "fanno il loro lavoro come i creditori e debitori come noi", insistendo sulla necessità di rispettare gli impegni del paese.

Indicato che l'avanzo primario "né il governo né la troika crede di pochi mesi avremo successo." Ha anche detto che la tassa di proprietà sarà presentata al Parlamento prima che il bilancio dello Stato.

Il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras parlando alla Camera ha sottolineato nei negoziati la questione del debito, al fine di pulito, ha detto. "Se vogliamo raggiungere gli obiettivi di bilancio di quest'anno come previsto, sosterrà in conformità con le decisioni dell'Eurogruppo, il contributo pratico dei nostri partner per alleviare il debito. Desideri e cerca di risolvere il problema al più presto possibile con un modo pulito ".

Ottimista sul raggiungimento di un accordo con la troika per il 2014, anche dopo trattative persistenti apparsi ministro delle finanze Yannis Stournaras in una dichiarazione per il fine settimana tutti i giorni. "Gli attuali progressi degli obiettivi macroeconomici e delle entrate, nonché l'assistenza da parte del Ministro del Lavoro, G. Vroutsi, la questione dei fondi pensione generare ottimismo che ci sarà accordo con la troika per il 2014, anche dopo faticose trattative".

Tuttavia, i responsabili del progetto ... e gradini, non solo limitati a misure del 2014. Al contrario, in ogni incontro ad Atene, i fronti di divisione crescere. Chiedono vicenda aste di liberazione e noleggiare professionale, licenziamenti-disponibilità senza deroghe lucchetto in difesa, l'accelerazione delle privatizzazioni, interventi in banche, chiuso negozi e mercati ...

 

ZioJimmy

Forumer storico
Votato contro la censura di Syriza al governo di 153 deputati contro 124 sì - Una perdita dal Pasok - Samaras: elezioni saranno nel 2016 e in Grecia emergeranno nei mercati alla fine del 2014
11.11.13 - 01:10
Stampa
E-mail

(Upd34) sconfitto la censura di Syriza al governo da 153 non 124 per un totale di 254 voti espressi. Favore della mozione Syriza ha votato Teodora Tzakri PASOK, sconvolgendo le aspettative, ma non il risultato. Mrs. Tzakri cancellato per KO PASOK. I Gruppi parlamentari ND e PASOK parichan voto di fiducia nella coalizione, mentre i Servizi Turismo votato "presente" in qualità di membri indipendenti, capo dell '"Accordo per un nuovo Grecia," Andreas Loverdos e Christos AIDONIS.
Interesse in precedenza era il crosstalk tra il premier e Alex Tsipra. "E 'la terza volta che avete in casa in 15 mesi", ha detto il signor Tsipras indirizzata al primo ministro e ha detto: ". Guardate con non male" "Guarda laggiù non ridere," rispose il primo ministro, in una diafonia senza precedenti.
"Chiunque raschiato il truffatore di un pastore è quello che si ottiene. Prossimi Let Mr.Tsipras", ha detto Evangelos Venizelos ha esortato il presidente Syriza a "duello ethos politico personale." "Sono andato in Texas per imparare duello a El Paso," rispose Alexis Tsipras.

Posizionamenti su censura
Le elezioni avranno luogo nel 2016, il primo ministro dieminyse Antonis Samaras dal piano della Casa di discutere di una mozione di censura di Syriza. "Hai perso il senso della misura e della gravità", ha detto parlando di Alexis Tsipra e si chiedeva: "Hai cominciato censura a prendere noi e chiedere di dimettersi?". "Non ci saranno altre misure orizzontali. Non sarebbe affondare l'economia in un nuovo ciclo di recessione", ha detto.
"La SF si sposterà Radiomegaro", ha detto e ha aggiunto: "Siamo in ritardo di cinque mesi per farlo." "Di tutti i soggetti potevano scegliere Syriza censura presentare a quello che essi sono isolati", ha detto il primo ministro. "Lo spettacolo teatrale non è riuscita perché non è stato ancora teatro. Era Karagioz berdes» disse a Mr.Tsipras. "Una volta che il paese diventa un fattore di stabilità desiderio di non voler abbandonare il paese all'instabilità", ha detto.
"Il margine di Syriza intimidire parlamento k.Tsipra; Ti senti di soccombere alle voci estreme te?", Ha dichiarato il primo ministro e ha detto: "Lui vuole nascondere Syriza ma vecchie preoccupazioni non lo permettono." "Lei e il signor Alavanos mentore si disse. Proprio questi pericoli sono ora sostenendo loro solo parlato di diciotto mesi fa," ha detto. "Dovremmo contribuendo a mantenere la Grecia nell'euro", ha detto e ha accusato Syriza ciarlataneria.
"La Grecia ha raggiunto la più drammatica riduzione dei tassi di interesse e Sogni come ridurre i tassi di interesse", ha detto e ha accusato l'opposizione non superato tutte le leggi di tagli alla spesa pubblica.
"Il primo passo. Avanzo primario. Coprire non solo i costi, ma crea anche un surplus. Il secondo passo è il recupero. Tutti accettare. 2014 sarà il primo anno di ripresa. Il terzo passo è la fiducia. Way We ancora , il cambiamento fondamentale, ma il punteggio del quarto passo è quello di andare nei mercati di prendere in prestito da Paese normale. probabilmente uscire sul mercato l'anno prossimo alla fine. [...] L'avanzo primario normalmente sarebbe fatto da eccedenze 2014. 2016 elezioni effettuate dopo la scadenza di quattro anni. Fino ad allora ci sarà tirare il paese fuori dal problema ", ha aggiunto il Primo Ministro.
". Portare avanti i nostri impegni in pieno La grande prova sta volgendo al termine", ha detto e ha aggiunto di significato: "Per sfuggire al rimprovero Lafazani, Tsipras ha fatto rimprovero a Samara."
Abbiamo fatto un enorme adeguamento alle carenze, ha detto dal pavimento della Camera il ministro delle finanze Yiannis Stournaras epainontas Grecia che, nonostante la crisi, si alzò in piedi. Nel corso del dibattito sulla mozione di censura presentata Syriza, ha detto che "l'opposizione svaluta lo sforzo." John Stournaras ha sottolineato che "la Grecia, per la prima volta in 40 anni ha una inflazione negativa e il più basso nella zona euro." "Le nostre previsioni sono perfettamente realistici e riconoscere i mercati internazionali", ha detto il ministro delle Finanze, sottolineando che "la diffusione di bond a 10 anni oggi è al di sotto di 650 bps", per mostrare che il paese si trova vicino all'uscita ai mercati.
"Sulla base dell'articolo 142 del Regolamento Interno, chiamare il Parlamento greco per armonizzare con la realtà del paese e la sua gente", ha detto all'inizio del suo discorso in parlamento di censura presentata, il presidente di Syriza Alexis Tsipras. "Non trovo parole per descrivere la tragedia nazionale ed olocausto sociale. Né la crisi del 1929 non ha superato il tasso di disoccupazione del 25%, o del terzo mondo non era la distruzione in modo concentrato" dieminyse se stesso.
"Non esiste una soluzione praticabile per il debito senza eliminare gran parte. Economy non può pagare un centesimo per interessi e ammortamenti. Sarebbe annullare tutte le leggi mnimoniakous", ha detto il leader dell'opposizione.
"Con la costante chiedendo dove trovare i soldi-quelli che mangiavano insieme, chiedendo per affrontare la crisi umanitaria. Dal contrabbando di carburante il governo perde 1,5 miliardi all'anno. Traffico di sigarette, anche 800 milioni dalla chiusura ERT, il pubblico è stato danneggiato più di 200 milioni di euro ", ha osservato il signor Tsipras.kai si chiedeva:" Perché non mettere un grande business, con chi evade le tasse "?.
"Rassicurazioni falsi che non passerà nuove misure," dieminyse al governo e guidato da Antonis Samaras per ribadire il suo impegno per il tutti ricordiamo, quando si prende atto. "E 'la terza volta che avete in casa in 15 mesi", ha detto rivolgendosi al primo ministro e ha detto: "Guarda con non male." "Guarda laggiù non ridere," rispose il primo ministro, in una diafonia senza precedenti. "Si diventa più ridicolo che la vostra politica", ha detto il presidente di Syriza ai deputati del sud-ovest, mentre ironicamente lo applaudì.
Shrapnel al SW scatenato il presidente di Turismo Servizi, Fotis Kouvelis, sostenendo che "ricatta come primo partito", ma sottolineando che "censura indebolisce la negoziazione del paese." Ha chiamato per nuove misure di prevenzione e di cambiamento di politica, il potenziamento della polemica politica, non recriminazioni.
Abbiamo davanti a noi la confessione stallo politico Syriza, ha detto che dal piano della Casa Presidente del Pasok, Evangelos Venizelos, con "estrema istituzionale e nazionale irresponsabile" la censura del partito di opposizione. "Non esiste Euro senza memorandum Trischeirotero C'è qualcosa:. Non vi è alcun memorandum di euro", ha detto poi.
Su proposta del Presidente del PASOK rispose il signor Kouvelis, dicendo: "Il signor Venizelos conteggio con ND sullo stesso palo, ma che non è il centro sinistra." Il signor Venizelos appantise: "Ci sono molti pali Noi come Pasok e centro crocifissero, ma arriva la resurrezione.».
"Chiunque raschiato il truffatore di un pastore è quello che si ottiene. Prossimi Let Mr.Tsipras" risposto dopo Evangelos Venizelos ad Alexis Tsipra e lo invita a "duello ethos politico personale." "Cosa succederà Mr.Tsipras senza accordo" chiesti signor Venizelos ha detto: "E 'calunnia pratica disonesta".
"H MAT porta la povertà, la repressione e la guerra", ha sottolineato il presidente del CR del KKE, Aleka Papariga e indirizzata a Syriza ha detto: "Come faremo fronte Cooperative e la solidarietà sociale;".
"Devi decidere se è necessario un nuovo governo", ha detto Panos Raggiante, presidente della ANEL, aggiungendo che "il governo ha fallito completamente nel suo lavoro." "Memorandum per il 2060. Fino ad allora si sono impegnati per la Grecia," dieminyse.
Il leader dell'opposizione ha cercato di prendere la parola e il presidente della Camera citando al Regolamento non ha dato il motivo.
Sostegno al governo di mettere asterischi parlamentari del Pasok. In particolare, il Sig. Thanos Moraitis inviato un "messaggio molto chiaro a tutti, soprattutto a coloro che sognano accordi sul retro del PASOK: Non cerchiamo altro punto di forza di questa tolleranza." Sig. Michalis Kassis ha detto: "Il mio voto non è un assegno in bianco Non ha ricevuto un voto come autorizzazione per la fuga, l'autorizzazione a portare la mostruosità della tassa di proprietà, la rimozione di aste, di ottenere nuove misure orizzontali, verticali e laterali. ". Costas Skandalidis sottolineato che "rubano" il voto favorevole al governo.
 

tommy271

Forumer storico
Capitano, news sulla mozione di sfiducia?

Buona domenica a tutti :)

Come nel post sopra ... un parlamentare del Pasok ha votato a favore della mozione di Syriza (un'ora dopo è stato espulso).
La maggioranza contava (sulla carta) 155 voti, il risultato è stato di 153.
Sinistra Democratica ha preso le distanze dalla mozione di censura e, con i suoi 17 voti, si è astenuta.
Esecutivo claudicante, ma si va avanti.
 

tommy271

Forumer storico
Respinta una mozione di censura contro il governo



AGGIORNATO: 1:38






Votato contro la censura di Syriza al governo.

Un totale di 294 membri hanno votato. 153 deputati hanno votato "contro", 124 deputati hanno votato "per" e 17 "astenuti".

Sulla mozione di sfiducia votato Syriza, i Greci Indipendenti, KKE, la Golden Dawn, così come i parlamentari indipendenti.

Con PASOK a favore della censura approvata da Theodora Tzakri che eliminato direttamente dalla decisione del partito parlamentare con Evangelos Venizelos.

Vota "astensione" Sinistra Democratica e indipendente parlamentari Andrew Loverdos AIDONIS Chris e George Kasapidis.
Si noti che la Nuova Democrazia erano privi di Kaklamanis, che è in ospedale con un problema di salute.
Assente era anche Manolis Glezos a causa di malattia, Mimis Androulakis e tre membri custodia cautelare in Korydallos della Golden Dawn.


Il governo ha migliorato


Uscita della Camera dopo il voto, il primo ministro Antonis Samaras ha detto: "Il governo ha rafforzato. Più avanzata. Proseguiamo sulla nostra rotta. Elezioni nel 2016 '.

 

tommy271

Forumer storico
Nuove misure per il 2014 ha dato al governo la Troika - Licenziamenti collettivi, lavoro temporaneo, i lavoratori "noleggio" al tavolo - Gli sforzi per riempire il vuoto di 2,9 miliardi

11.11.13 - 07:14





'Lista' con misure nel 2014 e di colore "dark" per il mercato del lavoro (licenziamenti collettivi, lavoro temporaneo, i lavoratori "noleggio") ieri ha consegnato al governo per la Troika.

Queste misure riguardano il "gap" di 2,9 miliardi che restano aperti dopo essere andato per interventi che richiedono la massima coraggio politico può essere applicata.


Alcuni di loro, che il governo continua a "battezzare" strutturale, sono stati progettati per imporre il biennio 2015 - 2016, l'economia greca sarebbe entrato sviluppo "traccia" e l'impegno a soddisfare il 'buco' finanziario per 4 fino 5 miliardi. euro sarebbe stato più facile.

Solo da una crescita del PIL nel team economico potrebbe riempire perdite di entrate più veloci attualmente causano la forte contrazione della ricchezza nazionale.


L'elenco delle misure e degli interventi che sono disposti a lavoro ha tentato ultima squadra economica di tenere "nascosto" dal momento in cui non sono state valutate dalla troika e qualche centinaio di metri al di sotto del punto di incontro di Giovanni Stounara con istituti di credito è stata discussa la mozione di censura contro il governo aveva presentato Syriza.


Così il contenuto di questo 'pacchetto' di misure sarà considerato un nuovo incontro sarà domani team economico con i creditori per sentire i loro commenti. Certo, pochi sono coloro che credono che verrà fuori "fumo bianco" soprattutto per l'ampiezza del gap fiscale per il 2014.


Di quattro ore l'incontro di ieri con il seguente troika ufficiale del Ministero delle Finanze ha detto che il governo si è concentrato su due punti:


* Concordare una linea di base per il bilancio del 2014 insieme con le misure da applicare per consentire poi di stabilire il medio termine (2014-2017).


* Considerare se gli interventi da parte del Ministero del lavoro e gli effetti di adempimenti fiscali superano il gap di bilancio del 2014.


L'impressione, tuttavia, che si è formato lo stesso ceppo sta monitorando da vicino le trattative è che la troika non è desideroso di finalizzare queste discussioni, dal momento che Atene non sta affrontando ogni esigenza finanziaria immediata. In questo, però, ed a causa del ritardo nella sub-tranche di 1 miliardo. euro "trascinati" entro l'estate.


Domani squadra economica studieranno quando a continuare i negoziati con la troika dopo i colloqui saranno sospesi a causa della riunione dell'Eurogruppo del 14 novembre. I rappresentanti dell'UE e FMI accompagnerà Giovanni Stournara a Bruxelles.


Alla riunione di ieri, però, la troika ha aperto tutti i capitoli di negoziato.Particolare, sono stati discussi il bilancio 2014, gli sviluppi nel settore bancario, la sofferenza necessaria da interventi strutturali (la gran parte dei quali, secondo il Ministero delle Finanze al Ministero dello Sviluppo-vendite, locazioni commerciali), i prerequisiti misura la dose di 1 miliardo e accelerare la privatizzazione.


"L'incontro non è andato in numeri per tutte queste" funzionario ha affermato che nega categoricamente la possibilità di presentare un bilancio suppletivo nel 2014. Più ulteriormente ha detto che gran parte della riunione è stato speso nella creazione di consiglio indipendente di bilancio, che valuterà sia la politica fiscale e gli aggregati e pre-elettorali pronunciamenti economiche dei partiti politici.


Certamente discusso e "fronti aperti", che per i rappresentanti degli istituti di credito si concentrano sul sistema fiscale e le "buchi" nei fondi pensione.


Da parte sua, il Ministero delle Finanze non ha escluso la possibilità di nuove misure per il 2014, ma identifica 500-700,000,000 (invece di 2-2500000000 presumibilmente chiede la troika) e non caso riceve ulteriori misure riguardano gli stipendi, le pensioni e le tasse.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto