Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sotto il microscopio l'Eurogruppo il corso di economia greca - ufficiale dell'UE: Ritarda la valutazione della troika - Unknown deficit di finanziamento del 2014 - non erogato dose senza prerequisiti

12/11/13 - 17:42






Il corso di economia greca si troverà sotto il microscopio dell'Eurogruppo di Giovedi prossimo, 14 novembre, senza attendere le decisioni finali sulla questione greca.


Queste dichiarazioni di sostegno che portano ufficiale dell'UE invitati a descrivere le discussioni che avranno luogo nel corso della riunione critica di ministri delle finanze della zona euro il prossimo Giovedi.

"La revisione del programma progresso dell'economia greca da parte della troika è lento", ha detto il funzionario europeo, dicendo in sostanza che ritarda la valutazione degli istituti di credito.

"Ancora non conosciamo le esigenze di finanziamento della Grecia per il 2014", ha spiegato la stessa fonte, che descrive i procedimenti relativi al rilascio greco.

"Lento è il progresso sul progetto di bilancio greco per il 2014", ha detto il funzionario europeo, affrettati ad avvertire che "senza la copertura di azioni prerequisiti la prossima rata alla Grecia non può essere soddisfatta."

Il funzionario ha detto che mentre lui sostenuto l'Eurogruppo Giovedi sarà discussa insieme allo sviluppo di progetti per l'unione bancaria, ha guidato il processo delle attività delle banche europee di valutazione.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Nessuna novità.
 

vongoethe

Nuovo forumer
Borsa tocca i -3% per rimbalzicchiare, oggi è anadata giù come una palletta...Bim Bum Bam Bonolis.
Qualsiasi decisione sia per il tapering prendetela e basta.

Si, oggi è stata una bella botta per azionario e obbligazionario! :rolleyes:
Sarà comunque utile per testare la tecnica di acquisto che mi sono imposto sull'ETF: entrato con 3k a 1,90 circa ho incrementato e incrementerò di 1k ogni calo di 0,05 punti: oggi infatti sono entrato a 1,85 e domani se continua così mordicchierò in altro K a 1,80. E così via fino a 1,55 (che corrisponde a circa 950-1000 di ASE) nella speranza di collezionare 10K per poi portare tutto al... raddoppio entro i prossimi 2 anni come da pronostico :eek: :D
 

tommy271

Forumer storico
Ufficiale dell'UE: Miliardi dividere il governo greco con la troika





"Miliardi o miglia di distanza" il governo greco con la troika sulle misure fiscali, funzionario Ue ha detto che secondo Dow Jones Newswires.

Nel frattempo, secondo Bloomberg ufficiale della Commissione europea ha dichiarato che non avrebbe preso una decisione sulla Grecia né l'Eurogruppo Giovedi o il prossimo Eurogruppo straordinario il 22 novembre.

Nel frattempo è in corso dalle 17,00 (per ora) ciclo di negoziati nel palazzo del Ministero delle Finanze. Poco tempo prima che i ranghi tecnici e rimangono la testa della troika con il ministro delle finanze Yannis Stournara.

Nella messa a fuoco è il divario finanziario e le misure del 2014. Domani, entrambe le parti sono attesi a partire per Bruxelles per informare i ministri delle finanze sui progressi dei negoziati.

 

FNAIOS

Si, oggi è stata una bella botta per azionario e obbligazionario! :rolleyes:
Sarà comunque utile per testare la tecnica di acquisto che mi sono imposto sull'ETF: entrato con 3k a 1,90 circa ho incrementato e incrementerò di 1k ogni calo di 0,05 punti: oggi infatti sono entrato a 1,85 e domani se continua così mordicchierò in altro K a 1,80. E così via fino a 1,55 (che corrisponde a circa 950-1000 di ASE) nella speranza di collezionare 10K per poi portare tutto al... raddoppio entro i prossimi 2 anni come da pronostico :eek: :D

Troika sì, troika no, sempre lo stesso balletto, sfruttato dagli speculatori.
E allora mi sono detto, perchè io no?
Sperando di non farsi male.

Io sono al 50% quasi esatto in Grecia, solo ETF.
La prima presa l'ho fatta il 6 agosto di quest'anno, mese in cui ho fatto un totale di 5 prese, le altre a settembre, ottobre e le ultime venerdì scorso (sempre 2 al mese).
Sono a +10,37% (si è volatilizzato un bel 15% in questi giorni).
Adesso che sono al 50% entro in fase più prudente.
Comunque se tra un rimbalzo e l'altro si torna in zona mille, incremento in modo che mi siano sufficienti i 2000 per essere soddisfatto, sperando di vederli, ovvio.

Vedremo cosa succederà a fine novembre (26/27) quando sarà completata l'introduzione dell'athex negli emergenti: a quel punto tutti i fondi che trattano paesi emergenti valuteranno se averla o meno in pt.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
operatività:

ETF Grecia:
ieri ho avuto fortuna che ho venduto le solite 10.000 quote che mi tengo per il trading a fine giornata a 1,883 così che oggi sono rientrato a 1,828.
devo dire che questi etf hanno queste oscillazioni abbastanza ampie che finora diverse volte mi hanno permesso di entrare basso ed uscire con buoni gain. La mia aspetttaiva di fondo è infatti che crescano (sul lungo periodo), pertanto male che vada la parte usata per tradare la cassetterò fino al momento buono. Ma finchè ci saranno queste oscillazioni, ci sono guadagno dell' ordine di 5-600 euro a botta! Per esempio adesso incrocio le dita ed attendo ancora quota 1,88 per rivendere.

Bond:
dai calcoli fatti alla buona, mi è sembrato di capire che i maggiori rendimenti si abbiano con le scadenze che vanno dalla 25 alla 32. Le lunghe rendono meno, pertanto attendo una normalizzazione che le porti a rendere di più per stornarvi nuovamente. La 23 è buona, ma non è la migliore per rendimento; forse perchè è l' ammiraglia.
 

tommy271

Forumer storico
Ieri il forte calo dei nostri TdS non è stato supportato da alcuna "bad news". Con ogni probabilità le perdite sono dovute ad uscite per realizzo, da parte degli hedge fund sui mercati OTC. Tra i retailer italiani e tedeschi non ci sono volumi da giustificare una salita così repentina dello spread.
Simili movimenti si sono avuti anche in altri mercati "emergenti".

La trattativa con la Troika rimane ferma. Ci sono distanze (circa 1 MLD) sul gap per il 2014. In teoria rimane ancora la giornata di oggi per chiudere i fronti aperti. Ma sarà molto difficile.
Poi, domani, ci sarà l'Eurogruppo dove si discuterà di Grecia.
Probabilmente non accadrà nulla sino a dicembre, mentre ci sarà un forte richiamo alla Grecia ad attuare le misure di riforma.

Il clima interno appare leggermente più sereno. Il governo Samaras ha superato la prova di "fiducia" in Parlamento, la maggioranza ha però perso un seggio ... scendendo a 154 voti.
Syriza, in questa prova di forza, ha raccolto solo 124 voti tra (come dice Die Welt) comunisti e fascisti. Sinistra Democratica si è astenuta.

Nonostante questo il clima interno alla maggioranza rimane a prova di tensione: diversi deputati del Pasok e di ND non digeriscono alcuni provvedimenti che saranno presi per chiudere il gap.
Sarà dunque estremamente difficile aderire a misure supplementari richieste dalla Troika.

Oggi staremo a vedere se ci sarà un rimbalzo tecnico oppure se il clima sarà destinato a rimanere debole sino a domani.


Grecia 707 pb. (672)
Portogallo 414 pb. (408)
Italia 237 pb. (238)
Spagna 234 pb. (236)
Irlanda 176 pb. (177)
Belgio 72 pb. (71)
Francia 55 pb. (55)
Austria 36 pb. (35)

Bund Vs Bond -98 (-100)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Non c'è spazio per una "trattativa politica" con Atene



Yannis Angeli









Il governo di Atene è responsabile per il circolo vizioso della mancanza di liquidità e di ritardare l'apertura di negoziati per la nuova ristrutturazione del debito. Questi due punti indicati, ambienti diplomatici a Bruxelles, come il più critico nelle dichiarazioni di scambio che hanno avuto fino a tardi ieri tra i funzionari EuroWorkingGroup (EWG) e la Commissione Europea, con il Ministero delle Finanze di Atene, 36 ore prima della riunione dell'Eurogruppo il Bruxelles.

In base a queste osservazioni il governo di ritardare il completamento della valutazione nel mese di settembre può "appare all'interno che resiste" la Troika, ma in realtà si realizza sta privando l'attività economica al di fuori delle risorse (p. p erogazione delle rate), che sostituisce indebitamento interno, vale a dire buoni del tesoro e per lo più passivo non pagamento del pubblico al privato ... ".

Inoltre, il ceppo di cui EWG ha informato i giornalisti ieri, l'ha sottolineato molto chiaramente sottolineando che il tema è "Prendi le rate in tempo e di effettuare pagamenti in tempo ...".

Il secondo punto sottolineato ... competenza, che Atene è "sbagliato", quando ritiene che il modo di gestire l'impegno del divario finanziario nel 2014, vale a dire il bilancio del prossimo anno, "riuscirà a una diversa tempistica e il contenuto del dibattito sulla ristrutturazione del debito e il terzo prestito ... " relative a coprire il fabbisogno di finanziamento per gli anni successivi.

I "messaggi" non sono sconosciuti al governo greco, insiste gli stessi ambienti e diventeranno ancora più chiaro nei prossimi Consigli Eurogruppo, sia domani ei prossimi due, vale a dire il 22 novembre e il 9 dicembre.

È interessante notare, però, in cui evitato da tutti i lati per rendere commento ha a che fare con il FMI e l'atteggiamento verso le condizioni per continuare la partecipazione al programma.

E 'noto che il FMI è obbligato ad avere garanzie per la sostenibilità del debito greco per almeno dodici mesi di anticipo, al fine di continuare a partecipare al programma, l'erogazione di dosi di proporzione.

E questo significa che la parte europea (insieme al governo greco) avrebbe dovuto garantire questo solvente, ma che è associato con l'adempimento degli impegni per il famigerato "deficit di finanziamento".


Che a sua volta si basa e calcolata sulla base del fatto che si concluderà il "gap fiscale" per i quali la differenza tra governo ha iniziato a 2,4 miliardi, è disceso in linea di principio, come indicato nella Capital.gr 1,2-1400000000, seguito dal prossimo ... Da qui l'etichettatura dura in termini di ambienti diplomatici associato alla EWG che la parte greca "giocare con il fuoco ultimamente ...".

 

FNAIOS

operatività:

ETF Grecia:
ieri ho avuto fortuna che ho venduto le solite 10.000 quote che mi tengo per il trading a fine giornata a 1,883 così che oggi sono rientrato a 1,828.
devo dire che questi etf hanno queste oscillazioni abbastanza ampie che finora diverse volte mi hanno permesso di entrare basso ed uscire con buoni gain. La mia aspetttaiva di fondo è infatti che crescano (sul lungo periodo), pertanto male che vada la parte usata per tradare la cassetterò fino al momento buono. Ma finchè ci saranno queste oscillazioni, ci sono guadagno dell' ordine di 5-600 euro a botta! Per esempio adesso incrocio le dita ed attendo ancora quota 1,88 per rivendere.

Bond:
dai calcoli fatti alla buona, mi è sembrato di capire che i maggiori rendimenti si abbiano con le scadenze che vanno dalla 25 alla 32. Le lunghe rendono meno, pertanto attendo una normalizzazione che le porti a rendere di più per stornarvi nuovamente. La 23 è buona, ma non è la migliore per rendimento; forse perchè è l' ammiraglia.

Sì se vuoi fare il trading di breve...
Per il mio trade, invece, devo sterilizzare tutto ciò che non è visione di lungo (quindi oscillazioni, ecc.) ed in teoria ogni tracollo speculativo (cioè senza che la situazione di base sia cambiata) è buono per incrementare.

P.S. Oggi seguo un po': il servito a 1.791 ha fatto un mezzo affare, -1,59% contro un -0,3% di indice al monento dell'acqusito :) cioè prese con forte sconto.
 
Ultima modifica:

vongoethe

Nuovo forumer
Sì se vuoi fare il trading di breve...
Per il mio trade, invece, devo sterilizzare tutto ciò che non è visione di lungo (quindi oscillazioni, ecc.) ed in teoria ogni tracollo speculativo (cioè senza che la situazione di base sia cambiata) è buono per incrementare.

P.S. Oggi seguo un po': il servito a 1.791 ha fatto un mezzo affare, -1,59% contro un -0,3% di indice al monento dell'acqusito :) cioè prese con forte sconto.

Ciao FNAIOS, seguo anch'io l'ETF e quei movimenti anomali delle quotazioni(sopratutto verso il basso) accadono spesso.
Personalmente mi sono beccato uno sciacquone a 1,84 nella prima ora di contrattazione quando pochi minuti dopo scambiava 1,87 con ASE praticamente stabile.
Stamattina in pre apertura infatti ho piazzato una polpettina da 0,5K ad un improbabile 1,775 sperando che il crollo di ieri facesse uscire qualcuno a mercato raschiando il denaro... vabbè ci ho provato :specchio:
 

FNAIOS

Ciao FNAIOS, seguo anch'io l'ETF e quei movimenti anomali delle quotazioni(sopratutto verso il basso) accadono spesso.
Personalmente mi sono beccato uno sciacquone a 1,84 nella prima ora di contrattazione quando pochi minuti dopo scambiava 1,87 con ASE praticamente stabile.
Stamattina in pre apertura infatti ho piazzato una polpettina da 0,5K ad un improbabile 1,775 sperando che il crollo di ieri facesse uscire qualcuno a mercato raschiando il denaro... vabbè ci ho provato :specchio:

Vero, accadono anche su altri ETF.
Le polpettine in bid a minimo -1% sono da lasciare...Quando succedono o accadono perchè in quel momento servono gli "amici" oppure non so.

Ad un certo punto era 1,79, mi sono messo a 1,792 e mi hanno letteralmente sovrastato con una pila di ordini, in maniera direi istantanea, sommergendomi completamente.
E' sicuramente l'MM, della serie: compri al prezzo che dico io.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto