Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

PDMA: liquidità a € 3 miliardi di euro per l'indebitamento pubblico e interno





Migliorare la liquidità del governo greco per l'ammontare di 3 miliardi di euro finalizzato la decisione del Vice Ministro delle finanze Sig. Christos Staikouras, di concedere l'autorizzazione all'Agenzia Gestione del Debito Pubblico di entrare in pronti contro termine con gli organi del Governo Generale, come previsto il pubblico greco.

Più in particolare, quando il governo greco vuole coprire il fabbisogno di liquidità per un periodo determinato, il PDMA agirà in qualità di trustee, la conclusione di accordi di pronti contro termine con istituti di governo. In altre parole, il governo greco prenderà in prestito "internamente", con un tasso di interesse molto più basso di quello che si pagherebbe se emesso Tesoro grammmatia.

In particolare, secondo l'annuncio:

"Con decisione del Vice Ministro delle Finanze, il signor Christos Staikouras autorizza l'Agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA), come rappresentante del governo greco, la conclusione agisce gestione titoli vendita di repo governo greco (pronti contro termine) con enti appartenenti alle Amministrazioni pubbliche.

La PDMA, nell'ambito della sua giurisdizione, ha esplorato e intende concludere operazioni accordi di pronti contro termine con controparti di enti appartenenti alle Amministrazioni pubbliche.
Più in particolare:

1 °. L'PDMA in collaborazione con la Direzione del bilancio generale Government General Accounting Office (GAO), è aggiornato quotidianamente e monitor per il denaro del governo greco con le proiezioni orizzonte di uno, due, tre o più mesi.

2 °. Dopo approfondita indagine di tesoreria Governo Generale ha trovato che un importo di oltre 3 miliardi potrebbe essere utilizzato direttamente dal governo greco per gestire la liquidità sul 'vantaggio reciproco. Per raggiungere questo obiettivo sono state esaminate in tutto diverse soluzioni tecniche di cui si ritiene più opportuno concludere accordi in forma di pronti contro termine con controparti sia il PDMA (greco Stato) e altri enti delle Amministrazioni pubbliche.

3 °. Repos Con ogni contratto il PDMA procederà in conformità con gli enti appartenenti alle Amministrazioni pubbliche attraverso il quale quest'ultima investire questa somma per un periodo di un paio di giorni, settimane o mesi con simili tassi di mercato.
In particolare, entreremo in un contratto di vendita e riacquisto (vendita - buy back) titoli di valore uguale alla somma da investire. Gli interessi maturati sui titoli sarà utilizzato per le operazioni pronti contro termine accordo saranno raccolti dal proprietario originale, vale a dire lo Stato greco.

4. Gli accordi sono descritti i pronti contro termine, come metodo di gestione della liquidità sono le seguenti, i benefici finanziari e di altro:
- Il costo per il settore pubblico greco è molto bassa. Vale la pena ricordare che i tassi di mercato proposti per 15 giorni, che variano nei livelli di 1.70% -1.75%.
- No incorrere né deficit né il debito del Governo generale, dal momento che gli effetti di tali accordi nel quadro del debito intergovernativo.
In particolare, gli interessi derivanti da questi accordi e verrà pagato dal governo greco stanno spendendo (deficit) del Governo generale, ma allo stesso tempo e sono il reddito equivalente (surplus) di assicurati Governo Generale.

Rispetto al prestito alternativo attraverso l'emissione di importo aggiuntivo di governo greco Treasury Bills (T-Bills), ad esempio 100 milioni, tasso di interesse a tre mesi del 3,6%, che è potrebbe essere in debito intragovernmental, il pronti contro termine conclusione uguale lunghezza mostra reale beneficio per il governo greco EUR 900.000 €.
Rispettivamente 3 miliardi di euro attraverso pronti contro termine, il reale beneficio in relazione al prestito sopra dal "mercato", con i buoni del Tesoro salirà a circa 27 milioni di euro.
Questo è un uso mossa di questo strumento da parte del governo greco al fine, se del caso, per migliorare la liquidità del governo greco ".


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Normalizzazione in corso ...
 
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voi che dite, come azione di switch, conviene passare dalla 2023 alla 2030 ora o conviene aspettare che salgano di più? vorrei aumentare il flusso cedolare ma non so darmi una proiezione di quanti punti di differenza potrebbero esserci in una situazione quasi normalizzata.
voi che ne pensate?

Fai come me ... :-o: son posizionato sulle 2023 - 2030 - 2041 ... così non sbagli :cool:.
 
qualcuno mi sa indicare qualche sito per calcolare i rendimenti di una obbligazione volevo calcolare quanto rendono i nostri ggb a questi prezzi
grazie
 
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Commissione europea: la crescita "Visualizzazione" del 0,6% per la Grecia nel 2014, il 26% di disoccupazione



AGGIORNAMENTO 15:23








Si attende una crescita del 0,6% per la Grecia nel 2014, la Commissione europea stima e del 2,9% per il 2015. Si riferisce anche ai primi segnali di ripresa, notando che le recenti aspettative di supporto di dati che la Grecia dovrebbe tornare a crescere nel 2015.

Indicatori di fiducia continuano a migliorare, mentre l'annuncio di "dati concreti" indica i primi segnali di ripresa. Le riforme strutturali intraprese nei mercati del lavoro e dei prodotti hanno sostenuto il miglioramento della competitività, portando ad aspettative per lo sviluppo delle esportazioni e degli investimenti.

Inoltre, la Commissione europea si aspetta per il 2013 che il PIL si ridurrà del 3,7%, stima al rialzo rivista del precedente autunno, a ridursi del 4%. Come notato, il forte rimbalzo nel turismo dalla scorsa primavera con l'impatto sull'economia, ha aiutato la tendenza al calo della recessione, che ha continuato, nonostante l'alta concentrazione di pagamenti fiscali nell'ultimo trimestre del 2013, con un impatto del consumo.

Guidato da esportazioni e degli investimenti, il PIL dovrebbe crescere nel 2014 dello 0,6%, ma i consumi privati ​​dovrebbe continuare a diminuire con reddito disponibile, mentre il calo dei prezzi in corso un po 'mitiga l'impatto dei recenti adeguamenti prezzi.

La ripresa dovrebbe rafforzarsi nel 2015, gli investimenti saranno il principale "motore" della ripresa, e per le opportunità create dalle riforme strutturali in corso. La ripresa nella zona euro sosterrà il rilancio delle esportazioni e ricavi dal turismo e spedizione.

La disoccupazione dovrebbe raggiungere il 27,3% nel 2013. Le riforme dei salari hanno già contribuito al forte miglioramento della competitività di costo con l'impiego di sostegno annunciato e la crescita degli investimenti dovrebbe portare ad un calo relativamente forte proiettata della disoccupazione al 26% nel 2015 al 24% nel 2015 .

I prezzi al consumo sono diminuiti dello 0,9% nel 2013 e si prevede un calo del 0,6% nel 2014, riflettendo la debole domanda interna, il calo del costo del lavoro e attuare le riforme, nei mercati dei prodotti. Come la ripresa economica sta acquistando slancio, i prezzi dovrebbero aumentare solo dello 0,2% nel 2015.

Il deficit del disavanzo delle partite correnti è previsto al 2,3% del PIL nel 2013 e si prevede a ridursi 1,8% nel 2014 e 1,6% nel 2015, le esportazioni e le importazioni sono in ripresa con l'economia, la agevolare le riforme in corso per semplificare le attività commerciali.

Associato a monte 'rischi' con la migliore prestazione delle esportazioni, la più forte delle prestazioni turistiche e / o di un forte effetto sulla liquidità del rimborso degli arretrati. In rischi di caduta, differenze nell'applicazione di regolari potrebbero minare la fiducia, che colpisce investimenti e delle esportazioni. I rischi dovrebbero essere riesaminate in vista del bando da parte dell'Autorità di statistica ellenica il 11 marzo, i dati sul PIL, il quarto trimestre del 2013.

Per il 2013 il saldo delle amministrazioni pubbliche dovrebbe deteriorarsi nel -13,1% del PIL dal 9% del PIL nel 2012 e dovrebbe raggiungere il 2,2% nel 2014. Questo peggioramento è attribuibile principalmente al costo straordinario di capitalizzazione delle banche (11% del PIL), che compensa per il miglioramento della posizione di bilancio e dei rendimenti più elevati da parte degli Stati membri. Il saldo strutturale dovrebbe avere un avanzo del 1,7% del PIL, circa il 1,8% in più rispetto al 2012.

Le previsioni attuali indicano che gli obiettivi del programma per il 2014 e il 2015 sono incontrati attraverso misure che saranno discusse durante la revisione è in corso. Il deficit quindi dovrebbe scendere al 2,2% del PIL nel 2014 all'1% del PIL nel 2015.

Dopo il picco nel 2013, il debito dovrebbe scendere leggermente nel 2014, per poi diminuire ulteriormente nel 2015 e dopo, mentre continuano a migliorare i rendimenti finanziari e la crescita economica. In particolare, prevede di raggiungere il 177% del PIL nel 2014-171,9% nel 2015.

 
Che io sappia le minus sono state segate d'ufficio tipo al 62% o roba simile per via di una certa legge dal 1° gennaio 2013? (O 2012?). Non me lo ricordo più sta di fatto che lo stato ha impedito a te (e a tutti) di usare l'intero importo delle tue minusvalenze, come sempre mi scrivono in fondo a report che mi mandano.

No FNAIOS ti posso garantire che le minus accantonate dallo swap dei vecchi ggb con i nuovi, mi sono state compensate con le plusvalenze realizzate nel 2013 e ottenute dal trading sull'azionario :up::up: :):)
 
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ehm...io le ho praticamente tutte ma avrei bisogno di aumentare il flusso cedolare causa mutuo...non vorrei però darmi la zappa sui piedi..;)

Direi che fino al 2023 non c'è problema (visto che sono step-up) ... poi ti puoi posizionare sull'anno in cui scade il mutuo da pagare.
Sempre che l'emittente non fallisca :-o.
 

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