Da questo punto in poi è grasso che cola
Sulla base del pmc e delle quotazioni dell'unica scadenza in portafoglio (2023), virtualmente posso finalmente dire che ho recuperato il mega loss dello swap con tanto di interessi e tfr

E' stato un investimento consigliatomi dal consulente della mia banca che per convincermi a comprare mi aveva fatto vedere i suoi acquisti personali di ggb scad. marzo 2012 e agosto 2012.
Lo stesso consulente, dopo qualche mese lo swap fù trasferito ad altra sede (rischio linciaggio) ed oggi, dopo averlo rintracciato, l'ho chiamato telefonicamente e mi sono tolto la soddisfazione di raccontargli il lieto fine di questa brutta avventura.
L'incompetente, dopo avermi confessato di essersi venduto i nuovi ggb alle quotazioni minime, mi ha testualmente detto:
però hai avuto coraggio e fortuna.......
Volevo mandarlo affan@@lo ma le ho semplicemente risposto:
coraggio sicuramente ma mi è bastato seguire il forum di IO per fare delle scelte che ne lui ne altri come lui sarebbero stati capaci di farmi fare.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a farmi fare le scelte più giuste ed in particolar modo un
grazie a TOMMY 

:mano::mano: