Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Tete a tete Merkel - Draghi a Berlino - Sul tavolo la Grecia e le banche - Ansia comandante BCE debole crescita e alta disoccupazione

2014/02/27 - 09:54

La situazione in Grecia e della zona euro, in vista delle elezioni europee, il focus della riunione

Una settimana prima della prossima riunione della BCE il cancelliere tedesco, Angela Merkel, ha incontrato ieri con il presidente della Bce Mario Draghi a Berlino.

Hanno discusso la situazione in Grecia e della zona euro, stabilizzare la moneta comune, ma anche il ruolo della troika, che è recentemente diventata oggetto di critiche intenso.

Secondo fonti della Cancelleria sostenendo significare la media internazionali, i due funzionari hanno espresso la loro intenzione di adottare una politica di rafforzare e stabilizzare la zona euro.
Ha discusso anche la questione della vigilanza delle banche, con la BCE per promuovere il tema della revisione delle prove di stress e migliorare la trasparenza prima di intraprendere la supervisione delle banche a venire novembre.

Anche il governatore della BCE, ha espresso il Cancelliere della Germania preoccupati per la crescita debole, la disoccupazione giovanile e le difficoltà incontrate dai paesi colpiti dalla crisi del debito delle elezioni europee del maggio e paure per il rafforzamento partiti euroscettici.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE piuttosto contrastato dopo una buona salita a 1306 punti. Ora a 1293 - 0,76%.

Spread positivo a 559 pb.

Prezzi a Francoforte sui max di ieri:

2023 bid/ask 74,74 - 75,45

Denaro e lettera minima sul 2041 59,58 - 60,35

S. KEDIKOGLOU: Un cambiamento positivo per l'economia, colpisce

"Grande cambiamento positivo per l'economia, che è confermato da diverse fonti indipendenti, come i mercati", osserva il portavoce del governo, Simos KEDIKOGLOU.

Parlando alla stazione televisiva ANT1 detto come esemplificato dal calo degli spread dei titoli greci, con dieci sono caduti ai livelli di aprile 2010, poco prima di entrare nel memorandum. "Il quadro è cambiato radicalmente, lo spostamento verso lo sviluppo", ha dichiarato KEDIKOGLOU.

Ha sottolineato, tuttavia, che il programma economico e lo sviluppo di depositi sono due questioni diverse.

Fonte: ANA-MPA

Stavo meditando un'uscita sul 30 e sul 41.
Terrò in portafoglio il 2023.

La mia motivazione è principalmente legata a questioni fiscali, cioè di recuperare le minus che mi sono rimaste dallo swap ... temo qualche colpo di mano da parte del nuovo Esecutivo romano.
Infatti, Padoan (uno dei pochi più "accorti") è in silenzio.
Come si addice ad un autentico Ministro delle Finanze.

Poi, comunque, rientro ;).

E' ciò che mi ha spinto a vendere il 23, rientrando subito sul 42.

E' ciò che mi ha spinto a vendere il 23, rientrando subito sul 42.

Vi debbo comunicare che ho venduto i miei 2041, 2030 e PIL/Warrant 2042.
Come vi dicevo, la motivazione è unicamente dovuta al recupero delle minus maturate (temo un aumento del capitail gain che mi avrebbe tagliato quelle pregresse, come due anni fa).
Rimango con il solo 2023.

Se ridiscendono un pochetto, mi posiziono sulla 2030 (o giù di lì).

Vi debbo comunicare che ho venduto i miei 2041, 2030 e PIL/Warrant 2042.
Come vi dicevo, la motivazione è unicamente dovuta al recupero delle minus maturate (temo un aumento del capitail gain che mi avrebbe tagliato quelle pregresse, come due anni fa).
Rimango con il solo 2023.

Se ridiscendono un pochetto, mi posiziono sulla 2030 (o giù di lì).

Dite che mangeranno le minus pregresse?
Personalmente quelle dello swap le ho già recuperate, ma in compenso ho fatto una buona incetta di minus sulla TRY -_-

Provopoulos "fine" per lo stress test con la troika

Nella sua comunicazione, al Consiglio superiore, annuncia ufficialmente informato dei risultati dello stress test della prossima settimana, mettendo fine alle preoccupazioni circa la sorte dei negoziati con la troika.
La comunicazione presenta un fait risultati dei test Accompli ... e limitare la portata degli incontri con l'analisi troika "dettagli tecnici" legati alla metodologia e dei risultati dell'esercizio.

Ciò significa che o non vi era accordo di base con la troika sia impantanare la responsabilità dei proventi della BCE in annunciando risultati che terminano con periodici delle riserve che avevano preceduto, soprattutto dopo le fughe di informazioni contrastanti sulla stampa finanziaria internazionale.

L'annuncio è il seguente:

La Banca di Grecia ha recentemente completato lo stress test del sistema bancario greco, adottando un approccio conservativo per garantire la credibilità dell'esercizio.
La BlackRock aveva calcolato le perdite su crediti attese per i portafogli di prestiti nazionali, nella corrispondente dell'esercizio precedente 2011. Nell'esercizio in corso, BlackRock ha valutato i dati con maggiore risoluzione per i portafogli di prestiti nazionali, e ha anche fornito una stima per i prestiti di grandi filiali di banche greche all'estero. Questa volta, la Banca di Grecia utilizzata come attività di consulenti esterni, Ernst & Young e Rothschild.

Per tutto trasparente, la prossima settimana la Banca di Grecia annuncerà i risultati dell'esercizio, insieme a tutti i dettagli della metodologia e gli scenari utilizzati.

Con il tempo ci vorrà, dirigenti della Banca di Grecia avranno incontri con funzionari della Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale, disegnato i dettagli tecnici relativi alla metodologia e dei risultati dell'esercizio.

Dite che mangeranno le minus pregresse?
Personalmente quelle dello swap le ho già recuperate, ma in compenso ho fatto una buona incetta di minus sulla TRY -_-

E' una mia sensazione ... per questo ho venduto.
Conto di riposizionarmi con altri 60K nei prossimi giorni (o quando ci sarà l'occasione).

Non ho smontato l'intero portafoglio (pur essendo ancora in plus di 75K) solo perchè ho impiegato 5 anni per costruirlo ...

E' una mia sensazione ... per questo ho venduto.
Conto di riposizionarmi con altri 60K nei prossimi giorni (o quando ci sarà l'occasione).

Non ho smontato l'intero portafoglio (pur essendo ancora in plus di 75K) solo perchè ho impiegato 5 anni per costruirlo ...
tra l'altro...potrebbero sempre dire che le plus vengono considerate partendo dal 1 gennaio 2014...oramai siamo abituati a tutto..

Users who are viewing this thread

Back
Alto