tommy271
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Staikouras (per MOF) - La ristrutturazione del debito greco non è risolto definitivamente il problema della sostenibilità - dinamiche Solo frenati
2014/02/27 - 13:54
Le 10 verità sullo stato del debito greco
La ristrutturazione del debito greco, anche se la crescita rallenta la dinamica, non definitivamente risolto la questione della sostenibilità, ha detto il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras, la relazione della Commissione e bilancio la relazione dell'Ufficio Bilancio alla Camera, sottolineando tra l'altro che La Grecia ha evitare il rischio di fallimento e lavora per ridurre il rischio di rifinanziamento.
In occasione della presentazione del Rapporto dell'Ufficio bilancio parlamentare, il signor Staikouras ammette che la questione del debito più volte sentito esagerazioni e inesattezze supportati.
La verità in 10 punti sul debito numerica sono:
1 °. Il debito pubblico per decenni, ha molto forte dinamica di crescita.
Iniziato da 22,5% del PIL nel 1980 e fermato dopo gli anni '80 gestione di bilancio espansive, vicino al 100% nei primi anni '90.
E intorno a quel livello, con fluttuazioni occasionali, spostato fino allo scoppio della grande crisi finanziaria globale.
Il risultato è uno dei 12 miliardi di euro del 1981, sta per essere lanciata entro 25 anni, 240 miliardi nel 2007.
2a. debito pubblico in percentuale del PIL nel periodo 2007-2009, un aumento di un quinto.
Un aumento simile a quella osservata in media nella zona euro.
Il 7 ° più bassa tra gli Stati membri.
3 °. 'Il debito pubblico ha raggiunto 299,7 miliardi e 129,7% del PIL a fine 2009.
Questo è stato dopo la riclassificazione dei conti e la revisione del PIL del periodo 2006 - 2009 e ha effettuato nel corso del 2010 e del 2011.
Il debito ammontava a 329,5 miliardi nel 2010.
In 355.200 milioni nel 2011.
In 303.900 milioni nel 2012.
Ed è stimato a € 321.000.000.000 nel 2013, a causa della ricapitalizzazione delle banche.
4. Aumento del debito pubblico, in quanto il paese ha deficit di bilancio.
Mentre in tempi di recessione, il rapporto tra debito pubblico in rapporto al PIL aumenterà di conseguenza.
Così osserviamo che, nonostante la riduzione del debito pubblico di 34 miliardi di euro nel 2011-2013, perché - soprattutto - la ristrutturazione del debito, in percentuale del PIL è aumentata di 5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo, a causa della profonda e recessione prolungata.
5. Dinamiche crescita. Del debito pubblico "frenato" dual ristrutturazione.
Debito che, al netto, diminuito di 52 miliardi di euro nel 2012.
6. Lo stock di debito pubblico sarebbe superiore senza ristrutturazione.
In particolare, solo la somma dei deficit dei quattro anni 2010 - 2013, il debito sarebbe aumentato di circa 86 miliardi nel 2013 (o 47% del PIL).
Che naturalmente non lo era.
Se non del debito pubblico nel 2011, che era 355 miliardi, aggiungendo la carente attività del governo e dei salvataggi delle banche nel 2012 e nel 2013, il debito pubblico dovrebbe superare 395 miliardi o 216% del PIL a fine 2013.
7. Sintesi e struttura del debito pubblico è migliorata.
In particolare, il debito pubblico della Amministrazione centrale, nel 2011, aveva scadenza media ponderata di sette anni e un tasso di interesse medio ponderato del 4,75%.
Nel 2013, la durata media è di 17 anni e il tasso di interesse medio ponderato di poco superiore al 2%.
8 °. Interesse, pagamento cash, è notevolmente diminuito.
Dei 16,3 miliardi di euro nel 2011-6100000000 nel 2013.
Oppure, dal 7,8% del PIL nel 2011 al 3,3% del PIL nel 2013.
Mentre limitata, e in effetti, in modo significativo il costo del servizio del debito pubblico e orizzonti allungano maturazione, in modo che il rischio per il debito pubblico greco è convertito, a rischio a lungo termine di fallimento per rifinanziare rischio.
Diciamo, riusciti ad evitare il rischio di fallimento e stiamo lavorando per garantire a lungo termine il rifinanziamento e il debito, rafforzando la sua vitalità.
9. Gran parte del debito è ora nelle mani dei partner e delle operazioni.
Solo 29,5 miliardi nelle mani dei creditori privati e 28 miliardi di euro per il Fondo monetario internazionale.
Tali titoli del debito sovrano dei partner rafforza le capacità negoziali del paese.
10 °. Ristrutturazione, anche se la crescita rallenta la dinamica, non definitivamente risolto la questione della sostenibilità del debito pubblico.
La questione di rafforzare ulteriormente rimane aperto.
In rinforzo contribuirà a:
1 °. Conseguimento di avanzi primari sostenibili.
A partire dal 2013.
Le ultime previsioni della Commissione europea confermano inverno.
La Grecia, sia secondo il programma di politica economica e il Sistema europeo dei conti, senza l'impatto del programma a sostegno delle banche, raggiunge stime precedenti, superiore avanzo primario.
2a. Restauro, nel 2014, e lo sviluppo sostenibile nei prossimi anni, l'economia.
Significativamente colpisce la quantità e la dinamica del debito.
Con il rafforzamento di strumenti di sviluppo e attuare le riforme strutturali e le privatizzazioni.
3 °. Prendere le misure necessarie ulteriore riduzione del debito greco da parte dei partner in conformità con le decisioni dell'Eurogruppo del novembre 2012.
Questi elementi non solo migliorare la sostenibilità del debito pubblico, ma anche rendere possibile il ritorno della Grecia sui mercati dei capitali internazionali attraverso l'uso di un nuovo prestito.
Il rimborso sarà basata su un quadro di principi.
Principi quali:
Primo. adozione e l'attuazione di un piano strategico nazionale per la ricostruzione produttiva dello Stato e dell'economia.
Secondo. Mantenere rapporto di reciprocità e di solidarietà con i loro partner.
3 °. Fissaggio del tempo necessario in cui tutti gli obblighi per servire il debito pubblico sarà coperto dal surplus primario.
Questo convincerà gli investitori internazionali che i loro investimenti sono garantiti e saranno "ritorno" nel Paese.
4. Mantenere ed incrementare ulteriormente la credibilità del paese.
Principalmente risultati finanziari, ma anche di una graduale ma significativo restauro della solvibilità del paese, hanno già portato a una significativa riduzione dei tassi di prestito.
Caratteristiche indicativi, ma, oggi, i rendimenti a 10 anni bond greci, pari a circa il 7%, molto vicini a quelli del periodo "pre Memorandum".
E mentre 18 mesi fa, i rendimenti corrispondenti superato il 30%.
Ma fino a quando usciamo ai mercati finanziari internazionali, lavorando con metodo e responsabilmente al fine di garantire e migliorare la liquidità del governo.
In questa direzione, autorizzare la PDMA, hanno la possibilità di concludere una vendita di gestione delle operazioni in titoli di repo governo greco (pronti contro termine) con controparti enti appartenenti alle Amministrazioni pubbliche.
Questo è un uso mossa di questo strumento da parte del governo greco al fine, se del caso, per migliorare la liquidità a breve termine.
In particolare, dopo un'indagine approfondita del tesoro Governo Generale ha trovato che un importo di oltre 3 miliardi potrebbe essere utilizzato direttamente dal governo greco per gestire la liquidità sul 'vantaggio reciproco.
E la tattica è stato ritenuto opportuno che gli accordi di pronti contro termine.
Con ogni contratto il PDMA farà un accordo con i gestori del Governo Generale, nella quale quest'ultimo può investire questa somma per un periodo di un paio di giorni, settimane o mesi con simili tassi di mercato.
In particolare, entreremo in un contratto di vendita e riacquisto (vendita - buy back) titoli di valore uguale alla somma da investire.
Gli interessi maturati sui titoli sarà utilizzato per le operazioni pronti contro termine accordo saranno raccolti dal proprietario originale, vale a dire lo Stato greco.
Questo è un metodo di gestione della liquidità, con benefici economici evidenti:
1 °. Costi per il governo greco è molto bassa.
Vale la pena ricordare che i tassi di mercato proposti per 15 giorni, che vanno a livelli di 1.70% -1.75%.
2 °. Charged o meno il deficit o il debito del Governo generale, dal momento che gli effetti di tali accordi nel quadro del debito intergovernativo.
In particolare, gli interessi derivanti da questi accordi e verrà pagato dal governo greco sono in spesa delle amministrazioni pubbliche.
Allo stesso tempo, però, e sono assicurati reddito equivalente Governo Generale.
Inoltre sottolineato che i greci del tesoro e contratti governativi Repos coprono due diverse esigenze.
I Buoni del Tesoro sono emessi sulla base del programma di prestito approvato per soddisfare le esigenze di finanziamento del governo greco che si presentano dalla corretta attuazione del programma, il nuovo prodotto fa parte della gestione della liquidità a breve termine.
Ma fiscale, a fronte di prestiti alternativo attraverso l'emissione di importo aggiuntivo di governo greco T-Bills, ad esempio, 100 milioni di tasso di interesse a tre mesi del 3,6%, che potrebbe essere in debito intragovernmental, i pronti contro termine di conclusione uguale durata risultante reale un beneficio per il governo ellenico EUR 900.000 €.
Rispettivamente 3 miliardi di euro attraverso pronti contro termine, il reale beneficio in relazione al prestito sopra dal "mercato", con i buoni del Tesoro salirà a circa 27 milioni di euro.
Inoltre, sotto la gestione di nuove versioni esistenti verranno ricercate attraverso lo scambio, l'offerta di liquidità in "segni" scelti della curva dei rendimenti, al fine di creare pubblicazioni di riferimento.
In questo modo la curva di rendimento atteso del debito sovrano greco per riflettere meglio il rischio di liquidità da rendimenti in calo, sia nel lontano, ma in particolare nella parte medio.
Al tempo stesso, concepito come una serie di altri movimenti di gestione del portafoglio di versioni esistenti per creare "liquidità" e un ulteriore calo dei costi di finanziamento.
In ordine, come abbiamo detto, il graduale ritorno della Grecia ai mercati dei capitali.
Il graduale ritorno ai mercati attraverso l'emissione di medio termine (ad esempio 5 anni) e adeguata "liquidità" contribuirà al calo complessivo dei rendimenti dei titoli di Stato, titoli greci e dei titoli sul mercato interbancario, aziende leader ora può prendere in prestito a costi ragionevoli.
L'obiettivo di mutualizzazione del debito, effettivamente discusso ampiamente nelle istituzioni europee.
Il risultato, tuttavia, rimane politicamente difficile.
Questo perché, attualmente, non c'è il contesto istituzionale necessaria, dal momento che l'Unione europea è stata costruita sui principi sanciti dalla indipendenza economica degli Stati membri.
Realisticamente, però, l'introduzione della moneta comune richiede tassi di convergenza.
Con la crisi del debito, l'estensione della scadenza del debito e l'assunzione da parte di questi Stati membri, il rischio pone stime che saranno affrontati prendendo un qualche tipo di rischio di rifinanziamento o di parte di istituzioni comuni.
Sia la gestione del debito pubblico, e per rafforzare e garantire la sostenibilità di questo sono componenti critici non solo per l'uscita del Paese dalla crisi, ma anche per il corso successivo.
Prudenza necessaria, il pragmatismo, lungimiranza e responsabilità.
In tale contesto, pertanto, continuare.
Utilizzando il seguito più conveniente e regolare questa strategia.
Cerchiamo le migliori soluzioni praticabili rispetto gli enormi sacrifici della società greca, conclude il signor Staikouras.
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Un pò lungo, ma pieno di dati interessanti ...
2014/02/27 - 13:54
Le 10 verità sullo stato del debito greco
La ristrutturazione del debito greco, anche se la crescita rallenta la dinamica, non definitivamente risolto la questione della sostenibilità, ha detto il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras, la relazione della Commissione e bilancio la relazione dell'Ufficio Bilancio alla Camera, sottolineando tra l'altro che La Grecia ha evitare il rischio di fallimento e lavora per ridurre il rischio di rifinanziamento.
In occasione della presentazione del Rapporto dell'Ufficio bilancio parlamentare, il signor Staikouras ammette che la questione del debito più volte sentito esagerazioni e inesattezze supportati.
La verità in 10 punti sul debito numerica sono:
1 °. Il debito pubblico per decenni, ha molto forte dinamica di crescita.
Iniziato da 22,5% del PIL nel 1980 e fermato dopo gli anni '80 gestione di bilancio espansive, vicino al 100% nei primi anni '90.
E intorno a quel livello, con fluttuazioni occasionali, spostato fino allo scoppio della grande crisi finanziaria globale.
Il risultato è uno dei 12 miliardi di euro del 1981, sta per essere lanciata entro 25 anni, 240 miliardi nel 2007.
2a. debito pubblico in percentuale del PIL nel periodo 2007-2009, un aumento di un quinto.
Un aumento simile a quella osservata in media nella zona euro.
Il 7 ° più bassa tra gli Stati membri.
3 °. 'Il debito pubblico ha raggiunto 299,7 miliardi e 129,7% del PIL a fine 2009.
Questo è stato dopo la riclassificazione dei conti e la revisione del PIL del periodo 2006 - 2009 e ha effettuato nel corso del 2010 e del 2011.
Il debito ammontava a 329,5 miliardi nel 2010.
In 355.200 milioni nel 2011.
In 303.900 milioni nel 2012.
Ed è stimato a € 321.000.000.000 nel 2013, a causa della ricapitalizzazione delle banche.
4. Aumento del debito pubblico, in quanto il paese ha deficit di bilancio.
Mentre in tempi di recessione, il rapporto tra debito pubblico in rapporto al PIL aumenterà di conseguenza.
Così osserviamo che, nonostante la riduzione del debito pubblico di 34 miliardi di euro nel 2011-2013, perché - soprattutto - la ristrutturazione del debito, in percentuale del PIL è aumentata di 5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo, a causa della profonda e recessione prolungata.
5. Dinamiche crescita. Del debito pubblico "frenato" dual ristrutturazione.
Debito che, al netto, diminuito di 52 miliardi di euro nel 2012.
6. Lo stock di debito pubblico sarebbe superiore senza ristrutturazione.
In particolare, solo la somma dei deficit dei quattro anni 2010 - 2013, il debito sarebbe aumentato di circa 86 miliardi nel 2013 (o 47% del PIL).
Che naturalmente non lo era.
Se non del debito pubblico nel 2011, che era 355 miliardi, aggiungendo la carente attività del governo e dei salvataggi delle banche nel 2012 e nel 2013, il debito pubblico dovrebbe superare 395 miliardi o 216% del PIL a fine 2013.
7. Sintesi e struttura del debito pubblico è migliorata.
In particolare, il debito pubblico della Amministrazione centrale, nel 2011, aveva scadenza media ponderata di sette anni e un tasso di interesse medio ponderato del 4,75%.
Nel 2013, la durata media è di 17 anni e il tasso di interesse medio ponderato di poco superiore al 2%.
8 °. Interesse, pagamento cash, è notevolmente diminuito.
Dei 16,3 miliardi di euro nel 2011-6100000000 nel 2013.
Oppure, dal 7,8% del PIL nel 2011 al 3,3% del PIL nel 2013.
Mentre limitata, e in effetti, in modo significativo il costo del servizio del debito pubblico e orizzonti allungano maturazione, in modo che il rischio per il debito pubblico greco è convertito, a rischio a lungo termine di fallimento per rifinanziare rischio.
Diciamo, riusciti ad evitare il rischio di fallimento e stiamo lavorando per garantire a lungo termine il rifinanziamento e il debito, rafforzando la sua vitalità.
9. Gran parte del debito è ora nelle mani dei partner e delle operazioni.
Solo 29,5 miliardi nelle mani dei creditori privati e 28 miliardi di euro per il Fondo monetario internazionale.
Tali titoli del debito sovrano dei partner rafforza le capacità negoziali del paese.
10 °. Ristrutturazione, anche se la crescita rallenta la dinamica, non definitivamente risolto la questione della sostenibilità del debito pubblico.
La questione di rafforzare ulteriormente rimane aperto.
In rinforzo contribuirà a:
1 °. Conseguimento di avanzi primari sostenibili.
A partire dal 2013.
Le ultime previsioni della Commissione europea confermano inverno.
La Grecia, sia secondo il programma di politica economica e il Sistema europeo dei conti, senza l'impatto del programma a sostegno delle banche, raggiunge stime precedenti, superiore avanzo primario.
2a. Restauro, nel 2014, e lo sviluppo sostenibile nei prossimi anni, l'economia.
Significativamente colpisce la quantità e la dinamica del debito.
Con il rafforzamento di strumenti di sviluppo e attuare le riforme strutturali e le privatizzazioni.
3 °. Prendere le misure necessarie ulteriore riduzione del debito greco da parte dei partner in conformità con le decisioni dell'Eurogruppo del novembre 2012.
Questi elementi non solo migliorare la sostenibilità del debito pubblico, ma anche rendere possibile il ritorno della Grecia sui mercati dei capitali internazionali attraverso l'uso di un nuovo prestito.
Il rimborso sarà basata su un quadro di principi.
Principi quali:
Primo. adozione e l'attuazione di un piano strategico nazionale per la ricostruzione produttiva dello Stato e dell'economia.
Secondo. Mantenere rapporto di reciprocità e di solidarietà con i loro partner.
3 °. Fissaggio del tempo necessario in cui tutti gli obblighi per servire il debito pubblico sarà coperto dal surplus primario.
Questo convincerà gli investitori internazionali che i loro investimenti sono garantiti e saranno "ritorno" nel Paese.
4. Mantenere ed incrementare ulteriormente la credibilità del paese.
Principalmente risultati finanziari, ma anche di una graduale ma significativo restauro della solvibilità del paese, hanno già portato a una significativa riduzione dei tassi di prestito.
Caratteristiche indicativi, ma, oggi, i rendimenti a 10 anni bond greci, pari a circa il 7%, molto vicini a quelli del periodo "pre Memorandum".
E mentre 18 mesi fa, i rendimenti corrispondenti superato il 30%.
Ma fino a quando usciamo ai mercati finanziari internazionali, lavorando con metodo e responsabilmente al fine di garantire e migliorare la liquidità del governo.
In questa direzione, autorizzare la PDMA, hanno la possibilità di concludere una vendita di gestione delle operazioni in titoli di repo governo greco (pronti contro termine) con controparti enti appartenenti alle Amministrazioni pubbliche.
Questo è un uso mossa di questo strumento da parte del governo greco al fine, se del caso, per migliorare la liquidità a breve termine.
In particolare, dopo un'indagine approfondita del tesoro Governo Generale ha trovato che un importo di oltre 3 miliardi potrebbe essere utilizzato direttamente dal governo greco per gestire la liquidità sul 'vantaggio reciproco.
E la tattica è stato ritenuto opportuno che gli accordi di pronti contro termine.
Con ogni contratto il PDMA farà un accordo con i gestori del Governo Generale, nella quale quest'ultimo può investire questa somma per un periodo di un paio di giorni, settimane o mesi con simili tassi di mercato.
In particolare, entreremo in un contratto di vendita e riacquisto (vendita - buy back) titoli di valore uguale alla somma da investire.
Gli interessi maturati sui titoli sarà utilizzato per le operazioni pronti contro termine accordo saranno raccolti dal proprietario originale, vale a dire lo Stato greco.
Questo è un metodo di gestione della liquidità, con benefici economici evidenti:
1 °. Costi per il governo greco è molto bassa.
Vale la pena ricordare che i tassi di mercato proposti per 15 giorni, che vanno a livelli di 1.70% -1.75%.
2 °. Charged o meno il deficit o il debito del Governo generale, dal momento che gli effetti di tali accordi nel quadro del debito intergovernativo.
In particolare, gli interessi derivanti da questi accordi e verrà pagato dal governo greco sono in spesa delle amministrazioni pubbliche.
Allo stesso tempo, però, e sono assicurati reddito equivalente Governo Generale.
Inoltre sottolineato che i greci del tesoro e contratti governativi Repos coprono due diverse esigenze.
I Buoni del Tesoro sono emessi sulla base del programma di prestito approvato per soddisfare le esigenze di finanziamento del governo greco che si presentano dalla corretta attuazione del programma, il nuovo prodotto fa parte della gestione della liquidità a breve termine.
Ma fiscale, a fronte di prestiti alternativo attraverso l'emissione di importo aggiuntivo di governo greco T-Bills, ad esempio, 100 milioni di tasso di interesse a tre mesi del 3,6%, che potrebbe essere in debito intragovernmental, i pronti contro termine di conclusione uguale durata risultante reale un beneficio per il governo ellenico EUR 900.000 €.
Rispettivamente 3 miliardi di euro attraverso pronti contro termine, il reale beneficio in relazione al prestito sopra dal "mercato", con i buoni del Tesoro salirà a circa 27 milioni di euro.
Inoltre, sotto la gestione di nuove versioni esistenti verranno ricercate attraverso lo scambio, l'offerta di liquidità in "segni" scelti della curva dei rendimenti, al fine di creare pubblicazioni di riferimento.
In questo modo la curva di rendimento atteso del debito sovrano greco per riflettere meglio il rischio di liquidità da rendimenti in calo, sia nel lontano, ma in particolare nella parte medio.
Al tempo stesso, concepito come una serie di altri movimenti di gestione del portafoglio di versioni esistenti per creare "liquidità" e un ulteriore calo dei costi di finanziamento.
In ordine, come abbiamo detto, il graduale ritorno della Grecia ai mercati dei capitali.
Il graduale ritorno ai mercati attraverso l'emissione di medio termine (ad esempio 5 anni) e adeguata "liquidità" contribuirà al calo complessivo dei rendimenti dei titoli di Stato, titoli greci e dei titoli sul mercato interbancario, aziende leader ora può prendere in prestito a costi ragionevoli.
L'obiettivo di mutualizzazione del debito, effettivamente discusso ampiamente nelle istituzioni europee.
Il risultato, tuttavia, rimane politicamente difficile.
Questo perché, attualmente, non c'è il contesto istituzionale necessaria, dal momento che l'Unione europea è stata costruita sui principi sanciti dalla indipendenza economica degli Stati membri.
Realisticamente, però, l'introduzione della moneta comune richiede tassi di convergenza.
Con la crisi del debito, l'estensione della scadenza del debito e l'assunzione da parte di questi Stati membri, il rischio pone stime che saranno affrontati prendendo un qualche tipo di rischio di rifinanziamento o di parte di istituzioni comuni.
Sia la gestione del debito pubblico, e per rafforzare e garantire la sostenibilità di questo sono componenti critici non solo per l'uscita del Paese dalla crisi, ma anche per il corso successivo.
Prudenza necessaria, il pragmatismo, lungimiranza e responsabilità.
In tale contesto, pertanto, continuare.
Utilizzando il seguito più conveniente e regolare questa strategia.
Cerchiamo le migliori soluzioni praticabili rispetto gli enormi sacrifici della società greca, conclude il signor Staikouras.
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Un pò lungo, ma pieno di dati interessanti ...