Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Banche: Alla ricerca di "nuovi" strumenti di ricapitalizzazione



Costantino Marioli







Il dado è tratto. I risultati degli stress test saranno resi noti la prossima settimana, nonostante il fatto che sono in corso con la troika e le schiere tecnici dei rappresentanti di istituti di credito passano attraverso setaccio ... le specifiche di esercizio negoziati. Il governatore della Banca di Grecia ha esposto diversi scenari, gli "scudi" laterali greca la posizione della luce della nuova riunione potranno essere organizzate tra la troika e il signor Provopoulos dopo il Martedì Grasso.

Così fanno i creditori. L'oggetto, o per essere esatti, il diverso approccio adottato dai parametri di esercizio specifici della troika crea una discrepanza in ciò che riguarda il "bill" finale.

Allo stesso tempo, le banche si stanno preparando a chiudere sorgere alcun capitale lacune. In questo contesto, alla ricerca di modi alternativi di ricapitalizzazione che consentirà loro di evitare sviluppi "spiacevoli", come ad esempio un nuovo aumento di capitale.
Secondo le informazioni di oggi che non sono state smentite, il "conto" degli stress test costringerà a parte la Eurobank, che è un dato che intende effettuare un aumento di capitale di 2,5 miliardi, e almeno Nazionale rafforzare il suo capitale. Se i fondi saranno "bloccati" per 2-2500000000 o meno dipenderà dalla volontà di compromesso ... che mostrerà la Troika prossima settimana.

Tuttavia, poiché è in grado di conoscere il Capital.gr, National persistono nella loro posizione originale: che il "conto" finale sarà gestibile, mentre categoricamente escludere la possibilità di effettuare nuove PRM.
In questo contesto, il management della banca è alla ricerca di modi alternativi di ricapitalizzazione, perché hanno entrambi informato la Banca di Grecia, e la troika. I negoziati proseguono nella prossima settimana sapremo quali soluzioni sono qualificati come il più appropriato per coprire il gap. Notato che le esigenze sarà dato un tempo ragionevole per i gruppi creditizi, che si riferisce alla condotta di stress test pan-europei, a partire dalla fine di ottobre prossimo, la Banca centrale europea annuncerà il finale "triste" per 128 più grandi banche in Europa.

Secondo le informazioni, Troika riserve per quanto riguarda la posizione patrimoniale della Nazionale non deriva dalla capogruppo, ma le attività connesse in Turchia.

La crisi nei mercati emergenti ha avuto un impatto significativo nel paese vicino, che porta alla Troika di scegliere un estremamente prudenti "modello" stime della performance economica della Turchia nei prossimi tre anni. Questo crea la necessità, secondo la Troika, fondi di aiuto supplementari della BEI per assicurare una corretta ammortizzazione che possono derivare dalle turbolenze in Turchia.

Per quanto riguarda la vendita di scenari Finansbank per soddisfare le esigenze che si "spettacolo" stress test, il National persistere nel loro disegno originale che non è altro che la cessione di una quota di minoranza nella controllata turca per tre anni all'orizzonte. Addetti di mercato ritengono che una tale mossa in questo momento presenta notevoli difficoltà, non solo perché il prezzo di vendita sarebbe proibitivo, ma anche perché l'incertezza in Turchia rimuove le parti interessate.

 
6% o 86 punti base o diffusi a 450 bps diminuisce il legame greco a 10 anni - il sostegno proviene da agenzie di rating

2014/02/28 - 08:15


http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/f7568f9ee21a4d3cbb9905c6547965b9_XL.jpg
Date critiche per l'aggiornamento della Grecia - 21 marzo Standard and Poor, 4 Απριλίου Moody, 23 Μαΐου Fitch



Gravi sono indicazioni che le prestazioni del greco a 10 anni di fine prestito obbligazionario 2024 scenderà al 6% o 86 punti base il prezzo o diffondere i dati con gli attuali punti di 450 basis.

Secondo i funzionari locali delle banche e banche estere operanti in Grecia come primary dealer dalla recente conferma dei dettagli circa il corso della commissione dell'economia greca, ancora una volta sollevato il pricing del debito greco si occupano.

Già dieci anni finali 2024 resa il 7%.

Fonte sede a Barclays «se i dati su avanzo primario all'inizio di aprile e un certo grado di sorpresa positiva delle agenzie di rating verificato poi il greco 10 anni fine 2024 scenderà al 6% e il prezzo a 86 punti base.

Che trovare le obbligazioni greche livelli pre-crisi nel 2009 tale tendenza incoraggiante.

Poi forse considerare possibile uscita della Grecia ai mercati con tasso di interesse del 6% in 10 anni potrebbe in 5 anni, con un collocamento privato per raggiungere il rendimento al 5,5% e forse più basso.

Il Portogallo è 4,83% nei 10 anni e se accettiamo la logica dei fatti e aiutare il governo in Grecia gestibile subì la sconfitta alle elezioni non esclusi ulteriori colmare il divario tra titoli greci e portoghesi oggi si sviluppa a 223 punti base.

In buone condizioni, la differenza potrebbe essere ridotto a 123-100 punti base '

www.bankingnews.gr
 
Swoboda (Parlamento europeo) - La troika continuerà a sostenere la Grecia - Portare avanti le riforme

2014/02/27 - 21:39


Gli europei utilizzerà in occasione delle elezioni e votare per il cambiamento in Europa





L'ottimismo che la troika farà di tutto per sostenere gli sforzi della Grecia ha espresso il presidente del gruppo socialista al Parlamento europeo, H. Swoboda.

"Sono ottimista sul fatto che la troika farà di tutto per aiutare la Grecia ... a rafforzare la volontà di riformare", ha detto in un'intervista con l'agenzia di Atene.

Tuttavia, ha ammesso "c'è un sacco di resistenza da parte del popolo greco contro le misure. Queste sono misure che possono distruggere le loro risorse sociali ed è per questo che dovremmo concentrarci sulle riforme necessarie."

Swoboda ha espresso la speranza che gli europei utilizzerà in occasione delle elezioni e votare per il cambiamento in Europa, per combattere la crisi europea.
 
RBS - L'instabilità politica potrebbe far deragliare il programma economico della Grecia

2014/02/28 - 07:56

L'economia greca si sta riprendendo, ma tutto può cambiare ...




Chiaro miglioramento delle condizioni economiche della Grecia trova la Royal Bank of Scotland, valutando gli sviluppi attuali.

Guardando l'andamento dei rendimenti dei titoli greci, la banca britannica esprime un cauto ottimismo.

Ricordato qui che il Giovedi, i rendimenti sui bond greci a 10 anni ha chiuso a 7,02%, scendendo anche se brevemente al di sotto della soglia psicologica del 7%.
Lo stato di degrado dei rendimenti dei titoli greci dimostra che il paese si sta muovendo verso la ripresa, con il sostegno del generale ottimismo prevalente nella zona euro, a causa della mano graduale, non visibile rafforzamento dell'economia europea.

La configurazione dei rendimenti dei titoli greci a livelli del 7% rappresenta il livello più basso da aprile 2010, cioè un mese prima la Grecia ha chiesto sostegno finanziario internazionale.

"L'economia greca si sta riprendendo", riconosce la Royal Bank of Scotland, in parte attribuire questo miglioramento al momento positivo per la zona euro.
Tuttavia, avverte, tutto può cambiare per quanto riguarda la Grecia, se ci sono problemi nella direzione di attuazione del programma economico che il paese segue.

Secondo la banca britannica, parte della fiducia aumento degli investitori nelle prospettive dell'economia greca dato e aumentare l'ottimismo circa le prospettive di Irlanda e Portogallo, i due paesi hanno seguito l'esempio della Grecia ed è entrato in un memorandum.

"L'Irlanda e il Portogallo hanno già tornati ai mercati per prendere in prestito. Questo sviluppo rafforza le aspettative sui mercati uscita della Grecia. Aspettative in questa direzione crescono", ha commentato analisti di RBS.

Vale la pena notare che nel mese di gennaio, il ministro delle finanze Yannis Stournaras ha detto che la Grecia tenterà di provare a tornare sui mercati nella seconda metà del 2014, attraverso un prestito obbligazionario a 5 anni con l'obiettivo di aumentare 1,5-2000000000 . euro.
"Il rischio di uscita della Grecia dall'euro è caduto e le preoccupazioni circa il potenziale spaccatura della zona euro sono stati notevolmente ridotti", spiega RBS.
Tuttavia avverte che i timori circa il ritmo di attuazione delle riforme necessarie rimangono sempre vivi.

"Il rischio di instabilità politica rischia di compromettere la ripresa della Grecia e spingere nuovamente i rendimenti crescenti sui titoli greci", conclude.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Avanti tutta anche oggi...

Azz...spread giunto a 530....:bow:

...anzi 524:D...differenziale con il Porto ridotto a 200 bp
 
Ultima modifica:
Prime aperture:

Borsa di Atene positiva, ASE a 1297 punti + 0,25%.

Spread positivo, in forte restringimento a 524 pb.

Prezzi a Francoforte in rialzo:

Il 2023 bid/ask 76,85 - 77,40

Denaro minimo a 62 sul 40

Lettera minima a 62,75 sul 41
 
C60.000Greece 2% 2012-39Eseguito totale62,75%62,75%
28/02/2014
mi sono pentito ho avuto un presagio nutturno
ancora enorme margine di miglioramento :up::up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto