Banche: Alla ricerca di "nuovi" strumenti di ricapitalizzazione
Costantino Marioli
Il dado è tratto.
I risultati degli stress test saranno resi noti la prossima settimana, nonostante il fatto che sono in corso con la troika e le schiere tecnici dei rappresentanti di istituti di credito passano attraverso setaccio ... le specifiche di esercizio negoziati. Il governatore della Banca di Grecia ha esposto diversi scenari, gli "scudi" laterali greca la posizione della luce della nuova riunione potranno essere organizzate tra la troika e il signor Provopoulos dopo il Martedì Grasso.
Così fanno i creditori. L'oggetto, o per essere esatti, il diverso approccio adottato dai parametri di esercizio specifici della troika crea una discrepanza in ciò che riguarda il "bill" finale.
Allo stesso tempo, le banche si stanno preparando a chiudere sorgere alcun capitale lacune. In questo contesto,
alla ricerca di modi alternativi di ricapitalizzazione che consentirà loro di evitare sviluppi "spiacevoli", come ad esempio un nuovo aumento di capitale.
Secondo le informazioni di oggi che non sono state smentite, il "conto" degli stress test costringerà a parte la Eurobank, che è un dato che intende effettuare un aumento di capitale di 2,5 miliardi, e almeno Nazionale rafforzare il suo capitale. Se i fondi saranno "bloccati" per 2-2500000000 o meno dipenderà dalla volontà di compromesso ... che mostrerà la Troika prossima settimana.
Tuttavia, poiché è in grado di conoscere il Capital.gr, National persistono nella loro posizione originale: che il "conto" finale sarà gestibile, mentre categoricamente escludere la possibilità di effettuare nuove PRM.
In questo contesto, il management della banca è alla ricerca di modi alternativi di ricapitalizzazione, perché hanno entrambi informato la Banca di Grecia, e la troika. I negoziati proseguono nella prossima settimana sapremo quali soluzioni sono qualificati come il più appropriato per coprire il gap.
Notato che le esigenze sarà dato un tempo ragionevole per i gruppi creditizi, che si riferisce alla condotta di stress test pan-europei, a partire dalla fine di ottobre prossimo, la Banca centrale europea annuncerà il finale "triste" per 128 più grandi banche in Europa.
Secondo le informazioni,
Troika riserve per quanto riguarda la posizione patrimoniale della Nazionale non deriva dalla capogruppo, ma le attività connesse in Turchia.
La crisi nei mercati emergenti ha avuto un impatto significativo nel paese vicino, che porta alla Troika di scegliere un estremamente prudenti "modello" stime della performance economica della Turchia nei prossimi tre anni. Questo crea la necessità, secondo la Troika, fondi di aiuto supplementari della BEI per assicurare una corretta ammortizzazione che possono derivare dalle turbolenze in Turchia.
Per quanto riguarda la vendita di scenari Finansbank per soddisfare le esigenze che si "spettacolo" stress test, il National persistere nel loro disegno originale che non è altro che la cessione di una quota di minoranza nella controllata turca per tre anni all'orizzonte.
Addetti di mercato ritengono che una tale mossa in questo momento presenta notevoli difficoltà, non solo perché il prezzo di vendita sarebbe proibitivo, ma anche perché l'incertezza in Turchia rimuove le parti interessate.