Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

N. Mitarakis: oltre 7 miliardi di investimenti totali in greco

Vice Sviluppo e Competitività Notis Mitarakis in occasione della presentazione di un'offerta vincolante per l'utilizzo del vecchio aeroporto di greco, ha fatto la seguente dichiarazione:

"Dopo uno sforzo scrupoloso e sistematico, abbiamo nelle nostre mani per la prima volta una proposta di investimento rilevante per il greco. Una proposta greca, sostenuta dai paesi investitori in cui abbiamo concentrato i nostri sforzi nel corso degli ultimi 18 mesi. È il più grande proposta di investimento è stata presentata al nostro paese, attirando molto considerevole capitale straniero.

Una proposta che il governo e il HRADF prenderà in considerazione con cautela, come l'uso del greco creerà molteplici benefici per Attica e l'economia greca.

Noi acquisiamo privatamente un parco metropolitano sostenibile 2.000 ettari e un investimento complessivo di oltre 7 miliardi di euro. La creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro.

Purtroppo l'opposizione piuttosto che resistere alla sfida tenta di predeterminato e gli argomenti dottrinali per contrastare questo sforzo. Non vuole fare il nostro paese una destinazione di investimento attraente e capitali stranieri a venire dai paesi che abbiamo visitato diverse volte. Noi invece guardiamo al presente e il futuro del sito, attrarre nuovi investimenti. "

Intorno all'area ci girava il Qatar, con una proposta da 5 MLD ... mai concretizzata.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

E oggi resta sotto il 7% di ritorno sul bond greci a 10 anni

Sotto l'importante soglia del 7% rimane Venerdì prestazioni del greco dieci, in un altro segno che la zona euro recupera.

Il rendimento del bond benchmark è sceso di 14 punti base al 6,828%, secondo la piattaforma elettronica di trading Tradeweb.
Oneri di sopra del 7% sono considerati strategici da molti analisti come livello insostenibile e il costo del rimborso del debito sta crescendo molto da rimborsare.

Ricordiamo che le prestazioni delle dieci di ieri è sceso sotto il 7% per la prima volta da aprile 2010, un mese prima che la Grecia ha stipulato un contratto di assistenza con i creditori internazionali. Al culmine della crisi del debito, l'indebitamento costa il nostro paese era schizzata oltre il 30%.

Magari avessi la possibilità di investire - come qualcuno del forum fa - centinaia di migliaia di € in GGB...c'è da diventare ricchi in pochi giorni...io sono sempre stato ottimista, ma ora mi stanno davvero sorprendendo in positivo...è successo qualcosa di grosso che io non so?

Niente di rilevante... che non conosciamo.

Forse il mercato anticipa l'esito (positivo) degli incontri con la Troika ... anche la Borsa di Atene sale... ci sarà un accordo di massima sulle banche ...

Credo sia, appunto, per motivi "interni" ... visto che continua a sovraperformare sul resto dei "periferici".

Ultima modifica:
Ripeto: fare trading sui titoli di stato è un azzardo.

I titoli di stato sono un "animale finanziario" diverso dagli altri strumenti quali azioni e obbligazioni private. Certo è prudente uscire per consolidare i guadagni e credo che sia la scelta più saggia. Ma uscire sui titoli di stato sperando di rientrare a prezzi più bassi è semplicemente un azzardo. Nel caso dei nostri titoli greci il ragionamento è semplice: se la Grecia in prospettiva risulterà, per il mercato, solvente il destino di tali titoli non può che essere un prezzo intorno a 100. Da tale prezzo ci sarà uno scostamento, così come per gli altri titoli di stato dell'eurozona, in relazione ai tassi di mercato e alle prospettive inflazionistiche.

ragazzi sono ubriaco di gain!!!:D:D:D

vi viene solo un dubbio...non sarà che salgono perchè la IT deve necessariamente salire e gli vanno dietro?:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

I titoli di stato sono un "animale finanziario" diverso dagli altri strumenti quali azioni e obbligazioni private. Certo è prudente uscire per consolidare i guadagni e credo che sia la scelta più saggia. Ma uscire sui titoli di stato sperando di rientrare a prezzi più bassi è semplicemente un azzardo. Nel caso dei nostri titoli greci il ragionamento è semplice: se la Grecia in prospettiva risulterà, per il mercato, solvente il destino di tali titoli non può che essere un prezzo intorno a 100. Da tale prezzo ci sarà uno scostamento, così come per gli altri titoli di stato dell'eurozona, in relazione ai tassi di mercato e alle prospettive inflazionistiche.

La mia parziale uscita dai GR è unicamente dovuta alla volontà di azzerare le minus in portafoglio (temo un intervento da parte di Renzi).

Ne avevo 30K da recuperare dallo swap ... 5K recuperate nei mesi scorsi con un pò di trading ... ieri ne ho recuperato altre 25K.

Me ne restano altre 75K di plusvalenze sul portafoglio ... ma queste le pago. Spero solo che il governo italiano sia magnanimo ...

Devo augurarmi di entrare in un altro default? :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto