Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

:bow: Avevi ragione :bow:

Pensa che dopo la tua riflessione avevo pensato di mettermi in denaro con un paio di K a 1,95... poi ho sognato bombe su Kiev e ci ho ripansato :wall:

Non devi sbattere la testa al muro: io ieri volevo entrare short sul petrolio e incrementare fino a fine crisi.
Non l'ho fatto e oggi (solo oggi) le tensioni si allentano, il petrolio fa un bel tonfo sulle ultime notizie.

Le crisi sono il momento per iniziare a comprare con criterio :).

Non devi sbattere la testa al muro: io ieri volevo entrare short sul petrolio e incrementare fino a fine crisi.
Non l'ho fatto e oggi (solo oggi) le tensioni si allentano, il petrolio fa un bel tonfo sulle ultime notizie.

Le crisi sono il momento per iniziare a comprare con criterio :).

04/03/2014 10:50

Ucraina: Steinmeier, no soluzione in vista dopo colloquio con russo Lavrov

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 mar - Il colloquio "lungo e difficile" con il capo della diplomazia russa Sergei Lavrov non consente di dire che e' in vista una soluzione della crisi ucraina. Lo ha detto il ministro degli Esteri tedesco, Franz Steinmeier. "Ho avuto un colloquio difficile, lungo e molto serio, ma non e' stato sufficiente per dire che una soluzione e' in vista", ha affermato il ministro tedesco dopo aver incontrato ieri sera Lavrov. "Non posso lanciare un segnale per dire che siamo sulla buona strada per trovare una soluzione e che l'Ucraina e la Russia si parleranno", ha aggiunto il ministro.

Oggi il nuovo incontro della troika C. Provopoulos

Oggi si terrà il secondo e più importante incontro del governatore della Banca di Grecia, il signor George Provopoulos il capo della Troika per quanto riguarda la messa a punto del "conto" degli stress test.

L'incontro delle due parti dovrebbe essere fatto nelle prime ore del pomeriggio e potrebbe portare a un accordo per la comunicazione dei risultati. Inoltre, il signor Provopoulos ha già dichiarato che i risultati di esercizio nazionale saranno resi noti entro la settimana in corso, con il più probabile prossimo giorno Giovedi o Venerdì.

Dalla scorsa settimana Capital.gr aveva detto che il signor Provopoulos può anche avere un ulteriore incontro con i rappresentanti di istituti di credito, dopo aver esaminato le condizioni ei parametri di esercizio dei livelli tecnici dello scambio Troika e dati con le banche .

L'incontro odierno si svolge sotto la pressione dell'Eurogruppo la prossima settimana con la parte greca di insistere sulle posizioni, sulle quali ha bisogno il capitale per gruppi di credito greci formati circa 6 miliardi di euro. La troika, da parte sua, è riferito alzando il bar però ha espresso la convinzione che le due parti, avendo trovato un terreno comune della scorsa settimana, raggiungeranno un accordo.

Nessun accordo finale è stata ultimato dall'incontro Vroutsi - Troika

Un nuovo incontro proseguirà i negoziati in materia di licenziamenti collettivi e di ridurre i premi assicurativi, come l'incontro di oggi tra il Ministro del Lavoro e Troika Vroutsi G., che si è conclusa qualche tempo fa non ha raggiunto un accordo definitivo.

Al tavolo restano due questioni, la riduzione dei contributi sociali del 3,9% e l'abolizione del veto ministeriale sui licenziamenti collettivi, nonostante l'approccio campioni non era né un accordo definitivo oggi.

Grecia colloca 1,138 mld titoli 6 mesi, rendimento scende a 3,60%

martedì 4 marzo 2014 11:50

ATENE, 4 marzo (Reuters) - La Grecia ha collocato 1,138 miliardi di euro di titoli a sei mesi allo scopo di rifinanziare il debito in scadenza.
Il rendimento è sceso al 3,60% dal 4,00% registrato nell'asta di febbraio. Il rapporto di copertura è rimasto stabile dall'asta precedente a 2,31.
L'ammontare collocato comprende 262,5 milioni raccolti tramite procedura non competitiva.
Le aste mensili di titoli a brevissimo termine sono l'unica forma di finanziamento della Grecia, ancora sotto assistenza finanziaria internazionale, sul mercato dei capitali.
Atene ha uno stock di circa 15 miliardi di titoli a brevissimo, che rifinanzia regolarmente con l'aiuto delle banche greche, che li acquistano e poi li depositano come collaterale per raccogliere liquidità dalla Banca centrale europea.

Un buon risultato.

C. Stournaras: Governo negozia duro

"Il governo, con senso di responsabilità nei confronti dei cittadini greci, il governo svolge un lavoro in conformità con i requisiti di diritto comunitario, nazionale costituzionale, e la corrente di certezza legislativa e regolamentare,» rispose il ministro delle Finanze, G.Stournaras in questione sono stati depositati 11 membri di SYRIZA per "violazioni della Costituzione attraverso la cooperazione e organi dello Stato codecisione con i rappresentanti dei creditori."

In questo contesto, come ministro delle Finanze, nella sua lettera inviata alla Camera, "il governo sta negoziando duro su base permanente dal primo giorno ad assumere i compiti dei creditori internazionali del nostro Paese su questioni che rientrano nel programma in esecuzione politica economica. "

Rafforzato il nostro potere negoziale

"Il potere contrattuale del paese nei confronti dei suoi creditori, grazie ai sacrifici del popolo greco, diventa progressivamente più forte come la politica programma in esecuzione raggiunge i primi risultati positivi tangibili e significativi, dimostrando il grande potenziale del nostro paese e le prospettive di raggiungere l'autosufficienza finanziaria ", dice il ministro delle Finanze.

I membri di SYRIZA, guidati da Jenny Cotton, hanno lamentato che "qualsiasi partecipazione di rappresentanti di istituti di credito nell'esercizio del lavoro del governo in codecisione, di cooperazione e di concertazione per le questioni non legate alla dell'accordo di prestito (che si riferisce esclusivamente questioni economiche ricevendo dosi di mantenimento e gli obblighi finanziari sul debito), costituisce una flagrante violazione della legalità costituzionale e usurpazione della sovranità e dei poteri che ne derivano popolare ".

Con le informazioni da ANA-MPA

MOF: Da Troika attendere una dichiarazione minimo di progressi adeguati

Demeter CAPA

Quello che ci aspettiamo almeno fino a Domenica, è una dichiarazione della troika di adeguati progressi nei negoziati, ha detto un alto dirigente del ministero delle Finanze. L'obiettivo principale ha aggiunto, vi rimane fino a quel contratto di personale, vale a dire un accordo tecnico in linea di principio.

Egli ha affermato che in questo momento, nulla è dato per scontato, nemmeno l'affermazione del progresso e sottolineato i negoziati proseguiranno oggi e domani con la troika del Ministero delle Finanze.

Ha spiegato che in queste condizioni non è considerato dato l'accordo sul memorandum riveduto dell'Eurogruppo e questo può essere fatto in occasione della prossima riunione, anche per teleconferenza quando entrambe le parti sono pronte.

Il tempo si sta esaurendo. Il ministro delle Finanze è programmata la partenza Sabato per Bruxelles avere anche la nomina vicinanza andato a preparare, come la presidenza Ecofin Martedì, il dibattito sull'unione bancaria. Forse, ha detto la stessa fonte, i negoziati per tenerlo in territorio ateniese fino a Domenica mattina.

Ciò che è in discussione è la lista dell'OCSE e del lavoro, ha detto. Per il programma a medio e misure a partire dal 2015, la stessa fonte ha detto che saranno affrontati Venerdì e Sabato. I negoziati sono in corso con successive appuntamento oggi i creditori di torbiere e poi il segretario al Tesoro della Sanità e il ministro dello Sviluppo in presenza di G. Stournara. A seconda degli sviluppi del programma e le trattative di domani si forma, ha detto la stessa fonte.

scusate l'OT la faccio breve

ho un problema con la tassazione applicata da IW nella ristrutturazione del bond Solarworld

Tommy mica ti ricordi se quando c'è stato lo swap dei titoli greci
hanno addebitato del capital gain ?

sia quando hanno ritirato i bond
sia quando hanno assegnato i news ggb?

scusate l'OT la faccio breve

ho un problema con la tassazione applicata da IW nella ristrutturazione del bond Solarworld

Tommy mica ti ricordi se quando c'è stato lo swap dei titoli greci
hanno addebitato del capital gain ?

sia quando hanno ritirato i bond
sia quando hanno assegnato i news ggb?

Mi hanno addebitato le minus ... bisognerebbe chiedere a qualcuno che era in gain ... pochi, suppongo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto