Attraverso la Germania di ritorno Stournara dell'Eurogruppo ... - «Ultimatum 'di Troika per chiudere mediante negoziati domenica
2014/03/14 - 07:46
L'Ordine del giorno con "spine"
Per "ultimatum" a restituire gli istituti di credito al tavolo dei negoziati con il governo, dopo quello che è successo in consiglio dei ministri delle finanze a Bruxelles.
Infatti, i rapporti indicano che John Stournaras ha avuto un incontro privato con Wolfgang Schäuble, in terra tedesca dopo l'Eurogruppo, è per questo che il ministro greco ha restituito Mercoledì ad Atene per via aerea attraverso la Germania.
I rappresentanti di istituti di credito nel dell'incontro di ieri sera con la squadra economica del governo, mettere sul tavolo tutte le questioni aperte nel negoziato e accessori che hanno portato nella capitale belga del testo riveduto della convenzione.
La troika ha chiesto l'accelerazione parte greca delle discussioni deve essere completato entro i tempi stretti (fino a Domenica) nominati dall'Eurogruppo, senza che ciò complica necessariamente il governo.
I tempi stretti, "ultimatum", e la pressione per rilasciare dosi sono state utilizzate le più nei negoziati precedenti per "spendere" le misure impopolari duri.
"Andiamo a trovarli, di rompere," ha detto un agente principale del ministero delle Finanze,
subito dopo la riunione di ieri e ha ribadito che "l'obiettivo è quello di chiudere la Domenica.
Ora entrambi stringe. Non solo abbiamo da perdere, perdono quelli. "
Oggi sarà "parata" di dibattiti armadio metà del Tesoro concentrarsi sulle questioni strutturali e non la parte finanziaria, che presumibilmente si è conclusa, come la banca.
Infatti, il disegno di legge per ricapitalizzare le banche, da sottoporre al parlamento la prossima settimana, come la questione degli stress test non è più «un problema di blocco della valutazione."
In "agenda" questioni aperte sono:
- Lavoro: La riduzione dei contributi previdenziali del 3,9% e cambiare lo status quo in materia di licenziamenti collettivi, sono i temi più caldi in questo negoziato con il governo sostiene di aver catturato "linee rosse", che si allontanano gli uni dagli altri in altri punti critici ... La squadra greca dopo gli umori selvaggi Paul Thomsen del FMI marcia indietro sui mandati con gli stranieri a premere per l'abolizione dopo il 2017, il lock out e scioperi.
- Dividendo sociale: La troika non è d'accordo con la versione greca dello stato d'animo di tutta avanzo primario prima delle elezioni e che una parte dovrebbe essere usato come un "cuscinetto" di eventuali scostamenti di bilancio o per rimborsare debiti pubblici.
- Cambiamenti strutturali: la pressione della troika per la conclusione di un "Memorandum di riforme" rimane soffocante. Informazioni indicano che il governo sta tentando di ripiegamento parziale delle posizioni in lattiero-caseario nazionale per il latte fresco in vista dei negoziati finali con la troika sulle raccomandazioni dell'OCSE.
La nuova proposta sul tavolo gettando il Ministero dello Sviluppo non è completamente eliminato l'uso del termine "fresco" dai pacchetti, ma continuano ad essere utilizzati, ma non sono collegati con la vita del latte. Oggi dal DPR 113/1999 il latte fresco può essere chiamato solo uno che ha una durata di cinque giorni. Poiché la nuova legge i produttori possono determinare essi stessi la vita del latte a seconda del metodo di pastorizzazione, il Ministero dello sviluppo propone il termine può ancora essere utilizzato, come è il caso per ragioni commerciali e in altri paesi europei.
E 'quel' latte fresco due giorni ', ma anche' latte fresco di nove giorni, ecc Insieme a questa proposta, il Ministero dello sviluppo si likely dal tavolo la proposta di idea per la creazione di una nuova categoria di latte 'giorno' (raccolta e la distribuzione avverrà entro 48 ore) come il troika insiste sul fatto che questo è un nuovo schema di protezione.
- Banche: La troika ha accettato la richiesta greca per "la parità di trattamento delle banche greche Europea", ma il disegno di legge per la ricapitalizzazione non ha ancora definito tutto che i creditori hanno ancora obiezioni a determinate questioni. I funzionari governativi hanno sottolineato ieri che il disegno di legge sarà presentato la prossima settimana alla Camera, mentre la questione specifica della Eurobank osserva che "l'EFSF è azionista di Eurobank e ha il proprio regolamento che non li può ignorare."
- Stato: parte la disponibilità continua troika chiede ulteriori tagli a stipendi dei dipendenti come viaggi, discoteche, e via, mentre ancora paesaggio nuvoloso con licenziamenti per il 2015.
- Tax: Il "Bras-de-battuto" con i rappresentanti dei creditori per le ammende della nuova imposta e l'imposta sulle plusvalenze esiste ancora ... La delegazione tecnico non ha accettato le modifiche sulle plusvalenze in caso di vendita di proprietà della parte greca. La proposta modificata del governo prevede l'esenzione fiscale per i proprietari che possiedono proprietà prima 1994.
La proposta originaria del ministero cioè l'esenzione dei beni dall'imposta sulle plusvalenze se è detenuto dal venditore più di 25 anni. Questo è il criterio per l'imposta imposizione o gli utili non-capitale non sarà il periodo di permanenza in carica, ma anche acquisito prima o dopo il 1994. Fonti del ministero delle Finanze hanno lasciato aperta la possibilità della testimonianza unilaterale alla Camera, vale a dire senza il consenso della troika per tutte le impostazioni.
Marios Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????