Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

"La Troika accetta di Domenica"







AGGIORNAMENTO 23:15




"La consultazione con la troika continua. Nostro obiettivo è quello di finire il più presto possibile. Crediamo che questo può essere fatto fino a Domenica."

Questo è il Commento del personale di governo dopo la riunione di due ore che avevano in precedenza in Massimo Antonis Samaras e Ev. Venizelos.

Partendo presidente del PASOK (22:00) ha riportato, a sua volta, ha detto ai giornalisti che "non è realistico per raggiungere un accordo entro Domenica", e lasciandosi aperta potrebbe non rivelarsi sforzo successo.

La scelta inoltre formulazione diversa rispetto nei giorni precedenti, il dividendo sociale, limitatamente alla garanzia che il surplus è dato "e andrà a fini sociali e di sviluppo", senza specificare la gamma dei beneficiari socialmente deboli.

 
Stournaras: "Le cose sono difficili, ma non pessimista"





"Abbiamo iniziato a guardare il testo riveduto della convenzione, al fine di completare il più presto possibile", ha detto il ministro delle finanze Yannis Stournaras uscita dal Maximos Mansion dopo l'incontro con il primo ministro Antonis Samaras, con il vice primo ministro Evangelos Venizelos.

Le cose "è difficile ma non pessimista", ha aggiunto.
In connessione con le modifiche proposte dalla parte greca nel latte e medicinali ministro delle finanze ha detto che "spiel e visto i prossimi giorni."


 
Contratto fino a Domenica e poi ... vai in Parlamento



Marina Mani








Accordo con la troika fino a Domenica e approvazione dalla Camera per l'Eurogruppo si terrà ad Atene (in .. April Fools) è l'obiettivo del governo - "l'ultimo di negoziazione", come indicato.

Ha confermato Antonis Samaras e Evangelos Venizelos riunione di ieri sera al Massimo, subito dopo la lunga conversazione che ha avuto con i capi John Stournaras della troika presso il Ministero delle Finanze, la presenza di stretto collaboratore del Primo Ministro Stavrou Papastaurou.


Questi ultimi due, insieme a Kostis Hadjidakis, ha valutato i dati, che si è svolta da G. Stournaras a Samaras e Ev. Venizelos di prendere le decisioni finali al più alto livello.


Un polynomoschedio ma non un articolo


I due leader hanno convenuto di unire tutti i prerequisiti in un multi-disegno di legge (ma non un articolo per ovvie ragioni) per essere discusso, emanate con procedura d'urgenza - 'o l'urgenza se dealing esteso oltre Domenica ".

Il disegno di legge per la FSF e le banche (notare il Eurobank) sarà separata e verrà presentato la prossima settimana.

La sfida per entrambi i partner governativi si svolgerà senza sorprese voti sgradevoli. È significativo che il K. Venizelos, partenza da Massimo ieri sera, ha sottolineato che i cambiamenti strutturali ("strumenti" dell'Ocse e del lavoro) saranno anche 'primo dei gruppi parlamentari "Democrazia e PASOK.

Ecco perché la parte greca finirà cercando di rimanere fuori l'accordo "spine" come i licenziamenti o un nuovo numero di licenziamento fino allo Stato nel 2015 e chiudere "senza problemi" l'esempio straordinario per il latte e medicine.

Il "prodotto" finale del negoziato determinerà il grado di difficoltà dei voti alla Camera, i membri di Nuova Democrazia e Pasok non ostano perdite - che, tuttavia, come si dice, si riunirà dalle riserve detenute dalle forze governative parlamentari indipendenti .

E 'indicativo del movimento di Kyriakos Mitsotaki ieri a ritirare l'articolo su l'abolizione della istituzione pubblica "Istituto del Lavoro e Risorse Umane" (EIEAD), che ha reagito con forza PASOK rifiuto minaccioso, al fine di evitare eventuali urti pericolosi per nave governo


Autunno 'primaria' e di mercato


Sul grave problema di dividendo sociale, il governo ha rivelato ieri di accettare una richiesta di Troika non distribuire il 70% dell'avanzo primario 'debole', ma la maggior parte, a dirigere il mercato (ad esempio il 'emergente o imprese innovative).

La posizione ha dato il Ev. Venizelos, affermando che la distribuzione del surplus sarà diventato un modo "per servire e obiettivi di sviluppo e sociali," evitando, questa volta, per integrare nella vasca dei beneficiari e deboli, altre categorie - come i disoccupati, le famiglie monoparentali-lungo termine, ecc

 
Attraverso la Germania di ritorno Stournara dell'Eurogruppo ... - «Ultimatum 'di Troika per chiudere mediante negoziati domenica

2014/03/14 - 07:46

L'Ordine del giorno con "spine"







Per "ultimatum" a restituire gli istituti di credito al tavolo dei negoziati con il governo, dopo quello che è successo in consiglio dei ministri delle finanze a Bruxelles.

Infatti, i rapporti indicano che John Stournaras ha avuto un incontro privato con Wolfgang Schäuble, in terra tedesca dopo l'Eurogruppo, è per questo che il ministro greco ha restituito Mercoledì ad Atene per via aerea attraverso la Germania.

I rappresentanti di istituti di credito nel dell'incontro di ieri sera con la squadra economica del governo, mettere sul tavolo tutte le questioni aperte nel negoziato e accessori che hanno portato nella capitale belga del testo riveduto della convenzione.

La troika ha chiesto l'accelerazione parte greca delle discussioni deve essere completato entro i tempi stretti (fino a Domenica) nominati dall'Eurogruppo, senza che ciò complica necessariamente il governo.

I tempi stretti, "ultimatum", e la pressione per rilasciare dosi sono state utilizzate le più nei negoziati precedenti per "spendere" le misure impopolari duri.

"Andiamo a trovarli, di rompere," ha detto un agente principale del ministero delle Finanze, subito dopo la riunione di ieri e ha ribadito che "l'obiettivo è quello di chiudere la Domenica.

Ora entrambi stringe. Non solo abbiamo da perdere, perdono quelli. "
Oggi sarà "parata" di dibattiti armadio metà del Tesoro concentrarsi sulle questioni strutturali e non la parte finanziaria, che presumibilmente si è conclusa, come la banca.

Infatti, il disegno di legge per ricapitalizzare le banche, da sottoporre al parlamento la prossima settimana, come la questione degli stress test non è più «un problema di blocco della valutazione."



In "agenda" questioni aperte sono:

- Lavoro: La riduzione dei contributi previdenziali del 3,9% e cambiare lo status quo in materia di licenziamenti collettivi, sono i temi più caldi in questo negoziato con il governo sostiene di aver catturato "linee rosse", che si allontanano gli uni dagli altri in altri punti critici ... La squadra greca dopo gli umori selvaggi Paul Thomsen del FMI marcia indietro sui mandati con gli stranieri a premere per l'abolizione dopo il 2017, il lock out e scioperi.

- Dividendo sociale: La troika non è d'accordo con la versione greca dello stato d'animo di tutta avanzo primario prima delle elezioni e che una parte dovrebbe essere usato come un "cuscinetto" di eventuali scostamenti di bilancio o per rimborsare debiti pubblici.

- Cambiamenti strutturali: la pressione della troika per la conclusione di un "Memorandum di riforme" rimane soffocante. Informazioni indicano che il governo sta tentando di ripiegamento parziale delle posizioni in lattiero-caseario nazionale per il latte fresco in vista dei negoziati finali con la troika sulle raccomandazioni dell'OCSE.
La nuova proposta sul tavolo gettando il Ministero dello Sviluppo non è completamente eliminato l'uso del termine "fresco" dai pacchetti, ma continuano ad essere utilizzati, ma non sono collegati con la vita del latte. Oggi dal DPR 113/1999 il latte fresco può essere chiamato solo uno che ha una durata di cinque giorni. Poiché la nuova legge i produttori possono determinare essi stessi la vita del latte a seconda del metodo di pastorizzazione, il Ministero dello sviluppo propone il termine può ancora essere utilizzato, come è il caso per ragioni commerciali e in altri paesi europei.
E 'quel' latte fresco due giorni ', ma anche' latte fresco di nove giorni, ecc Insieme a questa proposta, il Ministero dello sviluppo si likely dal tavolo la proposta di idea per la creazione di una nuova categoria di latte 'giorno' (raccolta e la distribuzione avverrà entro 48 ore) come il troika insiste sul fatto che questo è un nuovo schema di protezione.

- Banche: La troika ha accettato la richiesta greca per "la parità di trattamento delle banche greche Europea", ma il disegno di legge per la ricapitalizzazione non ha ancora definito tutto che i creditori hanno ancora obiezioni a determinate questioni. I funzionari governativi hanno sottolineato ieri che il disegno di legge sarà presentato la prossima settimana alla Camera, mentre la questione specifica della Eurobank osserva che "l'EFSF è azionista di Eurobank e ha il proprio regolamento che non li può ignorare."

- Stato: parte la disponibilità continua troika chiede ulteriori tagli a stipendi dei dipendenti come viaggi, discoteche, e via, mentre ancora paesaggio nuvoloso con licenziamenti per il 2015.

- Tax: Il "Bras-de-battuto" con i rappresentanti dei creditori per le ammende della nuova imposta e l'imposta sulle plusvalenze esiste ancora ... La delegazione tecnico non ha accettato le modifiche sulle plusvalenze in caso di vendita di proprietà della parte greca. La proposta modificata del governo prevede l'esenzione fiscale per i proprietari che possiedono proprietà prima 1994.
La proposta originaria del ministero cioè l'esenzione dei beni dall'imposta sulle plusvalenze se è detenuto dal venditore più di 25 anni. Questo è il criterio per l'imposta imposizione o gli utili non-capitale non sarà il periodo di permanenza in carica, ma anche acquisito prima o dopo il 1994. Fonti del ministero delle Finanze hanno lasciato aperta la possibilità della testimonianza unilaterale alla Camera, vale a dire senza il consenso della troika per tutte le impostazioni.

Marios Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Difficoltà nei negoziati con la troika "vedere" Damanaki (Commissione Europea) - "Alla fine abbiamo trovato una soluzione ..."

2014/03/13 - 21:00

Per manifestare solidarietà con la Grecia




Certo che i negoziati con la troika avranno un lieto fine, è apparso il Commissario greco per gli affari marittimi e la pesca, Maria Damanaki.

In particolare, il politico greco ha espresso la convinzione che, nonostante le difficoltà attuali, il governo e la troika sarà trovare il giusto equilibrio.
Ci sono difficoltà. Credo che la soluzione può essere trovata. La commissione vede positivo quello che finora è riuscito a Grecia e fare tutto il possibile per aiutare, e all'interno della troika, siamo in grado di andare avanti e manifestare la vera solidarietà europea in Grecia. Dobbiamo proseguire il programma normalmente "caratteristiche osservate.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Moody - 100% Aumento versioni greche obbligazioni societarie nel 2013 - in un record di obbligazioni ad alto rendimento

2014/03/13 - 22:34

24 miliardi in emissioni obbligazionarie nel 2013





Con slancio positivo continuato emissione di obbligazioni societarie dei paesi della regione, mentre le quote rimangono a livelli molto bassi.

In particolare, secondo l'agenzia Moody di rating, le versioni societarie obbligazioni ad alto rendimento salito nel 2013 a 24 miliardi di dollari. Infatti, il momento positivo continuerà nel 2014.

Gli investitori preferiscono versioni più lunghe con obbligazioni ad alto rendimento, che cercano maggiore profitto. Ciò si riflette anche nel calo delle emissioni obbligazionarie scarso rendimento.

"Il miglioramento del contesto macroeconomico è favorevole delle aziende con alti rendimenti", ha detto Moody.

Infatti, in paesi come Grecia, Spagna, Italia e Portogallo, l'emissione di obbligazioni societarie è aumentato del 100% rispetto il 2012.

Nel complesso, le emissioni obbligazionarie ad alto rendimento rappresentano il 25% delle emissioni obbligazionarie totale.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Gli spread ... diminuiranno e illusioni aumenteranno - La Grecia esce mercati non diventerà una fonte alternativa di capitale

2014/03/14 - 08:13

Irlanda con il 2,98% di rendimento in 10 anni può essere orgoglioso in tutti i paesi problematici





Gli spread possono essere aumentati di recente raggiunto circa 556 unità, e il display 10 anni greca resa 7,06%, ma presto abbasserà di nuovo.

Scenario per il greco si diffonde circa 450 unità in 10 anni significa rendimento di circa il 6%.

Caduta spread aumenteranno le illusioni di uscire mercati - un tale sviluppo avrà una semantica positivo - ma le illusioni che la Grecia avrà grave fonte alternativa di capitale e di liquidità dei mercati tramite obbligazioni.

Molti credono che la Grecia uscire i mercati sono investitori globali si prestano Grecia decine di miliardi.

Coloro che credono questi scenari sarà solo deluderà miseramente.
Gli stranieri si prestano a Grecia capitoli sperimentali.


Che cosa significa questo.

Gli stranieri si prestano alla Grecia un paio di capitoli per vedere il comportamento dei mercati, la reazione della Grecia e la riattivazione dei CDS Credit Default Swap.

L'assenza Grecia a 5 anni obbligazione ha CDS che è il derivato di riferimento e uno di questi rilasceranno un titolo a 5 anni fondamentalmente collocamento privato.

Gli stranieri non si prestano decine di miliardi per 2 motivi

1) Perché non avere fiducia in Grecia

2) Perché la principale fonte di finanziamento troika della Grecia.
Quindi non dobbiamo illuderci.

Nota :

Di tutti i paesi in difficoltà colpiti dalla crisi eccellente comportamento mostrato dal dell'Irlanda a 10 anni rendimento del titolo al 2,98%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
La trattativa con la Troika procede, ma la strada attraversata risulta piuttosto impervia. In linea di massima sono stati trovati punti di convergenza su alcune questioni (ad esempio, banche) su altre faccende siamo ancora in alto mare.
Forse è probabile che alcune questioni spinose vengano lasciate da parte (i licenziamenti nella PA) per essere poi affrontate nei prossimi mesi.
In teoria la chiusura delle trattative è fissata per domenica, giusto il tempo per far approvare dal Parlamento di Atene le decisioni assunte ... ed arrivare con le carte in regola per l'Eurogruppo di aprile.

Al momento, pare improbabile risolvere tutto entro domenica. Ma potrebbe esserci un'accelerazione.
Quindi oggi potrebbe essere l'ultimo giorno utile, per i mercati, su cui fare le scommesse.
Se la faccenda verrà chiusa, a partire da lunedì ci potrebbe essere una prima inversione di tendenza sui nostri GR.
Questo per le questioni interne ... se poi si dovesse aggravare la situazione "esterna" (referendum in Ucraina, indebolimento del Club Med) questi problemi potrebbero prendere il sopravvento sul quadro complessivo.

Anche ieri è proseguito il lento calo dei prezzi sui nostri GR. Non risultano esserci movimenti di contrasto, salvo brevi inversioni intraday.
Lo spread è in costante allargamento da giovedì della scorsa settimana. Rammento che la chiusura minima è stata a 497 pb. con un rendimento sul benchmark al 6,61%.
Le mie ipotesi erano di un allargamento sino a 560/570 pb. e rendimenti al 7,20% ... direi che ci siamo arrivati.
Quindi, siamo vicinissimi alle nuove soglie di ingresso.
Non mi nascondo il fatto che la spinta in allargamento potrebbe ricalcare quella della volta scorsa ... con perdita dello spread oltre i 100 pb. ... e le soglie che ho indicato potrebbero essere premature.
Di conseguenza, l'asticella potrebbe essere alzata sui 600 pb. e rendimenti intorno al 7,50/7,60%.
Viceversa, in chiave positiva, dovremmo verificare a brevissimo una inversione di tendenza.

NB: lo spread non è quello della chiusura di ieri (ore 22) ma delle primissime ore della mattinata.


Grecia 562 pb. (549)
Portogallo 307 pb. (291)
Italia 189 pb. (183)
Spagna 183 pb. (176)
Irlanda 158 pb. (144)
Belgio 72 pb. (71)
Francia 59 pb. (58)
Austria 29 pb. (29)

Bund Vs Bond -111 (-112)
 
Ultima modifica:
Bond euro positivi in avvio, seduta parte in tono avverso a rischio

venerdì 14 marzo 2014 08:47







LONDRA, 14 marzo (Reuters) - Secondario tedesco decisamente ben impostato in apertura di seduta, con una sessione che sembra predisposta in tono decisamente 'risk off'.

Alla luce della pessima performance di Tokyo e della debolezza degli indici asiatici, per le borse europee si prospetta una partenza con il segno meno, mentre prevalgono gli acquisti rifugio su asset 'core' per antonomasia come il Bund tedesco e i Treasuries Usa.

Faticano nel frattempo leggermente i periferici europei, mentre l'attenzione degli investitori torna a concentrarsi sulle tensioni tra Mosca e Occidente legate alla crisi ucraina in vista del referendum di domenica in Crimea.

Poco impegnativa invece l'agenda macro, compresa la prevista conferma dell'inflazione tedesca di febbraio.
 
Bruegel - istituti di credito in cattività per 30-50 anni, Greece - uscita incerta dal Memorandum

2014/03/14 - 07:55

Lo sviluppo e la creazione di posti di lavoro è necessaria per il successo del progetto europeo






Una importante domanda si propone di rispondere, attraverso una nuova analisi completa del noto think tank di Bruxelles, Bruegel, valorizzando il sostegno finanziario - mammut adottate dalla UE e gli Stati FMI nella regione europea nel corso degli ultimi quattro anni.

La lunga lista di salvataggi. Grecia, Portogallo, Irlanda, Cipro. Dietro l'aiuto - mammut istituzione nascondersi Troika, una delle istituzioni più odiati che non ci sono mai stati in Europa.

I paesi la politica di nostalgia che hanno ricevuto salvataggio, lasciano, è immenso. Tuttavia, data la dimensione e la scadenza dei crediti concessi, il rapporto tra debitori e creditori non si fermerà né facilmente né rapidamente.

Per quanto riguarda il caso della Grecia, la media allungando il rimborso dei prestiti concessi ammonta a 30 anni, e ha già aperto il periodo di discussione che si estende a 50 anni.

Per ora, rimane estremamente chiaro se la Grecia non è riuscita a seguire l'esempio irlandese e uscire dal memorandum tunnel. Ma ciò che è certo è che Atene ha gettato le basi per un rapporto eccentrico con la troika, almeno 30 anni di età.


La grande sfida del futuro

La gestione di questo rapporto debitore - creditore a lungo termine è uno dei più grandi - in futuro - le scommesse devono vincere l'Eurozona. Data la dimensione dei pacchetti di salvataggio concessi, le sfide, sia a livello politico ed economico, è enorme.

La priorità principale per la zona euro nei prossimi decenni ci sarà diverso da quello di stimolare la crescita e creare nuovi posti di lavoro. Al fine di rendere il debito sostenibile in Grecia non dovrebbe solo tornare a crescere, ma anche per rafforzare.

I cittadini greci non vogliono solo di stabilizzare l'economia, ma anche per testimoniare nuove e significative opportunità di lavoro. I giovani non devono pensare che per i prossimi 30-50 anni della loro missione principale è quella di servire il debito verso gli istituti di credito.

Lo sviluppo e la creazione di posti di lavoro è necessaria per il successo del progetto europeo. L'economia non sarà in ginocchio davanti al peso del debito pubblico eccessivo.

"Il giorno dopo l'Eurozona comprende la necessità di bilanciare il rapporto tra debitore e creditore ... La storia finirà per rivendicare la loro generosità", conclude il Bruegel.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto