Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

MOF: Abbiamo quasi finito il conto per le banche



Demeter CAPA





"Ha bloccato il disegno di legge per le banche del 99,9%", ha detto un alto dirigente del ministero delle Finanze nelle prime ore di Sabato dopo il completamento dei negoziati maratona con la troika.

"Sabato sera sapremo se possiamo essere d'accordo", ha detto la stessa fonte annuncia una nuova maratona inizia alle 11:00 Sabato in energia, il lavoro, il governo, e la privatizzazione list dell'OCSE.


L'accordo sulle banche


La maggior parte delle contrattazioni Venerdì riguarda le banche, in particolare, in modo da rinviare tutti gli appuntamenti con gli altri ministri.

"La Eurobank andrà per PRM il più presto possibile dopo la presentazione del disegno di legge, che è necessaria in quanto la legge attuale prevede 20 giorni per iniziare il processo., Vogliamo andare più veloce" e le nuove riunioni diritto di convergenza può essere nove giorni dopo la promulgazione della legge, ha detto il dirigente del ministero.

"Vogliamo una percentuale di Eurobank rimangono EFSF, ma più vai al settore privato", ha detto la stessa fonte
Ha chiarito che non si sa quale percentuale rimarrà in pubblico e, come noto, vi è una questione generale della Concorrenza della Commissione e ogni decisione dovrebbe essere in linea con le regole comunitarie sugli aiuti di Stato.

Alla domanda se il capo della FSF, Anastasia Sakellariou ha chiesto copertura legale, la stessa fonte ha risposto negativamente.
Ha spiegato che a causa dell'urgenza, il disegno di legge per il PRM può "uscire" della legge raccordo durante la preparazione.


I nuovi problemi


Lo stesso dirigente menzionato in diversi scenari che legiferano nuovo requisito: o un articolo o una fattura, o diverse fatture. Ha ammesso che ci sono ancora contraddizioni e mini imposta (l'imposta sulle plusvalenze, bene, ecc) dicendo: "Spero che non si legiferare unilateralmente, e li troverà."

Ha spiegato che tutti i fronti aperti si chiuderanno insieme. Venerdì scorso, ha detto, coperto un sacco di terra, "ma non posso dire con certezza che finiremo".

"Abbiamo parlato del dividendo sociale, lasceremo scorso", ha detto la stessa fonte.

Ha ammesso che nel 2015 vi è una differenza di opinione sul divario finanziario, ma ha detto che non importa, notando che la storia ha dimostrato che "noi di solito abbiamo ragione." Ha aggiunto che ha cercato località piuttosto che misure specifiche, sottolineando che "non credo che sarà registrato negli importi in corso di revisione Memorandum".

Per il giorno del contratto, se si tratta, ha detto che dovrebbe essere ratificato in avanzo primario aprile per aprire la conversazione sul debito a maggio. Ha spiegato che mentre discussione aperta è previsto per verificare che il programma è in pista e "Questo è il motivo per cui è importante e questa trattativa."

"Non ho mai detto che la troika non andare ai mercati", ha risposto a una domanda, aggiungendo che il governo ha annunciato un uscita di test per una piccola quantità di titoli a cinque anni.

 
"Questa è la migliore soluzione per il debito greco"



Costantino Marioli







La decisione degli europei di rinviare la decisione finale sulla ristrutturazione del debito greco dopo l'estate, volendo evitare "attriti" con gli elettori delle elezioni europee, è deplorevole, come unica riesce a rimandare l'inevitabile e le cause Troika per incontrare qualche modo magico ... il fabbisogno di finanziamento del governo greco.

Questo si riferisce ad un articolo sul sito VOX, economisti Barry Eichengreen, Peter Allen e Gary Evan. Il Capital.gr contattato Berkeley, professore e rinomato economista Barry Eichengreen, che ha dato risposte a domande importanti.

Secondo i tre economisti, la proposta è sul tavolo e che prevede la concessione di prestiti e l'abbassamento dei tassi di interesse non avrà un impatto significativo sul debito pubblico. Perché una tale soluzione non accelera la privatizzazione, dà incentivi per gli investimenti diretti esteri, né la crescita stimolata.

Il problema è che i politici greci devono contare sulla deflazione e non svalutare salari e dei prezzi di regolazione, che non è un'opzione per il paese. Ma l'inflazione è "anatema" per la fiducia degli investitori a lungo termine ...

Il suggerimento di Barry Eichengreen, Peter Allen e Gary Evan riguarda l'adozione di una soluzione che prevede lo scambio del debito greco con quote a privatizzazioni (debito-per-equity swap). La Banca centrale europea, il Meccanismo europeo di stabilità (ESM) e l'UE dovrebbero destinare una parte dei finanziamenti e dei titoli di Stato greci che detengono un meccanismo di scambio.

Quindi, gli investitori privati ​​che sono interessati ad acquistare i titoli di Stato della Grecia sarà in grado di fare molto inferiore al loro valore nominale., Eg 50%. Da parte sua, il governo greco potrebbe accettare tali titoli in pagamento al momento della cessione di una voce dell'attivo. Il valore a cui li accetteranno titoli sarà inferiore del viso ma più che venduti a privati, ad esempio, 75%.

I promotori della proposta ritengono che in un tale scenario, i benefici pubblici greci a causa sconto sul debito sostanzialmente estinta che dipende dal prezzo al quale i titoli ricevuti nella transazione. Gli investitori privati ​​dovrebbero essere felici perché essenzialmente pagano meno per gli asset greci che acquistano. Ma la BCE sarà soddisfatto dopo obbligazioni greche comprare a sconto eccezionale e quindi riduce in modo significativo la perdita di una tale operazione, e può ora fare una rapida uscita dal debito greco.

Il professore di fama mondiale Barry Eichengreen spiega perché questa opzione può alleviare le reazioni esistenti e accettati dagli Stati membri della zona euro.

"Una soluzione che prevede l'utilizzo di debito-per-equity swaps sono meglio di qualsiasi altro. Offre agli investitori nord Europa un interessante profitto record di opportunità ", dice l'economista americano. Allo stesso tempo, aggiunge, dà incentivi per la Grecia di procedere con la privatizzazione porta necessaria per il Paese gli investimenti stranieri porta ad una riduzione del debito e propone una strategia di uscita "senza spargimento di sangue" per il settore formale.

Mr. Eichengreen ritiene che il grande peso del debito greco, che detiene principalmente il settore formale, continua ad essere un "ostacolo" per gli investimenti e quindi la crescita. "La necessità di investimenti e lo sviluppo è indispensabile. Quindi c'è un urgente bisogno di ristrutturare il debito greco, "dice.

Infine, ha commentato le intenzioni degli europei di trasferirsi a tassi di interesse più bassi e l'estensione dei prestiti. "Con questa mossa dimostra che non è del tutto esclusa la partecipazione del settore pubblico per ridurre il debito. Ma il settore pubblico dovrà pensare a qualcosa di più creativo. "

La pratica del "debito-per-equity-swap" è stato usato in passato in casi di Cile, Filippine e Ecuador. Nel 1987 il Cile ha finanziato investimenti nel settore forestale attraverso strumenti specifici. Nel 1988 il WWF ha acquistato debito vale 400 mila dollari filippina di 51 centesimi sul dollaro in cambio della realizzazione di progetti di restauro della biodiversità, il valore corrispondente dal governo. Nel 1992 il governo ecuadoriano scambiato una parte del debito al settore bancario con la Harvard per l'utilizzo in studi di finanziamento nel paese di studenti universitari.






Di seguito è riportato l'intervista Barry Eichengreen in Capital.gr:

Signor Eichengreen, perché credono che la proposta di adottare il modello potrebbe essere accettata "debito-per-equità" da parte delle banche centrali nazionali della zona euro? (Si ricorda che a novembre 2012 aveva accettato di tornare in Grecia una parte dei loro profitti da i titoli di stato greci di oggi, ma si rifiutano di discuterne).
Una soluzione basata sul debito di swap domanda di azioni di privatizzazione è meglio per tutti, come spiegato in dettaglio nel nostro articolo sul sito VOX. Offre agli investitori l'Europa settentrionale un'interessante opportunità di profitto. Grecia offre inoltre ulteriori incentivi per la privatizzazione, mentre la porta afflussi che il paese ha bisogno, e la riduzione del debito. Infine, si prevede il "settore formale" può un'uscita indolore dalla Grecia.

Come probabilmente siamo di progredire sulla ristrutturazione del debito greco in un periodo di intenso dibattito in vista del consolidamento bancario dell'Eurozona e le elezioni?
I leader europei hanno segnalato che vogliono "irritare" gli elettori del Nord Europa poco prima delle elezioni e per questo motivo la questione della ristrutturazione del debito greco dovrebbe essere rinviata a dopo le elezioni.

Urgenza, a suo parere, la necessità di ristrutturare il debito greco? Credi che la partecipazione nel settore formale è stato bloccato?
Il pesante fardello del debito, che si trova principalmente nel settore formale, continua ad essere un ostacolo agli investimenti e alla crescita. La necessità di investimenti e lo sviluppo è indispensabile, quindi la necessità di ristrutturazione del debito è un imperativo. Ma questo non è nuovo, poiché la necessità è urgente per qualche tempo. I funzionari europei hanno lasciato intendere che ci saranno ulteriori riduzioni dei tassi di interesse e debito allungamento. Questo non sembra come esso ha completamente escluso la partecipazione del settore pubblico nella ristrutturazione del debito greco. Ma il settore ufficiale dovrebbe prendere in considerazione soluzioni più creative a questo problema.

Come può l'economia greca di fuggire da austerità prolungata che la tiene intrappolata in una spirale mortale di recessione e pensi che gli europei sono pronti a dare una soluzione chiara?
Io continuo a sperare - e io e gli altri autori dell'articolo - che la Grecia ha bisogno di una strategia con più elementi. Per stimolare la domanda e diventare ristrutturazione del debito che permetterà la spesa pubblica per essere reindirizzato prodotti greci. Per rafforzare il lato dell'offerta, seguendo l'ordine del giorno che comprende i cambiamenti strutturali e le privatizzazioni. Queste non sono politiche alternative, ma complementari.

Nel novembre 2012, in un'intervista a Capital aveva indicato che la BCE dovrà aumentare temporaneamente la propria inflazione programmata e procedere con una combinazione di "guida in avanti" e quantitative easing.
Gli sforzi per affrontare il problema della deflazione hanno subito ritardi. Ridurre il riferimento e mercati "pacchetti" cartolarizzati dei prestiti bancari è la procedura evidenti da adottare nella prima fase.


***
Se vi ricordate, due anni fa avevo ipotizzato (con altri) l'utilizzo del debito greco (al nominale) per l'acquisto delle aziende da privatizzare...


����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
MOF: La serata vedrà se siete d'accordo



Demeter CAPA





"Sabato sera sapremo se possiamo essere d'accordo," era l'espressione usata la mattina dopo la rifinitura di ieri turno di negoziati che portano membro del MOF per descrivere la gravità dei nostri giorni.

I negoziati in corso iniziano con il Ministro per la Riforma amministrativa Kyriakos Mitsotaki dalle 11-centric nuova ondata di licenziamenti 2015, ritenendo la hotline del governo.

11:30 per gli appuntamenti programmati con il ministro del Lavoro G. Vroutsi la questione critica dei licenziamenti e cambiamenti di lavoro.

L'incontro con il Ministro PECA, Yannis Maniatis è fissata per 02:00 con epicentro 150 milioni per sostenere l'industria, che si riferisce alla riduzione dei costi energetici, che pure non sono accettati dalla troika.

Per 3:00 fissare un appuntamento con il ministro per lo Sviluppo Kostis Chatzidaki concentrandosi sulla lista OCSE.

Il MOF ha anche "proprie" differenze con la troika. Come ha ammesso ieri ci sono ancora contraddizioni e mini imposta (l'imposta sulle plusvalenze, bene, ecc) dicendo: "Spero che non si legiferare unilateralmente, e li troverà."

Inoltre, Domenica si prevede di discutere il dividendo sociale. "Non posso dire con certezza che finiremo" fino a Domenica, tollerare la stessa fonte.


 
Sondaggio: Syriza marginale iniziativa contro ND




Mezzo vantaggio marginale di un punto percentuale per portare Syriza precedente (28,5%) contro la Nuova Democrazia (28%) nel valutare l'influenza elettorale, per quanto riguarda la possibilità di elezioni record come la terza e ultima parte della congiuntura Policy Research condotto per marzo, il Public Issue per il "Journal of Editors".

Terzo rimane la Golden Dawn (10,5%), seguito dal KKE (7,5%), il fiume (7%), PASOK (5,5%) sono Anex.Ellines (5%), Sinistra Democratica (3 5%) e altri (5%).

Rispetto alla misurazione di febbraio, tutti i partiti tranne il ASE e 'Other' tassi record ridotte.

Nello stesso sondaggio elettori restano divisi sulla necessità di elezioni anticipate, mentre la principale opposizione prima ha registrato performance in vittoria.

***
Tra tutti i sondaggi, questo mi pare il più coerente ... non dimentichiamoci che siamo nella terra della truffa :lol: ... e i sondaggi si prestano perfettamente :-o.


 
JP Morgan Asset Management - Dumped obbligazioni fretta Regione - scommettendo che verso la fine del rally

2014/03/14 - 22:11

Il rally delle obbligazioni del Sud ha portato a livelli che non offrono valore sufficiente per gli investitori





Affrettatevi Treasuries scaricati della regione europea JP Morgan Asset Management, il braccio di investimento di JP Morgan.

Come annunciato, si è cominciato a ridurre la propria esposizione al debito sovrano della regione, e ritiene che il rally raggiunge il suo fine.

"Il rally in obbligazioni del Sud ha portato a livelli che non offrono valore sufficiente per gli investitori", commenta le caratteristiche Talib Sheikh, un importante gestore di JP Morgan Asset Management.

"Un anno fa, il debito della periferia era davvero economico", dice in una intervista alla televisione di Bloomberg, di aggiungere che «le valutazioni di oggi non sono in grado di sostenere la tesi che le obbligazioni del Sud costituiscono un significativa opportunità di acquisto.

Per questo motivo, stiamo riducendo la nostra esposizione dopo il rally volge al termine. "

"In più è difficile dire che ci sia un reale valore di questi titoli", conclude il manager di JP Morgan Asset Management.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ultima modifica:
C. Stathakis (Syriza) - La nostra politica è il paese per restare in euro


Syriza tirerà il Paese fuori del memorandum e attuare una politica che consegnerà i risultati





Politica Syriza è il posto dove stare nell'euro, il paese partendo dal memorandum dichiarato deputato dell'opposizione George Stathakis.

"Questa è la decisione di Syriza, questa è la politica di Syriza. Resteremo nell'euro. In Texas ha detto Tsipras che resterà nell'euro, è una decisione della conferenza ... la nostra politica è molto chiara ", ha aggiunto parlando in Mega.

"Nelle elezioni del 2012 il ND sollevato Syriza partito come la dracma. Questo è finito. Syriza tirerà il Paese fuori del memorandum e attuare una politica che consegnerà i risultati. Questa è la sfida ", ha detto il responsabile dello sviluppo del partito.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Proseguono le affermazioni "forti" da parte di Stathakis ... isolate o frutto di una evoluzione di Syriza?
 
Morgan Stanley - Nel 70% della dipendenza della Grecia dal gas russo - Danneggiamento sanzioni

15/03/2014 - 07:55

Indicativa del Morgan Stanley




Con la possibilità di imporre sanzioni alla Russia sembra abbastanza probabile che si pone folla preoccupazioni circa le implicazioni finanziarie di un tale movimento nella stessa Unione europea.

Data l'elevata dipendenza dal gas naturale dalla Gazprom, che è la società del gas statale n ° 1 della Russia, le sanzioni possono ritorcersi contro in Europa.

Le stime di Gazprom e Morgan Stanley, la dipendenza dell'Europa dal gas russo raggiunge in alcuni paesi addirittura il 100%.

Di esempio, in Finlandia, il gas importato Gazprom paga il 100% della domanda interna, mentre in Germania il 50%. In Francia, pari al 20% della domanda interna, come in Gran Bretagna.

Per quanto riguarda la Grecia, il gas Gazprom il 70% del consumo interno.


gas.jpg


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
IIF - Una combinazione esplosiva di bassa inflazione e l'elevato debito nell'Eurozona

15/03/2014 - 07:57





La bassa inflazione nella zona euro rende più gravoso debito, avverte l'Institute of International Finance (IIF), il tentativo di presentare rischi per l'economia europea dalla minaccia di deflazione.

"La bassa inflazione non può sostenere gli sforzi per ridurre il debito", dice l'IIF, una nuova analisi di marzo, sotto il titolo "Capital Markets Monitor", che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Secondo l'Institute of International Finance, le prospettive di livelli di inflazione più elevati non superano l'1%, il che è molto preoccupante data l'obiettivo di tasso di inflazione della BCE è del 2%.

Gli scenari Eurozona meraviglia infondate? Come apprezza la IIF, l'inflazione nell'Eurozona è tale che assomiglia fortemente la situazione in Giappone nel 1990, quando il paese dell'Estremo Oriente ha trovato il prigioniero di un prolungato periodo di deflazione .

Tuttavia, presso l'Istituto, può il trend dell'inflazione è in calo in orizzonte di 2 anni, ma in 5 anni prospettive a lungo termine appaiono più stabili.

Debito economia e mondo pubblico

L'economia globale può essere rafforzata sempre di più - a poco a poco lasciando dietro di sé i segni della crisi finanziaria globale - ma rimangono sfide.

La grande sfida per l'economia globale è duplice: schermatura crescita osta sostenibile e accordo con qualsiasi traccia di instabilità politica.

Come ha affermato poi il IIF, i livelli di debito pubblico in internazionale in movimento "mano nella mano" con una bassa inflazione. La combinazione è esplosiva, alto debito, bassa inflazione, può compromettere la capacità di molti paesi per il servizio del debito.


La radiografia del debito

Il debito pubblico nel mondo sviluppato è aumentato, in media, a circa il 115% del PIL.
Il debito pubblico dei mercati emergenti è salita al 80% del PIL di oggi, rispetto al 55% del PIL nel 2007.
Il debito delle imprese in Cina è il più alto del mondo, raggiungendo il 145% del PIL.
Sotto l'Ungheria e la Corea, con il debito societario al 120% e il 110% del PIL.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
JP Morgan Asset Management - Dumped obbligazioni fretta Regione - scommettendo che verso la fine del rally

Direi che è piuttosto ovvio ed è sempre il solito discorso: chi entra prima e rischia di più vuole essere remunerato di più, poi scarica su chi entra dopo e "pensa" di rischiare meno e magari è anche vero visto che i mercati raggiungono i minimi durante le crisi, quindi è un dato di fatto che la maggioranza non sia in grado di prevederle.
 
Direi che è piuttosto ovvio ed è sempre il solito discorso: chi entra prima e rischia di più vuole essere remunerato di più, poi scarica su chi entra dopo e "pensa" di rischiare meno e magari è anche vero visto che i mercati raggiungono i minimi durante le crisi, quindi è un dato di fatto che la maggioranza non sia in grado di prevederle.

In parte concordo, ma non dobbiamo dimenticarci dove eravamo ... la strada è stata fatta.

Per Italia e Spagna lo spread (sempre in view positiva) potrebbe stringere ancora verso i 130 pb. ... ma eravamo oltre i 500 ... ed ora siamo tra i 180/190 pb.

Lo stesso dicasi per Portogallo (da 1500 a 300) e per la Grecia (da 3000 a 570).
Qui abbiamo ancora dei margini di manovra ... ma con un debito (ed economie "deboli") del 135% per Lisbona e 175% per Atene le ricadute possono essere dietro l'angolo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto