Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Le regole demenziali della BCE.

E' quasi acclarato, nella zona euro si va verso la deflazione ed il super euro. Credo che se la BCE non rompe con i suoi "demenziali vincoli" istituzionali vedremo l'euro ad 1,5 e forse più rispetto al dollaro. Ciò comporterebbe un aggravamento della situazione economica dei paesi già in difficoltà, come i PIIGS, con la riduzione drastica delle loro esportazioni e, considerando che la domanda interna langue, un rischio quindi di aggravamento della crisi già in atto. La drammatica crisi attuale ha e sta dimostrando le regole demenziali a cui è soggetta la BCE che ne fanno un mostro istituzionale ed un non senso economico. E' assurdo che una banca centrale non abbia come missione l'occupazione e soprattutto il valore della propria moneta, ossia il cambio. La questione non riguarda, come sostengono i teutonici, il finanziamento o mutualizzazione dei debiti dei paesi a finanza allegra. La questione è più seria e profonda riguardando l'efficacia e l'efficienza, ossia la funzionalità, del sistema monetario dell'euro. Con gli attuali vincoli la BCE è destinata a fallire. Tali vincoli pongono il sistema dell'euro in una condizione di svantaggio funzionale rispetto agli altri sistemi quali quelli del dollaro, dello yen e lo yuan cinese, le cui banche centrali dispongo dei bazuka necessari per il fine tuning del cambio delle loro rispettive monete, rispetto a cui attualmente la BCE dispone di semplici belati del suo presidente.
http://www.repubblica.it/economia/2014/03/15/news/draghi_pronto_a_intervenire_per_l_euro_compri_i_titoli_di_stato_americani-81013539/?ref=HREC1-4

Ultima modifica:
La Borsa di Atene annusa l'aria che tira ...

Ci sono poi i listini europei che non brillano... ieri sera, nelle ultime ore di contrattazione, lo spread ha avuto la sua prima reazione tecnica.
Lunedì vedremo se il ciclo negativo ha trovato il suo primo punto di arresto.

Ieri ero lì per premere il "buy", ma non l'ho fatto.
Mi ero ripromesso un ingresso in zona 560/570 pb. e ci siamo arrivati.

Io sono fermo ormai da tempo immemorabile con la liquidità che ammuffisce in pt.
Ho preso la cedola della 2011 l'altro ieri e vorrei incrementare sempre sulla 2011.
Ormai abbiamo recuperato parecchio del maltolto di 3 anni fa in termini di indici, quindi tutte le ipotesi catastrofistiche propagandate con tanta sicurezza (e io mi scaglio sulla sicurezza, non sulle ipotesi) e che hanno convinto molti a comprarsi il Lyxor Xbear MIB sui minimi quasi storici dell'indice nostrano, sono andate a farsi benedire.
Come tutti sappiamo lo abbiamo recuperato grazie al pompaggio dei QE e ad un diffuso ottimismo, ad oggi apparentemente immotivato.
Quindi diciamo che oltre all'ottimismo e ai QE bisogna metterci pure qualcos' altro.

Tonino Guerra - Gianni, l'ottimismo... (bestemmia!) - YouTube

OT.

Ho comprato e fatto fruttare le mie prime opzioni.
Da oggi in poi credo che non opererò più senza, sull'azionario.
Anche per un novellino come me che fa, opzionariamente parlando, 4 conti in croce, sono un paracadute eccezionale a costi contenutissimi rispetto all'investimento.
Sto approfondendo la questione, ma, come al solito, è difficile distinguere le cazzat3 dalla realtà, quando chiedi informazioni.

In parte concordo, ma non dobbiamo dimenticarci dove eravamo ... la strada è stata fatta.

Per Italia e Spagna lo spread (sempre in view positiva) potrebbe stringere ancora verso i 130 pb. ... ma eravamo oltre i 500 ... ed ora siamo tra i 180/190 pb.

Lo stesso dicasi per Portogallo (da 1500 a 300) e per la Grecia (da 3000 a 570).
Qui abbiamo ancora dei margini di manovra ... ma con un debito (ed economie "deboli") del 135% per Lisbona e 175% per Atene le ricadute possono essere dietro l'angolo.

Non è che il trasferimento del rischio significhi per forza che uno lo debba prendere nel (|).
Se si fanno le cose per bene i TdS sud europei torneranno ad essere un investimento a basso rischio, adatto ad investitori a basso rischio.
Mi dirai che se un BTP inizia a rendere come un Bund dopodomani, magari abbiamo corso troppo e ci dobbiamo un attimino riassestare.
Di certo dopo aver preparato la brace un po' di carne al fuoco adesso bisogna pure metterla.

Nuova maratona con la troika - Nessun accordo sui licenziamenti - I costi energetici attraverso le industrie sul "tavolo"

15/03/2014 - 17:47

La Troika chiede obiettivi vincolanti per il 2015 licenziamenti, l'eliminazione di tre anni, giusto bloccare i datori di lavoro e ridurre i premi assicurativi

Completato poco prima di mezzogiorno 14:00 l'incontro è stato con il ministro per la riforma amministrativa Kyriakos Mitsotakis e Vice ufficiale Christophilopoulou con gli inviati di istituti di credito - l'ufficio di John Stournara.

Sul tavolo - che è durata circa due ore - è stata la questione della disponibilità e la nuova ondata di licenziamenti nel settore pubblico, chiedendo la Troika.

I rappresentanti di istituti di credito, secondo una fonte del ministero della riforma amministrativa, insiste sul mantenimento licenziamenti, anche la richiesta e obiettivi vincolanti per il 2015.

"Abbiamo fatto progressi, ma non abbiamo chiuso", ha detto la stessa fonte. "Abbiamo buoni argomenti, ci sentiamo meglio, ma non abbiamo concordato e rimane sul tavolo la questione della definizione di un numero specifico di licenziamento nel 2015.
Rappresentanti di istituti di credito ascoltato con maggiore comprensione gli argomenti di prospettiva greca, ci sono stati progressi, ha chiuso l'80% problemi, ma un accordo sui temi "caldi" dei licenziamenti non è stato
", ha detto.

Il ministro del Lavoro, Giovanni Vroutsi con i responsabili della troika chiuso, senza alcun risultato, poco dopo le 17:00 pm.

I rappresentanti di istituti di credito sembrano insistere sul rilascio di licenziamenti, che non è il governo coerente, ma anche la riduzione degli oneri sociali del 3,9%.

I capi di istituti di credito hanno sollevato reclami e l'eliminazione di tre anni, per il diritto dei datori di lavoro bloccare fuori e colpire solo attraverso la maggioranza assoluta dei lavoratori.

La troika sembra accettare la proposta del Dipartimento di mandati di lavoro per mantenere una istituzione. Ciò significa che può essere rimosso o ridotto l'aumento di stipendio per alcune categorie di lavoratori.

In riduzione dei contributi previdenziali del 3,9% da luglio, le due parti sembrano avvicinarsi di un accordo, in quanto dovrebbe essere del 2,9% riservata a vantaggio dei datori di lavoro e 1% per i lavoratori di essere impatto positivo sul mercato del lavoro.

Questa volta Troika passo incontrato il ministro dell'Ambiente Yiannis Maniatis discuterà il pacchetto di 150 milioni di euro ridurre i costi energetici del settore.

Incontro con il ministro per lo Sviluppo Kostis Hadjidakis, mentre il ministro della Giustizia Charalambos Athanassiou troika incontrerà il Ministero delle Finanze tardi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Le scommesse governo in accordo con la troika alla Domenica, per portare a voto il disegno di legge - Il 17/3 legge per le banche

15/03/2014 - 18:29

Il 17 marzo, dovrebbe essere presentata per legge per ricapitalizzare le banche.

Il governo picchettamento accordo Domenica con la troika per portare a polynomoschedio voto anche se ci sono preoccupazioni per le perdite ....

Tuttavia, il ministro delle Finanze, Yannis Stournaras apparso fiducioso che la legge sulla ricapitalizzazione delle banche sarà votata.
Uno dei principali fronti, la questione della ricapitalizzazione delle banche, come deliberato ieri (Venerdì 14 marzo) ha concordato un incontro maratona tra la Troika, MOF, FSF che, se approvata la legge per ricapitalizzare la FSF darà la luce verde per aumentare capitale della Eurobank.

Un grande suspense è conclusa con la troika di insistere sulla cessazione di privatizzazione e ricapitalizzazione da parte di private equity e con la partecipazione della FSF.

Ministri del Lavoro, G. Vroutsis e sviluppo, K. Hadjidakis, hanno presentato proposte per formare la posizione della Grecia contro la troika.

Le scommesse del governo per raggiungere un accordo, e piani per portare multi-disegno di legge alla Camera, con tutti i presupposti dell'accordo di piegare le reazioni Servire deputati.

Per le banche Yannis Stournaras stato assicurato che, mentre ci saranno alcuni problemi a lavorare in piccoli PPC.

La questione della ridondanza è fondamentale perché la troika insiste licenziamento e il 2015, mentre ci sono molto forti reazioni anche all'interno dei partiti.

Ad ogni modo, entrando ora, difficilmente si rischia di più ... rispetto a qualche settimana fa ...
Si' è vero perchè il valore dei titoli è diminuito di 3/4 figure quindi rientrare adesso sembra conveniente, ma anche la situazione in Crimea oggi rischia di degenerare.....
io aspetto........, non me la sento di investire in questa situazione.

FNAIOS; OT. Ho comprato e fatto fruttare le mie prime opzioni. Da oggi in poi credo che non opererò più senza ha scritto:
Beh a dire il vero nel mondo delle opzioni imbattersi nelle ca.....e fa parte del percorso formativo.....pero' sei lo fai da investitore puo' a volte esserti di aiuto
:)

Si' è vero perchè il valore dei titoli è diminuito di 3/4 figure quindi rientrare adesso sembra conveniente, ma anche la situazione in Crimea oggi rischia di degenerare.....
io aspetto........, non me la sento di investire in questa situazione.

Erano cresciuti troppo velocemente, come è accaduto la volta precedente. Poi è arrivata la "correzione".
Da un rendimento minimo sul benchmark (2024) a 6,60% siamo ora intorno a 7,22%.
Nel pomeriggio di venerdì abbiamo assistito ad un piccolo rimbalzo tecnico.
Domani vediamo se prosegue, oppure se il movimento in allargamento riprende forza...
Sono due gli argomenti, uno interno (vediamo se stasera si conclude con la Troika) e l'altro esterno (Crimea e Borse mondiali affaticate).

Almunia (Commissario) - Lettera a Stournara per ricapitalizzare le banche - La Commissione europea chiede una maggiore partecipazione privata in PRM

2014/03/16 - 09:27

Un "prezzo equo" designerà il governo "

Nei prossimi giorni sarà presentato il disegno di legge per ricapitalizzare le banche ha detto ieri come agente principale del ministero delle Finanze, d'intesa con la troika.

Tuttavia, ha descritto l'intera faccenda complicata perché coinvolti e la Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea (DG Com).

Ieri il commissario per la concorrenza Almunia, ha scritto al sig Stournara, che ha cercato di seguire le regole sugli aiuti di Stato nella ricapitalizzazione delle banche.

La commissione auspica la più ampia possibile partecipazione degli individui nel capitale delle banche ", ma il" prezzo equo "designerà il governo", ha detto l'alto dirigente del ministero delle Finanze.

Così uno dei temi discussi con la troika, è se il disegno di legge prevede una disposizione che definisce il limite specifico contributo su aumenti di capitale come 'partecipazione pubblica minimo. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Maratona 11 ore con la troika - "bloccare" il modello irlandese per il debito - Nessun accordo sul licenziamento

15/03/2014 - 23:07

La Troika chiede obiettivi vincolanti per il 2015 licenziamenti, l'eliminazione di tre anni, giusto bloccare i datori di lavoro e dei contributi previdenziali - "Bloccare" il modello irlandese per il debito dal 1 ° gennaio 2015

Dopo 11 ore più completati i negoziati di istituti di credito del Ministero dei ministri delle Finanze del Governo, senza alcun risultato. Gli incontri proseguiranno Domenica.

Polemica su tutte le altre questioni attinenti alle relazioni quasi inquietanti tra il governo e la troika, che hanno trovato per le banche.

L'accordo del governo da parte Domenica con la troika per portare a polynomoschedio voto anche se ci sono preoccupazioni per le perdite ....

Secondo l'agenzia di Atene, la convergenza con la troika era in quattro punti:

-Le responsabilità e il calendario per la gestione del debito privato, a partire dal 01/01/2015 per applicare il cosiddetto "modello irlandese" per i mutuatari delle banche

- Processo per la legge quadro sulla revisione del quadro legislativo per le licenze (i creditori accettano il disegno di legge del Ministero)

-In i fondi strutturali e gli obblighi del paese nel 2014
In un paese obblighi di materia di appalti pubblici

Al tavolo dei negoziati con la troika resta il gap di bilancio per il 2015, con il governo insistendo sul fatto che non vi sia spazio per il 2014.

Subito dopo l'accordo globale con la troika, che il governo spera di aver raggiunto entro il prossimo Lunedi, l'obiettivo finale è quello di essere confermata da Eurostat per l'avanzo primario e avviare la discussione maggio, per alleviare pubblico debito.

Il governo si aspetta di essere in grado di appello, dalla seconda metà di quest'anno, ancora una volta nei mercati dei prestiti (notare che è stato su questo disaccordo troika). L'obiettivo sarà quello di testare l'applicazione, tramite una piccola quantità di obbligazioni quinquennali, al fine di regolare la curva del debito.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto