Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

New York Times - Per il PIL greco non sta crescendo, proprio in un ritmo più lento si restringe ...

21/03/2014 - 22:24


"Dire che la situazione è migliore non significa automaticamente che sia buona ..."




L'economia dell'Eurozona sta migliorando, ma ancora non ha raggiunto il livello desiderato.

Questi sostengono il New York Times, osservando da vicino tutti gli sviluppi sul suolo europeo.

Come il quotidiano sottolinea le caratteristiche, la crisi dell'eurozona tipo ciclonico è giunta al termine. La maggior parte delle economie della zona euro sono in ripresa. I fondamentali economici stanno migliorando ...
"Dire che la situazione è migliore non significa automaticamente che sia buono ... può essere meglio paragonato al peggio ... ma questo non significa ... che il migliore sono venuti", ha commentato con significativo New York Times.

Per quanto riguarda il caso della Grecia, la posizione del giornale è chiara: il Pil greco non cresce, basta ridurre il passo più mite rispetto al recente passato.

Il New York Times esprimendo particolare preoccupazione per la situazione occupazionale nella zona euro, all'ombra della crescita - ancora - la disoccupazione.

Come sottolineato, tra l'altro, nonostante i segnali di miglioramento nella maggior parte dei paesi della zona euro, la forza lavoro rimane bassa rispetto ai livelli pre-crisi ...

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
ING - Il 4 aprile, si sono rivolti tutti gli occhi su Grecia - The Moody aggiornamento valuterà Caa3

21/03/2014 - 20:42

"Il rating riflette Caa3 che vi è un serio rischio di fallimento della Grecia ... Il rischio ora è stato ridotto"



Dopo l'annuncio della società Standard & Poor per valutare la Grecia, tutta l'attenzione si sta rivolgendo ora l'altra agenzia Moody valutazione.

Ieri S & P ha affermato il rating a B / B per la Grecia, mantenendo outlook stabile.

Moody - valutare Grecia a Caa3 - annuncerà la sua decisione il 4 aprile la solvibilità dell'economia greca.

"La valutazione di Moody Caa3 riflette il fatto che ci sia un serio rischio di default greco. Rischio, ma questo ora è caduto", dice Alessandor Giansanti, strategist di ING.

"Moody non è impossibile aggiornare la valutazione della Grecia", dice.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
RBS - Visualizzazione della potenza di uscita della Grecia sui mercati ... ma la grande sfida rimane per sostenere l'economia reale

21/03/2014 - 21:43

Ci vuole molto tempo per risolvere tutti i problemi dell'economia





Con l'aumento pregiudizio affrontato da Royal Bank of Scotland dibattito sul diretto - anche in aprile e prima delle elezioni di maggio - Grecia tornare ai mercati di finanziamento.

"A mercati uscita della Grecia sarà una sorpresa positiva per il paese. 'Ll Confermare la forza", ha commentato gli analisti della banca britannica, valutando gli sviluppi sul suolo greco.

«Ma ciò che veramente dovrebbe essere preoccupati per la Grecia è: Ci vuole molto tempo fino a quando hanno risolto i problemi che soffocano l'economia reale", affretto ad aggiungere analisti di RBS.

"La chiave per affrontare questi problemi è una nuova riduzione del debito greco. Discussioni, ma questa possibilità avrà inizio dopo le elezioni, vale a dire l'estate," concludono.

Nel frattempo, come già accennato all'inizio del ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, l'Institute of International Finance (IIF) caratterizza la possibile uscita della Grecia sui mercati nel mese di aprile, ma un tasso realistico del 5,5% per il rilascio 5 anni di vincolo da 1,5 a 2 miliardi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Il piano "B" linea finanziaria prudenziale


di Demeter CAPA






Invece del terzo prestito, aperto "linea" finanziamento dal EFSF e "aprire" Tying da intraprendere da parte della Grecia se il suo uso come riferito in considerazione la Grecia e l'Unione europea Il motivo per una «precauzione Line", una linea di finanziamento prospettico che le istituzioni già previste EFSF, ma ha il "fratello minore" del FMI.

Le discussioni sono ormai detti dirigenti competenti spiegano che è più "delicato" dal terzo prestito, poiché non è necessario usare, basta essere lì. Ha detto che ha diversi vantaggi come la "linea": le norme europee nel FMI utilizza tali "linee", ma anche copre la richiesta FMI per garantire che sarà rimborsato in futuro dalla Grecia rate dei mutui.

Tuttavia, la questione è su «condizionalità", la condizionalità o altrimenti in impegni che saranno accompagnati dal EFSF, che - ha detto le stesse fonti - è in quantità proporzionale sarà impegnato .....

Tra gli "impegni" è l'adempimento delle condizioni di stabilità, debito sostenibile, le banche capitalizzate e condizioni fiscali per la responsabilità dello Stato nei confronti della stessa e rendendo anche eventuali "misure correttive" dopo la decisione della Commissione europea, in collaborazione con la BCE ...

Allo stato attuale però, la Grecia sta cercando di evitare qualsiasi 'coinvolgimento' o linee di prestito o finanziamento. La dichiarazione del Commissario Oli Rehn, che ha riguardato il "gap" del 2014, è, secondo fonti del governo il primo passo ..

Informazioni indicano che il divario era coperto da Repos di 3 miliardi di fondo di riserva e di governo generale, da 1,7 miliardi di azioni privilegiate all'interno del pacchetto Alogoskoufis 2,4 miliardi di riserva della Banca di Grecia.
Tale importo è integrato con i mercati uscita aspettative per i titoli a 5 anni e del Tesoro, se necessario.

***
Ipotesi di lavoro interessante ...


 
Morgan Stanley - vulnerabili alla crisi della zona euro Crimea - Dipendenza della Grecia

2014/03/22 - 17:53

Aumento della tensione Russia - USA - UE alimentando timori circa l'impatto sull'economia





Come vulnerabile è la crisi della zona euro in Crimea? Tentativi di rispondere analisti di Morgan Stanley Chiesto.

La banca d'investimento degli Stati Uniti, una nuova analisi mette in guardia gli europei a non sottovalutare gli sviluppi in Crimea, mentre l'aumento della tensione tra Russia - USA - UE, innescando timori di impatto economico della crisi sul continente.

Ci sono tre ragioni addotte dal Morgan Stanley:

Uno. Alcuni paesi hanno una forte dipendenza dall'energia russa

Due. Possibile rallentamento dell'economia russa, può causare scosse globale

Tre. L'Europa non ha margine di manovra in termini di politica fiscale e monetaria per compensare ogni calo della domanda esterna.

Interessi greci sono i seguenti per Morgan Stanley, così come chiara, può la dipendenza delle imprese greche dalla Russia non è grande, ma le cose stanno cambiando per quanto riguarda l'Europa centrale e orientale (Russia esclusa).

russia1.png



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Digressione: cosa c'erà prima del Bing Bang?

In questi giorni sono stati comunicati notizie in merito ai primi istanti della vita dell'Universo, ossia appena dopo il c.d. Bing Bang. Sembra che la teoria di Einstein in merio all'esistenza di forze gravitazionali appena dopo il "botto", che abbiano causato l'inflazione, ossia l'espansione dell'Universo, sia confermata. Certo se tale scoperta verrà confermata da ulteriori ricerche segnerà una tappa importante, così dicono gli esperti, per la comprensione delle leggi che governano l'Universo. Tuttavia la risposta alla domanda fondamentale che molti si pongono credo che gli scienziati non saranno, probabilmente mai, in grado di dare . Tale domanda riguarda ciò che ha preceduto il Bing Bang, ossia "cosa c'era prima del Bing Bang". Ma tale domanda contiene un avverbio fatale, ossia inappropriato. Infatti il termine "prima" implica l'esistenza del tempo, ma come Einstein ci ha insegnato, il tempo, o meglio lo spazio/tempo, nasce con l'Universo ossia col Bing Bang, per cui porsi la domanda in merito a ciò che esisteva prima del Bing Bang non ha senso. Certo, poiché è sempre esistito qualcosa, è probabile che questo qualcosa, eternamente presente, al di là dello spazio/tempo abbia generato l'Universo attraverso il Bing Bang. Ma questo qualcosa, eternamente presente, essendo al di là dello spazio/tempo, non può essere ne materia e nemmeno energia, in quanto materia ed energia sono all'interno dello spazio/tempo. L'eternamente presente, o assoluto, pur essendo qualcosa non può essere ne materia e nemmeno energia. Sembra una conclusione paradossale ma credo che sia razionale o logica se si ipotizza che da nulla deriva nulla e che qualcosa deve necessariamente derivare da qualcos'altro. Io questo assoluto o eternamente presente lo chiamo Intelligenza Creatrice o Dio. Buona Domenica agli amici del forum.
Che cosa c?era prima del Big Bang?
 
Ultima modifica:
MORAITIS (PASOK) - non voterò per la regolazione del latte

2014/03/24 - 09:07

Rimane l'agitazione nel governo





Nonostante le rassicurazioni del portavoce del governo Simos KEDIKOGLOU che le reazioni dei membri della coalizione si piega quando pienamente informati riguardo l'impostazione per il latte e nonostante la certezza espressa dal governo che cambia sarà votata, le reazioni della procedura per il rilascio rimangono.

Tipico è il caso del PASOK, Thanos Moraitis, che in dichiarazioni alla TV ANT1 ha affermato che non intende votare l'impostazione per il latte.

Il sig Moraitis ha detto che il quadro completo, e ha dichiarato che il problema non è solo il prezzo del latte, ma il modello di produzione del paese.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ci sarà qualche "inciampo" in sede di votazione?
Moraitis non è l'unico ad aver espresso perplessità.
 
Moody - In positivo verrà aggiornato l'outlook sulla Grecia 4/4...isos e Caa2

2014/03/24 - 00:37

La fiera valutazione della Grecia si basa sulla metodologia di Moody Caa1 e non Caa3






Aggiornamento le prospettive dell'economia greca da neutrale a positivo procederà secondo le indicazioni società statunitense MOODY'S il 4 aprile che l'altro Venerdì.

Non è escluso l'aggiornamento da 1 step della valutazione o Caa2 Caa1 (cioè riqualificazione di due tacche), ma questo è dubbio.

Possono le aspettative di Standard and Poor a tratteggiata come invariati i rating e le prospettive dell'economia, ma le valutazioni negative sulle banche, promettendo che Standard and Poor è stato cauto sulla Grecia come confermato.

Per Moody nessuna prova e nessuna prova che possa migliorare le prospettive (outlook) dell'economia greca

1) Perché aggiornato Cipro peggiore in condizioni diverse prima di 2-3 giorni.
Cipro aggiornato a positivo, ma ha mantenuto il punteggio a Caa3.
Cipro ha lo stesso rating per la Grecia.


2) Di recente, Moody ha valutato le banche greche ed era positivo per gli stress test della palude e bancario greco.

3) Si è soliti Moody lavoro sia come un precursore o essere più flessibile con la metodologia delle valutazioni.

La Grecia a partire da novembre 2013 è valutato Caa3.
La fiera Valutazione della Grecia non può essere ancora B3 ma potrebbe essere Caa1.
Valutato più giusto Caa1 per la Grecia.

Le obbligazioni Caa1 classificati come ad alto rischio di fallimento, ma sono nettamente meglio rispetto alle obbligazioni che sono valutati Caa3.
La fiera valutazione della Grecia si basa sulla metodologia di Moody Caa1.
 
Governo "jog" per l'Eurogruppo



Dimitri Katsagani








Viceversa ora conta il tempo fino alla promulgazione della legge di applicazione, che rifletterà l'accordo Martedì scorso, 18 marzo tra il governo e la troika.

Secondo quanto riferito questo disegno di legge deve essere presentato da Mercoledì o Giovedi (26 o 27 marzo, rispettivamente), e avrebbe dovuto essere fino al prossimo Martedì 1 aprile, quando è in programma l'informale dell'Eurogruppo ad Atene.

L'emanazione di tre articoli che conterranno la legge efarmostikos i prossimi sette giorni, è il primo di una serie di stazioni con l'ultimo, prima delle elezioni, quella del 5 maggio, che è prevista riunione dell'Eurogruppo in cui si inizia la discussione sostenibilità del debito.

Knit, naturalmente, questo dibattito è che se e come "Memorandum" sarà per fine periodo 2014 - fine 2016.

I "forti" punti di vista del governo presentati - discussione - promulgazione della legge di attuazione, raccontata da MOF, un avanzo primario, che raggiunge i 3.000 milioni, "dividendo sociale" un po 'oltre 500 milioni di euro ed il fatto che la fine della vigilia Presidenza greca delle elezioni porterà ancora di più la Grecia sotto i riflettori della UE-il contrario di ciò che sta accadendo in Oriente "confini" in Ucraina.

Nei punti "deboli" del governo fino al passaggio della applicazione Bill, ammettono le stesse fonti, è, naturalmente, le questioni sono lasciati da decidere dopo le elezioni e in particolare dopo il luglio e soprattutto dopo il mese di settembre, il più importante di questi collettiva licenziamenti, licenziamenti nel settore pubblico, la vendita di farmaci non soggetti a prescrizione, le tasse per il terzo e il 10% -15% delle azioni della 'cassetta degli attrezzi' dell'OCSE.




Six co ... sei mesi prima della finale - accordo finale


In altre parole, dopo sei mesi di negoziazione (settembre 2013 - marzo 2014) per l'ultimo affare, altri prenderanno ... sei mesi (marzo-settembre 2014), nel mezzo della quale aprirà tre nuovi sondaggi in Grecia (europeo, comunali, regionale) del presente accordo per prendere le caratteristiche finali,

Cliccate sulla sinfonia incompiuta di marzo e aspettavo il meglio per lo stesso accordo finale nel mese di settembre, il governo spera di fra tre fattori prima delle elezioni:

Uno. Un avanzo primario sostenibile - un passaporto per una nuova ristrutturazione del debito

Due. L'uscita dei mercati del paese a coprire anche una piccola parte del suo fabbisogno di finanziamento, ma darà un sacco di "emancipazione" della politica economica, fiscale e più ampia del governo della troika, nonostante il fatto che avrete probabilmente bisogno di un certo tipo nuovo prestito della EFSF.

Tre. Attivazione di un progetto di sostegno 'economia reale', internazionali e nazionali, statali e fondi privati.

 
Settimana piuttosto importante quella che si apre oggi. I risultati degli accordi intercorsi tra l'Esecutivo greco e la Troika dovranno essere votati dal Parlamento.
La maggioranza è di soli 3 voti ... e diversi deputati di ND e PASOK hanno dichiarato che voteranno contro alcuni singoli provvedimenti.
La novità del fine-settimana è che la lista collegata alla nuova formazione di Andreas Loverdos (un profugo del Pasok) voterà a favore.

Al momento, con ogni probabilità, si dividerà l'intero pacchetto in tre diversi quadri normativi su cui chiedere il voto.
Il tutto dovrà essere approvato dall'Eurogruppo del 1 aprile.
Qui, successivamente, l'accordo verrà esaminato dai Ministri delle Finanze dell'Eurozona che potranno dare il via libera.
Lo stesso farà successivamente il FMI.

Nel frattempo non è ancora ben definito l'importo che verrà erogato.
Direi che possiamo escludere il rilascio dell'intera tranche. Verrà elargito il minimo indispensabile ... che sarà poi integrato con i guadagni dell'avanzo primario, per poter pagare le scadenze di maggio.
Infatti, non è un caso, la distribuzione alla popolazione - maggiormente disagiata - dell'avanzo di bilancio (in chiave elettorale) sarà di soli 500 MLN.

Per quanto riguarda i nostri GR, nel pomeriggio di venerdì c'è stata una piccola reazione tecnica dopo un paio di sedute in perdita.
I minimi precedenti non sono stati raggiunti ed anche la Borsa di Atene mostra qualche segnale di affaticamento.
La valutazione di S&P della scorsa settimana è stata piuttosto avara, mi aspettavo un upgrade del rating invece c'è stato il solo innalzamento dell'outlook da negativo a stabile.
Non attendiamoci quindi molto di più, per la revisione di Moody's attesa per il 4 aprile.


Grecia 528 pb. (532)
Portogallo 263 pb. (273)
Italia 178 pb. (178)
Spagna 172 pb. (172)
Irlanda 144 pb. (143)
Belgio 63 pb. (65)
Francia 53 pb. (54)
Austria 26 pb. (28)

Bund Vs Bond -111 (-113)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto