J. Kerry: Forte bilaterale USA-Grecia
In "forti relazioni bilaterali," Stati Uniti-Grecia si riferisce il ministro degli Esteri americano, John Kerry, l'invio di un messaggio di solidarietà e sostegno al popolo greco e congratularmi con la Presidenza greca dell'UE
In occasione della giornata nazionale del 25 marzo, Kerry ha osservato che la parte del presidente Obama e il popolo degli Stati Uniti, vorrebbe estendere i migliori auguri al popolo della Grecia nel 193 ° anniversario della sua indipendenza il 25 marzo.
Il capo del Dipartimento di Stato osserva che nel suo stato, Massachusetts, è una delle più grandi comunità greco-americana negli Stati Uniti, rilevando che durante il suo mandato presso l'ufficio dello stato servito accanto a un orgoglioso greco-americano, ex governatore Michael Dukakis quando entrò nel Senato degli Stati Uniti, servito con un altro altrettanto orgoglioso greco-americano, Paul Tsongas.
"La mia esperienza è stata arricchita con le mie visite in Grecia", ha detto Kerry, sottolineando che era felice di accogliere il ministro degli Esteri, Evangelos Venizelos, al Dipartimento di Stato (pp. riunione si è tenuta il 17 gennaio ).
Poi il segretario annota: "Da antichi pensatori greci, le cui idee e principi ispirati i fondatori dell'America, nella moderna Repubblica greca, i legami tra di noi è forte e continua a rafforzarsi."
Mr. Kerry sottolinea che "gli Stati Uniti è la solidarietà in Grecia come alleato della NATO, e non vediamo l'ora di approfondire il nostro partenariato per la sicurezza negli anni a venire", aggiungendo che "a parte le forti relazioni bilaterali, le nostre persone condividono valori importanti e culturale. Continueremo a incoraggiare i commerciali, educative (partnership) e le opportunità di scambio che servono come il fondamento della nostra amicizia. "
Infine, il capo del Dipartimento di Stato sottolinea:
"Ci complimentiamo con la guida della Presidenza greca del Consiglio dell'Unione europea e ci impegniamo a lavorare insieme per garantire un futuro più sicuro e prospero per i greci e per gli americani."
Fonte: ANA-MPA