Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Moody - Quando la Grecia ha generato ricchezza aumenterà in depositi nelle banche

21/03/2014 - 07:17

Il legame del Pireo apre la porta e le altre banche greche per riguadagnare l'accesso ai mercati




Positivo di credito (credito positivo) per la Banca del Pireo caratterizza l'agenzia di rating Moody US ritorno ai mercati per la prima volta in cinque anni.

Come nuovo rapporto speciale Moody rilasciato dalla sovrapposizione di 6 volte il prestito obbligazionario della Banca del Pireo, 500 milioni di euro e un tasso di interesse del 5%, invia messaggi molto incoraggianti per le banche greche.

Il prestito obbligazionario successo considerato positivo di credito, come confermato dal fatto che la banca è in grado di cercare fonti alternative di finanziamento.

Allo stesso tempo, però, dimostra che, per la prima volta in cinque anni, tornando appetito per investimento in obbligazioni di banche greche.

Ricordiamo qui che l'azienda valuta Caa1, outlook stabile la banca.

"Crediamo che il movimento della Banca del Pireo apre la porta e le altre banche greche per riguadagnare l'accesso ai mercati", ha commentato gli analisti di Moody.



mood1.jpg



Come si aggiunge, la decisione della banca di procedere con un prestito obbligazionario e conferma un altro fatto: lo sviluppo della nuova strategia e la necessità di ridurre gradualmente la sua dipendenza dalle operazioni di finanziamento. L'obiettivo di tutte queste sarà lo svolgimento di entrambe le pressioni sui problemi di finanziamento e di liquidità.

Moody riconosce che i depositi del sistema bancario greco sta mostrando segni di stabilizzazione, tuttavia, tali affermazioni non sono aumentati dopo l'istituzione haircut depositi non assicurati nelle banche cipriote un anno fa a Cipro (marzo 2013).

Secondo l'agenzia di rating, la crescita reale dei depositi nelle banche greche si svolgerà una volta la fiducia pienamente recuperato in Grecia e generare ricchezza nel paese.
Tuttavia entrambi questi obiettivi richiedono molto tempo.


mood2.jpg



Come ribadito in questa nuova relazione, la Moody, l'emissione di obbligazioni della Banca del Pireo dimostra che sia l'economia greca recupera e, dall'altro, che le banche greche riprovare mercati dell'appetito.

Tuttavia la casa si affretta a mettere in guardia che la banca rimane di fronte a una combinazione di minori ricavi e degli accantonamenti elevati per i prestiti problematici.

Questa combinazione continuerà ad influenzare negativamente i risultati operativi di tutte le banche greche nel periodo 2014-2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Il report di S&P sulla revisione del rating greco mi ha deluso, mi aspettavo un outlook da negativo a positivo ... anzichè stabile.
Questo, comunque, lascia aperta la possibilità di miglioramento in vista della prossima revisione ... prevista a settembre.
Se ne parlerà dopo che la Grecia affronterà il tema della "sostenibilità" nel mese di luglio.

Degli accordi sottoscritti con la Troika non trapela ancora nulla, aspettiamo il voto del Parlamento di Atene.
In questa sede, credo, l'Esecutivo fornirà risposte alle interrogazioni.
Poi si passerà all'Eurogruppo del 1 aprile, per dare il via al rilascio della tranche (intera? in sub-dosi?).

I prezzi dei nostri GR. dopo il recupero dei giorni scorsi, sono tornati leggermente indietro... con rendimenti in salita e allargamento dello spread.
Il mercato si attende un ritorno della Grecia sui mercati, con un quinquennale intorno al 5,5%. Ma ambienti vicino al Ministro delle Finanze hanno fatto sapere che non è stato deciso nulla ... e, forse, se ne parlerà nel prossimo autunno.


Grecia 532 pb. (524)
Portogallo 273 pb. (279)
Italia 178 pb. (179)
Spagna 172 pb. (174)
Irlanda 143 pb. (142)
Belgio 65 pb. (66)
Francia 54 pb. (56)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond -113 (-117)
 
Ultima modifica:
Bond euro contrastati in apertura

venerdì 21 marzo 2014 09:00




LONDRA, 21 marzo (Reuters) - Partenza contrastata per i titoli di Stato tedeschi che rimangono in attesa degli sviluppi geo-politici in Russia e Crimea e dell'impatto delle sanzioni di Stati Uniti ed Europa su Mosca. La fine della settimane potrebbe anche portare gli investitori a chiudere alcune posizioni.

Rimangono, tonici, invece, i titoli periferici, che ieri hanno registrato un buon risultato per le aste in Spagna.
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1359 punti - 0,27%.

Spread a 532 pb.

Prezzi a Francoforte intorno ai minimi di ieri:

Il 2023 bid/ask 75,80 - 76,85

Denaro minimo sul 40 a 61,62

Lettera minima sul 40 a 62,78
 
Per l'accordo con la troika informerà G. Stournaras la delegazione del PASOK



Chiarimenti sulla questione del latte e in altre parti l'accordo con la troika darà la delegazione ministro delle Finanze Yiannis Stournaras in PASOK, a 4:00, ha detto Skai portavoce parlamentare del PASOK Paris Koukoulopoulos.

"Sarà la prima ufficiale aggiornarci sul contratto. Vedrete le formalità finali in tutte le questioni, non solo il latte. È possibile identificare alcuni problemi. Staremo a vedere. Ci sarà, naturalmente, fare qualcosa che modificano la sostanza del contratto ", ha aggiunto.

Per quanto riguarda la questione delle banche e l'atteggiamento Papandreou ha detto che il PASOK andrà a votare tutti insieme mentre andava, e nel settembre 2011, approvata dal ricapitalizzazione delle banche con azioni ordinarie.


Il portavoce parlamentare del PASOK, ha rivelato che nella discussione del disegno di legge alla commissione competente della Camera cercherà di invitare i rappresentanti della BCE e l'Autorità europea della concorrenza, di informare i deputati che hanno fatto la ricapitalizzazione delle banche in Europa

Fonte: ANA-MPA

***
Attendiamo anche noi chiarimenti sugli accordi intercorsi ...


 
Chiusura piuttosto negativa per la Borsa di Atene, ASE a 1330 punti - 2,39%.

Spread in questa ultima ora in lieve restringimento.

Prezzi, nel tardo pomeriggio, in variazione decimale positiva.

Il 2023 a Francoforte 76,40 - 77,35 sul MOT 76,83 - 76,90. Il 2041 a Francoforte bid/ask 62,55 - 63,60 sul MOT 62,56 - 63,00.
 
Produttore turbolenza e FTSE Europe in ASE cadere -2,39% a 1330 unità. - i volumi forti in Alpha e Piraeus

21/03/2014 - 17:25


Turbulence a causa della scadenza dei derivati ​​e l'indice FTSE ristrutturazione Europa in ASE pressioni e grandi volumi nelle banche - Le principali portafogli di ristrutturazione





Ha intensificato la pressione sul mercato azionario greco dopo i derivati ​​triple di scadenza che ha causato turbolenze principalmente banche, portando l'indice generale ben al di sotto la barriera psicologica dei 1.350 punti.

L'indice generale è scesa a 1.335 unità con il calo del 2%, con una maggiore variabilità, mentre l'elevata della giornata era a 1,365.72 punti (0,18%).


Il fatturato dei livelli molto elevati rispetto a ieri si attesta a 155 milioni di euro mentre il volume raggiunge 89 milioni di unità, di cui 59 milioni di pezzi nelle banche (principalmente Alpha Bank e Piraeus) e 18,5 milioni i warrant, dovuto principalmente alla grande pacchetto del Pireo da JP Morgan.


E 'chiaro che i derivati ​​triple scadenza portato grandi tremori soprattutto in azioni bancarie, quindi i grandi volumi e le fluttuazioni costanti.

Nel frattempo, la Standard and Poor non ha dato il "bonus" che il mercato aggiornamento e si aspettano principalmente lungo, fattore certamente avuto un ruolo nella crescente nervosismo sulla scheda di oggi.

Naturalmente, il mercato ha di correzione del locale mentre era seduto era certamente speciale ...

Alpha Bank è quindi corretto dopo le semestre chiuso ieri, mentre la pressione e ha accettato la Nazionale e Eurobank. Anodika chiusa solo Attica Bank.

La nazionale ha annunciato risultati deludenti utilizzare il 2013 come una perdita dalla Grecia, un calo drammatico nel quarto trimestre da Finansbank, mentre ridotta - l'unica banca in Grecia - 900 milioni di accantonamenti per crediti problematici.

Nello spazio di FTSE 25 investitori fanno liquidazioni selettivi, ma la chiusura positiva azione come OTE, OPAP, Jumbo, Proprietà Eurobank, PPA e mettere FRIGOGLASS tumulo in un potenziale ulteriore calo dell'indice generale forse 1.320 per unità.

Con perdite di oltre il -3% chiusa Spazio europeo dell'istruzione superiore, mentre le pressioni meno accettate da Folli Follie, Motor Oil, Metka, Terna Energia, e Saulo. Corinto. Dall'altra parte del mercato 45 parti chiuso superiore rispetto a 103, chiuso con perdite.

***

Movimenti significativi in banche estere


Movimenti significativi in banche estere hanno registrato oggi puntando come sempre Pireo e Alpha Bank sono.
In banca Alpha spostare 2.300 mila parti di Bank of America, Morgan Stanley 4,8 milioni di unità, UBS 120.000 pezzi, JP Morgan 320 mila parti, HSBC 200 mila parti.
In Pireo acquisto 1,3 milioni di pezzi della Bank of America, HSBC 650.000 pezzi, Citigroup 600.000
Inoltre, JP Morgan ha gestito il pacchetto di 6,4 milioni di warrant in Piraeus Bank.


Estrema la Standard and Poor per le banche


Estrema è stato l'approccio dello Standard e poveri della banca come più o meno ha detto nella relazione che ci vorrebbero 1,15 miliardi e il capitale sociale ignorando che le banche greche raccogliere capitali dai mercati e che gli stress test della BCE potrebbe rivelarsi più mite.

Lo Standard and Poor aggiornato la sua economia non greca, aggiornato la sua prospettiva e ha previsto che nel 2014 la Grecia si ridurrà -0,3% su stime ufficiali del governo di una crescita +0,6%.

In generale, il rapporto di Standard and Poor è stato positivo per la Grecia e certamente per le banche in cui le stime della società statunitense era meno estremo.


Tendenza al ribasso, eccetto Attica Bank stanno lavorando aumento dei volumi in Alpha e Piraeus warrant


Tendenze al ribasso registrati in titoli bancari, con il gruppo a rimanere a fuoco questa volta e le notizie, in quanto vi sono piani per aumenti di capitale, ma l'insistenza del FMI e della Standard and Poor di disaccordo in merito alla quantità di fabbisogno di capitale. ..

Lo scambio Nazionale a 4,04 € a scendere -3,12% e un volume di 2,7 milioni di unità, la capitalizzazione di mercato di € 9770000000. Il P / BV è pari a 1,85, mentre il prezzo dell'aumento di capitale era di 4,29 €.
La Nazionale è di gran lunga la banca più costoso in Grecia e il recente aumento non ha senso quando si è tra i più svantaggiati tra le banche e ha gravi deficit di capitale.
Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 € è € 1,26 calo -4,55% e il volume di 1,5 milioni di pezzi.
La Banca Alpha sono chiuse a 0,75 dollari è stato un nuovo anno e mezzo di altezza, ed a questi livelli è stato chiuso nel mese di ottobre 2012, fissa un tasso di -1,73% a 0,7370 € con un volume potente 27,8 milioni . pezzi e 8 miliardi di valutazione. Le azioni di Alpha Bank, anche se il più conservatore del settore, ha il tempo l'immagine più compatto e resistente ...
Il mandato di Alpha Bank è iniziata dapprima con prezzo di partenza di 1,45 € scambiato a 1,55 € a scendere -2,52% e un volume di 2,8 milioni di pezzi.
Pireo è scambiato a 2,05 € di volume invariato di 13 milioni di unità e la capitalizzazione di mercato di 10,4 miliardi di euro.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando ha iniziato a € 0,8990 pari a € 0,9190, con un calo marginale -0.11% e un volume di 11,6 milioni di unità.
Il Eurobank che emana dal 16.28% di aumento negli ultimi 4 giorni e ieri corretto -2%, attualmente scambiato a 0,4730 € a scendere -3,47% e un volume di 1,6 milioni di unità, la capitalizzazione di mercato pari a 2580000000.
La Banca Attica è scambiata a 0,1660 € salito 4,40% e un volume di 2 milioni di unità, la capitalizzazione di mercato di € 172.000.000.
La quota della Banca di Grecia è pari a 15,54 €, con un incremento del 0,45% e la valutazione a 306 milioni dollari.


Selloff Messa in FTSE 25 - Positivo valori limite di emissione, OPAP, Jumbo


Bearish hanno trasformato la maggior parte delle azioni del FTSE 25, con selettiva - ognuno movimenti laterali - ma non registrato grandi volumi e volumi, o delle estremità che avrebbero cambiato il paesaggio e il sentimento del mercato. Generalmente mantenere la lunga attesa e tattiche difensive, consentendo solo forma d'arte scarichi lievi al momento.

OTE è pari a 12,54 € un aumento marginale 0,32% e 6,14 miliardi di valutazione, mentre l'area di supporto tecnico per Tilton è di 11,5 euro e resistenza 13,2 €.
PPC si trasferisce a 11,78 euro cadere -0,42% a 2,73 miliardi di capitalizzazione di mercato, con il supporto tecnico di essere determinato a EUR 11 e resistenza a 12,8 €.
La quota di OPAP a 12,11 €, con un incremento del 0,25% e la capitalizzazione di mercato di 3,84 euro, con critico punto di resistenza tecnica € 13,5 e € 11,5 sostegno.
La Coca Cola HBC a € 17,75 cadere -1,2% e la capitalizzazione a 6,52 miliardi di Euro, mentre il Titano è a 23,86 € calo -1,32% e la capitalizzazione di € 1830000000.
La quota di HEP a € 7,37 a -0,7% e la capitalizzazione di mercato di 2,26 miliardi di euro, mentre Motor Oil è a € 10,06 caduta -1,18% a 1,11 miliardi dollari di valutazione .
Il Folli Follie si trasferisce a 26,75 euro calo -1,29% e valutazione di € 1790000000, mentre il Jumbo è a € 13,46 è salito 0,60% e 1,83 miliardi di valutazione.
EYDAP a 9,07 € calo -0,44% e la valutazione di € 965.000.000.
Il MIG a € 0,4990 caduta -2,2% e il volume di 1,2 milioni di pezzi, la valutazione a 384 milioni di euro.
Ha mostrato punto di resistenza come il recente passato € 0,52. Il MIG prepara notizie positive presto e questa informazione dovrebbe essere preso in considerazione.
I Mitilineos a 7,00 euro calo -2% e la capitalizzazione di 818 milioni, aventi punto di resistenza tecnica € 7,6 e 6.2 sostenere l'euro, mentre la sua controllata Metka è a € 13,57 caduta - 1.31% e valutazione a 714 milioni di euro.
Proprietà Eurobank a 9,20 € calo -0.65% e valutazione 931ekat. euro, mentre Postbank è a 4,12 € è salito 0,49% e la capitalizzazione di 725 milioni di euro.
Terna Energy si trasferisce a 4,59 € calo -1,29% e la valutazione di 501 milioni di euro mentre il GEK Terna si sta stabilizzando a 4,15 € per 392 milioni di valutazione.
Il SEIS è scambiato a 9,12 € a scendere -4% e la valutazione di 596 milioni di euro mentre il PPA è a 20,03 euro è salito 1,42% e la valutazione di 500 milioni di euro.
La Intralot a 2,38 € calo -0,83% e valutazione di 378 milioni, FRIGOGLASS si trasferisce a 5,24 € calo -0.95% e la valutazione di 265 milioni di euro mentre Saul. Corinto era pari a € 2,10 a scendere -0,94% e la valutazione di 260 milioni di euro.


Pressioni in obbligazioni - Il greco 10 anni al 6,86% e la diffusione a 532 bps - Portogallo al 4,35%


Tendenze al ribasso prevalente in titoli greci dopo il recente rally. Nel decennale a fine 2024 il prezzo si forma tra 73,90-75,25 punti base pari 6,86% di rendimento del 6,82%.

Lo spread a 532 punti base dai 526 punti base di ieri, con il rendimento del 10 anni obbligazioni tedesche 1,54%.

Ha registrato un miglioramento marginale in rendimenti obbligazionari Euroregione in 10 anni, in Irlanda 3,05%, portoghese 4,35%, Italia 3,40% e Spagna con il nuovo legame 3,35%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto