Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Rimane troika Mathias Morse





Mathias Morse continuerà ad essere capo del team della Commissione europea in Troika sulla Grecia nei prossimi mesi. Detto questo il capo della rappresentanza della Commissione europea ad Atene, Panos Karvounis, contraddicendo così le informazioni,secondo le quali il signor Morse avrebbe lasciato la posizione del rappresentante della Commissione europea in Troika il 1 ° maggio.

La vista al Tesoro per il signor Morse è estremamente buoni funzionari confermano.

Senza cessare di essere rappresentativo della troika a Bruxelles, il funzionario comunitario tedesco, il signor Morse subentra dal 1 ° luglio la posizione di principale consigliere (advisor principale) il direttore generale Affari economici e monetari Marco Buti della Commissione europea.

Stando a quello che dicono i funzionari dell'UE a Bruxelles, colui che avrebbe dovuto sostituire la troika signor Morse dal 1 ° maggio e che è un membro della direzione generale della commissione per i problemi economici e monetari, cioè il sig Declan Costello ha nominato a capo di una unità speciale Grecia per riorganizzazione sotto sezioni all'interno della Commissione europea.

 
Mess con latte, farmacie e ... Thimios



Marina Mani







I dissidenti con le impostazioni domanda polynomoschediou parlamentari governativi sono aumentati (anche se con progressione aritmetica ...), i ministri Sviluppo della Salute e scambiati e-mail tutto il giorno con il loro "troikanous" individuare possibili miglioramenti e la battaglia tra i due partner di governo apparve .


Cinque giorni prima del termine fissato dal governo per essere "superato" dalla Camera di trattare con la troika, l'esatto contenuto della imprinting legislativo rimane sconosciuta, anche se in programma oggi per informare i parlamentari del governo ... Quindi il contenuto.


Già, si parla della possibilità di essere votato il polynomoschedio con meno di 151 membri, dal momento che l'assenza di membri di custodia della Golden Dawn è "buttare" la maggioranza necessaria per 147 voti. In tal caso, il problema è politico come il governo controllerà l'imputato indicato.


Alla domanda "perché saltò questioni che non avevano occupato l'ultima fase dei negoziati," la risposta è secco Maximus: perché, secondo l'accordo con i creditori a novembre 2012, il paese deve prima aver raggiunto un avanzo primario e, hanno adempiuto i suoi obblighi ai cambiamenti strutturali.


"Il primo che abbiamo fatto, ma nel secondo gli avanzi erano molti - dalle professioni rilascio incomplete alle locazioni commerciali", la risposta è agente governativo.


I Thimios, taxi e "xeftila"

Il "diffondere la trachana", tuttavia sorpreso i due gruppi parlamentari e portato battaglia tra sygkyvernontes, che rilasciato attraverso ... i social media.


"Riforme Thimios Non sono d'accordo esiste, in ultima analisi," ministri riformisti "vanno bene ... ma le riforme?" È stato il commento dimostrativo (su Twitter) PASOK rappresentante Ulisse Konstantinopoulos per Kostis Hadjidakis, informazioni quando trapelato che cadde alle questioni di taxi durante un incontro con il 'blu' sindacalista spazio Thimios Lymberopoulos.


Anche quando colleghi il ministro ha spiegato che non si tratta di «ritiri», ma per assicurazioni ... Thimios, che le modalità di trasporto turistico non è un presupposto necessario per l'apertura di professione socchiusa, funzionari Charilaou Trikoypi non piegati: «E da quando il ministro risolve i problemi in un incontro privato con i sindacalisti in contumacia partner di governo? ", hanno detto, definendo" inaccettabile "per essere informati su ciò che sta accadendo nei media.


Il PASOK (impostazione per il latte dissenziente) disponibili pubblicamente ... "big xeftila" questi incontri, affermando: "E 'venuto polynomoschedio, ma aggiornamenti che vari gruppi professionali sono seduti insieme con il ministro e negoziano. Beh, se non vi è grande xeftila '...


M. Chryssochoidis: Io sono anche qui

In tutti questi è intervenuto il ministro dei Trasporti Michalis Chryssochoidis, "ricordando", che "le bollette per le quali il ministero co-competente è il segno troppo, quindi si passa da vedere" ... Responsabilità Mr Hadjidakis carica e Andreas Loverdos dicendo: che ha promosso gli "strumenti" dell'OCSE, e ha minacciato di votare contro ... impostazioni, se non migliorato.


Farmaci da farmacisti

Per le farmacie, i membri del PASOK accusando entrambi i ministri competenti (Kostis Hadjidakis, Adonis Georgiadis) per mancanza di informazioni e la sorpresa per quanto riguarda l'integrazione delle proprietà nel regolamento, mentre la frustrazione viene trasferito ai due uffici ministeriali.


Dirigenti che ammette in tarda serata che i margini delle concessioni concordate con la troika sono "troppo piccoli per inesistente", perché, come dicevano, "in particolare il FMI non accettarli." Il "blue" vice presidente della Camera (e il farmacista di professione) George Kalantzis parteggiato farmacisti, e sostenevano che se qualcuno vuole impostazione MP dovrebbe dimettersi e non votare contro.


Latte e cartelli

Per quanto riguarda il latte? Scadenze di nn giorni durante la vita del prodotto ha continuato per la conferma delle informazioni trasmesse ieri mattina, il signor Hadjidakis scuse ai membri interessati che i miglioramenti saranno marginali e non influenzeranno il impostazione di base. Il che significa che i giorni non saranno ridotti da 11 a 7-8 ("Qui riposa piedi la commissione 'detto funzionari del governo) con l'unico cambiamento in discussione è il termine' latte greco" sulla confezione.


"Se il latte olandese raggiunge 11 giorni sugli scaffali con un euro e il latte greco 11 giorni a 2 €, allora il problema è greco ... e chiamò i cartelli", osserva executive caratteristiche H. Trikoupi, che suggerisce una linea dura su parlamentari dissidenti 'servire gli interessi. "

 
Coperto esigenze finanziarie del governo per 13 mesi



Dimitri Katsagani









Dopo l'inizio maggio 2015 le "lacune" finanziamenti governativi, secondo quanto rivendicato in un'intervista di ieri, il ministro delle Finanze, Yannis Stournaras.

Fino ad allora, "siamo pienamente coperti", ha detto il ministro delle Finanze, e così per il prossimo mese, il 13 non ci sarà alcun problema di finanziamento delle esigenze del pubblico. Tuttavia questo mese di maggio si conclude il programma viene dalla zona euro. Ecco perché ai primi di maggio è previsto di lanciare il dibattito sul Eurogruppo in relazione alla sostenibilità del debito pubblico greco.

Obiettivo 'minimo' del governo greco, secondo il sig Stournara è il dibattito sulla riduzione del debito "per avere un anche un po 'diminuire il tasso e, soprattutto, di avere periodi di ammortamento all'indietro." Si tratta di "un taglio di capelli in un'altra forma, che non crea un danno diretto per l'altra parte", ha affermato il sig Stournaras.

Sense, tuttavia, causato dal fatto che il MOF ha detto che "probabilmente" non arriverà sul mercato in Grecia prima delle elezioni europee maggio, della stima iniziale in via della Vittoria e al Maximos Mansion.

Fino ad allora, però, la Grecia ha ricevuto una dose di 9 miliardi, se certamente il polynomoschedio il prossimo Domenica 30 marzo o al più tardi Lunedi, 31 marzo. Ha ricordato che Martedì 1 aprile è programmato come informale dell'Eurogruppo ad Atene.

Anche se escluso la possibilità di nuove misure nel 2014, il Ministero delle Finanze ha ammesso che gli obiettivi di bilancio per il 2015 è "ambizioso" e ha delineato le zone che potrebbero essere ulteriori interventi.

"Il livello della spesa pubblica a livello statale, non può essere ridotto solo leggermente. Ma, naturalmente, nel livello di governo generale c'è ancora stanza. Ci sono anche gli intermediari che operano con costi molto più elevati rispetto alla media del pubblico ", ha detto significativa Stournaras. Sulla possibilità di tagliare le pensioni, perché rimangono in circolazione 300.000 diritti a pensione non mantenute, il Ministero delle Finanze ha chiarito che "il Ministero del Lavoro si sta adoperando affinché questa coda essere ridotto. Questo numero ci indica sempre. Ora anche stati in calo. Cerchiamo di aumentare la velocità con cui pagare le pensioni, non per ridurla. "

Infine, il MOF ha dichiarato con enfasi che "non nuove tasse faranno con nulla." Il Ministero delle Finanze ritiene che "da ora in poi il focus sarà sullo sviluppo." Lei ha detto che "abbiamo già iniziato una discussione su come rafforzare le prospettive di crescita e di come ridurre ulteriormente il debito. Penso che la più dolorosa è ormai dietro di noi. " Tuttavia ciò che accadrà alla ... meno dolorosa che è davanti a noi, il signor Stournaras cui il ritorno della troika "dopo l'estate".

 
La fibrillazione all'interno dei parlamentari che compongono la maggioranza di Samaras, è in crescita.
Diversi parlamentari del PASOK hanno proposto dei "correttivi" alle direttive OCSE (latte, farmacie, taxi ecc), altrettanto malumore è presente nelle fila di ND.
Il testo dovrà essere votato entro domenica, max lunedì.
Poi ci sarà l'Eurogruppo che ratificherà gli impegni presi da Atene.
A questo punto, ci si chiede, cosa potrebbe succedere se il Parlamento non accoglierà interamente i "suggerimenti", scaturiti dagli accordi presi con la Troika.

Già si fanno i conti con una maggioranza risicata ... l'esclusione di alcuni membri di "Alba Dorata" dal Parlamento, farebbero fortunatamente abbassare il quorum a 147 voti.
Al momento, Samaras conta su 153 membri.

La tensione interna, si è riflessa ieri sul prezzo dei nostri GR. Mentre il resto del Club Med ritornava a stringere sugli spread, la sola Grecia allargava.
Non c'è dubbio che il voto sarà decisivo per il rilascio della tranche, ed a questo proposito - a mio parere - la discussione dei Ministri delle Finanze in seno all'Eurogruppo potrebbe essere piuttosto accesa.

Dalla stampa tedesca non giunge nessuna indiscrezione, ma possiamo stare certi che Schaeuble non è soddisfatto della "piega" degli ultimi giorni.
Già gli accordi con la Troika erano stati giudicati "minimali", se anche questi fanno fatica a passare ...

Non è un caso che circolano voci di prossimi dimissioni del Ministro delle Finanze Stournaras, forse destinato a sostituire il Governatore della Banca Centrale greca.
E non è un caso che ambienti vicino al suo Ministero affermano che non è affatto certo un ritorno della Grecia sui mercati prima delle elezioni di maggio.
La partita è aperta.


Grecia 529 pb. (516)
Portogallo 254 pb. (263)
Italia 177 pb. (182)
Spagna 171 pb. (176)
Irlanda 147 pb. (149)
Belgio 63 pb. (65)
Francia 52 pb. (54)
Austria 25 pb. (28)

Bund Vs Bond -113 (-117)
 
Ultima modifica:
Bond euro aprono in rialzo, tono positivo su Italia nonostante aste

giovedì 27 marzo 2014 08:49




LONDRA, 27 marzo (Reuters) - Apertura in rialzo per i futures Bund sullo sfondo delle indicazioni giunte negli ultimi giorni dalla Bce che hanno rimesso in moto la speculazione su possibili nuovi interventi espansivi.

In particolare il numero uno della Bundesbank Jens Weidmann, ma anche lo stesso presidente della Bce Draghi, hanno aperto alla possibilità di un 'quantitative easing' da parte di Francoforte e al taglio in negativo dei tassi sui depositi overnight delle banche.

Positiva anche l'apertura dei futures sui Btp. Il mercato obbligazionario italiano, che ha terminato in rialzo la seduta di ieri, non sembra per ora risentire della tornata di collocamenti in corso. In un contesto di tassi probabilmente in discesa torna infatti l'appetito degli investitori per rendimenti più alti, che favorisce i bond periferici.

Dopo il buon risultato dell'asta di Ctz di ieri (collocato l'importo massimo di 2,5 miliardi al nuovo minimo dall'introduzione dell'euro dello 0,707%), la tornata d'aste italiane prosegue oggi con i Bot: l'offerta è di 7,5 miliardi di Buoni semestrali, su 8,57 che contestualmente arrivano a scadenza. Nell'asta di febbraio il Bot semestrale fu collocato al tasso dello 0,455%, il più basso dall'introduzione della valuta unica, mentre il titolo in asta oggi viene quotato stamane nelle prime indicazioni del grey market ad un rendimento leggermente superiore, dello 0,517%.

Considerando anche le riaperture, la tornata d'asta di fine marzo (che si completerà domani con l'offerta a medio lungo, inclusa quella del nuovo Ccteu novembre 2019) porterà sul mercato fino a oltre 20 miliardi di euro di nuova carta italiana.
 
Il polynomoschedio riforma in Consiglio direttivo



Il multi-disegno di legge, le impostazioni, le reazioni dei parlamentari e del partito "massaggio" che serviva PASOK e Nuova Democrazia per frenare le reazioni dei rappresentanti principalmente su latte e la proprietà delle farmacie, sarà indirizzata al Governo Consiglio per la riforma si riunisce oggi alle 12:00

L'incontro sarà diffuso, presieduto da Antonis Samaras, e la partecipazione del Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri, Eu. Venizelos e ministri.

Un'ora prima, alle 11:00, il signor Samaras incontrerà il Segretario Generale del AKEL Andros Kyprianou.

 
Schaeuble - La Grecia è in una posizione molto migliore di quanto molti pensano - Modello per sostenere l'ucraino salvataggio greco

2014/03/26 - 20:32

"Se raggiungiamo un accordo sulla stabilizzazione dell'Ucraina, prendiamo in considerazione le nostre esperienze di crisi greca"






"La Grecia è un caso speciale", ha detto il ministro delle Finanze tedesco W. Schaeuble, ripetendo una posizione fissa degli europei per "unicità" della questione greca.

"La Grecia è in una posizione molto migliore di quelli che pensano che continuano a preoccupare", ha detto il ministro delle finanze tedesco, parlando a un evento nella città di Duisburg.

Nel frattempo, Schaeuble afferma che il sostegno finanziario ricevuto dal Atene dalla zona euro potrebbe essere un modello - un modello per il supporto in Ucraina.

"Se raggiungiamo un accordo sulla stabilizzazione dell'Ucraina, prendiamo in considerazione le nostre esperienze di crisi greca", ha aggiunto il ministro delle finanze tedesco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
HSBC - Elezioni anticipate in Grecia nel 2014 o più tardi 2015 - scenari di base

2014/03/27 - 07:28

I 5 anni di emissioni obbligazionarie greco nella seconda metà del 2014 non sarà una sorpresa




Il rischio di elezioni anticipate in Grecia, sia nel 2014 o al più tardi nel 2015, vede la HSBC, cercando di tirare fuori il giorno dopo in Europa, dopo lo scoglio delle elezioni di maggio.

"Le elezioni di maggio non hanno escluso l'impatto politico diretto sulla Grecia", dice la banca britannica, un nuovo rapporto di 24 pagine, dal titolo "Elezioni parlamentari europei - Eventi chiave della zona euro", che presenta la ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Come caratteristiche a punta, Grecia flirtando intensamente con la possibilità di tenere elezioni nazionali primi due anni 2014-2015.


hsbc1.jpg


La questione principale sull'impatto delle elezioni in scena politica greca è: Quanto è grave la performance del secondo partner del governo PASOK alle elezioni europee?

Come stimato da HSBC, questa nuova relazione, più si indebolisce PASOK, così sarà migliorare l'appeal (e le percentuali) di Syriza. Il principale partito di opposizione, in conformità con tutti gli ultimi sondaggi, arriverà prima alle elezioni critici maggio.

Se i tassi del PASOK continuare, allora sicuramente minacciato la maggioranza di governo, che è già fragile, aggiunge la banca britannica. Poi Syriza userà la carta al deposito di una mozione di censura, il governo cadrà e il paese inevitabilmente portato ad elezioni anticipate.

La HSBC ha un messaggio che, nonostante i progressi che mantiene i sondaggi, Syriza non sarà in grado di garantire la maggioranza ambito di formare un governo.
Se le elezioni anticipate non sono tenute nel 2014, il governo di coalizione può essere in grado di sopravvivere fino al 2015, cioè fino alle elezioni del Presidente della Repubblica. Come sei riuscito a sopravvivere fino ad allora Secondo HSBC, con il sostegno della Sinistra Democratica in particolare -? Chiaramente selezionato - questioni.

Come la banca britannica ha un messaggio, l'incertezza sugli sviluppi politici in Grecia resta in altezza e il rischio di elezioni anticipate sia nel 2014 o 2015, è in realtà visibile.


hsbc2.jpg



Ma come fa gli scenari HSBC per la Grecia di uscita mercati-come detto, data l'incertezza sulla scena politica nazionale, non impossibile per il governo di sfruttare il clima positivo per la Grecia per tentare di tornare sui mercati nella seconda metà del 2014.

"Il rilascio di un 5-year bond greci nella seconda metà del 2014 non sarà una sorpresa", conclude banca britannica.



hsbc3.jpg




hsbc4.jpg



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Come dicevo ieri ...
 
Prime aperture:

Borsa di Atene in calo, siamo praticamente sul supporto di quota 1300 ... ASE 1308 punti - 1,79%.

Spread debole, a 529 pb.

Prezzi in lieve calo a Francoforte, rispetto al pomeriggio di ieri. Spread bid/ask piuttosto ampi sulla parte finale delle scadenze.

Il 2023 bid/ask 76,65 - 77,30

Denaro minimo a 61,78 sul 40

Lettera minima a 63,95 sul 41
 
Il mantra mediatico dell'imminente crollo di Borsa.

Si parla di possibile imminente crollo di borsa. Evidentemente tale mantra vuol dire tutto e niente. Certo la Borsa americana è sui massimi e i relativi oscillatori sono posti ad una tensione che credo non è più sostenibile e quindi una robusta correzione è possibile. Credo ad esempio che il NASDAQ possa subire una correzione di 500-1000 punti, passando dall'attuale 4173 punti a 3673-3173 punti con una correzione in termini percentuali di 12- 24%. Una robusta correzione. La percentuale concreta di correzione dipenderà, tra l'altro, anche dalla evolversi della situazione internazionale ucraina. Riguardo le altre borse credo che la possibile correzione sarà comunque di minore entità considerando i valori attuali dei rispettivi indici. Ad esempio la Borsa greca ed italiana sono ben lontani dai massimi toccati nel periodo precedente la crisi finanziaria, ossia nel 2007-2008. Al contrario credo che tali borse stiano con fatica uscendo dai minimi toccati nel corso della crisi ed abbiano ancora, al di là delle possibili correzioni tecniche, molta strada da percorrere per raggiungere massimi più significativi.
Cinque segnali che la Borsa sta per crollare/Volumi forti durante i cali, deboli quando si sale


big.chart

NASDAQ Composite Index, COMP Advanced Chart - (NASDAQ) COMP, NASDAQ Composite Index Stock Price - BigCharts.com
big.chart

FTSE MIB Index, XX:FTSEMIB Advanced Chart - (MCI) XX:FTSEMIB, FTSE MIB Index Stock Price - BigCharts.com=
big.chart

Athex Composite Share Price Index, GR:GD Advanced Chart - (ATH) GR:GD, Athex Composite Share Price Index Stock Price - BigCharts.com=
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto