Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mitsotakis: Il governo è rafforzato dal voto



La convinzione che la maggioranza di governo non solo non riesce ferito dalla votazione di ieri sul multi-disegno di legge - nonostante il rifiuto da Kaklamanis e "no" di George Papandreou per le banche espresse dal ministro della Riforma Amministrativa.

Kyriakos Mitsotakis, in un intervento televisivo (Mega), ha detto, caratteristiche che:. "Alcuni dispongono e alcuni vanno e vengono, vi ricordo che in questo disegno di legge ha votato a favore il signor Loverdos e Mr. AIDONIS.
Di conseguenza, se si fa stretto numerico. si scopre che il governo, la maggioranza, può essere migliorata da questo voto.
"

 
Bond euro aprono in lieve rialzo, attesa per dati inflazione

lunedì 31 marzo 2014 08:51





http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0MO1FG20140331


LONDRA, 31 marzo (Reuters) - Poco mossi i futures Bund in apertura di seduta, con una lieve prevalenza degli acquisti, in attesa del preliminare di oggi sull'inflazione della zona euro: un dato che, a pochi giorni dal meeting Bce di giovedì, potrebbe tornare ad alimentare i timori di deflazione e quindi la speculazione per nuove iniziative espansive della banca centrale.

Le stime elaborate da Reuters danno un'inflazione ulteriormente in calo a marzo nella zona euro, allo 0,6% dallo 0,7% del mese scorso.

Sabato, tuttavia, il numero uno della Bundesbank Jens Weidmann ha smorzato i recenti toni accomodanti, spiegando che la zona euro non è in deflazione e che la Bce non deve reagire in maniera eccessiva al rallentamento dell'inflazione, causato da fattori ciclici che dovrebbero essere in gran parte temporanei. La settimana scorsa Weidmann, tradizionalmente su posizioni da falco, aveva sorpreso il mercato aprendo all'ipotesi di un quantitative easing da parte della Bce o di un taglio in negativo dei tassi sui depositi overnight.

Lieve rialzo in apertura anche per i futures sui Btp, col mercato italiano reduce dai nuovi massimi toccati venerdì nonostante le aste.

La tornata dei collocamenti di fine mese - che ha portato finora sul mercato oltre 21 miliardi di nuova carta italiana - si conclude oggi con le riaperture dei titoli a medio lungo: l'offerta supplementare arriva a quasi 2 miliardi complessivi sui Btp a 5 e 10 anni e sul nuovo Ccteu novembre 2019.
 
Riunione straordinaria tra A. Samara ed E.Venizelos a Maximus









La soglia del Maximos Mansion attraverserà questa mattina il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri, Ev. Venizelos per valutare i risultati delle votazioni con il Primo Ministro per il multi-disegno di legge, ed i prossimi passi del governo in vista dell'Eurogruppo di domani.

La tabella sarà impostata e la strategia da seguire in vista della nuova battaglia è prevista per oggi in Aula a discutere sulla mozione di censura presentata da Syriza l'Ufficio di presidenza del Parlamento.

 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1337 punti + 0,72%.

Spread positivo, sui minimi del periodo, a 508 pb.

Prezzi a Francoforte intorno ai max di venerdì.

Il 2023 bid/ask 77,80 - 78,40

Denaro minimo a 64,65 sul 42

Lettera minima a 65,40 sul 41
 
Dijsselbloem: le decisioni sulla Grecia dopo l'estate






Dopo l'estate arriverà decisioni sull'eventuale ulteriore assistenza alla Grecia, inclusa l'estensione del rimborso dei prestiti esistenti, ha detto il ministro delle Finanze olandese, Jeroen Dijsselbloem.

Come l'agenzia Bloomberg Dijsselbloem ha detto in un'intervista, durante un volo per Cipro, che la situazione economica in Grecia è migliorata, e questo ha un impatto sui calcoli per la sostenibilità del debito.

"Dopo l'estate vedremo tutto. Se la Grecia soddisfaceva i requisiti stabiliti dai creditori internazionali, tra cui un avanzo primario e la sostenibilità del debito resta un problema, siamo pronti a fare di più ", ha detto Dijsselbloem.

"Che significa più? Hanno dato diversi esempi, tra cui una maturazione più lunga o ulteriore taglio dei tassi. Ma dipende da come evolve lo sviluppo economico ", ha detto ancora.

Dijsselbloem ha detto che spera che i ministri delle finanze della zona euro sarebbe in grado di raggiungere una decisione positiva sul prossimo pagamento di aiuti alla Grecia, nella riunione di domani dell'Eurogruppo il 1 ° aprile.

"Quello che siamo ora in calo di oltre 8 miliardi di euro, io non lo so ancora. La troika inoltre consigliare la quantità necessaria ", ha detto Dijsselbloem.

Egli ha sottolineato che il ritorno della Grecia ai mercati è una decisione saggia. «Ma è anche necessario gestire le aspettative. Così inizia attenzione. Portogallo fare lo stesso, lentamente. Anche l'Irlanda. Dopo obbligazioni una questione, corto, e gradualmente più a lungo. Penso che sia un buon inizio (o la Grecia) di quest'anno, "ha detto.


***
In sostanza, attendiamo le elezioni in Grecia... il voto che ne uscirà ... poi ci muoveremo.


 
Nuovo appuntamento Samaras - Venizelos alle ore 19:00 di questo pomeriggio a Maximus - testare la maggioranza di governo

31/03/2014 - 11:29

Crepe nel governo PASOK regime scricchiola





Per le 19:00 di questo pomeriggio rinnovato il loro appuntamento al Primo Ministro Maximos Mansion Antonis Samaras e il vice primo ministro, Evangelos Venizelos, che ha incontrato questa mattina per valutare e interpretare gli ultimi sviluppi nel sistema di governo allora voto di ieri alla Camera per polynomoschedio.

Nel voto di ieri, la maggioranza di governo si è 'rotto' dopo la differenziazione e la cancellazione da ND per Kaklamanis e le variazioni sonore dell'ex primo ministro George Papandreou e Apostolos Kaklamanis regolare per ricapitalizzare le banche.

E 'significativo che la maggioranza di governo è stato salvato grazie ai voti positivi di Andrea Loverdou e Chris Nightingale, che collaborano con il PASOK nel quadro della cooperazione con Ulivo.

Ricordiamo che l'articolo su "Strumenti" dell'OCSE è stata votata da 152 deputati e banche articolo con 151 deputati, i dati e l'assenteismo tra i deputati Andrew Psychari da ND e Angela Gkerekou del PASOK, che è stato assente per diverso ragioni del voto (entrambi hanno dichiarato che se fossero presenti avrebbero votare "sì".

In un grosso problema, però, per il governo evolvere intraparty equilibrio PASOK dopo la modulazione di risonanza Papandreou e il "blocco" del Venizelos.

E 'caratteristica che importanti membri del PASOK, come Skandalidis chiedono l'ex primo ministro di chiarire subito le sue intenzioni e l'atteggiamento in ordine, come ha detto, «sappiamo tutti cosa succederà in futuro."

E 'evidente che i rapidi sviluppi all'interno PASOK prolungare l'incertezza per il futuro del partito e, quindi, il progresso e la stabilità del governo.
Tuttavia Samaras e Venizelos si prevede di discutere i prossimi passi del governo in vista della riunione di domani dell'Eurogruppo, ma anche per determinare il suo atteggiamento da seguire alla Camera sulla mozione che è stata presentata da Syriza.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Schaeuble (MOF Germania) - La Grecia non è più una minaccia per l'euro - Fare progressi - Germania non tornare al marco tedesco

31/03/2014 - 10:48

Voto di fiducia nell'economia greca dal ministro delle Finanze della Germania




La Grecia non è più una minaccia per l'euro, ha un messaggio il ministro delle Finanze della Germania, Wolfang Schaeuble, il giorno dopo il voto polynomoschediou tempestoso a favore del parlamento greco.

Come affermato dal funzionario agli studenti di Berlino, la Grecia sta facendo progressi e l'economia sta ora pagando meglio.

Per quanto riguarda la Germania, Schaeuble ha stimato che non ci sarà un ritorno alla moneta nazionale, il marco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto