Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La stampa tedesca per l'emanazione di polynomoschediou - riforme "controversa" - Simbolo ... latte resistenza

31/03/2014 - 13:50

Al centro degli sviluppi politici in stile tedesco in Grecia






L'emanazione di polynomoschediou si riferisce ai vasti rapporti dalla stampa tedesca, come trasmesso da Deutsche Welle.

"Simbolo latte della resistenza greca" è il titolo della relazione del Frankfurter Allgemeine Zeitung, che osserva: "Il pacchetto di riforme da parte dei nuovi regolamenti per la classificazione del latte è diventata il simbolo delle proteste.

La troika ha la vista che dovrebbe essere un segnale al mercato dati i prezzi elevati del latte.
In un sobborgo di Atene, che è stata particolarmente colpita dalla crisi, il più economico latte fresco trova ad un prezzo di 97 centesimi per litro di latte pastorizzato FAGE 1,70 euro e di alcuni altri prodotti lattiero-caseari fino a 3 euro al litro. "

Molte le notizie e di passaggio polynomoschediou.

La Welt dice che "la Grecia votare riforme controverse" e scrive: "Atene apre la strada ad altre dosi di prestatori internazionali. Il parlamento greco ha approvato una polynomoschedio che stampa e mercato del lavoro ".

E Abendzeitung München è intitolato "Il Parlamento greco approva la riforma del diritto" e scrive "il Parlamento greco, dopo una polemica ha adottato una serie di leggi per liberalizzare il mercato. Anche le riforme adottate per ricapitalizzare le banche. "

InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
A metà seduta, la borsa di Atene ha perso il guadagno delle prime ore di questa mattina.
Ora ASE 1326 punti - 0,07%.

Lo spread resta positivo, stringendo lievemente rispetto a venerdì. Ora a 503 pb.

Prezzi a Francoforte in rialzo decimale:

il 2023 bid/ask 77,95 - 78,50

il 2041 bid/ask 65,25 - 65,90.
 
S. KEDIKOGLOU: sufficiente la maggioranza di governo



"La maggioranza di governo è più che soddisfacente, e questo era il voto di ieri", ha detto Simos KEDIKOGLOU parlando stazione radio "Step".

"Si è scoperto che coloro che vogliono continuare il lavoro del governo è più che la maggioranza di governo" e ha affermato categoricamente escluso la possibilità di elezioni anticipate, sottolineando che "si tratta di una necessità nazionale di completare il servizio del governo. Già hanno preso una decisione politica ".

Mr. KEDIKOGLOU Syriza ha accusato il contesto che crea pregiudizi, sottolineando che "l'esistenza della perduta Tsipra basa su antimemorandum." Per quanto riguarda la mozione presentata contro il ministro delle Finanze, ha detto: "dimostrato l'irrilevanza del parlamento per le cose. Alcuni non sono stati letti correttamente o non era stato adeguatamente informato ".

Infine, per quanto riguarda la soppressione del portavoce del governo Kaklamanis, ha dichiarato: "Il voto è stato voto di fiducia personaggio nel governo. L'intero paese conosceva. Peccato Kaklamanis con tanta esperienza politica non ha realizzato. Sorprendente. "

Fonte: ANA-MPA

 
Ultima modifica:
Ci stiamo avvicinando al doppio minimo precedente ... ora spread a 496 pb.
Tecnicamente siamo vicini ad un giro di boa.

Domani c'è l'Eurogruppo che dovrebbe approvare il rilascio della tranche.

La borsa di Atene rimane "tiepida", ASE a 1329 punti, + 0,16%.
 
Campioni le obbligazioni greche rese nel primo trimestre



La migliore performance registrata nel primo trimestre del 2014, i titoli di Stato portoghesi, superando tutti gli altri stati della zona euro, come i due paesi greco e stanno compiendo progressi significativi al loro ritorno ai mercati esteri, osserva in una pubblicazione del Bloomberg.
I titoli di stato greci diedero titolari rendimento del 23%. Questo è il miglior performer tra i 34 paesi in tutto il mondo per monitorare gli indicatori compilati da Bloomberg.
Secondo le previsioni della Commissione europea, la Grecia tornerà a una crescita positiva quest'anno, per la prima volta in sette anni e il paese sta cercando di tornare sui mercati il ​​prossimo mese dopo l'anno scorso raggiungimento di un avanzo primario. I titoli di Stato portoghesi sono al secondo posto con formarsi le loro performance nel 12%, mentre il paese è più vicino alla uscita dal programma di salvataggio.

"Non c'è dubbio che i livelli di debito in questi due paesi rimangono elevati e ci sono ancora sfide in vista", dice il capo della strategia europea per le tariffe presso Rabobank International, Richard McGuire. "Ma gli investitori in cerca di rendimenti più elevati, la ricompensa per le riforme che hanno promosso, che hanno cominciato a dare i suoi frutti", aggiunge.

Gli investitori tornano a mercati del reddito fisso, cambi e derivati, come la crisi del debito che minaccia l'unità della zona euro sta mostrando segni di declino. Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, si è impegnata a sostenere la regione attraverso l'acquisto di titoli di Stato, richiedere assistenza da uno stato esaminato. Se qualcuno aveva comprato titoli greci del giorno che il signor Draghi ha reso le dichiarazioni di cui sopra il 19 luglio 2012, sarebbe tornato 439%, secondo gli indicatori della Bank of America Merrill Lynch.

Il rendimento medio a scadenza le obbligazioni di Grecia, Portogallo, Irlanda, Italia e Spagna, cadde il 27 marzo al 2,35%, il livello più basso nella storia della zona euro.

"Fondamentalmente, le cose sono meglio ora di quanto non fossero qualche anno fa, ma rimangono prodotti ad alto rischio nella regione e gli investitori si aspettano rendimenti elevati per loro", dice Padhraic Garvey, capo dei mercati sviluppati strategia del debito alla banca ING.

Prima di oggi, il tasso sui 10 anni di bond greci è sceso al 6,63% dal livello record del 44.21% nel marzo 2012. Lo spread è diminuito di sei punti base a 5,07 punti percentuali rispetto al record di 44,2 punti percentuali è stato due anni fa.

I titoli di stato greci negoziati sul secondario Securities Market elettronico (HDAT), è salito oltre il 270% nel primo trimestre rispetto a un anno fa, secondo i dati della Banca di Grecia.
Il fatturato da inizio anno al 24 marzo, era a € 981.000.000 contro i 267.000.000 € nei primi tre mesi del 2013, dice il Consiglio superiore sui dati che sono stati pubblicati sul suo sito web, osserva il rapporto.

"Abbiamo una posizione lunga in obbligazioni portoghesi, ma non possediamo i titoli greci, come continuiamo a vedere come un caso di fallimento", dice strategist di Natixis, Axel Botte.

"Questi paesi si sono messi in un circolo virtuoso", dice McGuire. "I rendimenti diminuiscono fornire incentivo per i governi di Grecia e Portogallo per cercare di finanziarsi attraverso i mercati dei capitali e questo rafforza ulteriormente lo slancio per chiedere loro controparti".

 
Viene notevole miglioramento in obbligazioni greche in conformità con il documento ministero delle Finanze tedesco - scenderà al 3,5% e diffondere a 200 bps

31/03/2014 - 15:10


Prerequisito per affrontare il grave problema della sostenibilità del debito della Grecia





Che cosa documenta il Ministero delle Finanze tedesco affermando che il rendimento dei titoli greci a 10 anni convergeranno con quelli d'Italia fino alla fine del 2014?

E 'ufficialmente il governo federale di non commentare il documento, ma solo l'esistenza deve essere valutato con attenzione.

Vediamo i dati ..

L'attuale rendimento del greco decennale fine prestito obbligazionario 2024 si attesta al 6,57% e il tempo tra 76,15-76,60 punti base.
La diffusione sulla base di questo spread a 511 punti base, il rendimento del 10 anni obbligazioni tedesche al 1,47%.

Allo stesso modo, il rendimento dei bond italiani a 10 anni è al 3,29%.
Indicativo Inoltre si precisa che le obbligazioni irlandesi a 10 anni formate al 2,98%, 4,01% portoghese e la Spagna con il nuovo legame 3,22%.

Per convergere greco 10 anni con il corrispondente italiano, secondo il documento del Ministero delle Finanze tedesco, dovrebbe il rendimento dei titoli greci a scendere del 3% o 300 punti base, e la diffusione a formare circa 300 punti base da 511pb. il periodo in corso.

Un tale sviluppo può verificarsi non solo corso di aggiornamento e di affrontare i problemi strutturali dell'economia greca è la ristrutturazione del debito.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
La cronaca del crollo del governo parlamentare - Come da 179 deputati arrivato a 152

31/03/2014 - 13:08

I "cuscini" Loverdous salvati governo




A seguito delle elezioni del giugno 2012, il governo di coalizione tripartita formata ND, Pasok e Sinistra Democratica impostato su 179 deputati.
Il 129 è venuto da ND, il 33 del PASOK e il restante 17 da Sinistra Democratica

Tuttavia, la forte maggioranza parlamentare è stato "perso" dopo soli sei mesi (a causa polynomoschediou terza relazione e la proposta di SYRIZA riferimento all'indagine preliminare per Papaconstantinou e Evag.Venizelo), quando 15 deputati (4 su ND, 7 del PASOK e 3 di Sinistra Democratica) eliminato o divenne indipendente.

Conseguenza di questi sviluppi è stato il governo ad avviare il 2013 con 164 deputati.

Il prossimo grande "successo" per il governo Samaras è venuto nel giugno 2013, quando la sinistra democratica in risposta alla 'chiusura' di ERT ha annunciato le sue dimissioni dal governo.
Risultato del ritiro di Sinistra Democratica è stato il governo ha lasciato con 153 parlamentari (deputati della 125 ND e 28 del Pasok), anche se il luglio 2013 a seguito dell'invito Samara regime di governo è stata arricchita con i membri K.Markopoulo e I. Soldatos, che è tornato a ND.

Ma le scosse continuarono nel regime di governo.

Lo scorso novembre, il movimento di Syriza contro il governo e il voto per il PASOK, Teodora Tzakri portato alla soppressione del PASOK e la stessa sorte toccò lo scorso dicembre e ND, Byron Polidoras l' che ha votato contro il disegno di legge gli edifici governativi.

Un corollario di queste soppressioni era il governo ND- PASOK con 153 deputati.
La tranquillità parlamentare grazie al silenzio e l'assenza di Troika e sviluppi del Golden Dawn (che consentono al governo di passare le bollette in parlamento anche con 148 voti e una custodia cautelare membri della Golden Dawn considerato come assente, riducendo così il limitare la maggioranza assoluta necessaria per l'approvazione delle fatture) l'ultima volta ha dato i respiri necessari nel governo Samara-Venizelos.

Respiri ma ha perso nella prima difficoltà, che non era altri che il voto di ieri alla Camera dei polynomoschediou.

Eliminazione Kaklamanis lascia il governo con 152 deputati, mentre i disaccordi con Papandreou e Ap.Kaklamani restringe ancora di più un governo di maggioranza, dovrebbe essere considerata la cui stabilità è ben lungi dall'essere determinato.

Se non fosse nemmeno registrato il sostegno di Loverdou e Nightingale, allora il governo può ancora sopravvivere (da notare che gli strumenti articolo OCSE passati con 152 voti e banche articolo con 151 voti) grazie al "dono" offriva avventura giudiziaria della Golden Dawn, ma il messaggio politico è chiaro, che il governo politico del tempo è finito.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Tra un pò il gruppetto capitanato da Loverdos ... passerà a chiedere il conto.
 
La Borsa di Atene chiude in risalita nell'ultima mezz'ora. ASE 1335 punti + 0,59%.

Lo spread resta positivo, in restringimento. Ora a 499 pb.

Prezzi in rialzo, poco sotto la figura.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 78,25 - 78,95 mentre sul MOT 78,61 - 78,90. Il 2041 a Francoforte bid/ask 65,40 - 66,10 sul MOT 65,42 - 66,10.

Club Med sempre piuttosto "tonico". Stringe anche la Slovenia con dati consuntivi sul 2013 piuttosto brutti.
Spagna 166 pb. Italia 173 pb. Slovenia 207 pb. Portogallo 249 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto