Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Per la prima volta sotto il 3% di rendimento sul decennale Italiano





Continua il calo in obbligazioni della regione europea con la performance del decennale obbligazionario italiano per la prima volta al di sotto del 3%.
In particolare, l'andamento dei titoli italiani è sceso di 5 punti base il Martedì al 2.995%. Allo stesso tempo, un nuovo minimo record a 2,942% Notes e il relativo tasso dei titoli spagnoli. I rendimenti sui titoli di Stato dei due paesi hanno registrato "tuffo" dalla metà dello scorso anno.

Si noti che il rendimento del bond greco a dieci anni è ora pari al 6,19%.

 

tommy271

Forumer storico
Tommy mi prudono le dita con questi btp!!! Tempo fa, non molto a dire il vero, mi ricordo che tu auspicavi uno spread a 200 e io a 150...e mò che facciamo...?

Io tengo tutto in cassaforte ... e lascio cedolare :D.
Nel frattempo mi diverto da altre parti ... :lol:.

Vendere vuol dire realizzare plus e pagare ... tengo, se qualche operazione andrà male ... recupero le minus.

Sfortunatamente ho tutto il portafoglio in plus ... come sapete, faccio poche operazioni long ... ma in quelle poche, cerco di dare il meglio.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene è negativa, più ci avviciniamo alla data delle elezioni più salirà la speculazione e la volatilità ... ASE a 1215 punti -1,42%.

Lo spread resta in oscillazione stabile, ora a 470 pb.

Prezzi in variazione decimale: a Francoforte il 2023 bid/ask 80,45 - 81,10 mentre sul MOT 80,81 - 81,19. Il 2041 a Francoforte bid/ask 63,95 - 64,44 sul MOT 64,21 - 64,50.

Oggi il Club Med rivede minimi assoluti e relativi: Spagna 147 pb. Italia 152 pb. Slovenia 208 pb. Portogallo 212.
 

stefmas

Forumer storico
Io tengo tutto in cassaforte ... e lascio cedolare :D.
Nel frattempo mi diverto da altre parti ... :lol:.

Vendere vuol dire realizzare plus e pagare ... tengo, se qualche operazione andrà male ... recupero le minus.

Sfortunatamente ho tutto il portafoglio in plus ... come sapete, faccio poche operazioni long ... ma in quelle poche, cerco di dare il meglio.

Eh, son proprio sfortune :p :p
 

tommy271

Forumer storico
Eh, son proprio sfortune :p :p

Le minus dello swap greco, le ho recuperate tutte a marzo (mi pare, comunque avevo messo il post).

Adesso ho solo plus, all'80% in white list ... il resto salirà al 26% ... ma non posso aver tutto :-o.
Non ho voglia di far l'affrancamento, e - come detto prima - mi tengo le plus per eventuali correzioni su altri titoli.
Se vendo, cosa compro?

Ad ogni modo, consiglio, chi ha minus di recuperarle ...
 

tommy271

Forumer storico
Miserie del l'Eurogruppo - lasciate che le banche greche e cipriote a fallire, ma per il resto consentiranno ESM

2014/05/06 - 14:50


Perché un rischio di alcune banche europee si stanno affrettando per attivare il ESM





Inaccettabile, disonesto e soprattutto offensivo può caratterizzare l'atteggiamento dell'Eurogruppo al sistema bancario della Grecia e di Cipro.

Pur sperimentando le banche greche, lasciando loro di fallire, e sperimentato con Cipro, bancari ciprioti e imponente taglio di capelli ... gli europei sono pronti a salvare le loro banche.

Il capo dell'Eurogruppo J. Dijsselbloem propone di ricapitalizzare direttamente le banche europee attraverso l'ESM meccanismo .....
Infatti, come ha rivelato la scorsa agenzie internazionali fine, i ministri delle finanze della zona euro sono vicini a raggiungere un accordo politico sulla ricapitalizzazione diretta delle banche europee attraverso l'ESM meccanismo .....

Secondo le informazioni, la proposta Dijsselbloem è ampiamente supportato e fornisce come si può entrare in vigore come strumento di ricapitalizzazione diretta delle banche europee - a determinate condizioni - nel 2015.
C'era progressi sulla questione, ha detto che Dijsselbloem dopo l'Eurogruppo.

Progressi spiana la strada per un accordo politico sulla ricapitalizzazione diretta delle banche europee attraverso il meccanismo ESM prima del prossimo Eurogruppo del 19 giugno.

La proposta comprende Dijsselbloem 2015 bail-in di circa l'8% e l'utilizzo dei fondi nazionali.

La proposta prevede inoltre di riesame della misura, dopo 10 anni, per determinare se l'applicazione non può continuare ....

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Staikouras (per MOF) - 5 miliardi di entrate pubbliche dal riacquisto di azioni privilegiate delle banche

2014/05/06 - 17:15


"obiettivi ambiziosi ma realistici della Medium Term"





Gli obiettivi finanziari del nuovo programma a medio termine 2015 - 2018, ha difeso il vice ministro delle Finanze, Ch Staikouras.

Nel corso della riunione della commissione per i problemi economici, X. Staikouras riferendosi alla avanzo primario dei prossimi anni, ha parlato di obiettivi "ambiziosi ma realistici".

"C'è ottimismo, ma la rappresentazione oggettiva della realtà e realismo nelle dimensioni", ha detto.

Allo stesso tempo, ha reso possibile una nuova mercati uscita della Grecia, con l'obiettivo di raccogliere 3-6000000000.

Menzionata nei esigenze di finanziamento dei paesi, ha detto che per il 2014 è pienamente garantita, mentre, ha informato che il governo greco riceverà 5 miliardi di euro rispetto al riacquisto di azioni privilegiate delle banche. Come spiegato azioni per un valore € 1800000000.

Per quanto riguarda il fabbisogno finanziario per il 2015 e il 2016, ha affermato che 2018 eliminerebbe cumulativo.

Infine, per quanto riguarda gli obiettivi per la disoccupazione, Staikouras ha parlato di riduzione realistica al 10% entro il 2018.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto