Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

ELSTAT: aumento del 1,4% delle esportazioni marzo



Aumento del 1,4% registrata valore totale delle esportazioni -. Spedizioni nel mese di marzo 2014, pari a 2,151.5 milioni di euro rispetto a 2,122.5 milioni di euro rispetto al corrispondente mese del 2013 Rispettivamente modifiche senza petrolio è sceso del 5,9%

Secondo i dati devono ELSTAT, il valore totale delle importazioni - arrivi durante il mese di marzo 2014 è pari a € 3970400000 contro i 3.709,9 milioni rispetto allo stesso mese del 2013, con un incremento di 7 0%.

Il valore totale delle importazioni - arrivi nell'anno aprile 2013 - marzo 2014 è sceso del 3,3% rispetto ai corrispondenti mesi aprile 2012 - marzo 2013.

Il valore totale delle importazioni - arrivi nell'anno aprile 2013 - marzo 2014 è sceso del 3,3% rispetto ai corrispondenti mesi aprile 2012 - marzo 2013.

Il valore totale delle esportazioni - missioni nell'anno aprile 2013 - marzo 2014 è diminuito del 2,2% rispetto ai corrispondenti mesi aprile 2012 - marzo 2013.

I dati mensili del totale delle transazioni intracomunitarie intra-regolato, ivi incluse le operazioni sotto la soglia statistica (2), sotto le Tabelle di sintesi forniture e acquisti intracomunitari effettuati dalle aziende al Ministero delle Finanze. Allo stesso modo, i dati commerciali mensili con i paesi terzi, sono state incorporate ed i dati provvisori di "dichiarazioni doganali incomplete", che dopo il completamento saranno sostituiti dal corrispondente definitivo.

 
Schaeuble: più grande di quanto previsto in avanzo primario greco





Superiore alle attese è stato l'avanzo primario greco, secondo il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, che ha riconosciuto i grandi progressi sia in Grecia e in Spagna.

"L'evoluzione dell'avanzo primario era meglio del previsto", ha dichiarato il signor Schäuble, parlando in precedenza oggi a Europaforum organizzato dalla Radio West tedesca (WDR), il Ministero degli Affari Esteri tedesco.

Rispondendo a commentare il metodo di calcolo delle eccedenze, ha sottolineato che c'è un programma in corso, mentre l'avanzo primario è il primo passo. "Abbiamo bisogno di compiere ulteriori sforzi", ha aggiunto, e ha ritenuto che l'Europa nel suo complesso è sulla buona strada, ma non ha ancora superato il rischio.

Fonte: ANA-MPA

 
Schaeuble: per ridurre l'eccesso di liquidità nel sistema





Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble ha detto oggi che è necessario limitare le dimensioni della liquidità in eccesso immessa nel sistema dalle banche centrali per evitare nuove bolle, come trasmette Reuters.

"Dobbiamo ridurre l'eccesso di liquidità per evitare una nuova (speculativo) bolle vengano create", ha detto in una conferenza presso il ministero degli esteri a Berlino.

Le sue osservazioni sono poche ore prima dell'annuncio delle decisioni di politica monetaria della Banca centrale europea.

Il capo della Banca centrale europea, Mario Draghi non dovrebbe lanciare oggi una nuova era nella politica monetaria della banca centrale, secondo le stime degli analisti, come riportato in Bloomberg.

Un anno dopo la dichiarazione del presidente della BCE che potrebbe usare i tassi di interesse negativi e appena un mese dopo la dichiarazione che i funzionari della banca centrale è disposta a ricorrere a misure quali allentamento monetario, alcuni funzionari della banca centrale suggeriscono che vogliono più tempo per valutare l'avanzamento del recupero.

Secondo le stime delle banche, anche se la decisione sarà molto difficile, il consiglio di 24 membri BCE opterà per mantenere attesa.

La BCE manterrà il suo tasso di interesse di riferimento al minimo storico dello 0,25% in conformità con 56 su 58 analisti interpellati da Bloomberg. La banca sarà anche mantenere invariato il tasso sui depositi presso la banca a zero, che va da luglio 2012, secondo 51 dei 53 analisti.

 
A.Samaras: Non ci saranno altre intese






Prima che il gruppo parlamentare, Antonis Samaras ha sollevato la posta in gioco delle elezioni: "ND o il ritorno a ieri", sottolineando i momenti critici per il paese.

Descrivendo Syriza con il colore più scuro e affermando che cerca di destabilizzare il Primo Ministro ha invitato i deputati a tornare in Grecia spiegare gli argomenti di ND a dare battaglia contro il "voto soft", che ha detto è l' peggior nemico della democrazia

"A poco a poco avremo la crescita, più posti di lavoro, riforme mai stato così rimpicciolite., Non sono state corrette le distorsioni mai così ristrette e ora che il paese sta cambiando pagina n dare qualche tempo di gioco nel corso di tutto per non lasciarlo arrivare up", ha detto e ha dichiarato che "fine dell'era del memorandum", che indica le caratteristiche che "non ci saranno nuove misure di austerità."

In un discorso, il signor Samaras ha parlato di errori e ingiustizie che saranno ripristinati gradualmente come sottolineato se non ha permesso di "ieri nostalgico" per trasformare il paese indietro.


A. Samaras ha detto:


Syriza:

- "Vuoi tornare alla nostra note non erano così contenti quando siamo andati ai mercati non hanno capito che hanno finito preso in prestito dalla nota Aveva catalano come si prende in prestito a tassi di interesse bassi di quello che viene chiamato usurai...."

- "Emerso dal memorandum e scomparirà feed sulla crisi.».

- ".. Vogliono trasformarsi in caos Facciamo il paese normale prende Grecia a domani Stathierotita Posta quelli di ieri, domani e non deve sapere..».

- "Syriza ha Perseguire la destabilizzazione e l'instabilità Fornito in netta crescita medio, la riduzione della disoccupazione Fino al 2020 potremo riconquistare la pre-crisi il nostro standard di vita Questo sarà giudicato nelle elezioni regionali e di auto-governo...."


ND:

- "Domani è una nuova Grecia non è lungo, è sufficiente a darci la gente resistenze in tutta la loro ieri vergogna nostalgica 74 fazione Karamanlis stabilizzare il sito Faction Nel 1981 abbiamo stabilito la Grecia nella UE.. . Oggi, la fazione fedele a nostre biblioteche, facendo qualcosa che molti pensavano impensabile: per conoscere il paese alla stabilità e estroversione.

-.. "Voglio ringraziare i membri del nostro gruppo sono stati testati più APPO tutti voi e siamo arrivati ​​qui e ci sono ora più compatta la forza più stabile in parlamento, nonostante le pressioni test. ND è il materiale della Repubblica e la stabilità nel paese. Fornire la gara fino all'ultimo momento. girare tutta la Grecia. peggior nemico è il nostro lassismo. Spiega i momenti critici che niente è un dato di fatto. "

 
A metà seduta la Borsa non riesce ad andare avanti ... e arretra a 1226 punti - 0,38%.

Lo spread resta stabile/positivo a 468 pb.
 
Draghi: Vi è un consenso per quanto riguarda le misure non convenzionali della BCE





Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi ha ribadito oggi che il Consiglio la banca si impegna impegno all'unanimità di utilizzare e strumenti politici non convenzionali per affrontare efficacemente i rischi di un prolungato periodo di inflazione molto bassa.

Egli ha osservato che mentre i dati economici recenti confermano che la modesta ripresa dell'economia nell'area dell'euro sta procedendo secondo le stime della BCE.
Parlando alla conferenza stampa dopo le decisioni di politica monetaria della banca centrale

Il presidente della BCE ha commentato acutamente interventi ricevuti dalla BCE per le opzioni per l'attuazione della politica.

"In questi ultimi giorni siamo stati consigliati da entità politiche e delle organizzazioni internazionali riguardanti i nostri prezzi e la nostra politica", ha detto il capo di parlare alla conferenza stampa dopo le decisioni di politica monetaria.

"Siamo grati per il consiglio", ha aggiunto piuttosto sarcastico. Egli ha sottolineato che mentre la BCE si basa sul trattato di un'autorità indipendente, e ha avvertito che se c'è una valutazione che minacciava l'indipendenza di "questo renderebbe molto male per la nostra credibilità."

Prima di oggi Wolfgang Shaeuble ha detto che è necessario limitare le dimensioni della liquidità in eccesso immessa nel sistema dalle banche centrali per evitare nuove bolle.

Simili cambiamenti sono stati fatti recentemente da organizzazioni internazionali come il Fondo monetario internazionale e l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, che ha invitato la banca centrale di avviare una decisa azione per affrontare il rischio di deflazione nella zona euro.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto