Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

io sto preparando il bazuka
acquisti scaglionati su forti discese

Anch'io son pronto ... Grecia e Venezuela, su quest'ultimo ho sparato un piccolo colpetto verso le 13 ... ma i "latinos" mi sembrano meno volatili :lol:.

Comunque, qui ci sono grosse uscite di capitali ... il movimento è troppo forte.

Anch'io son pronto ... Grecia e Venezuela, su quest'ultimo ho sparato un piccolo colpetto verso le 13 ... ma i "latinos" mi sembrano meno volatili :lol:.

Comunque, qui ci sono grosse uscite di capitali ... il movimento è troppo forte.
si infatti meglio andarci cauti
non bisogna avere furia si creano ottime occasioni
per oggi mi fermo con gli acquisti

Continua pericolosamente la discesa, purtroppo.

Rotto il supporto a 1,80, adesso la strada è spianata fino ad almeno 1,65.

big.chart

Lyxor ETF FTSE Athex 20, IT:GRC Advanced Chart - (MCI) IT:GRC, Lyxor ETF FTSE Athex 20 Stock Price - BigCharts.com

Purtroppo di belati di Draghi non serviranno a nulla fino a quando non si libera la BCE finanziando direttamente gli Stati, soprattutto i PIIGS.
Fermo restando l'ingessatura della BCE la crescita, eccetto per la Germania, rimane un miraggio.
Il Pil italiano torna a scendere: -0,1% nel primo trimestre - Il Sole 24 ORE

Ultima modifica:
Bund no grazie! Rende troppo poco
Se è vero quello che dice Draghi, direi che questa discesa fisiologica sul club med (veniamo da una corsa praticamente ininterrotta da quota 10-15 su GGB, 50 su portogallo 2037, spagna 2040 75) è una buona opportunità di acquisto per alzare pmc di titoli con tassazione al 12,5%

Vendite massicce titoli greci a causa della paura di incidente politico - 6,8% nei 10 anni e si sviluppa a 550 bps

2014/05/15 - 16:55

Il selloff in titoli greci attribuito a temere incidente politico

Deterioramento significativo si è verificato oggi in obbligazioni greche frutto della paura comincia a dominare per incidenti e crisi politica in Grecia.

Il selloff era enorme ....
Se il deterioramento continua poi il calo del mercato greco può diventare sistemica ....

Nel decennale 2024 fascia di prezzo di acquisto e di vendita a 74,70-76,10 punti base, a 6,80% di rendimento del 6,25%.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni greco e obbligazioni tedesche costituite in 550 da 499 punti base.
I nuovi schermi resa tedesca 10 anni 1,36%.

La nuova cinque anni greco scambiato a prezzi leggermente inferiori rispetto al prezzo di emissione.
L'obbligazione cinque anni, con scadenza nel 2019 è 99,06 punti base, o 4,97% di rendimento dal 4,95% il giorno della registrazione.

www.bankingnews.gr

[Reuters] BUZZ-Greece denies retroactive bond capital gains tax
15/05/2014 - 16:31

* Greek finmin denies plan for new retroactive capital gains tax on bonds
* Foreign holder capital gains booked starting in 2014 not subject to tax
* No retroactive tax on capital gains [ID:nA8N0N1006]
* Gains on bonds held from March 2012 to end 2013 subject to old tax regime
* Greek bonds hit earlier on ClearStream announcement [ID:nIFR8qpnfk]

[email protected]

Attenzione che sull'ETF greco (che ho in carico a 1,15 € e mantengo) incidono pesantemente le azioni dei finanziari che hanno effettuato pesanti aumenti di capitale NBG, alpha, Eurobank sottoscritti per multipli dell'offerta.
Come accaduto un paio di anni fa per le banche di altri paesi bisogna avere pazienza che i corsi delle azioni finanziarie di Atene si riprendano dalla indigestione da aumento di capitale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto