Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Goldman Sachs - Il FMI accoglie con favore gli sforzi della Grecia e raccomanda europei a spostare la nuova ristrutturazione del debito

2014/06/11 - 20:01

Come la banca statunitense dice il nuovo rapporto del Fondo sullo stato dell'economia greca





Ha bisogno di un nuovo round di ristrutturazione del debito greco si concentra la Goldman Sachs, «" parola di lettura per parola il nuovo rapporto del Fondo Monetario Internazionale, che ha pubblicato ieri.

Come notato dagli analisti della banca statunitense, l'esposizione relativa, l'FMI riconosce che la Grecia ha fatto grandi progressi in direzione di riparare l'economia.

Tuttavia, secondo gli esperti di Washington sfide per l'economia greca restano. Le principali sfide rimangono, senza dubbio, questo enorme debito pubblico e sofferenze delle banche greche.

Per quanto riguarda il nuovo round di ristrutturazione del debito greco, Goldman Sachs, dice che caratteristiche "il capo della troika Fmi, P. Thomsen, ha detto ieri che c'è un quadro concordato tra la Grecia ei creditori, attraverso la quale essi promuovono sostenibilità del debito greco ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Fatto ricapitalizzazione delle banche direttamente via ESM, condizione che ha applicato bail-in l'8% delle loro passività - Presupposti

2014/06/11 - 19:29

La capacità di prestito del MES è di 60 miliardi





In accordo per ricapitalizzare direttamente le banche europee, attraverso il meccanismo permanente dell'UE di ESM, oggi ha raggiunto i governi europei.

Esso rivela di pubblicare la nuova agenzia Reuters, oggi i governi europei hanno convenuto quanto segue: Il MES sarà in grado, entro la fine dell'anno, prendere la ricapitalizzazione delle banche europee in difficoltà.

L'accordo di oggi è una proposta di convalida - nel maggio scorso - il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem. Le preoccupazioni proposta Dijsselbloem ricapitalizzare direttamente una banca, ma abbastanza da attuare bail-in l'8% del totale delle passività della banca.

"La ricapitalizzazione di una banca direttamente tramite l'ESM potrebbe verificarsi prima se la banca non riesce ad attrarre fondi sufficienti da privati ​​o se il governo non è in grado di fornire un sostegno finanziario", afferma un annuncio rilasciato dal presidente dell'Eurogruppo , J. Dijsselbloem.

Rammenta qui che la capacità di prestito del MES è di 60 miliardi di euro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
WSJ - La magia ... Draghi ha trascorso - i tassi di interesse negativi incoraggiare uscite di capitali

2014/06/12 - 07:42


Vendi euro raccomandando case di investimento, in particolare contro le valute emergenti





La magia ... il governatore della Banca centrale europea (BCE), Mario Draghi, sembra passata.

L'euro è sceso Mercoledì, vicino al livello più basso in quattro mesi.
In particolare, l'euro scambiato a 1,3533 dollari

La variazione diurna si attesta a 1,3522-1,3547 dollari

I tassi di deposito negativi introdotti dalla BCE, favorendo in uscita dalla zona euro, mettendo pressione sull'euro, che costituiva anche un obiettivo Draghi, anche se ammette.

Al contrario, il dollaro trova sostegno nel miglioramento dei dati economici negli Stati Uniti.
L'euro mentre i rendimenti e contro le valute regionali sulla scia della decisione della BCE.

Secondo il Wall Street Journal, è indicativo che è caduto 1.5% contro la corona norvegese da l'annuncio delle misure Giovedi, 4 giugno.

Spiega l'analista di JP Morgan, Roger Hallam, la vendita dell'euro rispetto alle altre valute regionali, è un'opzione attraente.

È significativo che la banca francese Société Générale consiglia ai clienti di andare alla vendita dell'euro rispetto alle valute dei mercati emergenti.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Le carte del risiko vanno lentamente componendosi.
Da parte greca è ormai tutto pronto, per misurarsi con i creditori sulla questione "sostenibilità" del debito.
Il compito è stato affidato a Gikas Hardouvelis, persona molto preparata e stimata, messo a capo dell'importante dicastero delle Finanze. Il ministro precedente, invece, è stato indirizzato alla Banca Centrale Greca.
Tutto il gabinetto economico è stato confermato, con in testa il vice ministro Staikuras.

Hardouvelis avrà molto da battagliare con la Troika. Al momento vedo, comunque, una possibile via di mediazione tra le varie richieste (contrastanti) che giungono dalla Troika.

A mio avviso ci potrà essere un terzo piano di aiuti, ma depotenziato alla sola UE e BCE con l'esclusione del FMI. In questo caso potrà essere concesso un ritorno della Grecia sui mercati, limitato a poche emissioni.
La Grecia dovrà sottoscrivere impegni di riduzione del debito, ma meno vincolanti (non sull'obiettivo) rispetto a quelli del Memorandum.
Ci sarà poi il tanto atteso allungamento delle scadenze da 30 a 50 anni, resta un forte interrogativo la modalità di calcolo del tasso.

Intanto il primo appuntamento sarà per giovedì prossimo all'Eurogruppo. Nel frattempo - come al solito - dalla stampa tedesca filtrerà in anticipo l'orientamento che avrà il governo tedesco nei riguardi di Grecia e Portogallo.

Ieri sui nostri titoli sono arrivate le prime prese di beneficio dopo una lunga corsa verso l'alto. Lo spread è tornato ad allargare insieme al Club Med, ma quest'ultimo in maniera più contenuta.


Grecia 434 pb. (424)
Portogallo 195 pb. (194)
Italia 140 pb. (139)
Spagna 125 pb. (123)
Irlanda 105 pb. (100)
Francia 36 pb. (35)
Austria 32 pb. (29)

Bund Vs Bond - 123 (-123)
 
Ultima modifica:
Bond euro, future Bund avvia in lieve calo giornata intensa

giovedì 12 giugno 2014 08:52





http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0OT1A320140612


LONDRA, 11 giugno (Reuters) - I future sul Bund avviano in lieve calo una seduta che vedrà un'intensa attività sul primario da parte di Italia e Spagna. Più marcato il calo del derivato sul Btp, appesantito anche dalle aste di giornata.


Dopo il buon collocamento del Bot annuale ieri mattina, la tornata d'aste di metà mese del Tesoro italiano entra infatti oggi nel vivo con un'offerta complessiva compresa fra i 6,5 e gli 8,5 miliardi sul tratto medio-lungo. In particolare verranno offerti da 3 a 3,5 mld della terza tranche del Btp maggio 2017; da 3 a 4 mld del nuovo 7 anni dicembre 2021 e fra 500 milioni e un miliardo del trentennale 2044.

E si attiva sul primario anche Madrid, che ieri ha annunciato di aver dato mandato ad un gruppo di banche per il lancio via sindacato di un nuovo titolo di Stato decennale sulla scadenza 31 ottobre 2024. Il Tesoro spagnolo ha inoltre annunciato un'operazione di concambio, nell'ambito della quale si propone l'assegnazione del nuovo decennale a fronte del ritiro di titoli di Stato in circolazione sulle scadenze aprile 2015, cedola 3%, luglio 2015, cedola 4% e ottobre 2015, cedola 3,75%. Il collocamento del nuovo titolo partirà stamattina, con pricing atteso nel pomeriggio. L'adesione al concambio sarà possibile entro le ore 11 di oggi.
 
Schaeuble: Grecia ha adempiuto ai suoi obblighi






"Se tutti sono stati attuando quello che avevano concordato, come hanno fatto Grecia e altri paesi che avevano bisogno di aiuto, avremmo fatto un passo avanti", ha ammesso il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble nel corso di un dibattito organizzato dal ministero delle finanze tedesco all'interno culturale evento dedicato alla Grecia.

"La Grecia si è trovata in una situazione difficile. Europa, quando la crisi era impreparato. Non aveva alcun meccanismo per affrontare la crisi, in modo che tutti sono stati costruiti durante i negoziati e non era piacevole ", ha detto l'ospite ufficiale, l'ex ministro delle Finanze e poco governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras.

"In ogni caso, i conti di risultato e il risultato è che tutte le cose sono messe in fila e abbiamo trovato un terreno comune di intesa tra la Grecia e la Germania nei negoziati", ha detto il signor Stournaras e in risposta al commento del direttore del giornale «Der Tagesspiegel» Stefan Andreas Kastor, che ha moderato la discussione che risponde molto "diplomatico" in termini di differenze di stile di trading greci e tedeschi, l'ex ministro delle Finanze ha detto: "Penso che ci siano delle differenze. Inoltre, la teoria dei giochi dice che ogni giocatore ha posizioni specifiche sul tavolo, ma noi non lo vediamo come un 'gioco a somma zero, vale a dire che qualcuno deve vincere e qualcuno a perdere. Cerchiamo di massimizzare il beneficio per la Grecia e per la Germania e per l'Europa. Per trovare soluzioni che vince tutti (win-win). Questo era il mio approccio di base fino ad ora che ero un ministro. Ora, come comandante della banca, vedrò. "

Chiesto, tuttavia, essere messo nella possibilità di definire commissario per il bilancio degli Stati membri dell'Unione europea, il signor Stournaras sostenuto prospettiva, ma ha dichiarato che, come un federalista, volevo Germania a prestare Grecia, la tripla A per le obbligazioni di. Schäuble ha detto che questo è accaduto su una politica comune per la protezione dell'euro e disse: "Se tutti in Europa siamo riusciti a osservare ciò che abbiamo concordato, come hanno fatto i paesi europei che avevano bisogno di aiuto, Grecia, Spagna, Irlanda Portogallo, allora ci sarebbe un passo avanti. Se quello che si doveva tenere la Grecia, ognuno ha fatto, ci sarebbe un ulteriore passo avanti. " In precedenza, presentando l'evento e il Vice Ministro delle Finanze Steffen Kampeter ha avuto ragione di più e meno piacevoli riferimenti di tanto in tanto premono per la Grecia, mentre la seconda è più riferimenti positivi.

Per quanto riguarda gli aspetti del dibattito erano sulla cultura, il signor Stournaras ha detto che vive con la sua musica e ha detto che quando si lavora a casa ad ascoltare musica classica quando si è amici con popolare greca e quando nel partito , la musica rock, come i Beatles, gli Who ei Rolling Stones.
Da parte sua, Wolfgang Schäuble ha confermato che preferisce la musica classica, ma ha osservato che ascolta e la musica rock della sua generazione. Ha ricordato che offre anche la notte scorsa Rolling Stones giocato in scena berlinese, ma non poteva essere trovato qui. Commentando il suo strumento preferito, il ministro delle finanze tedesco ha parlato del violino, pur riconoscendo che il pianoforte è lo strumento più versatile.

La domanda però quello che voleva imparare a suonare, se avesse avuto il tempo, egli rispose "Tamburi", mentre il signor Stournaras ha detto emozionato per pezzi di Rachmaninov, Chopin e Beethoven per pianoforte e ha parlato il bouzouki, che, come Detto questo, era un istituto incompreso, ma è stato in grado di sopravvivere nel tempo, e hanno scritto molto belle canzoni e musiche per esso.
"Mikis Theodorakis, Stavros Xarhakos, Manos Hadjidakis, sono eccellenti vecchio che ha preso compositori suoni bouzouki e li ha resi, per così dire, oggi più accettabile. Siamo cresciuti con questa musica. Da un pianoforte e bouzouki, dall'altra, direi, allora ", ha aggiunto e ha rivelato che lui è un membro onorario del coro" Euterpe ", nel quartiere della sua casa d'infanzia - senza cantare pubblicamente - e ha detto che se avesse potuto essere un famoso direttore d'orchestra, sarebbe Herbert von Karajan e amata voce è quella di Maria Callas. Il signor Schaeuble d'accordo, ma come direttore pulsante preferito Claudio Abbado.

Chiesto quanti soldi si spendono in attività personali connessi con la cultura, il signor Stournaras ha ammesso che è difficile ricordare l'importo esatto, perché, come ha detto, il costo della casa, da quando sono diventato ministro, gestito da moglie.
"Con tutta la mia famiglia cercava di vivere misurata, come siamo tanti. Mia figlia ha sposato, ora vive con noi a casa, quindi è cercare di fare economia. Da quando sono diventato ministro, a casa di finanza devo lasciare mia moglie. Non posso dirvi il numero esatto momento. Ma stiamo combattendo ", e osservato, riferendosi al ruolo della cultura in Europa, ha sottolineato che l'Europa non è solo numeri.

"Gli Homo Sapiens non homo economicus», ha detto, aggiungendo che la Grecia ha offerto troppi nel campo della cultura e greci sono orgogliosi. Egli ha ammesso, tuttavia, che doveva essere tagli di bilancio dello stato in tutti i settori e le culture -, ma ha dichiarato che uno sforzo per non diventare grandi tagli all'istruzione. "La Grecia si è trovata in una posizione molto difficile, purtroppo abbiamo avuto e abbiamo tagliato i finanziamenti in modo significativo e cultura", ha sottolineato, ma ha detto che il recupero dei siti archeologici e delle scoperte recentemente annunciate dal premier Antonis Samaras può generare entrate significative.

Per quanto riguarda le proprie spese per la cultura, Schäuble ha sostenuto scherzandoo sul fatto che lo stipendio del ministro delle Finanze in grado di coprire la sua visita di due o tre volte al mese ad un concerto o spettacolo.


Fonte: ANA-MPA
 
Oggi mattinata tranquilla per la Grecia: sia equity che bond andamento senza variazioni, rispetto alle chiusure di ieri.
Spread a 431 pb.
 
MOF: A 711 milioni avanzo primario in 5 mesi



Superando il target di 500 milioni di euro 711.000.000 € chiusi avanzo primario del bilancio dello Stato in 5 periodo gennaio - maggio 2014 deficit primario contro 970 milioni per lo stesso periodo nel 2013 e 208 milioni di destinazione.. I dati mostrano che i ricavi sono in ripresa, come mosso rispetto ai risultati dello scorso anno e l'obiettivo.

Massima 250 milioni contro il bersaglio mostrato entrate fiscali nel periodo considerato.

"La buona esecuzione del bilancio continua. Obiettivi fiscali per il terzo anno, raggiunti", dice il vice ministro delle Finanze Ch. Staikouras commentato.

"Il raggiungimento di questi obiettivi dimostra che le finanze pubbliche sono stabilizzati ad un buon livello. Crea la base necessaria per la ripresa dell'economia reale e promuovere l'occupazione per la distribuzione di" dividendo sociale ", la riduzione dei contributi previdenziali e di ridurre gradualmente la pressione fiscale imprese e le famiglie ", ha detto.

Inoltre, in una dichiarazione del Ministero delle Finanze ha detto:

Secondo i dati preliminari della esecuzione statale di bilancio in termini di cassa modificata, per cinque mesi, periodo Gennaio-Maggio 2014, ha presentato un deficit del saldo del bilancio dello Stato di 1.985 milioni di euro rispetto ad un deficit di 3.843 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2013 e aggiornato obiettivo di un disavanzo di 2.559 milioni di euro. Il saldo primario è stato in attivo di 711 milioni di euro, a fronte di un disavanzo primario di 970 milioni di euro dello stesso periodo del 2013 e l'obiettivo per l'avanzo primario di 208 milioni di euro.

L'altezza dei ricavi netti del bilancio dello Stato pari a 19.605 milioni di euro, con un incremento di 45 milioni o 0,2% rispetto al target mensile aggiornato.

I ricavi netti del bilancio ordinario pari a 17,305 milioni, in aumento di 62 milioni di euro o superiori allo 0,4% contro il bersaglio aggiornato.

Il gettito totale è stato pari a 16.174 milioni di euro, 254 milioni o 1,6% in più rispetto al target aggiornato.

I ricavi sono stati pari a 1.269 milioni di rimborsi di euro, con un incremento di 85 milioni rispetto al target aggiornato (1.184 milioni di euro).

Reddito PIP ammonta a 2.300 milioni di euro, in diminuzione di 16 milioni di euro rispetto al target aggiornato.

Le spese del bilancio statale pari a 21.591 milioni di euro, in calo 529.000.000 € rispetto all'obiettivo aggiornato (22.119.000).

In particolare, le spese di bilancio ordinarie ammontano a 19,810 milioni di euro e si riduce rispetto al target aggiornato da 641.000.000 €, principalmente per effetto della riduzione della spesa primaria pari a 459 milioni di euro il target di aggiornamento (17.103.000).

Le spese di bilancio ordinarie sono ridotte rispetto allo stesso periodo nel 2013 a 2,057 milioni o 9,4%. La diminuzione è dovuta principalmente alla riduzione della spesa primaria totale di 1.528 milioni di euro o 8,4% rispetto al corrispondente periodo del 2013, nonostante l'aumento dei costi disponibile pari a 210 milioni di euro, di cui 169 milioni di euro per l'immissione dividendo sociale e 42 milioni di euro per indennità di riscaldamento.

Costi di investimenti pubblici Budget (PIB) ammontano a 1.780 milioni di euro, in aumento di 113 milioni contro il bersaglio (1.668.000) ei 639 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 
Nelle mani Samaras - Ev. Venizelos la "patata bollente" dei licenziamenti a AEI



Marina Mani







La differenza tra Kyriakos Mitsotaki e Andreas Loverdos sul numero di esuberi nel personale amministrativo dell'università risolverà Antonis Samaras e Evangelos Venizelos.

Questa è l'immagine della mattina, una riunione straordinaria dei quattro uomini al Maximos Mansion, che era l'ombra del primo dissenso intergovernativa tra il residuo ministro della riforma amministrativa e il nuovo ministro della Pubblica Istruzione per la "fortuna" amministratori AEI 330.

Mr. Mitsotakis invocato la decisione del precedente governo (collettivamente "up" del biennio 2013-2014 e specifica del settore) per ri-annunciato al AEI 500 seggi su un totale di 1.130 che sono in azione. Le informazioni sono portato alle centrali di governo chiede di decisione per variazioni di corrente.

Mr. Loverdos è stato scritto con la cessazione del suo predecessore K. Arvanitopoulos ad aumentare fino a 880 nuovi posti di lavoro 'almeno', al fine di ridurre significativamente il numero di dipendenti.
Lui ieri ha detto pubblicamente: «I tagli di percorso si è conclusa e voglio dire", ha sottolineando che in tale ipotesi diventato ministro.

La decisione da parte dei due leader politici sono attesi al tramonto.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto