Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Intanto i lunghi hanno ripreso tutto quanto perduto ultimamente rispetto ai corti, anzi, qualcosina di più.
Io ho abbandonato 28 e 29 per passare a 38 e 39, fino a ieri avevo sofferto ...
 

tommy271

Forumer storico
Perché i mercati stanno "spingendo" per emissione bond greci



Yiannis Angelis






La speculazione su un'accelerazione imminente adozione di un bond settennale si è addensata negli ultimi dieci giorni. Articoli in particolare internazionale, ma la stampa greca, torna con sempre maggiore frequenza tale eventualità.

Dirigenti competenti del personale economica intervistato sul Capital.gr per il "fenomeno" che affermano che tale decisione. Esso attribuisce questi riferimenti ai termini di ricerca di investitori istituzionali tali pubblicazioni a causa della sua unica dei rendimenti della zona euro hanno titoli greci, in contrasto con la scarsità di rendimenti elevati in altre aree "sicure".

I recenti annunci di Draghi hanno modestamente aumentare le aspettative per un ulteriore calo dei rendimenti sulle obbligazioni europee, che si riflette nelle ultime versioni di titoli anche nelle regioni dell'Europa meridionale. Indicativo di questa tendenza è la diminuzione dei tassi di interesse e quarti del Tesoro greci al 1,8% dal 2,13% nella versione precedente.

Questo clima favorisce l'attrazione di obbligazioni greche i cui rendimenti, mentre la scansione quasi costante (nonostante il zig - zag a causa dell'incertezza politica interna) rimarrà il più alto nella zona euro.

Questo migliora l'ambiente per le nuove versioni e aumenta la pressione delle istituzioni che rendono ogni modo noto la loro intenzione di assorbire completamente. Il "trend" è sostenuto dalle grandi banche che aggiornano quasi quotidianamente le autorità greche per la loro forte ... domanda di investimenti esteri.

Tuttavia, come sostenuto da competenti funzionari di Ministero delle Finanze e PDMA, pianificazione versioni future non può e non deve essere trainata dalla domanda, ma "per condurre le pubblicazioni della domanda che sono direttamente adattati in modo data di rilascio e per la durata e volume per agevolare la ristrutturazione del debito greco, e non viceversa ... ".

 

sparviero7000

Forumer storico
No è sbagliato perchè deve andare prima dove dico io e poi salire.

Sono un po' confuso.
Qui dove mi trovo in trasferta (ridente cittadina industriale con tanto di centro storico, ospedale e università) il costo di una casa è così basso che tolto il 10% di cedolare secca (a canone concordato) e l'IMU/TASI, gli affitti raggiungono rendite del 4/5% senza problemi.
Addirittura un trilocale che sto puntando supera il 6%.

poi togli eventuali lavori condominiali o privati da fare, eventuali rotture nell'appartamento che competono al proprietario, inquilini che a volte nn pagano ...... valuta bene insomma :)
 

FNAIOS

poi togli eventuali lavori condominiali o privati da fare, eventuali rotture nell'appartamento che competono al proprietario, inquilini che a volte nn pagano ...... valuta bene insomma :)

OT
In passato sono stato fortunato da questo punto di vista.
Mai deliberati in assemblea lavori straordinari di proporzioni enormi.
L'affitto ha sempre coperto anche lavori straordinari fatti da me per libera iniziativa.
Solo una volta avuto un moroso dal 1990, che poi era furbo più che moroso, insomma finora gli inquilini li scelgo meglio delle azioni.
Poi gli affitti in questa zona sono proprio bassi, diciamo adatti al reddito medio ma quello che è più importante è che queste casette a volte messe davvero bene, costano proprio poco.
Essendo poi non adatte per mettere su famiglia...Un turnover è assicurato.
L'unica cosa a cui dovrò pensare è un'assicurazione sulle catastrofi naturali, nel caso costino poco perchè sono di cartone.
OT
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
ok, siamo abituati a camminare sul filo del rasoio;

ci ricordiamo quando si parlava del crollo dell' euro?

siamo ancora qua; gli scenari sono sempre doppi (come ben ci ricorda sempre Tommy); e tutto sommato se sono sui GGB è perchè comunque, tenendo ben strette le chiappe, è perchè penso che stavolta ce la dovremmo fare.

L' ETF Grecia non vorrei pertanto confonderlo, nei rendimenti, all' affitto di un appartamento, caro FNAIOS; perchè ho ancora la speranza che l' azionario greco possa spiccare il volo. C'è uno scenario negativo, ma ce n'è uno anche positivo, sia per la grecia ed anche per l' Italia (si spera).

Infine, come diceva Baleng (e come dice Caruso) ora ci si sposta dalla stanza della liquidità a quella dei bond, ma con quello che danno (si salva la grecia, e poi si va in sudamerica, come anche tommy sta facendo)
è gioco forza buttarsi sull' azionario. E allora si avrà questa benedetta BOLLA dell' azionario. Male ad entravi tardi e restare col cerino in mano; bene a salire sul carro abbastanza presto.

In definitiva, con degli stop loss e molta attenzione, a me l' ETF ha dato finora dei bei gain, e continuo a.. scommetterci (ad occhi aperti)
 

FNAIOS

impatto imu/tasi?
pensi che la rendita catastale potrebbe esser ritoccata all'insù dalla prossima riforma del catasto?

OTOTOTOT
Purtroppo le tasse vegono e basta, non vanno...Vedi come è andata a finire con le rendite finanziarie.
Il passaggio dai vani ai metri quadri dovrebbe essere positivo per le abitazioni piccole e negativo per quelle grandi.
Potrebbero anche levare le agevolazioni per il contratti a canone concordato e riportare la tassazione al 19/20%.
Io sto facendo i conti sulla base dell'ipotesi un raddoppio della cedolare secca.
Di certo non penso ad una rivalutazione dell'immobile in stile 1987 - 2014.
Non è che vado ad infilare tutto nel mattone, ovvio.
OTOTOTOT
 

FNAIOS

L' ETF Grecia non vorrei pertanto confonderlo, nei rendimenti, all' affitto di un appartamento, caro FNAIOS;

Il nostro Lyxor nei rendimenti a lungo termine dovrebbe mangiarsi non solo una casa, ma tutta la città proprio.
Immagina solo che si rianimino i dvd.
Il discorso è un'ottica di differenziazione guidata dalla costante e perenne indecisione sul da farsi quando il mercato fa i testacoda e non parlo solo di quello greco.
Insomma è il solito discorso rischio/rendimento, nervosismo/tranquillità.
 

tommy271

Forumer storico
Giornata positiva per la Borsa di Atene, l'ASE chiude a 1286 punti + 1,31%. buoni volumi di scambio.

Lo spread è piuttosto debole a 456 pb.

Prezzi in incremento decimale. Il 2023 a Francoforte bid/asl 83,25 - 84,05 sul MOT 83,60 - 84,00. Il 2041 a Francoforte bid/ask 68,25 - 69,05 mentre sul MOT abbiamo 68,12 - 68,84.

Stabili Spagna 138 pb. e Italia 146 pb. In leggero allargamento Slovenia 174 pb. e Portogallo 218 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Respinge la riduzione dei tassi di dell'EFSF alla Grecia, il Klaus Regling - «Sì» per rimandare il rimborso del debito greco

2014/06/19 - 17:26

"L'acquisizione delle autorità greche delle loro condizioni attuali è già enorme"




La possibilità di un tasso di interesse dell'EFSF alla Grecia, ha dichiarato il capo dell'Agenzia, Klaus Regling.

In particolare, Klaus Regling giornale di lingua Real News giornalista e Thanos Athanasiou, rendeva improbabile per ridurre i tassi di dell'EFSF alla Grecia, in vista delle trattative per la riduzione del debito greco.

"Non c'è assolutamente spazio per ridurre i tassi di interesse dell'EFSF alla Grecia, perché se lo fai l'EFSF perderà soldi e dovrà compilare da qualche parte - dal bilancio degli Stati membri e non c'è appetito per esso in 'indicato Stati membri caratteristiche.

"L'utile delle autorità greche di loro termini attuali è già enorme e riconoscere questo e le autorità greche. Se c'è spazio per tagli dei tassi di interesse è in prestiti bilaterali alla Grecia. Tutti questi saranno discusse in autunno ", ha aggiunto insieme.

Per quanto riguarda la proroga del rimborso del debito greco, il Klaus Regling era a favore di una scadenza obbligazioni greche.

Tuttavia, "questo potrebbe essere fatto, ma avrà un impatto sul bilancio dopo 25 anni", ha avvertito.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto