Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Kemal Dervis: Come la Grecia uscirà dalla crisi





Invitato da Stavros Niarchos Foundation (SNF) in occasione della presentazione del libro "Grecia:? Da Exit to Recovery" Of Th Pelagidis e M. Mitropoulos, nell'ambito del programma di ricerca "Progetto European Growth", attuato dalla Brookings Institution, l' sostegno di SNF, la ricerca la crisi finanziaria in Grecia e in Europa, Kemal Dervis ha parlato con Capital.gr. per la crisi greca, prolungata recessione, le aree che possono portare a un recupero più rapido e il presupposto di un "consenso nazionale" al fine di raggiungere l'obiettivo più velocemente.

Il famoso economista turco, attualmente vice presidente dell'Istituto Brooking, uno dei più importanti think tank statunitense ed ex capo del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo, è stato progettato e implementato nelle prime fasi del programma del Fondo monetario internazionale a cui la Turchia ha affrontato una crisi nel 2001 e sostenuto la drammatica ripresa del prossimo decennio. Poi, come un ex ministro delle finanze ha attuato un vasto programma di riforme per evitare un collasso totale dell'economia, in un momento in cui Ankara stava affrontando grave crisi finanziaria che ha accompagnato la chiusura delle banche, la crescente inflazione e la svalutazione rapida e continua Lira turca.

Nel 2005, il Derviscio prese il comando del Programma per lo Sviluppo delle Nazioni Unite dal 2009 e si unì alla Brookings Institution. Nella sua veste di vice-presidente dell'istituto sia in Atene e conversato con Capital.gr. Che segue è il testo dell'intervista.




Intervista di Nick Chrisikopoulos

Signor Dervis, le tensioni hanno spesso manifestato il programma di aggiustamento fiscale attuato in Grecia. Dopo i fallimenti che lo hanno preceduto, si consideri che c'è davvero spazio per una ripresa significativa dell'economia greca?

Sai, la gente e le nazioni si sono dimostrati estremamente durevole. Per questo motivo sono ottimista, più di tanti altri, per il recupero della Grecia. La storia ha dimostrato che la razza umana ha una grande capacità di adattamento. Ci sono esempi di massa di nazioni che hanno attraversato incredibili avventure, dalle condizioni estreme e hanno trovato la loro strada verso la prosperità. Questo, tuttavia, non significa che dovrebbe essere fatto così le cose! Potrebbe la strada per l'uscita dalla crisi era più accettabile. Ora, però, è tempo di guardare avanti. Dal mio punto di vista è più ottimista ora circa il vostro percorso verso l'uscita dalla crisi.

In quali settori possono concentrare l'economia greca per ottenere il recupero più veloce?

Penso che dovrebbe essere dato peso in altre zone, al di là del turismo e trasporto. Si tratta di due settori estremamente importanti saranno senza dubbio continueranno ad essere, ma dobbiamo guardare la tecnologia, per sviluppare sinergie tra l'istruzione, della ricerca e del settore finanziario, al fine di sostenere nuove forme di imprenditorialità.

Altrettanto importante, se non più importante, per avere successo lo sforzo di un paese è quello di raggiungere una consultazione nazionale. La politica è una lotta costante, ma dovrebbe essere l'emulazione più prevalente. Spesso ho detto ai miei amici politici in Turchia se la politica perseguita diventare eccessivamente divisioni e porta alla polarizzazione, può essere estremamente dannoso. Credo fermamente che le nazioni possono raggiungere compromessi politici al loro successo. Si veda, ad esempio, l'esempio della Germania e la capacità dei politici di trovare una politica comune accettabile e applicarle.

Noi, quindi, il Sud europeo dobbiamo ottenere un maggior grado di compromessi nazionali, una comprensione nazionale tra le forze politiche, ma anche tra le forze sociali ed economiche. Non dobbiamo dimenticare che sei un paese, una famiglia numerosa e avete bisogno di essere solidali per avere successo.

Pensi che questo sia fattibile in Grecia oggi?

Penso che il mondo politico si deve fare il primo passo per rendere questo possibile. Non dire che dovremmo fermarci qui polemiche, sarebbe utopico. Ma dobbiamo porre fine a politiche distruttive.

Considerare l'architetto del miracolo economico turco in Turchia, prendendo dopo 22 anni alla Banca mondiale in un periodo estremamente difficile, all'inizio del 2001, nominato ministro delle Finanze. Pensi che un "modello Dervish" sarebbe l'ideale per il caso greco?

Purtroppo, la Grecia ha registrato un lunghissimo periodo di recessione e di aggiustamento fiscale. In Turchia le grandi riforme sono state attuate rapidamente, con una conseguente riduzione dell'8% del Pil turco nel 2001 per riuscire anche un aumento di circa l'8% nel 2002. Persone, cittadini di un paese in grado di capire che è un lavoro duro e attendere un anno per qualche tempo .... La recessione in Grecia, ma è durato troppo a lungo.

Che cosa può essere successo?

Il miglior consiglio che mi hanno dato quando ho assunto il Ministero delle Finanze della Turchia è stato: speso il 50% del vostro tempo per spiegare il piano, uscire, parlare al mondo con i sindacati, imprenditori e donne, andare a piccole città . Non appendere in ufficio cercando di lavorare con i numeri. Mettere qualcun altro a fare questo, il ruolo è tuo per spiegare e dare un senso di fiducia nel mondo che il programma, il progetto avrà successo. Onestamente, è stato il miglior consiglio che mi è stato dato come risultato. Anche se sono state prese misure molto dure, le reazioni sono state lievi, abbiamo avuto grandi scioperi che potrebbero invalidare lo sforzo. Il messaggio inviato è importante. Infatti, l'economia è psicologia. Una volta che la gente crede che il progetto può avere successo, riesce ad entrare!

Se è stata data l'opportunità di dare una mancia al primo ministro greco, quale sarebbe?

In primo luogo, concentrarsi sulle infrastrutture, concentrarsi sulla prossima ondata di attività economica globale, creare nuove industrie e sostenere lo sforzo costante. In secondo luogo, cercare di convincere l'Unione europea, insieme con i leader e politici come Mario Renzo e Emmanuelle Waltz e altri che l'unione monetaria implica una maggiore coesione in Europa. Tu non sei solo, sei un membro dell'UE. Parte della soluzione risiede in Grecia al di fuori dei confini greci, Berlino e Bruxelles. E 'a voi per reclamarlo.


 

fabriziof

Forumer storico
pensavo fosse tassato al 12,5%...[/QUOTE]

bisogna vedere se il warrant è considerato un tds,se è considerato un'azione è tassato al 20%
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro positivi in avvio, indice Gfk sopra attese

mercoledì 25 giugno 2014 08:54



LONDRA, 25 giugno (Reuters) - Obbligazionario tedesco positivo in avvio in una seduta che ha visto la diffusione dell'indice sulla fiducia dei consumatori in Germania, rivelatasi a luglio migliore delle attese, sui massimi di sette anni e mezzo.

L'andamento dei governativi tedeschi va di pari passo con quello dei Treasuries americani, che hanno archiviato una seduta positiva sostenuti dalle tensioni in Iraq.

Altri spunti macro arriveranno nel pomeriggio dagli Usa con la rilevazione finale sul Pil del primo trimestre ma anche con i dati sugli ordini di beni durevoli di maggio e il Pmi servizi di giugno.

Sul fronte del primario questa mattina ci saranno le aste di fine mese con le riaperture del Ctz aprile 2016 e del Btpei settembre 2024, rispettivamente per 2-2,5 miliardi e per 0,5-1 miliardi di euro. Ieri sera intanto il Tesoro ha annunciato che nel corso del terzo trimestre dell'anno verranno proposti, oltre al nuovo quinquennale (che ha regolamento su luglio) anche un nuovo Btp decennale sulla scadenza dicembre 2024 e un nuovo Ctz sulla scadenza agosto 2016.
 

tommy271

Forumer storico
"Lotta Inflessibile" per rovesciare il governo inizia a Syriza - Disegno tre fasi con l'obiettivo finale di preavviso elettorale

24/06/2014 - 21:49

La partenza della gara avrà luogo il Giovedi, concentrandosi sulla privatizzazione di PPC





"Inflessibile lotta per rovesciare" tutte le opzioni di governo dentro e fuori il Parlamento, SYRIZA inizia immediatamente dopo la decisione di oggi della segreteria politica del partito.

La partenza della gara avrà luogo il Giovedi, concentrandosi sulla privatizzazione del PPC e l'evento in questione si terrà.

Già hanno inviato inviti a partecipare in vista di un'azione comune in CPG, Sinistra Democratica, l'AN.EL, il ANTARSYA e Conservatori, al di là sociale, di auto-governo e sindacati.

Secondo i rapporti, la campagna avrà luogo per Alexis Tsipra, tutti i dirigenti, i membri della segreteria politica, i membri del Comitato Centrale, parlamentari e deputati del partito.

Per quanto riguarda l'elettricità, il primo obiettivo, come sarà sollevata durante l'evento Giovedi, è quello di impedire il passaggio del disegno di legge in parlamento. Il secondo obiettivo, per esplorare le possibilità legali per annullare l'applicazione della legge. Lo stesso approccio sarà seguito in altre bollette come questo per il Master Plan.

Il progetto di Syriza non è inizialmente spendere fatture critiche di cui sopra, nella seconda fase, non passano la nuova assicurazione e una terza fase per impedire l'elezione di un presidente della Repubblica del parlamento attuale, creando così le elezioni.

Questi costituiscono la "trilogia lotta inflessibile" per rovesciare la politica del governo e la sfida delle elezioni, secondo il membro di Syriza.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Le elezioni anticipate in autunno - Scenario potenziano aritmie governo e il ritorno di ND e PASOK ... le loro radici politiche

2014/06/25 - 00:49

Aperture a Samara Karamanlis Papandreou e Venizelos





Gli eventi degli ultimi giorni vengono a rafforzare gli scenari chi sostiene che è molto probabile in autunno per portare il paese a elezioni anticipate.

Non così l'ammonizione Alexis Tsipra dei deputati del Syriza non c'è tempo per i bagni di questa estate o la valutazione dell'ex presidente della Federazione, D.Daskalopoulou che se i sintomi dominano le elezioni paralisi politica potrebbe diventare inevitabile caduta.

È soprattutto la funzione di governo e dei rapporti "cresciuto" tra i due partner di governo.

Il nuovo governo rimescolato deve convincere il suo potenziale e la determinazione a procedere con la necessaria - e la Troika - riforme.
Ciò indica non solo la composizione ma anche la controversia per una serie di criticità, come dimostrato sulla questione della disponibilità e ridondanza nel governo.

E se fino ad ora il signor Samaras e Venizelos si precipitò a "cancellare" tutti i focolai di dissenso e polemiche all'interno del governo, il problema politico è reale.

Dal momento che è quasi certo che la prossima volta ci saranno nuove tensioni in estate, quando parti del Parlamento saranno invitati ad approvare i requisiti richiesti dalla troika per rilasciare le prossime rate.
Prerequisiti toccano questioni estremamente delicate, come le assicurazioni, i rapporti di lavoro, riforme delle pensioni, e così via.
Ma l'attuazione delle riforme e lavoro del governo diventa relazioni che stanno cominciando ad emergere tra i due partner di governo estremamente difficile.

Il caso era indicativa dell'autorità statistica ellenica.
Per la prima volta dopo tanto tempo e dopo un intenso intraparty "conflitto" Venizelos, Papandreou si è unito per sostenere le scelte del governo PASOK per affrontare la crisi.
Il più sorprendente è che ciò che "è entrato", l'attuale presidente ed ex del PASOK è stato un attacco coordinato sulla governance di ND nel 2004-2009, facendo riferimento ad una "responsabilità penale del governo Karamanlis."

L'attacco non poteva rimanere anapantisi il campo blu, che si è affrettato a difendere le loro azioni durante il governo Karamanlis, lasciando consigli per il governo del PASOK e di prima del 2004, sottolineando che "l'allora governo del Sud ha pagato obblighi di Backward Tesoro diversi miliardi di euro ".

PASOK ha replicato che i bilanci di voto di ND del 2012 e il 2013 ha riconosciuto che il deficit 2009 è stato del 15,8% del PIL, attribuendo questo argomento per «consumo interno 'unità ND

La cosa interessante è che il ND dà la possibilità di Evangelos Venizelos per sostenere Papandreou nel partito conta problemi.
E 'ovvio che sia Samaras e Venizelos con gli atteggiamenti che tentano di aprire rispettivamente canali di comunicazione con la Karamanlis e Papandreou.


Sposta che se qualcosa progettato principalmente a rafforzare le loro parti sia vicino "fronti" o ampliando le alleanze.

E se qualcuno in ND e PASOK non sono pronti o disposti a causare la rottura della coalizione di governo, non può essere trascurato il fatto che si muove instradate e strategie di forma piuttosto menzionare elezioni anticipate.

Spyros Christopoulos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Credit Suisse: In indice alti barometro della paura nei mercati - Cosa presagio?

2014/06/25 - 07:29



Il barometro non funziona come la maggior parte di noi si aspettano






Ai livelli più alti di tutti i tempi è l'indice della paura del Credit Suisse, avverte circa i valori reali che esistono in mercati globali, in particolare in America.

L'indice della banca svizzera è del 37%, un livello che non è stato trovato mai, gli analisti hanno iniziato a pselizoun parole come "cautela" il giorno successivo.


barometer.jpg



Cosa fa la spia?

Il CSFB è un indice che è progettato specificamente per misurare sentimento partecipante, e le dimensioni della prospettiva comprende tre mesi.

L'indice aumenta quando vi è eccesso di domanda degli investitori di portafoglio assicurativo o mancanza di domanda in varie opzioni.

Si differenzia dal indice di volatilità Chicago Board Options Exchange, o VIX.
Il VIX, calcolato dalle opzioni del S & P 500, misura le aspettative del mercato sulla volatilità futura per il prossimo periodo di 30 giorni e spesso si muove inversamente con l'indice S & P.

Il barometro non funziona come la maggior parte di noi si aspettano.
Questo non significa necessariamente che crescerà come il mercato scende, o cadere come il mercato sale.

Infatti, spesso il contrario.

Il motivo è perché i commercianti sono per lo più istituzionali, così l'attività è spesso una copertura contro i portafogli sottostanti.

Così, con quote crescenti spesso di vedere una maggiore domanda per la tutela del diritto di vendere.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Business Insider: Tendenza positiva del settore bancario greco - Sicuro rifugio Grecia

2014/06/25 - 07:37

"Inoltre, il sistema bancario può funzionare correttamente"




Positivo per la bancario greco appare il CEO di US Global Investors, Frank Holmes, che dice ottimista per il corso di quattro banche sistemiche greche.

Nel suo articolo, ospitato in «Business Insider», F. Holmes osserva che la Grecia dopo sei anni di recessione, riesce a vedere la luce alla fine del tunnel. Infatti, in questo ruolo risultato importante svolto dalle quattro banche sistemiche.

Il mese scorso, le banche greche hanno completato con successo l'aumento di capitale. "Inoltre, il sistema bancario non può funzionare correttamente e per contribuire allo sviluppo effettivo della Grecia", ha detto caratteristiche, il F. Holmes.

Infatti, l'investitore americano valuta positivamente le recenti misure da parte della Banca centrale europea. "Le nuove misure sono uno sviluppo positivo sia per le banche nella regione e Grecia". Allo stesso tempo, la possibilità del programma di quantitative easing fornirà ancora più sostegno alla Grecia, che riesce finalmente ed esce dalla crisi. "Nei prossimi 12-18 mesi, il miglioramento sarà maggiore " scrive successivamente.
Inoltre, il CEO di US Global Investors mette in Grecia nei tre maggior parte dei paesi della crisi ucraina. Come egli spiega, molti investitori hanno ritirato i fondi in Russia e li aveva messi in Grecia, il che rende un sicuro "rifugio" emergenti. Sono stati osservati i flussi di capitale simili, naturalmente, e in Polonia e Turchia.


greece-russia.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Momenti epici del calcio greco! - Qualificazione storica della Grecia nella fase di "16" del Mundial!

2014/06/25 - 01:06

Domenica sera, la Grecia dovrà affrontare Costa Rica





Tempi storici per il calcio greco! Per la prima volta nella storia della Grecia superato la fase di "16" Coppa del Mondo e uno dei 16 migliori squadre del mondo!

In una partita con molta intensità e diversi contrattempi - e aveva tre travi e due cambi forzati - alla fine la squadra nazionale ha prevalso per 2-1 la Costa d'Avorio qualificata per la fase successiva del torneo che si svolge in Brasile. Con la vittoria di questa squadra nazionale ha avuto il 2 ° posto nel terzo gruppo, guidato dalla Colombia.

Nel suo debutto con la maglia della nazionale nella Coppa del Mondo, Andrew Samaris aperto le marcature nelle creature 42th minute. La Costa d'Avorio ha risposto al 74 'e segna il gol del vantaggio era di 1-1.
Alla fine, con penale George Samaras nei minuti di recupero della lotta drammatica scritto il punteggio finale 2-1.

Il National salvato dal naufragio squadre enormemente europei (e tutti balcanica), come il campione del mondo in Spagna, quattro volte campioni del mondo Italia e Inghilterra.

Domenica sera, la Grecia affronterà Costa Rica con un premio di qualificazione per i quarti di finale del torneo.

Telegramma di congratulazioni ai giocatori della Nazionale, dopo la qualificazione al turno successivo della Coppa del Mondo, dal primo ministro Antonis Samaras.

"Complimenti, hai fatto tutti noi orgogliosi", ha detto il telegramma al Primo Ministro Fernando Santos e giocatori internazionali.

Da parte sua, il Vice Ministro dello Sport, John Adriano, ha inviato il seguente messaggio: "La Nazionale ha realizzato una prodezza di stasera. La qualificazione alla Coppa del Mondo 16 è un successo clamoroso attraverso le prestazioni dei giocatori, assaggiare le competenze del calcio greco. "

La storica qualificazione della Grecia nella fase di "16" risvegliato i tifosi greci in tutto il paese, mentre ad Atene sono stati inondati fino alle prime ore Omonia Square per festeggiare!
 

marcob77

Moderator
fortunatamente ci ho messo solo un cippino...già sono rosso... non vorrei che svanito effetto presidenza ue..tutto ritorni come prima...nello sprofondo!!


Come temevo in un precedente post, l'ETF ha rotto il supporto a 1,95 per cui c'è d'aspettarsi probabilmente un'ulteriore discesa al supporto a 1,85, rotto il quale si potrebbe ritoccare il minimo di metà maggio a 1,65.
Tale previsione è confortata tra l'altro dall'andamento decrescente dei volumi e degli oscillatori, in particolare dal RSI. Tuttavia dal secondo grafico si può notare come il trend crescente di lungo periodo non sia ancora pregiudicato.

big.chart

Lyxor ETF FTSE Athex 20, IT:GRC Advanced Chart - (MCI) IT:GRC, Lyxor ETF FTSE Athex 20 Stock Price - BigCharts.com


big.chart


Lyxor ETF FTSE Athex 20, IT:GRC Advanced Chart - (MCI) IT:GRC, Lyxor ETF FTSE Athex 20 Stock Price - BigCharts.com
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene riparte in calo, ASE 1231 punti - 1,01%.

Spread stabile a 455 pb., ma sopra i minimi di ieri.

Prezzi a Francoforte in calo decimale, rispetto alle chiusure di ieri:

2023 bid/ask 83,30 - 83,90

2041 bid/ask 67,45 - 68,05
 

Users who are viewing this thread

Alto