Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

FNAIOS

fortunatamente ci ho messo solo un cippino...già sono rosso... non vorrei che svanito effetto presidenza ue..tutto ritorni come prima...nello sprofondo!!


Vediamo se fanno il doppio massimo perfetto, dovrebbero fare a partire da oggi/prossime sedute un rimbalzo fino a 1258 per poi tornare a scendere con oggi siamo alla seduta 27 di un ipotetico, ma finora rispettato (anche se con le corna) ciclo a 30 sedute.
Se inizia il rialzino fanno di ieri un minimo relativo e probabilmente lo chiudono qui.
Tutto quanto sopra è un gioco.
 

tommy271

Forumer storico
HSBC: sottopeso per la Grecia - raccomanda investimenti nei mercati emergenti rispetto al mondo sviluppato

2014/06/25 - 22:41

L'ultima volta che l'umore degli investitori propensione al rischio è in realtà aumentata





Sottopeso per la Grecia dice HSBC, come evidenziato in un nuovo rapporto, intitolato "Equity Strategy - Gemme mensili dei flussi di capitale - Preferenza per lo SME continuare".

Come spiegato dalla banca d'investimento britannico "continua a rimanere sottopeso per la Grecia e l'economia greca."

Tuttavia, gli analisti dicono che la HSBC, osservando da vicino gli sviluppi nei mercati, gli investitori continuano a dichiarare la loro preferenza nei mercati emergenti rispetto ai mercati del mondo sviluppato.
Secondo la banca britannica, recentemente ponendo investitore propensione al rischio è in realtà aumentata. Gli investitori continuano a investire nei mercati emergenti, e in fretta di sbarazzarsi delle attività nel mondo sviluppato.


HSBC-GREECE.png



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prima fuori dalla crisi nel 2014? - Cosa rispondere Berenberg Bank e Open Europe

2014/06/26 - 07:04


Due diversi approcci di Berenberg Bank e Open Europe






Due approcci completamente diversi alla attuale situazione economica nell'Eurozona rendono la Banca Berenberg e noto think tank Open Europe.

In particolare, la questione scottante se 2014 sarà un anno di impennata ripresa europea, Berenberg Bank e Open Europe esprimono due contraddittorio - contrastanti risposte.

Berenberg Bank

La ripresa europea rimane fragile e irregolare. Tuttavia, l'economia europea si sta rafforzando progressivamente le caratteristiche reclutare, la crescita dovrebbe rafforzarsi nel secondo sei mesi del 2014 raccomanda paese Germania -. Del driver per la crescita, mentre allo stesso tempo, i paesi colpiti dal paese al di là della recessione Accogliendo con favore la ripresa.

Naturalmente, l'intensificazione catalitico della domanda dei consumatori tedeschi e migliorare la competitività europea. La BCE, mentre, grazie alle misure adottate, tenuto investitori nella zona euro, permettendo ai paesi colpiti per completare il programma di riforme e riguadagnare la fiducia degli investitori. Irlanda e Spagna hanno lasciato i piani di salvataggio, mentre lo stesso è previsto per contenere e Portogallo.

Open Europe

Supponendo che nel 2013 l'Eurozona catturato ... fondo, del 2014 segna automaticamente un anno di ripresa. Tuttavia, questo non costituisce thesfato. Mentre l'economia tedesca accelera, altre economie europee - come la Francia - attaccamento, manca la realizzazione decisiva di un programma di riforme. Inoltre, migliorare l'ambiente imprenditoriale e aumentare la competitività rimane una sfida per diversi paesi europei. Pertanto, il 2014 ha diverse fonti di incertezza.

Inoltre, cerchiamo di non dimenticare e di stress test delle banche europee, che saranno le economie di riferimento. Inoltre, l'esito delle elezioni maggio ha sollevato un "mal di testa", come lo sforzo di riforma del governo nazionale ha rallentato e spostato la responsabilità alla Banca centrale europea.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Barclays - sviluppi geopolitici, il più grande pericolo per i mercati mondiali

2014/06/26 - 07:33

Aumento dell'appetito degli investitori in attività connesse con lo sviluppo







Sviluppi geopolitici sono la più grande preoccupazione per i mercati, come dimostrato dal sondaggio Barclays, a cui hanno partecipato 941 investitori internazionali.

Il 35% degli investitori ritiene che gli sviluppi geopolitici sono più a rischio per i mercati nei dodici mesi all'orizzonte.

Si noti che nelle ultime due indagini, gli investitori segnalati come i rischi per percorso di crescita in Cina e nei mercati emergenti, e la politica monetaria della Federal Reserve.


BARCLAYS25.png



Tuttavia, gli investitori sembrano più ottimisti circa le prospettive di crescita.

Circa il 40% ritiene che le sorprese in termini di crescita è probabile che sia positivo, mentre la maggior parte ritengono che la sorpresa arriverà dagli Stati Uniti.

Inoltre, gli investitori credono che l'inflazione è ora più grande rischio contro la deflazione, rispetto alle due precedenti rilevazioni.


BARCLAYS252.png


Allo stesso modo, l'indagine mostra una forte preferenza per le attività connesse con lo sviluppo.

Le merci considerate come il bene con la migliore performance del 20% degli investitori. Il 26% è considerato come la maggior parte dei titoli azionari di investimento attraenti dei mercati emergenti.

BARCLAYS253.png


Per quanto riguarda la politica monetaria perseguita dalle banche centrali, gli investitori ritengono che un fattore importante che influenza la bassa volatilità e di altre tendenze del mercato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Royal Bank of Scotland - Scarso piano di riduzione del debito greco - Necessario un taglio di capelli coraggioso

2014/06/25 - 21:35

La riduzione del debito dovrebbe essere sia più aggressivo (la vista del FMI), e multi-stadio (il risultato più probabile)





Scarso descrive il piano di riduzione del debito greco, la Royal Bank of Scotland in analisi per la Grecia, per la quale egli raccomanda essere haircut sui prestiti nel settore formale.

In un'analisi dal titolo "Grecia: Lull vista dei negoziati d'autunno" (Grecia: Calma vista dei prossimi negoziati in autunno), la Royal Bank of Scotland ritiene che ora non è inevitabile terzo piano di salvataggio del paese, ma non lo scenario di base che viene trattata.

Un mini - OSI, cioè una gamma limitata di riduzione del debito greco sarà inadeguata.
A meno che uno crede così fedelmente nel ciclo economico dell'economia greca.

Ma non è realistico stimare che la Grecia può crescere del 4% all'anno e registra un avanzo primario superiore al 4% nei prossimi anni.
Un taglio di capelli vero e proprio sui finanziamenti nel settore formale è necessaria, ma è fuori dall'ordine del giorno, per ora.


Gap di finanziamento: non specificato fino all'autunno

Ci sono essenzialmente due lacune di finanziamento che devono essere discussi.

Il primo è da oggi fino al maggio 2015, che è stimato a 5 miliardi di euro.
Tale importo è facilmente percorribile.

L'altra, dal maggio 2015 fino al 2016 è stimato in € 12600000000, secondo le stime del FMI.


Quest'ultimo è soprattutto perché il secondo piano di salvataggio della zona euro finisce.

Tutte le parti concordano sul fatto che se la Grecia a raggiungere i suoi obiettivi finanziari 2014, ci sarà sicuramente un accordo in autunno, su una estensione di design del periodo di rimborso del debito e tassi di interesse più bassi per coprire il deficit di finanziamento.

Nel frattempo, la Grecia ha finanziato fino alla prossima primavera, attraverso una combinazione di:

1. Accesso al mercato: la Grecia rischia di avere accesso al mercato per almeno due volte di più nel 2014.

. Due rimborso di azioni privilegiate: Torna dal sistema bancario di supporto fornito durante la crisi

Tre. Indebitamento nazionale a partire da risorse nazionali (attraverso pronti contro termine a 3 miliardi)


La riduzione del debito è in ritardo per ora

Il dibattito sulla riduzione del debito è in ritardo.
Dal lato del creditore mostra un (triste) riluttanza ad ammettere agli elettori che la crisi dell'euro avrà un costo ulteriore denaro.

Dal punto di vista della Grecia, migliorando i bilanci aumenterà la sua influenza nei negoziati sul debito, che è un gioco di one-shot (l'euro è improbabile che ulteriori impegni futuri per la riduzione del debito).

Questa riduzione del debito dibattito sarà molto probabilmente uno per la caduta e si aspettano il FMI a svolgere un ruolo chiave in pressione per una OSI più aggressivo esigenti obiettivi finanziari più realistici per i quali dovrebbe basarsi il grado di riduzione del debito.

Ciò significa che la riduzione del debito dovrebbe essere sia più aggressivo (la vista del FMI), e multi-stadio (il risultato più probabile), guida la Royal Bank of Scotland.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Sempre poche le novità, in attesa che il nuovo Ministro delle Finanze Hardouvelis predisponga un piano entro il 30 giugno per ottemperare alle promesse fatte durante l'Eurogruppo.

Ieri il dato negativo sulla caduta dell'export è passato in secondo piano. Ma è un problema reale e drammatico, la Grecia (rispetto al Club Med) non riesce a tenere il passo. La recessione e i tagli sono i soli strumenti di riequilibrio della bilancia commerciale, ma ormai siamo alla frutta.
Non rimane che attendere il terzo trimestre, con il previsto mega afflusso di turisti ...

Nulla da segnalare sui nostri titoli: i prezzi si muovono da un paio di settimane entro un trading range piuttosto stretto. Ieri qualche accenno di debolezza.


Grecia 460 pb. (454)
Portogallo 220 pb. (214)
Italia 148 pb. (143)
Spagna 138 pb. (132)
Irlanda 110 pb. (108)
Francia 34 pb. (34)
Austria 32 pb. (31)

Bund Vs Bond - 128 (-129)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi in avvio, salgono futures Btp in attesa asta Bot

giovedì 26 giugno 2014 08:39




LONDRA, 26 giugno (Reuters) - Poco mossi in apertura i futures sui Bund, dopo il rialzo mostrato ieri dalla carta 'core' europea, di pari passo ai Treasuries, in scia alla pubblicazione del dato finale sul Pil Usa del primo trimestre, rivisto al ribasso ad un -2,9% annualizzato.

Stamane il rendimento sul titolo di Stato decennale tedesco si conferma in area 1,27%, ovvero sul minimo da maggio dell'anno scorso toccato nella seduta di ieri.

In una mattinata che non presenta dati economici di particolare peso dalla zona euro, si attende l'avvio del vertice europeo a Ypres, in Belgio, da cui probabilmente uscirà la designazione di Jean-Claude Juncker a nuovo presidente della Commissione Ue; l'Italia, pronta a sostenere il lussemburghese, cerca di inserire nella trattativa per le nomine anche la richiesta di maggiore flessibilità sul fronte del rientro dei conti pubblici.

Si muovono intanto in leggero territorio positivo i futures sul Btp nelle prime fasi della seduta odierna, che vedrà peraltro lo svolgimento dell'asta Bot.

Dopo i 3,5 miliardi di Ctz e indicizzati collocati ieri, il Tesoro offre stamane 7,5 miliardi di Bot a 6 mesi, con un'offerta netta negativa (in scadenza arrivano titoli per 8,8 miliardi) che dovrebbe contribuire al buon andamento del collocamento, insieme al clima di fiducia generato dal pacchetto di misure espansive da poco varato dalla Bce.

Sul mercato grigio di Tradeweb il nuovo Bot fornisce un'indicazione di rendimento in area 0,33%, ben sotto lo 0,492% del collocamento di fine maggio e potenzialmente su nuovi minimi dall'introduzione dell'euro.

La tornata di collocamenti italiani di fine mese prosegue domani con il medio lungo: l'offerta complessiva di Btp e Ccteu è fino a 8 miliardi e comprende il lancio del nuovo benchmark a cinque anni agosto 2019.
 

tommy271

Forumer storico
Esame ogni mese dell'Eurogruppo per il MOF



Demeter CAPA




L'Eurogruppo ha costruito il programma del secondo semestre, mentre i restanti Stati membri hanno fornito una "data" per la valutazione (nota prima o dopo il Memorandum) La Grecia è presente ad ogni riunione di novembre per lo stesso problema: quinta valutazione che, a livello di programma almeno basa è già un dato che sei in ritardo.

L'avvio attualmente posizionato nel mese di settembre, ma come cerchi comunitarie notato tutto dipenderà da ciò che accade nel mese di luglio: se il governo è riuscito, anche se con un po 'di "credito di tempo" chiamato a dimostrare che effettuerà 12 prerequisiti e altri fronti.

Il primo è il presupposto necessario dell'Eurogruppo il 7 luglio dove il nuovo MOF non sarà più "raccomandati", ma devi dare spiegazioni. "E 'passato momenti difficili", dicono fonti comunitarie guardare da vicino la notizia greco spiegando che ha richiesto spiegazioni e risposte sia per il problema ha causato per il salario speciale , e lo stato di avanzamento della privatizzazione dopo la partenza di Atene del programma privatizzazione già è stato rivisto dai 3,5 miliardi di euro per € 1500000000 quest'anno causando pari 'buco' esigenze finanziarie del paese.

Le fonti dicono che il nuovo Ministero delle Finanze sta preparando febbrilmente per la riunione in modo da avere risposte pronte ed essere in grado di evidenziare i progressi sia finanziario che in questo Bills-settings degli ultimi giorni (ad esempio voto spaziale). Il primo della lista è il sei prerequisiti per luglio, che ha un chiaro impegno per essere pronto entro il prossimo Martedì.

"Istituti di credito non sono montati, sono in agguato e aspettano di scrittura Campioni", ha detto ambito comunitario. La stessa forza-stato-e il nuovo Segretario di Stato Entrate.

"Non è la persona, ma il lavoro sarà dimostrare" point. "Abbiamo bisogno di continuare la riforma fiscale per essere risultati entrate in campo in aggiunta ai controlli. E in attesa di "vedere" la situazione subito dopo l'Eurogruppo, il 9 luglio quando inizio estate sotto controllo Atene ...


Il programma dell'Eurogruppo

• 7 luglio. 2 ° emissione da parte della Grecia per 'adeguamento percorso di programma-application "

• 12 settembre. La terza questione per il 5 ° aggiornamento del memorandum della Grecia, ma anche il quinto programma di aggiornamento Cipro ritardi nelle valutazioni, il nostro ... ehm.

• 13 ottobre. 2 ° aggiornamento al 5 ° della Grecia.

• 6 novembre. Anche in Grecia, per il 5 ° aggiornamento con il sesto aggiornamento del programma di Cipro ...

 

tommy271

Forumer storico
"Opportunità per gli investitori delle obbligazioni greche"






"Si potrebbe dire che la Grecia ha attraversato le cinque fasi del dolore. I greci passati dalle fasi iniziali di negazione e rabbia e depressione sono ora e l'accettazione dell'inevitabile. "

Le osservazioni di cui sopra su Bloomberg Andreas Koutras, consigliere della società di investimento Steppenwolf Capital LLC in Svizzera.

Come sottolineato Bloomberg, la Grecia ha speso nei mercati emergenti per gli investitori lo scorso anno, uno status che aveva lasciato il paese sulla strada giusta per adesione all'euro. "La fiducia è tornata così potente che durante il mese scorso gli investitori hanno preferito la Grecia più di qualsiasi altro partner", secondo i dati compilati da Bloomberg.

I rendimenti dei titoli greci mostrano un aumento del 309% rispetto a marzo 2012. Come rendimenti declino, così fa il costo di assicurazione contro l'insolvenza di pagamento. La CDS, che sono stati pagati ristrutturazione del debito, è più conveniente rispetto al 2010.

Il Ginepro Asset Management a Londra è tra gli acquirenti del debito greco, investendo per la prima volta nel secondo semestre dello scorso anno e aumentare la partecipazione negli ultimi mesi. La società ha partecipato nella vendita di obbligazioni a cinque anni nel mese di aprile, che si è conclusa l'esilio del paese dei mercati.

"Per quanto riguarda le altre economie emergenti, la Grecia è unica come membro di un'unione monetaria in Europa", ha detto Ariel Bezalel, che gestisce 2,1 miliardi libra (3,6 miliardi di dollari) a Jupiter Strategic Bond Fund . "Gli investitori stanno vedendo i titoli greci come opportunità di investimento nel l'inizio di una pluriennale e una storia di deleveraging".

Un ETF americano che investe in Grecia, ha sollevato le probabilità del 30% rispetto all'inizio di giugno, ed è il più grande aumento di qualsiasi altro ETF con importo minimo di 100 milioni di dollari, secondo i dati compilati da Bloomberg.

Il più grande investitore in ETF greco è Glovista Investments LLC, una società di gestione di fondi in New Jersey, con il 9,8% nel fondo. L'investimento riflette la fiducia nella crescita congiunturale nella zona euro e di come "a buon mercato" è la Grecia rispetto ad altri mercati, dice Darshan Bhatt, fondatrice di Glovista UO 2007. Stesso, via e-mail all'indirizzo Bloolmberg, aggiungendo che tra il punto chiave era "il forte sostegno del mondo durante la fase più profonda della crisi nel paese, rimangono in euro.

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1224 punti - 0,18%.

Spread debole, a 460 pb.

Prezzi a Francoforte, stabile/debole:

2023 bid/ask 83,44 - 84,00

2041 bid/ask 67,35 - 68,05
 

Users who are viewing this thread

Alto