Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Moody Waiting 's



Costantino Marioli





Oracle in ... aggiornata di Moody aspettano il governo e le banche il 1 ° agosto. Anziano della casa era ad Atene all'inizio di luglio e ha tenuto riunioni con tutte le parti interessate, alzando il mercurio.


Noi aggiornare il Moody 's, convergenti con gli altri due delle "tre sorelle" - come vengono chiamati i principali agenzie di rating (Moody s, S & P e Fitch) - o attendere la discussione sulle prove di debito e di stress;


Il governo spera che agosto "verdetto" di Moody s per l'economia greca sarà l'inizio di un nuovo ciclo di sviluppi positivi per il paese - dopo il raggiungimento di un avanzo primario e un ritorno ai mercati.Sostanzialmente, però, aggiornare la capacità del paese di prendere in prestito sui mercati a tassi di interesse normali arriverà, secondo Capital.gr apprezzare ciò che il governo gli agenti, "solo con una buona notizia."


La sensazione che esiste nella squadra di governo non significa necessariamente che la maggior parte delle "tre sorelle" sarà aggiornare la Grecia il Venerdì. Inoltre, chiunque abbia visto lo stretto rapporto che ha costruito tre case nostro paese dal 2010, avrà notato che era Moody 's il più conservatore in aggiornamenti.


Ma il momento della valutazione ha la sua importanza. L'annuncio di Moody 's arriva poco dopo il credito che ha dato la casa per il governo greco e aggiornato le sue previsioni di crescita per l'economia greca. Inoltre, Venerdì scorso, l'agenzia aggiornato in Portogallo «Ba1» in una ulteriore mossa per ripristinare la fiducia nei paesi della regione.


Oggi Moody s colloca ancora il nostro paese tre tacche al di sotto della Standard & Poor s e quattro di Fitch. Lo scorso aprile, infatti, l'agenzia ha rinviato la valutazione, nonostante l'attesa per l'aggiornamento parte greca, proveniente sia dal raggiungimento di un avanzo primario e l'altro dal ritorno previsto del paese ai mercati, dopo cinque anni di "esclusione".

Il verdetto di Moody s considerato importante perché il potenziale convergenza con altre pensioni dovrebbe avvicinare e nuovi aggiornamenti.
"Buone notizie" potrebbe essere definito una decisione favorevole da parte degli europei per la ristrutturazione del debito greco o un effetto di "gestibile" a stress test bancari. Ora, questi due eventi sono collocati nel prossimo trimestre, dopo le discussioni sul debito si prevede di intensificare nel mese di settembre, mentre la Banca centrale europea comunicherà le banche sulle loro prestazioni nella seconda metà di ottobre.

Fino ad allora, ed inoltre la futura valutazione della Moodys - la valutazione mediata posto della ditta S & P il 12 settembre. Questo è il secondo "rating" della casa nel 2014. La prima ha avuto luogo il 21 marzo, quando l'S & P ha mantenuto un "B-" per il governo greco e outlook "stabile" dell'economia.

Più "progressista" apparve Fitch, che il 23 maggio sollevata da una valutazione livello in "B" da "B-", mentre Moody s rimane a "Caa3", fase in cui abbiamo aggiornato lo scorso novembre.

Fitch e Moodys, hanno programmato la loro seconda valutazione per l'anno, il 21 e 28 novembre, rispettivamente. Poi, si stima che avranno nelle loro mani i dati molto di più e più dettagliate sullo stato e le esigenze del paese.

Comprensibilmente quindi, gli analisti prevedono che per lo più, sempre secondo gli sviluppi, di vitale importanza per gli annunci di continuità da parte delle agenzie di rating sono quelli di novembre. Nello stesso contesto, non esclude l'attesa di S & P di incontrare nel mese di settembre e procedere alla "straordinario" rivisto verso la fine dell'anno.

Nella squadra di governo preparato per ogni evenienza. Se Moody s fa a sorpresa il Venerdì e aggiornamento Grecia ... o emettono segnali positivi visione critica di ogni trimestre lato successivo, il governo greco cercherà di nuovo per i mercati.

I dirigenti delle principali case di investimento da Londra ha commentato che in ogni caso la parte greca vuole solo "vince" entro la fine dell'anno, può essere visto più chiaramente e con maggiore ottimismo nel futuro.Solo allora le agenzie di rating dovranno ricollegare al pozzo in Grecia ... upgrade del telaio. L'additivo non è escluso che la questione del debito per ottenere un sedile posteriore per l'importanza che ha acquisito il controllo delle banche europee dalla BCE.


Presso le banche centrali


Nonostante il rinvio della valutazione della Grecia lo scorso aprile, la Casa ha proceduto alla fine dello stesso mese per aggiornare le prospettive per le banche greche, dando sostanza "voto di fiducia" negli stress test della Banca di Grecia.


In particolare, il 29 aprile, Moody 's di cui le prospettive del settore del credito nazionale e dopo aver messo il culmine delle sofferenze quantificati nel 37% e nel tempo verso la fine del 2014 o all'inizio del 2015, ha stimato che il fabbisogno di capitale di banche greche formano su 7,5 miliardi, circa 1 miliardo superiore al 6,4 miliardi stimato nello scenario di base di BlackRock. Ciò a condizione che verrà imposto alcun ulteriore danno su titoli di Stato in loro possesso.


Con questi dati, Moody ha anche valutato che i fondi finiranno per adottare le banche greche saranno coperti da "cuscinetto" € 11000000000 dell'EFSF, tuttavia, è suscettibile di fornire agli investitori privati.

 
Reazione o invertire l'aumento della Borsa di Atene?



King George





Per il terzo anno consecutivo la Borsa greca dimostra di scegliere la pigrizia estiva per formare un grande doppio fondo servirà come trampolino di lancio nel trend al rialzo di lungo periodo. Il record di script anno basso nella banda 1060-1137 non è ancora del tutto chiaro, ma la forte reazione al rialzo la settimana scorsa ha cominciato letteralmente da "il bordo della scogliera" a dell'Indice generale e il FTSE Large Cap 25 crea aspettative validi che mercato situato vicino alla linea di partenza di un tradizionale "raduno estivo" con grande importanza per il futuro. Il set corto per quattro mesi hanno il sopravvento nel ASE, già sentirsi "a disagio", dopo aver superato i 1.190 a 1.200 unità Venerdì scorso come la perdita di profitti quasi due settimane, lungo l'altro dovrà dare duri scontri per riprendere il controllo effettivo del mercato e spingere i prezzi più elevati rispetto ai livelli attuali a 'convincere' che l'aumento non è una breve tregua nel movimento verso il basso.

L'ambizione degli acquirenti è ormai la divisione di 1215-1220 unità, un settore piccolo come può sembrare a prima vista, altrettanto difficile ed è importante per il trend di breve termine, in quanto questa zona cinque unità si attestano medie mobili esponenziali 50 e 100 giorni e le "semplici" 200 giorni considerati molto "popolare" (nella caratterizzazione dell'analizzatore Manos Hadjidakis Beta) portafogli termine intermedio.

Scissione decisivo di questa regione creerà le condizioni per l'espansione del movimento verso l'alto nella regione di 1.300 unità che rilevano entrambi i picchi dello scorso giugno, come stimato dalla parte dell'analista Stephen George, il grafico di cui i deiktes . net, che si riflette nella vasta gamma e la fascia di prezzo lunghezza tra 1.100 a 1.400 unità entro il quale si muove tutto il tempo quest'anno l'ASE, dare opportunità di «negoziazione» medio spettacoli mentre si prepara la prossima grande mossa.

Uno catalizzatori essenziali per nuovo mercato sforzo verso l'alto, troverà altro che scuse che hanno un effetto positivo sul sentiment del mercato. Aspettative aggiornare l'economia Moody e S & P i prossimi due mesi (ss preceduto Portogallo Venerdì) creare substrato adatto per l'aumento dei prezzi, mentre l'analisi di Morgan Stanley che valuta il mercato azionario greco come "ipervenduto" dopo l'ultima azione correttiva del 20%, a dimostrazione gli analisti stranieri positivi cerca per il mercato greco, che hanno investito ingenti fondi negli ultimi due anni all'estero. La stima che da qualche parte qui completata onda correttiva nei mercati meridionali può comportare un elevato grado di povertà, dando, però, uno stigma sul viso che le "mani forti" La sfida della ripresa economica della regione. Inoltre, dopo un periodo di introspezione politica, mentre la ASE è rassicurante stime destinatario dal campo del governo per il potenziale esaurimento di quattro anni, con l'obiettivo di ridurre scenari per le elezioni anticipate.

Come tutto questo si rifletterà nel cruscotto, è la grande sfida della reazione verso l'alto in corso che non viene eseguito entro i confini di una tipica manifestazione sollievo.

Settore bancario I "deiktovaris 'dovrà svolgere il suo ruolo in questo processo, come la prima persona che invia campioni che restituisce a monitorare gli investitori internazionali dopo le perdite del 25% dai recenti alti e anticipazione delle prove europee di stress della che vengono coltivati ​​aspettative che lascerà un fabbisogno di capitale "gestibili".

La prima ragione per la correzione del mercato che può essere dato allo sforzo per superare la forte resistenza di fronte dell'Indice generale, fornirà nelle prossime ore importanti informazioni su come intendono giocare il gioco corto potenti mani, con 1.190 unità primo piano e il gap verso l'alto su 1.177 unità nel secondo, essere i punti chiave del corso restituiscono il mercato a livelli superiori.

Il diagramma dell'Indice Generale

%CE%B3%CE%B42842814.jpg

Fonte: www.deiktes.net

 
Il fatto nuovo degli ultimi giorni è il movimento dello spread greco, in restringimento.
La fase è stata avviata raggiungendo prima un max del periodo a 517 pb. e, successivamente, ridiscendendo nei due giorni successivi.
La chiusura di venerdì segnava 480 pb. con vari spunti intraday verso il basso.

Il supporto su cui ci troviamo è abbastanza rilevante e coincide, grossomodo, con un rendimento sul decennale del 6%.
Da parte greca è stato ribadita la volontà di tornare sui mercati, allontanando la necessità di un nuovo Memorandum. Ma l'ultima asta del triennale si è risolta in maniera scarsamente convincente. Tra l'altro l'uscita è avvenuta nel bel mezzo della crisi del Banco Espirito Santo e con gli spread proiettati verso l'alto.

Il clima resta contrassegnato da una tensione di fondo, causata dalle vicende internazionali.
Samaras, intanto, ci prova ad inettare fiducia affermando che la crisi economica interna è in via di risoluzione e che il prossimo Presidente della Repubblica potrà essere eletto ... scongiurando così le elezioni anticipate.


Grecia 480 pb. (501)
Portogallo 249 pb. (252)
Italia 156 pb. (155)
Spagna 138 pb. (138)
Irlanda 110 pb. (109)
Francia 40 pb. (40)
Austria 25 pb. (25)

Bund Vs Bond -133 (-133)
 
Ultima modifica:
Bond euro, prevale lieve calo in apertura, oggi aste Ctz e Btpei

lunedì 28 luglio 2014 08:48






LONDRA, 28 luglio (Reuters) - In lieve calo i futures Bund che passano in negativo immediatamente dopo l'apertura di segno opposto. Poco variati invece i contratti sui Btp.

Se la settimana che si apre oggi sarà caratterizzata da livelli di attività decisamente estivi, il mercato deve comunque fare i conti con il medesimo quadro di tensioni geopolitiche che nelle ultime due settimane hanno tolto smalto ai bond periferici, pur non causando un apprezzabile riemergere dell'avversione al rischio.

Gli investitori guardano alle incognite Gaza, dove è in corso una fragile tregua che potrebbe risultare estemporanea , mentre sul fronte ucraino potrebbe essere raggiunto domani un accordo in seno all'Ue su nuove sanzioni alla Russia, che andrebbero a colpire il sistema finanziario del paese.

La settimana vede peraltro in agenda numerosi dati macroeconomici di rilievo - sia dall'Europa, sia dagli Usa, sia dall'Asia - potenzialmente capaci di muovere il mercato.

In Italia parte questa mattina la tornata d'aste di fine mese, con un'offerta fino a 2,25 miliardi di Ctz e fino a 1 miliardo di indicizzati.

Secondo le primissime indicazioni di mercato il Ctz aprile 2016 in asta oggi scambia a un rendimento in area 0,52%, sotto lo 0,591% dell'asta di fine giugno, minimo dall'introduzione dell'euro.

Le aste italiane proseguono domani con l'offerta di 7 miliardi di Bot a 6 mesi e mercoledì con i collocamenti a medio lungo, fino a 7 miliardi tra Btp a 5 e 10 anni e Ccteu.
 
Oggi nel Parlamento polynomoschedio per 1 miliardo di euro



Demeter CAPA





I prerequisiti per l'ultimo sub-dose da 1 miliardi di euro (nota in attesa della valutazione Aprile UE) e di altri tentativi incompiuti del Memorandum per portare in Parlamento oggi il governo attraverso polynomoschediou MOF.Include, tra l'altro, che abroga le tasse per conto terzi, determinando il confine della riva, fondi di fusione, i cambiamenti in materia di appalti e GEMI, disabilitando l'AFM per la tassa 'non attiva' e l'abolizione della dichiarazione IVA.

Secondo le informazioni, le disposizioni raccolti fino all'ultimo momento dei ministeri e le fonti MoF non escludono quelli che non arrivano in tempo per venire poi alla Camera come emendamenti puntuali. La scelta degli emendamenti è molto probabile che accada, dicono, le disposizioni del Ministero del Lavoro ha il grande "peso" degli interventi di punta che abroga le tasse sugli altri, ma anche disposizioni del Ministero dello Sviluppo, con sistema di approvvigionamento di base.

Coordinamento centrale è ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis. Infatti, secondo i rapporti, anche se i tempi di deposito del disegno di legge oggi non è invertita, progettato per MOF poi incontri con i coordinatori dei due partiti della coalizione al fine di preparare la discussione alla Camera.

L'obiettivo rimane l'entrata in vigore fino al 8 Agosto completa il suo lavoro. Follow-through-videoconferenza convocazione EuroWorkingGroup volte a convalidare vincita 1 miliardo è necessaria per pagare le obbligazioni in scadenza nel mese di agosto.


Il polynomoschedio compresi riferito comprenderà:


· Rimuovere - unire finanza fondi di assicurazione complementare parafiscali che supervisiona il Dipartimento del Lavoro.

· Definire il processo di delimitazione della spiaggia, ma non uso del suolo e le altre disposizioni contenute nel precedente disegno di legge MOF provocando reazioni violente in Grecia e all'estero.

· Rimuovere la dichiarazione IVA

· Rafforzamento del Segretariato Generale delle Entrate Pubbliche per 400 persone

· Agenzie di sovvenzione principalmente del settore sanitario (ospedali, ecc) per pagare gli arretrati.

· Cambiamento nel sistema degli appalti pubblici nel contesto europeo.

· Integrazione della legge Sotto le riforme amministrative per ridurre gli oneri amministrativi (accantonamenti per GEMI licenze farmacie, ecc)

· Inserimento nei settori BERS Settore ausiliari di T.E.A.P.A.S.A. e l'Ausiliare Fondo Pensione Marina Mercantile Personale istituzioni (TEAP.I.E.N.)

· Riforma di "occupante", assemblando un membro della Commissione Centrale 5 Controllo delle attività delle dichiarazioni 'alla Camera e obbligatoria presentazione elettronica della dichiarazione di interessi finanziari

La "cassetta degli attrezzi" di sei prerequisiti per l'ultima rata completata dalla legge forestale già presentato e la legge sul PPC.


Jog per la valutazione


Il multi-disegno di legge è la punta di un iceberg con ciò che è di fronte al governo nei confronti dei creditori. Il Ministero delle Finanze, in base alle informazioni della settimana precedente è 'approvvigionamento' coetanei ministri e di dettaglio "defters" centinaia di punti eccezionale per ciascun trimestre dell'anno (nota 600 è solo per il secondo trimestre).

Il tempo si sta esaurendo la troika in attesa di vedere la "disponibilità" del governo in dell'Eurogruppo il 12 settembre e quindi avviare il 5 ° di valutazione sul suolo greco. La parte richiesta del backlog a "trasferito" per valutare non sembra al momento aver "superato".

Tentativi a completare l'offerta di dell'Eurogruppo del mese di ottobre, con l'impegno di guardare grande "battaglia" del debito e le dosi saranno quindi necessario Grecia: sospeso 2 miliardi di guadagni obbligazionari di euro, 3,5 miliardi . circa EUR FMI associato alla rivalutazione (notare il sesto esame il Fondo ha previsto dosi fino al primo trimestre del 2016) e 1,8 miliardi rimanente per completare il pacchetto di UE

Il governo sta cercando di dimostrare che non è così "pancia" al progetto non solo di istituti di credito e dei mercati. Critical considerata ferma l'annuncio di Venerdì Moodys, mentre il progetto di nuova uscita nella seconda metà è organizzato metodicamente collegata con positive "notizia" per il corso del paese.

Il jog continua in "americano" di agosto, ha annunciato la sua MOF staff con l'annuncio del piano per i prestiti rosse, ma anche la preparazione dei fronti principali contenute nel memorandum per settembre e si prevede di "testarli" politica e sociale punti di forza. Il motivo per cui: studi attuariali possono portare a nuovi cambiamenti nel settore assicurativo, il nuovo singolo libro paga, la bozza del nuovo bilancio, la revisione delle esenzioni IVA, le prestazioni ENFIA, la legge sui licenziamenti collettivi, le disposizioni liberalizzazione.

 
I turisti vengono, i ricavi vanno



Può Grecia vince quest'anno arrivi scommessa, ma delle entrate continua a 'bassa quota'. Secondo i dati della distribuzione regionale della spesa turistica annuale condotta da Hotel Camera della Grecia e in particolare l'Istituto per il Turismo Research and Forecasting, la spesa media per viaggio lo scorso anno è aumentato del solo 1,2% rispetto al 2012 e ha raggiunto 653 di euro. Ma è rimasto il 10,5% al ​​di sotto del livello del 2008 era 730 €, nonostante il fatto che la scorsa stagione gli arrivi hanno raggiunto 18 milioni di turisti, con un incremento del 15,4%.

Se si includono i costi di crociera il quadro è molto diverso. Il costo medio per viaggio nel 2012 è 616 € e 604 € nel 2013. Restringimento è dovuto che la spesa dei viaggiatori con crociere è troppo basso mentre il numero di grandi dimensioni (circa 3 milioni), che impatti negativamente la media di configurazione.

Il corso dei proventi non cambia nemmeno quest'anno. Sebbene attesi oltre 19 milioni di turisti (oltre 2,2 milioni dalla crociera), diretti al reddito dal turismo è stimato a non superare i 13 miliardi di euro. Infatti, secondo il presidente dell'Associazione delle Imprese del Turismo greco Andreas Andreadis, la spesa pro capite è stimato ad aumentare, ma non supererà i 700 €.

Secondo un sondaggio annuale di HCH, nonostante la forte crescita negli arrivi e ricevute nel 2013, la spesa media giornaliera è aumentato solo del 2,7%, raggiungendo € 73,1, inferiore del 4,3% rispetto al costo del 2008 era 76,3 €. La durata media del soggiorno dei turisti stranieri in Grecia continua a diminuire ininterrottamente dal 2008: da 9,6 giorni nel 2008 è diminuito a 8,9 nel 2013.

Tra i paesi dell'Unione Europea, in particolare, la più grande spesa di viaggio erano turisti austriaci da 898 € per viaggio e seguire i tedeschi con 838 € per viaggio. La lunghezza massima del soggiorno, ma ha i turisti tedeschi con 12,8 notti, seguita da inglese con 10.2 notti.

Del restante non-UE paesi, i canadesi sono quelle con la più elevata spesa per viaggio (€ 1.388), con i turisti dal Brasile (1.387.000) e Australia (1370 €) per mentire, rispettivamente al secondo e terzo posto. I canadesi rimanere più giorni in Grecia con il 14.6 notti, seguita da Australia, con 12,2, che si spiega con la grande distanza che li separa dalla Grecia.

La regione South Aegean è al primo posto tra le regioni del paese, il 13 per le notti, la spesa, la spesa per visita e il costo a notte per la quota maggiore di spesa (circa il 56,8%) provengono da clienti che hanno soggiornato in un albergo o ricorrere, mentre solo il 12,1% della spesa da parte dei visitatori che hanno soggiornato in camere d'affitto.

Il problema più grande, però, si trova ad Atene. La differenza di fatturato è grande, come ogni turista spende in media 519,8 euro durante la visita, una dimensione che è 20.43% in meno rispetto alla quantità media spende un turista in visita nel paese.

Vicky Kourlimpini

 
Anche stamattina la Grecia è partita bene con la Borsa in segno +, ASE a 1221 punti.

Lo spread muove in ulteriore restringimento, ora a 467 pb. (in traino il Portogallo). Il resto del Club Med stabile/positivo.

Prezzi a Francoforte in rialzo:

2023 bid/ask 83,50 - 84,25

2041 bid/ask 65,65 - 66,40
 
Anche stamattina la Grecia è partita bene con la Borsa in segno +, ASE a 1221 punti.

Lo spread muove in ulteriore restringimento, ora a 467 pb. (in traino il Portogallo). Il resto del Club Med stabile/positivo.

Prezzi a Francoforte in rialzo:

2023 bid/ask 83,50 - 84,25

2041 bid/ask 65,65 - 66,40
Prosegue il recupero dello spread e la risalita dei prezzi.
Il 2023 si avvicina a quota 84, ad una sola figura dai massimi- i lunghi recuperano molto di meno (per il momento)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto