Moody Waiting 's
Costantino Marioli
Oracle in ... aggiornata di Moody aspettano il governo e le banche il 1 ° agosto. Anziano della casa era ad Atene all'inizio di luglio e ha tenuto riunioni con tutte le parti interessate, alzando il mercurio.
Noi aggiornare il Moody 's, convergenti con gli altri due delle "tre sorelle" - come vengono chiamati i principali agenzie di rating (Moody s, S & P e Fitch) - o attendere la discussione sulle prove di debito e di stress;
Il governo spera che agosto "verdetto" di Moody s per l'economia greca sarà l'inizio di un nuovo ciclo di sviluppi positivi per il paese - dopo il raggiungimento di un avanzo primario e un ritorno ai mercati.Sostanzialmente, però, aggiornare la capacità del paese di prendere in prestito sui mercati a tassi di interesse normali arriverà, secondo Capital.gr apprezzare ciò che il governo gli agenti, "solo con una buona notizia."
La sensazione che esiste nella squadra di governo non significa necessariamente che la maggior parte delle "tre sorelle" sarà aggiornare la Grecia il Venerdì. Inoltre, chiunque abbia visto lo stretto rapporto che ha costruito tre case nostro paese dal 2010,
avrà notato che era Moody 's il più conservatore in aggiornamenti.
Ma il momento della valutazione ha la sua importanza.
L'annuncio di Moody 's arriva poco dopo il credito che ha dato la casa per il governo greco e aggiornato le sue previsioni di crescita per l'economia greca. Inoltre, Venerdì scorso, l'agenzia aggiornato in Portogallo «Ba1» in una ulteriore mossa per ripristinare la fiducia nei paesi della regione.
Oggi Moody s colloca ancora il nostro paese tre tacche al di sotto della Standard & Poor s e quattro di Fitch. Lo scorso aprile, infatti, l'agenzia ha rinviato la valutazione, nonostante l'attesa per l'aggiornamento parte greca, proveniente sia dal raggiungimento di un avanzo primario e l'altro dal ritorno previsto del paese ai mercati, dopo cinque anni di "esclusione".
Il verdetto di Moody s considerato importante perché il potenziale convergenza con altre pensioni dovrebbe avvicinare e nuovi aggiornamenti.
"Buone notizie" potrebbe essere definito una decisione favorevole da parte degli europei per la ristrutturazione del debito greco o un effetto di "gestibile" a stress test bancari. Ora, questi due eventi sono collocati nel prossimo trimestre, dopo le discussioni sul debito si prevede di intensificare nel mese di settembre, mentre la Banca centrale europea comunicherà le banche sulle loro prestazioni nella seconda metà di ottobre.
Fino ad allora, ed inoltre la futura valutazione della Moodys - la valutazione mediata posto della ditta S & P il 12 settembre. Questo è il secondo "rating" della casa nel 2014. La prima ha avuto luogo il 21 marzo, quando l'S & P ha mantenuto un "B-" per il governo greco e outlook "stabile" dell'economia.
Più "progressista" apparve Fitch, che il 23 maggio sollevata da una valutazione livello in "B" da "B-", mentre Moody s rimane a "Caa3", fase in cui abbiamo aggiornato lo scorso novembre.
Fitch e Moodys, hanno programmato la loro seconda valutazione per l'anno, il 21 e 28 novembre, rispettivamente. Poi, si stima che avranno nelle loro mani i dati molto di più e più dettagliate sullo stato e le esigenze del paese.
C
omprensibilmente quindi, gli analisti prevedono che per lo più, sempre secondo gli sviluppi, di vitale importanza per gli annunci di continuità da parte delle agenzie di rating sono quelli di novembre. Nello stesso contesto, non esclude l'attesa di S & P di incontrare nel mese di settembre e procedere alla "straordinario" rivisto verso la fine dell'anno.
Nella squadra di governo preparato per ogni evenienza.
Se Moody s fa a sorpresa il Venerdì e aggiornamento Grecia ... o emettono segnali positivi visione critica di ogni trimestre lato successivo, il governo greco cercherà di nuovo per i mercati.
I dirigenti delle principali case di investimento da Londra ha commentato che
in ogni caso la parte greca vuole solo "vince" entro la fine dell'anno, può essere visto più chiaramente e con maggiore ottimismo nel futuro.Solo allora le agenzie di rating dovranno ricollegare al pozzo in Grecia ... upgrade del telaio. L'additivo non è escluso che la questione del debito per ottenere un sedile posteriore per l'importanza che ha acquisito il controllo delle banche europee dalla BCE.
Presso le banche centrali
Nonostante il rinvio della valutazione della Grecia lo scorso aprile,
la Casa ha proceduto alla fine dello stesso mese per aggiornare le prospettive per le banche greche, dando sostanza "voto di fiducia" negli stress test della Banca di Grecia.
In particolare, il 29 aprile, Moody 's di cui le prospettive del settore del credito nazionale e dopo aver messo il culmine delle sofferenze quantificati nel 37% e nel tempo verso la fine del 2014 o all'inizio del 2015, ha stimato che il fabbisogno di capitale di banche greche formano su 7,5 miliardi, circa 1 miliardo superiore al 6,4 miliardi stimato nello scenario di base di BlackRock. Ciò a condizione che verrà imposto alcun ulteriore danno su titoli di Stato in loro possesso.
Con questi dati, Moody ha anche valutato che i fondi finiranno per adottare le banche greche saranno coperti da "cuscinetto" € 11000000000 dell'EFSF, tuttavia, è suscettibile di fornire agli investitori privati.