Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

"Le lezioni dall'Argentina e la differenza nel caso greco"






Il caso dell'Argentina è quello di ricordare i limiti dei movimenti unilaterali in relazione alla gestione del debito pubblico di un paese, dice nel suo articolo sul suo sito personale, Evangelos Venizelos. "Tutti i popoli hanno un senso di orgoglio nazionale, la domanda è cosa denaturare manipolazione sicura che porta per terminare la crisi piuttosto che riciclarlo. Mosse unilaterali, a torto oa ragione puniti. Plan B non esiste. Ci viene in mente l'esperienza cipriota ", ha detto Venizelos.

Tra gli altri, in quanto si riferisce alle differenze tra il caso di Argentina e quella della Grecia, afferma che i mercati ritengono che il debito greco sostenibile e hanno accolto con favore la Grecia, e conclude dicendo che l'unica soluzione è quella di "contrattazione nazionale in un clima di unità e di consenso . Tutto il resto sia portato a un completo ritiro o la distruzione senza motivo dopo tanti sacrifici. "


L'intero articolo Evangelos Venizelos è il seguente:


"Le nuove avventure di Argentina in relazione al debito sovrano dissotterrare uno dei maggiori problemi è contrazione provocatoria e offensiva della sovranità dello Stato contro mercato.

Qualora gli Stati in prestito dai mercati e anche da enti profit estremi sono costretti a capitolare alle istituzioni di logica e di mercato. Lo Stato come istituzione fondamentale identificata con il concetto di sovranità, cambiando il nucleo di internazionalizza e privatizzate e con modalità asimmetrica e non trasparente attraverso il mercato internazionale dei capitali. Questo fenomeno può essere fatto da un punto incontrollato, quando la crisi fa scopi il prigioniero di stato apertamente speculativi.

Questo potenzialmente riguarda tutti i suoi stati rischiare di perdere il controllo dei propri dati finanziari. Questo è un problema classico e vecchio che il nuovo stato greco sa congenita a causa di "indipendenza prestiti", ma anche a causa del rapporto che esiste tra la crisi del debito ottomano e la dissoluzione dell'Impero Ottomano.

L'avventura dell'Argentina offerto in modo per una serie di confronti e ricorda molti elementi critici:

In primo luogo, essa ricorda i limiti dei movimenti unilaterali in relazione alla gestione del debito pubblico di qualsiasi paese. Tutti i popoli hanno un senso di orgoglio nazionale, la domanda è cosa denaturare manipolazione sicura che porta per terminare la crisi piuttosto che riciclarlo. Mosse unilaterali, a torto oa ragione puniti. Plan B non esiste. Ci viene in mente l'esperienza cipriota.

Highlights, in secondo luogo, l'importanza di appartenere a una forte associazione regionale, come l'Unione europea e in particolare l'eurozona come una unione monetaria che è disposto - nonostante le difficoltà e le dure condizioni o miopi - di investire troppo capitale nel salvataggio di uno Stato - Stato dal fallimento e aggressive speculazioni di mercato.

Questi sono i due principali differenti in linea di principio tra Argentina e Grecia in relazione al debito sovrano. Vediamo ora come questi sono specificati:

'Taglio' del debito dell'Argentina nel 2001 e ancora, 13 anni dopo, non può tornare sui mercati. La Grecia ha preso il PSI, cioè attivo "taglio di capelli" e una radicale ristrutturazione del suo debito nel 2012 e nel 2014, due anni dopo, tornò con condizioni soddisfacenti nei mercati.

Argentina deve ancora il debito sui mercati internazionali, tra cui gli speculatori estreme, mentre la Grecia ristrutturazione nel 2012 ha convertito il debito al debito detenuto dalle istituzioni europee e internazionali al tasso ora è 82% e raggiungerà presto 87% del debito totale. I titolari di debito greco sono partner istituzionali del paese - sia conservatore o percezioni dei pedagogici "- e non speculatori internazionale.

Argentina mosso e si muove, mentre la Grecia con il pieno sostegno della zona euro e la BCE ha chiesto la cooperazione FMI, ma hanno la stragrande maggioranza dei fondi necessari e si impegnano a una decisione del Consiglio europeo e dell'Eurogruppo per confermare sostenibilità a lungo termine del debito greco ormai raggiunto l'avanzo primario mirato.

Argentina spostato senza protezione internazionale del sistema bancario, ossia i depositi, mentre la Grecia ha fatto in PSI, cioè il "taglio di capelli" e la ristrutturazione radicale pienamente garantita per ricapitalizzare il sistema bancario, ossia i depositi e la possibilità di finanziare reale economia.

Argentina ha dovuto gestire un debito pubblico di circa 100 miliardi di dollari, mentre la Grecia ha ridotto ("shear") il suo debito con 126 miliardi di euro in termini nominali e di 180 miliardi di dollari in valore attuale netto, tenendo conto degli interessi delle piccole e grandi durata.

La Grecia ha raggiunto nel 2012:

. Un Much "haircut" del debito in termini reali che arriva - con la prevista riacquisto nuovi titoli - 175 miliardi di euro, o 85% del PIL. È il più grande debito nella storia impairment. Anche se si considera che dobbiamo rimuovere 50 miliardi a disposizione per ricapitalizzare le banche (cioè la tutela dei depositi che raggiungono circa 170 miliardi di euro), di cui saranno recuperati ma almeno 25 miliardi, nuovo taglio di capelli raggiunge € 150.000.000.000, o il 75% del PIL. Alcuni vogliono invocare e 14 miliardi di portafoglio dei fondi pensione. Cerchiamo di capire che i 14 miliardi minuto pari all'importo dello Stato sovvenzioni ai fondi per un solo anno. La cosa peggiore è che, mentre l'IRA restaurato suo portafoglio completo di acquisto - in linea con gli orientamenti del governo - nuove obbligazioni greche con il liquido ottenuto sulle vecchie obbligazioni, altri fondi non si fanno con il danno e la responsabilità le loro amministrazioni avviate da criteri partigiane.

. Due radicale ristrutturazione del debito residuo:

- A 82-87% fuori dal mercato, nelle mani delle istituzioni partner del paese

CARICO - con un tasso di interesse medio del 2,1%, quando prima era intorno al 5%

- Ha una durata media di 16,5 anni, più del doppio del precedente


- Coinvolge manutenzione annuale costa meno della metà di quello che esisteva prima della ristrutturazione.
Questi due elementi ("haircut" e di ristrutturazione) sono emerse anche attraverso la partecipazione volontaria del settore privato internazionale coinvolti nel processo di attuazione delle clausole di azione collettiva (CAC), introdotto nella legislazione greca con l'esortazione esplicita Eurogroup, come previsto dal cosiddetto accordo Deauville e il Patto di stabilità e crescita.

Partecipazione volontaria alle riunioni dei titolari e, infine, "taglio di capelli" è la principale tutela giuridica torace del intero insediamento.

E quelli che dicono "sì, ma nuove obbligazioni (si tratta del 12% del debito, perché il resto è nelle mani dei partner istituzionali), regolate dalla legge inglese," dovrebbe ricordare che, in termini di applicazione si applica sempre la legge di posto, cioè il greco.
I dati di cui sopra e determinare la sostenibilità a lungo termine del debito devono ora essere confermate da partner istituzionali concordati e quasi ovvi cambiamenti parametrici (es.: tassi GLF, allungamento) che coinvolge essenzialmente ulteriore riduzione del debito senza fronti aperti con i parlamenti nazionali Stati - membri della zona euro o più mercati.

Inoltre, come ho detto molte volte, il capo della nostra creditore principale, l'EFSF / ESM, Klaus Regklingk, ha sottolineato che il debito greco non deve essere trattato come un prezzo simbolico mero rispetto al PIL, ma in base ai criteri di cui sopra e quindi è sostenibile per almeno i prossimi dieci anni. Attraverso questi dieci anni la scala, ma può essere geometrico.

Per che i mercati ritengono che il debito sostenibile e hanno accolto con favore la Grecia. Il mercato più flessibile ritiene, infatti, che la dimensione effettiva del debito greco è pari al 60% del PIL. Inoltre, anche con il prezzo corrente nominale, senza riduzione del valore attuale netto del debito greco potrebbe essere espressa come meno capitale (in numeri assoluti e in percentuale del PIL) e più alto tasso di interesse medio. Si potrebbe dire che i tassi di interesse sono diminuiti e meno capitale come percentuale del PIL più. Il senso numerico sarebbe completamente diverso. Del resto, il valore attuale netto e sono la valutazione sbagliano, purtroppo di un debito sovrano solo in percentuale del PIL, senza riferimento ad altre caratteristiche ben più critiche (che detiene il debito, scadenza media, la maturità, il periodo di grazia, tasso medio, costi annuali di manutenzione meccanismi di protezione di partecipare in un'unione monetaria regionale e così via.

Sosteniamo, dunque, con tutta la nostra forza il popolo argentino e compassione. Ma non vedenti. Dobbiamo confessare la verità in relazione al caso greco.

Ma qualcosa impedisce l'assunzione di verità e questa è la meschinità partigiana, perché il PSI, il "taglio di capelli" attiva e una radicale ristrutturazione del debito greco nei primi mesi del 2012, fatta da persone specifiche, era prima di tutto da PASOK.

Ma se il paese non capisce e accetta gli stessi elementi positivi del caso del debito, non è in grado di progettare e realizzare l'impegno nazionale di verifica della sostenibilità, che è la leva per l'uscita definitiva dalla crisi e Memorandum.

Quello che succede è scandalosamente stupido e meschino, non a scapito della grande sforzo di PSI, ma a scapito dell'economia nazionale e il popolo greco.

Il tragicomico è che chi è responsabile per la negoziazione nazionale è finalmente costretto ad accettare, rivendicare e difendere questa verità, altrimenti si tradurrebbe in un vicolo cieco miserabile quando raggiungiamo il momento della decisione e passare il tempo della demagogia a buon mercato.

A è quindi la soluzione. Ero così spesso sottolineo. Negoziazione nazionale in un clima di unità e di consenso. Tutto il resto sia portato a un completo ritiro o la distruzione senza motivo dopo tanti sacrifici. "

 
Aggiornamento Palliative da Moody e il corso del mercato azionario - Prendete lampeggiante verso l'alto la caduta non è finita

2014/08/04 - 08:15http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/c3c9eaed32758e2ead66c1df70501455_XL.jpg

La Grecia continua ad essere portata Caa1 valutazione che ha caratterizzato il paese alto rischio ...







Aggiornamento Palliative da Moody non è stato uno shock per la Grecia aggiornato a scala Caa1 vale a dire entro due tacche il 1 ° agosto 2014.

La domanda è: come reagire al mercato azionario greco.
Scriveremo il nostro punto di vista molto chiaro.

La logica dice che tale aggiornamento non sarà aumento del magazzino e obbligazioni reagirà positivamente, gli spread si abbasserà e in generale il mercato reagirà positivamente.
Perché interpretazioni solito ragionevoli confermati è lo scenario più probabile.
Tuttavia, i fulmini ascendenti che vedete non negano lo scenario di base della caduta.

La caduta non è finita e vedremo che le 1.050 unità con probabilità molto alta di conferma.
Naturalmente anche nello scenario della trappola agosto, cioè salita scenario - ricorda l'aumento sta andando trucco o alcuni - per alzare il mercato .... per scaricare azioni.

In questa fase, pertanto, cautela grande cura scorci .... Autunno non è finita .....
Per quanto riguarda Moody ....

Il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? dal 18 e 21 luglio aveva rivelato i piani per l'aggiornamento della Grecia da parte di Moody di uno o due scale, che lo ha fatto.

La Moody tasso scala in Grecia Caa3 cioè solo una scala superiore alla valutazione Ca significa un alto rischio di default.
Il 1 ° agosto, poi ha deciso di passare a Grecia a Caa1 da Caa3 che continua a mantenere la Grecia nella scala sono classificati Caa sono paesi ad alto rischio.

Il rating della Grecia da parte di Moody di sotto di quello passo verso la Standard and Poor (B) e 2 punti a B. Fitch
Il potenziamento della Grecia è più un aggiornamento palliativo da uno accoglie alcuni progressi per l'economia greca, ma dall'altro il Moody preoccupazioni circa il rischio di elezioni anticipate, l'instabilità politica e il passato della Grecia, passato di default.

Aggiornamento a 2 scale non modifica lo stato del rating della Grecia, così come tutta la conoscenza della BCE più votati ossia B così l'aggiornamento Fitch dalla mano di Moody è uno sviluppo positivo per la Grecia, ma senza dati qualitativi notevoli.

Moody con l'atteggiamento di mantenere la Grecia ancora nel Caa gamma cioè nella gamma di alto rischio passa un messaggio che non accetta l'eccessivo ottimismo del governo greco e non è un caso che l'analisi dei fattori che hanno portato al miglioramento ed i fattori che mantengono la Grecia Caa scala è concluso che la Grecia ha ancora bisogno di molto lavoro per convincere le agenzie di rating internazionali.

La fanfara e entusiasmo da Moody rapporto non si pone quindi non esagerare in alcuni commenti.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????Peter Leotsakos
 
Le vicende internazionali continuano a pesare gravemente sulla situazione di mercato della Grecia. Le sanzioni alla Russia fanno male ad Atene, così pure il default dell'Argentina non evoca scenari incoraggianti.

Però l'altra spina, quella del Portogallo con il suo Espirito Santo sembra ad un giro di boa. Ieri sera è stato annunciato il piano del "Novo BES" in good e bad bank, con il relativo azzeramento per azionisti e titolari di debito subordinato. Ai depositanti e bondholder "senior" non sarà chiesto nulla.
Oggi, su queste news, osserveremo se ci saranno riflessi sugli spread della "Periferia".

Nella giornata di venerdì abbiamo potuto osservare un nuovo movimento degli spread in allargamento, nonostante l'attesa di un upgrade di Moody's.
I prezzi dei nostri GR sono in calo. Restiamo, comunque, a bassi livelli di volatilità... cioè non ancora da temporale estivo.
La "maretta" si è però estesa a tutto il Club Med.


Grecia 499 pb. (483)
Portogallo 257 pb. (244)
Italia 163 pb. (153)
Spagna 143 pb. (134)
Irlanda 111 pb. (105)
Francia 39 pb. (38)
Austria 26 pb. (24)

Bund Vs Bond -137 (-139)
 
Bond euro fiacchi, in cerca di direzione da borse e prossimi dati

lunedì 4 agosto 2014 08:39




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0QA19320140804


LONDRA, 4 agosto (Reuters) - Avvio di seduta poco al di sotto dei livelli di venerdì sera per l'obbligazionario tedesco, alla ricerca di possibili spunti direzionali dall'andamento degli indici di borsa o dal quadro macro dei prossimi dati.

Ultima in ordine di pubblicazione, l'indagine congiunturale Pmi sul settore dei servizi cinese a luglio disattende il consensus dei mercati finanziari mostrando il risultato più debole degli ultimi sei mesi.

Tra le notizie più significative del fine settimana quella relativa al salvataggio di Banco Espirito Santo, che verrà ricapitalizzata per 4,9 miliardi tramite le casse pubbliche. Il primo istituto di credito portoghese verrà scisso in un ramo 'good bank' - ribattezzato Novo Banco - e in una 'bad bank', cui vengono trasferiti l'esposizione al gruppo Espirito Santo oltre a tutti gli asset non performing, le cui perdite saranno a carico degli azionisti e dei portatori di obbligazioni 'junior'.

Particolari spunti operativi non arrivano né dalle borse asiatiche, in modesto rialzo, né dalla performance tendenzialmente sotto tono dei benchmark Usa.
 
Tassi di interesse e avanzo primario, i due temi caldi in agenda per il debito



Yiannis Angelis








Due temi "caldi" è quello di promuovere, ad eccezione di ordine del giorno formale attraverso il governo greco troika Juncker: cambiando gli obiettivi surplus primari per gli anni a venire critici e cambiare il "tipo" di interesse per il rimborso di prestiti.

Entrambi questi aspetti sono rilevanti per il dibattito che seguirà - e ha già iniziato a livello tecnico - e sulla ristrutturazione del debito greco.

Per il primo problema, la fornitura di avanzi primari dal prossimo anno la barra si alza e colpisce ... livelli è di fatto impossibile garantire in condizioni in cui l'Euroregione con cui la Grecia mantiene le transazioni finanziarie massime, continuerà ad essere in crisi.

Per il 2014 l'avanzo primario è considerato difficile, ma ancora non in grado di raggiungere, dal momento che non supera il 1,5% del PIL. Nel corso dei prossimi anni, ma più che raddoppia come un obiettivo e nelle proiezioni del PIL è realistico mantenere questa tendenza. Questo fatto da solo fa previsioni per il ridimensionamento degli sviluppi del debito irrealistiche.

La seconda questione "caldo" ha a che fare con ... il tipo di interesse che accompagnerà qualsiasi estensione del funzionario del debito (transnazionale o l'EFSF). Finora i tassi di interesse del debito è estremamente basso (inferiore a prestito la maggior parte dei paesi dell'area dell'euro), ma è "variabile" non è costante, in quanto basata su una base variabile euribor.

In altre parole, il calcolo a lungo termine dell'approccio debito solo può essere il motivo dipende dal fatto che il tasso di base dell'euro fluttuerà.

E visto che oggi è il calcolo livello storicamente basso dei costi del servizio del debito sono assolutamente sicuri che si guida a livelli più alti quando l'euribor inevitabilmente comincerà a prendere in consegna la corsa ...

In MOF e PDMA ha già iniziato a "impastata" l'idea di convertire i tassi di interesse variabile a fisso in modo che possa essere calcolata prima è la ristrutturazione totale dei costi del servizio del debito e la "vitalità".

Tranne, naturalmente, che tale conversione è ovviamente porta a tassi di interesse più elevati, dato il livello che sono attualmente, e quindi la questione di chi pagherà per l'aumento dei costi.

La domanda è: le risposte "tecniche" compatibili con la logica del debito totale, ma in linea di principio che merita dibattito che non è ancora iniziato, anche se dal punto di vista del FMI non sembra attualmente mancare almeno disponibili per tale conversazione.

Tutto questo mentre entrando nel merito dell'ordine del giorno per la negoziazione del debito, che è ancora troppo presto, però - secondo le informazioni capital.gr - sarà discusso in particolare con Jean-Claude Juncker e il suo staff nel prossimo futuro e ha detto che da funzionari di governo, il nuovo presidente della Commissione europea dovrebbe kathorstiko ruolo nella loro promozione.

 
Prime aperture:

La borsa di Atene si mantiene aggrappata al "supportone": ASE a 1169 punti + 0,54%.

Spread debole, ma non allarga ... ora a 492 pb.

Prezzi a Francoforte: in variazione minima decimale, un pò meglio per il 41.

2023 bid/ask 82,30 - 82,95

2041 bid/ask 65,15 - 66,80
 
"Assalto di amicizia" in Grecia per Juncker (Commissione Europea) - Nessun commento su debito - A. Samaras: No alla compiacenza

2014/08/04 - 13:30

Juncker ha sottolineato che le misure se la Grecia non avesse preso sarebbe diventato come l'Argentina prima di Argentina





Amicizia Forward in Grecia e greco del presidente della Commissione, Jean Claude Juncker.

Il presidente eletto della Commissione europea, ha riferito in particolare calde parole per il popolo greco che tenta di superare la crisi e rimanere nell'euro, il primo ministro della Grecia, Antonis Samaras per sottolineare che ha discusso il passaggio della Grecia in una nuova era.

Alla domanda circa la possibilità, comunque haircut sul debito greco, la Juncker ha rifiutato di rispondere, sottolineando che non fa parte dei suoi pensieri.

La Grecia fuori dalla crisi dopo sei anni di recessione e di grandi sacrifici, ha detto Samaras nel corso di una dichiarazione congiunta con il nuovo presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker. La Grecia si allunga tutti gli obiettivi e ha inaugurato una nuova era.

In questa nuova era, il primo ministro ha discusso con il nuovo presidente della Commissione europea.

Con parole molto calde menzionate nel nuovo Presidente della Commissione Jean Claude Juncker, primo ministro greco, Antonis Samaras.

Il premier caratterizzato per la Grecia, il fatto che Atene è la prima tappa del tour di Juncker.

A. Samaras ha sottolineato che Juncker ha contribuito notevolmente alla vigilia della Grecia all'euro, quando era Presidente del ministro del Lussemburgo dell'Eurogruppo e Prime.

Da ora in poi la creazione di nuovi posti di lavoro, la competitività e il sostegno alle piccole imprese e affrontare il problema dell'immigrazione clandestina dovrebbe essere una priorità per l'Europa.

Tutto questo, ha detto il premier, appaiono esplicitamente nel programma Jean Claude Juncker.

Il presidente eletto della Commissione europea, ha espresso parole altrettanto caldi per Antonis Samaras, chiamandolo amico e fratello.

"Sono venuto in Grecia per ringraziare il primo ministro greco, che non ha esitato a proporre come candidato del Partito Popolare Europeo (PPE),", ha detto Juncker.

Come ha detto "Io sono uno dei pochi politici che sono altrettanto popolare in Grecia e in Germania."

Il Juncker ha caratterizzato imponente sforzo collettivo dei Greci, ammira in tutta Europa.

Come egli ha lottato come un leone per evitare che una uscita della Grecia dall'euro.

Il nuovo presidente della Commissione europea, ha detto che ha discusso con il Primo Ministro per il portafoglio che prenderà il Commissario greco della Commissione Europea, Dimitris Avramopoulos, ma per rivelare ulteriori dettagli.

Il nuovo presidente della Commissione europea, si è affrettato a sottolineare che esso rimanga rigore di bilancio e che l'austerità non è giunta al termine.

Anche chiarito che le decisioni della Commissione europea prenderà se stesso e non i governi, e che non ha intenzione di accettare interventi.

Alla domanda su possibili haircut del debito greco, presidente della Commissione europea ha rifiutato di commentare.
"Non rispondere per il taglio di capelli, non fa parte dei miei pensieri." "Abbiamo percorso una distanza enorme, ma non abbiamo raggiunto la fine della crisi economica in Europa", ha detto Juncker, intervistato sugli sviluppi relativi al Banco Espirito Santo in Portogallo.

"Dobbiamo stare attenti a essere preparati per eventi di emergenza", ha detto e ha espresso fiducia nelle autorità portoghesi.
In risposta agli sviluppi in Portogallo, il primo ministro greco da parte sua ha sottolineato che la ricapitalizzazione delle banche. Si tratta di uno scudo di sicurezza per le finanze del paese.

Per quanto riguarda gli sviluppi in Argentina e confronto con la Grecia, Juncker ha sottolineato che i due paesi non possono essere paragonati, tuttavia, si è affrettato a chiarire che se la Grecia non aveva adottato le misure necessarie sarebbero Argentina prima ancora di Argentina e inviare così il messaggio a coloro che sostengono le scelte di Buenos Aires.

A. Samaras menzionato più volte nel tentativo del governo di impedire a coloro che volevano vedere la Grecia sia in Argentina, come ha detto.
 
E quelli che dicono "sì, ma nuove obbligazioni (si tratta del 12% del debito, perché il resto è nelle mani dei partner istituzionali), regolate dalla legge inglese," dovrebbe ricordare che, in termini di applicazione si applica sempre la legge di posto, cioè il greco.

????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto