tommy271
Forumer storico
"Le lezioni dall'Argentina e la differenza nel caso greco"
Il caso dell'Argentina è quello di ricordare i limiti dei movimenti unilaterali in relazione alla gestione del debito pubblico di un paese, dice nel suo articolo sul suo sito personale, Evangelos Venizelos. "Tutti i popoli hanno un senso di orgoglio nazionale, la domanda è cosa denaturare manipolazione sicura che porta per terminare la crisi piuttosto che riciclarlo. Mosse unilaterali, a torto oa ragione puniti. Plan B non esiste. Ci viene in mente l'esperienza cipriota ", ha detto Venizelos.
Tra gli altri, in quanto si riferisce alle differenze tra il caso di Argentina e quella della Grecia, afferma che i mercati ritengono che il debito greco sostenibile e hanno accolto con favore la Grecia, e conclude dicendo che l'unica soluzione è quella di "contrattazione nazionale in un clima di unità e di consenso . Tutto il resto sia portato a un completo ritiro o la distruzione senza motivo dopo tanti sacrifici. "
L'intero articolo Evangelos Venizelos è il seguente:
"Le nuove avventure di Argentina in relazione al debito sovrano dissotterrare uno dei maggiori problemi è contrazione provocatoria e offensiva della sovranità dello Stato contro mercato.
Qualora gli Stati in prestito dai mercati e anche da enti profit estremi sono costretti a capitolare alle istituzioni di logica e di mercato. Lo Stato come istituzione fondamentale identificata con il concetto di sovranità, cambiando il nucleo di internazionalizza e privatizzate e con modalità asimmetrica e non trasparente attraverso il mercato internazionale dei capitali. Questo fenomeno può essere fatto da un punto incontrollato, quando la crisi fa scopi il prigioniero di stato apertamente speculativi.
Questo potenzialmente riguarda tutti i suoi stati rischiare di perdere il controllo dei propri dati finanziari. Questo è un problema classico e vecchio che il nuovo stato greco sa congenita a causa di "indipendenza prestiti", ma anche a causa del rapporto che esiste tra la crisi del debito ottomano e la dissoluzione dell'Impero Ottomano.
L'avventura dell'Argentina offerto in modo per una serie di confronti e ricorda molti elementi critici:
In primo luogo, essa ricorda i limiti dei movimenti unilaterali in relazione alla gestione del debito pubblico di qualsiasi paese. Tutti i popoli hanno un senso di orgoglio nazionale, la domanda è cosa denaturare manipolazione sicura che porta per terminare la crisi piuttosto che riciclarlo. Mosse unilaterali, a torto oa ragione puniti. Plan B non esiste. Ci viene in mente l'esperienza cipriota.
Highlights, in secondo luogo, l'importanza di appartenere a una forte associazione regionale, come l'Unione europea e in particolare l'eurozona come una unione monetaria che è disposto - nonostante le difficoltà e le dure condizioni o miopi - di investire troppo capitale nel salvataggio di uno Stato - Stato dal fallimento e aggressive speculazioni di mercato.
Questi sono i due principali differenti in linea di principio tra Argentina e Grecia in relazione al debito sovrano. Vediamo ora come questi sono specificati:
'Taglio' del debito dell'Argentina nel 2001 e ancora, 13 anni dopo, non può tornare sui mercati. La Grecia ha preso il PSI, cioè attivo "taglio di capelli" e una radicale ristrutturazione del suo debito nel 2012 e nel 2014, due anni dopo, tornò con condizioni soddisfacenti nei mercati.
Argentina deve ancora il debito sui mercati internazionali, tra cui gli speculatori estreme, mentre la Grecia ristrutturazione nel 2012 ha convertito il debito al debito detenuto dalle istituzioni europee e internazionali al tasso ora è 82% e raggiungerà presto 87% del debito totale. I titolari di debito greco sono partner istituzionali del paese - sia conservatore o percezioni dei pedagogici "- e non speculatori internazionale.
Argentina mosso e si muove, mentre la Grecia con il pieno sostegno della zona euro e la BCE ha chiesto la cooperazione FMI, ma hanno la stragrande maggioranza dei fondi necessari e si impegnano a una decisione del Consiglio europeo e dell'Eurogruppo per confermare sostenibilità a lungo termine del debito greco ormai raggiunto l'avanzo primario mirato.
Argentina spostato senza protezione internazionale del sistema bancario, ossia i depositi, mentre la Grecia ha fatto in PSI, cioè il "taglio di capelli" e la ristrutturazione radicale pienamente garantita per ricapitalizzare il sistema bancario, ossia i depositi e la possibilità di finanziare reale economia.
Argentina ha dovuto gestire un debito pubblico di circa 100 miliardi di dollari, mentre la Grecia ha ridotto ("shear") il suo debito con 126 miliardi di euro in termini nominali e di 180 miliardi di dollari in valore attuale netto, tenendo conto degli interessi delle piccole e grandi durata.
La Grecia ha raggiunto nel 2012:
. Un Much "haircut" del debito in termini reali che arriva - con la prevista riacquisto nuovi titoli - 175 miliardi di euro, o 85% del PIL. È il più grande debito nella storia impairment. Anche se si considera che dobbiamo rimuovere 50 miliardi a disposizione per ricapitalizzare le banche (cioè la tutela dei depositi che raggiungono circa 170 miliardi di euro), di cui saranno recuperati ma almeno 25 miliardi, nuovo taglio di capelli raggiunge € 150.000.000.000, o il 75% del PIL. Alcuni vogliono invocare e 14 miliardi di portafoglio dei fondi pensione. Cerchiamo di capire che i 14 miliardi minuto pari all'importo dello Stato sovvenzioni ai fondi per un solo anno. La cosa peggiore è che, mentre l'IRA restaurato suo portafoglio completo di acquisto - in linea con gli orientamenti del governo - nuove obbligazioni greche con il liquido ottenuto sulle vecchie obbligazioni, altri fondi non si fanno con il danno e la responsabilità le loro amministrazioni avviate da criteri partigiane.
. Due radicale ristrutturazione del debito residuo:
- A 82-87% fuori dal mercato, nelle mani delle istituzioni partner del paese
CARICO - con un tasso di interesse medio del 2,1%, quando prima era intorno al 5%
- Ha una durata media di 16,5 anni, più del doppio del precedente
- Coinvolge manutenzione annuale costa meno della metà di quello che esisteva prima della ristrutturazione.
Questi due elementi ("haircut" e di ristrutturazione) sono emerse anche attraverso la partecipazione volontaria del settore privato internazionale coinvolti nel processo di attuazione delle clausole di azione collettiva (CAC), introdotto nella legislazione greca con l'esortazione esplicita Eurogroup, come previsto dal cosiddetto accordo Deauville e il Patto di stabilità e crescita.
Partecipazione volontaria alle riunioni dei titolari e, infine, "taglio di capelli" è la principale tutela giuridica torace del intero insediamento.
E quelli che dicono "sì, ma nuove obbligazioni (si tratta del 12% del debito, perché il resto è nelle mani dei partner istituzionali), regolate dalla legge inglese," dovrebbe ricordare che, in termini di applicazione si applica sempre la legge di posto, cioè il greco.
I dati di cui sopra e determinare la sostenibilità a lungo termine del debito devono ora essere confermate da partner istituzionali concordati e quasi ovvi cambiamenti parametrici (es.: tassi GLF, allungamento) che coinvolge essenzialmente ulteriore riduzione del debito senza fronti aperti con i parlamenti nazionali Stati - membri della zona euro o più mercati.
Inoltre, come ho detto molte volte, il capo della nostra creditore principale, l'EFSF / ESM, Klaus Regklingk, ha sottolineato che il debito greco non deve essere trattato come un prezzo simbolico mero rispetto al PIL, ma in base ai criteri di cui sopra e quindi è sostenibile per almeno i prossimi dieci anni. Attraverso questi dieci anni la scala, ma può essere geometrico.
Per che i mercati ritengono che il debito sostenibile e hanno accolto con favore la Grecia. Il mercato più flessibile ritiene, infatti, che la dimensione effettiva del debito greco è pari al 60% del PIL. Inoltre, anche con il prezzo corrente nominale, senza riduzione del valore attuale netto del debito greco potrebbe essere espressa come meno capitale (in numeri assoluti e in percentuale del PIL) e più alto tasso di interesse medio. Si potrebbe dire che i tassi di interesse sono diminuiti e meno capitale come percentuale del PIL più. Il senso numerico sarebbe completamente diverso. Del resto, il valore attuale netto e sono la valutazione sbagliano, purtroppo di un debito sovrano solo in percentuale del PIL, senza riferimento ad altre caratteristiche ben più critiche (che detiene il debito, scadenza media, la maturità, il periodo di grazia, tasso medio, costi annuali di manutenzione meccanismi di protezione di partecipare in un'unione monetaria regionale e così via.
Sosteniamo, dunque, con tutta la nostra forza il popolo argentino e compassione. Ma non vedenti. Dobbiamo confessare la verità in relazione al caso greco.
Ma qualcosa impedisce l'assunzione di verità e questa è la meschinità partigiana, perché il PSI, il "taglio di capelli" attiva e una radicale ristrutturazione del debito greco nei primi mesi del 2012, fatta da persone specifiche, era prima di tutto da PASOK.
Ma se il paese non capisce e accetta gli stessi elementi positivi del caso del debito, non è in grado di progettare e realizzare l'impegno nazionale di verifica della sostenibilità, che è la leva per l'uscita definitiva dalla crisi e Memorandum.
Quello che succede è scandalosamente stupido e meschino, non a scapito della grande sforzo di PSI, ma a scapito dell'economia nazionale e il popolo greco.
Il tragicomico è che chi è responsabile per la negoziazione nazionale è finalmente costretto ad accettare, rivendicare e difendere questa verità, altrimenti si tradurrebbe in un vicolo cieco miserabile quando raggiungiamo il momento della decisione e passare il tempo della demagogia a buon mercato.
A è quindi la soluzione. Ero così spesso sottolineo. Negoziazione nazionale in un clima di unità e di consenso. Tutto il resto sia portato a un completo ritiro o la distruzione senza motivo dopo tanti sacrifici. "
Il caso dell'Argentina è quello di ricordare i limiti dei movimenti unilaterali in relazione alla gestione del debito pubblico di un paese, dice nel suo articolo sul suo sito personale, Evangelos Venizelos. "Tutti i popoli hanno un senso di orgoglio nazionale, la domanda è cosa denaturare manipolazione sicura che porta per terminare la crisi piuttosto che riciclarlo. Mosse unilaterali, a torto oa ragione puniti. Plan B non esiste. Ci viene in mente l'esperienza cipriota ", ha detto Venizelos.
Tra gli altri, in quanto si riferisce alle differenze tra il caso di Argentina e quella della Grecia, afferma che i mercati ritengono che il debito greco sostenibile e hanno accolto con favore la Grecia, e conclude dicendo che l'unica soluzione è quella di "contrattazione nazionale in un clima di unità e di consenso . Tutto il resto sia portato a un completo ritiro o la distruzione senza motivo dopo tanti sacrifici. "
L'intero articolo Evangelos Venizelos è il seguente:
"Le nuove avventure di Argentina in relazione al debito sovrano dissotterrare uno dei maggiori problemi è contrazione provocatoria e offensiva della sovranità dello Stato contro mercato.
Qualora gli Stati in prestito dai mercati e anche da enti profit estremi sono costretti a capitolare alle istituzioni di logica e di mercato. Lo Stato come istituzione fondamentale identificata con il concetto di sovranità, cambiando il nucleo di internazionalizza e privatizzate e con modalità asimmetrica e non trasparente attraverso il mercato internazionale dei capitali. Questo fenomeno può essere fatto da un punto incontrollato, quando la crisi fa scopi il prigioniero di stato apertamente speculativi.
Questo potenzialmente riguarda tutti i suoi stati rischiare di perdere il controllo dei propri dati finanziari. Questo è un problema classico e vecchio che il nuovo stato greco sa congenita a causa di "indipendenza prestiti", ma anche a causa del rapporto che esiste tra la crisi del debito ottomano e la dissoluzione dell'Impero Ottomano.
L'avventura dell'Argentina offerto in modo per una serie di confronti e ricorda molti elementi critici:
In primo luogo, essa ricorda i limiti dei movimenti unilaterali in relazione alla gestione del debito pubblico di qualsiasi paese. Tutti i popoli hanno un senso di orgoglio nazionale, la domanda è cosa denaturare manipolazione sicura che porta per terminare la crisi piuttosto che riciclarlo. Mosse unilaterali, a torto oa ragione puniti. Plan B non esiste. Ci viene in mente l'esperienza cipriota.
Highlights, in secondo luogo, l'importanza di appartenere a una forte associazione regionale, come l'Unione europea e in particolare l'eurozona come una unione monetaria che è disposto - nonostante le difficoltà e le dure condizioni o miopi - di investire troppo capitale nel salvataggio di uno Stato - Stato dal fallimento e aggressive speculazioni di mercato.
Questi sono i due principali differenti in linea di principio tra Argentina e Grecia in relazione al debito sovrano. Vediamo ora come questi sono specificati:
'Taglio' del debito dell'Argentina nel 2001 e ancora, 13 anni dopo, non può tornare sui mercati. La Grecia ha preso il PSI, cioè attivo "taglio di capelli" e una radicale ristrutturazione del suo debito nel 2012 e nel 2014, due anni dopo, tornò con condizioni soddisfacenti nei mercati.
Argentina deve ancora il debito sui mercati internazionali, tra cui gli speculatori estreme, mentre la Grecia ristrutturazione nel 2012 ha convertito il debito al debito detenuto dalle istituzioni europee e internazionali al tasso ora è 82% e raggiungerà presto 87% del debito totale. I titolari di debito greco sono partner istituzionali del paese - sia conservatore o percezioni dei pedagogici "- e non speculatori internazionale.
Argentina mosso e si muove, mentre la Grecia con il pieno sostegno della zona euro e la BCE ha chiesto la cooperazione FMI, ma hanno la stragrande maggioranza dei fondi necessari e si impegnano a una decisione del Consiglio europeo e dell'Eurogruppo per confermare sostenibilità a lungo termine del debito greco ormai raggiunto l'avanzo primario mirato.
Argentina spostato senza protezione internazionale del sistema bancario, ossia i depositi, mentre la Grecia ha fatto in PSI, cioè il "taglio di capelli" e la ristrutturazione radicale pienamente garantita per ricapitalizzare il sistema bancario, ossia i depositi e la possibilità di finanziare reale economia.
Argentina ha dovuto gestire un debito pubblico di circa 100 miliardi di dollari, mentre la Grecia ha ridotto ("shear") il suo debito con 126 miliardi di euro in termini nominali e di 180 miliardi di dollari in valore attuale netto, tenendo conto degli interessi delle piccole e grandi durata.
La Grecia ha raggiunto nel 2012:
. Un Much "haircut" del debito in termini reali che arriva - con la prevista riacquisto nuovi titoli - 175 miliardi di euro, o 85% del PIL. È il più grande debito nella storia impairment. Anche se si considera che dobbiamo rimuovere 50 miliardi a disposizione per ricapitalizzare le banche (cioè la tutela dei depositi che raggiungono circa 170 miliardi di euro), di cui saranno recuperati ma almeno 25 miliardi, nuovo taglio di capelli raggiunge € 150.000.000.000, o il 75% del PIL. Alcuni vogliono invocare e 14 miliardi di portafoglio dei fondi pensione. Cerchiamo di capire che i 14 miliardi minuto pari all'importo dello Stato sovvenzioni ai fondi per un solo anno. La cosa peggiore è che, mentre l'IRA restaurato suo portafoglio completo di acquisto - in linea con gli orientamenti del governo - nuove obbligazioni greche con il liquido ottenuto sulle vecchie obbligazioni, altri fondi non si fanno con il danno e la responsabilità le loro amministrazioni avviate da criteri partigiane.
. Due radicale ristrutturazione del debito residuo:
- A 82-87% fuori dal mercato, nelle mani delle istituzioni partner del paese
CARICO - con un tasso di interesse medio del 2,1%, quando prima era intorno al 5%
- Ha una durata media di 16,5 anni, più del doppio del precedente
- Coinvolge manutenzione annuale costa meno della metà di quello che esisteva prima della ristrutturazione.
Questi due elementi ("haircut" e di ristrutturazione) sono emerse anche attraverso la partecipazione volontaria del settore privato internazionale coinvolti nel processo di attuazione delle clausole di azione collettiva (CAC), introdotto nella legislazione greca con l'esortazione esplicita Eurogroup, come previsto dal cosiddetto accordo Deauville e il Patto di stabilità e crescita.
Partecipazione volontaria alle riunioni dei titolari e, infine, "taglio di capelli" è la principale tutela giuridica torace del intero insediamento.
E quelli che dicono "sì, ma nuove obbligazioni (si tratta del 12% del debito, perché il resto è nelle mani dei partner istituzionali), regolate dalla legge inglese," dovrebbe ricordare che, in termini di applicazione si applica sempre la legge di posto, cioè il greco.
I dati di cui sopra e determinare la sostenibilità a lungo termine del debito devono ora essere confermate da partner istituzionali concordati e quasi ovvi cambiamenti parametrici (es.: tassi GLF, allungamento) che coinvolge essenzialmente ulteriore riduzione del debito senza fronti aperti con i parlamenti nazionali Stati - membri della zona euro o più mercati.
Inoltre, come ho detto molte volte, il capo della nostra creditore principale, l'EFSF / ESM, Klaus Regklingk, ha sottolineato che il debito greco non deve essere trattato come un prezzo simbolico mero rispetto al PIL, ma in base ai criteri di cui sopra e quindi è sostenibile per almeno i prossimi dieci anni. Attraverso questi dieci anni la scala, ma può essere geometrico.
Per che i mercati ritengono che il debito sostenibile e hanno accolto con favore la Grecia. Il mercato più flessibile ritiene, infatti, che la dimensione effettiva del debito greco è pari al 60% del PIL. Inoltre, anche con il prezzo corrente nominale, senza riduzione del valore attuale netto del debito greco potrebbe essere espressa come meno capitale (in numeri assoluti e in percentuale del PIL) e più alto tasso di interesse medio. Si potrebbe dire che i tassi di interesse sono diminuiti e meno capitale come percentuale del PIL più. Il senso numerico sarebbe completamente diverso. Del resto, il valore attuale netto e sono la valutazione sbagliano, purtroppo di un debito sovrano solo in percentuale del PIL, senza riferimento ad altre caratteristiche ben più critiche (che detiene il debito, scadenza media, la maturità, il periodo di grazia, tasso medio, costi annuali di manutenzione meccanismi di protezione di partecipare in un'unione monetaria regionale e così via.
Sosteniamo, dunque, con tutta la nostra forza il popolo argentino e compassione. Ma non vedenti. Dobbiamo confessare la verità in relazione al caso greco.
Ma qualcosa impedisce l'assunzione di verità e questa è la meschinità partigiana, perché il PSI, il "taglio di capelli" attiva e una radicale ristrutturazione del debito greco nei primi mesi del 2012, fatta da persone specifiche, era prima di tutto da PASOK.
Ma se il paese non capisce e accetta gli stessi elementi positivi del caso del debito, non è in grado di progettare e realizzare l'impegno nazionale di verifica della sostenibilità, che è la leva per l'uscita definitiva dalla crisi e Memorandum.
Quello che succede è scandalosamente stupido e meschino, non a scapito della grande sforzo di PSI, ma a scapito dell'economia nazionale e il popolo greco.
Il tragicomico è che chi è responsabile per la negoziazione nazionale è finalmente costretto ad accettare, rivendicare e difendere questa verità, altrimenti si tradurrebbe in un vicolo cieco miserabile quando raggiungiamo il momento della decisione e passare il tempo della demagogia a buon mercato.
A è quindi la soluzione. Ero così spesso sottolineo. Negoziazione nazionale in un clima di unità e di consenso. Tutto il resto sia portato a un completo ritiro o la distruzione senza motivo dopo tanti sacrifici. "