A. Samaras cerca di "rompere" nel Memorandum
Demeter CAPA
L '"americano" Agosto in termini di governo lancia un percorso di obiettivi politici ed economici che vanno da Parigi e gradualmente cercano di modificare l'impostazione attraverso la quale "in scena" la partenza della troika dalla Grecia con la chiusura del programma di sostegno.
Il "Capitolo", con relazioni dettagliate pubblicato Sabato ("governo separato negoziato con il FMI") presenta le basi di un piano ben organizzato che mira a "spezzare" essenzialmente in due o negoziato con la troika, secondo fonti incrociate all'interno e all'estero. L'obiettivo è rapidamente e-primo-unilaterale approvazione da parte del FMI di una dose doppia di circa 3,5 miliardi di Euro, senza "it" approvazione simile dal pilastro europeo.
Il progetto sarà ufficialmente sul tavolo appuntamento a Parigi (Ed.: 03-05 settembre) la squadra economica con i creditori.
Dà così funzionari responsabili hanno detto, dimensione molto più grave e diversa dalla valutazione 'casa' della Grecia.
Il seguito, secondo il disegno formato, sarà data in Eurogoup del 12 settembre, e in Athens, la discesa ufficiale del trimero. L'obiettivo è quello di essere "OK" in termini di FMI a metà settembre, al fine-dopo il completamento del report, il denaro hanno raggiunto sul conto della Banca di Grecia fino a metà ottobre.
Due obiettivi
Il governo ha detto che i membri del team economiche, vogliono spostare questo doppio effetto:
-
Avere riserve adeguate contro le esigenze finanziarie di novembre, senza preoccuparsi di eventuali ritardi nei negoziati con l'Unione europea, che, per il momento non associata con la dose di 1,8 miliardi di rimanere, ma con 2 miliardi di guadagni obbligazionari di euro e, soprattutto, con la questione del "debito".
- P
er rafforzare il suo potere contrattuale con il tema "debito". Già, dopo l'annuncio della nomina di Parigi-prima dal FMI sembrava che le dichiarazioni di stile funzionari europei fastidio, funzionari responsabili hanno detto.
Interpretare le reazioni della UE come segni che "indurisce" l'atteggiamento di chiedere sufficiente consenso politico e la prova di attuazione delle riforme per portare l'intervento in debito.
Infatti, in uno degli scenari che si sentono nei corridoi di Bruxelles, tra cui la "secessione" di interventi debito delle negoziazioni dell'autunno, con la possibilità di trasferire al 2015. In questa eventualità, fa anche riferimento e Eurobank bollettino settimanale, che fino a poco tempo era sotto la giurisdizione della attuale ministro delle Finanze, Gikas Hardouvelis.
Fonti in Grecia indicano che il passaggio al FMI, che, come dimostrato dalle dichiarazioni della signora Lagarde e altri funzionari ultimamente sono più "friendly" per la Grecia, è una misura di "contenimento" della pressione da R . E., e rafforzare il potere contrattuale del paese.
Le "spine"
Tuttavia, il progetto 'rottura' delle dosi all'interno del trimero c
'è una grande "spina": il pagamento delle rate relative al Protocollo firmato il 15 maggio, il governo con il FMI (MEFP) e ha rivelato il Capital.gr. Questi impegni sono molto più che Memorandum della 'Comunità' e raccolti in settembre-ottobre.
"A Parigi sarà presa, compreso se la Grecia si terrà responsabilmente, che è quello che ho dovuto fare nei trimestri precedenti, o se vi aspettate di vedere e lavorare nel mese di settembre, che è politicamente e socialmente insopportabile" dice ceppo di capacità economiche. Il governo è la prima versione ...
Questo perché quest'ultimo include, tra le altre cose, rimuovere gli sconti sulle spese, nuovo salario, i costi non salariali cambiano, il contesto di licenziamenti collettivi, la nuova assicurazione, nuovi interventi nel latte, medicinali, pane, negozi la domenica funzionante, se ritenuto necessario, Abrogare le nuove fiscali tasse per conto terzi, rivedere il campo di applicazione dell'IVA e delle prestazioni ENFIA.
C'è un altro pericolo, quello delle spese. Può il governo celebra sovraperformance del ENFIA, ma in ogni caso lo stesso Tesoro ha visto maggio (nota: nel medio termine) 911.000.000 "buco" nel bilancio del 2015, la cui bozza sarà bloccato a metà settembre "amici" con la troika ...
Inoltre, la Grecia non ha presentato ancora-ufficialmente-call per i tagli fiscali, una volta che si deve spiegare come sarà coperto da nuovi rischi finanziari: fondi specifici rimborsi del personale PCP e nuovi arretrati 1 miliardo nel 2014.
Il "Split" dei negoziati
Fonti di squadra economica detto che la mossa è il culmine di interventi strategici in debito, ma lo sforzo per completare il pacchetto dosi più veloci. Spiega che i contratti di credito sono "separati" allo stesso modo valutazioni, semplicemente 'confezionato' di tempo, non solo in Grecia ma anche in altri stati del Memorandum.
Infatti, come prova e dare il loro differente numerazione:
In termini di Unione europea, la valutazione di settembre è il 5 ° del secondo prestito e l'ultimo. Rimane la dose di 1,8 miliardi di euro. Infatti, come contratto legale scade alla fine dell'anno, in scenari di lunghi negoziati ambienti giuridici spiegano che è necessario "estendere un modo convenzionale", che non è considerato qualcosa di molto importante, tuttavia, deve essere fornita (se necessario) l'ultima rata nel 2015.
Anche in attesa (solo nel 2014), e 2 miliardi di euro in profitti "obbligazioni 'avere le mani sulle banche centrali in tutta l'UE, e 11000000000 € di" Candle "Fondo per la stabilità finanziaria , che sono associati con esercizi di forza e molti considerato il negoziale 'arma' di UE continuare-indirettamente-hanno un ruolo e supervisione in Grecia in cambio di distribuzione. La valutazione della UE associato alla 'Comunità' Memorandum (MOU), che comprende decine di questioni in sospeso che devono essere fatte.
In termini di denaro FMI è ormai finita. Valutazione 6 settembre sarà distribuito doppia dose di circa 3,5 miliardi di euro (nota: a causa di differimento trimestre precedente). Il Fondo ha a disposizione circa 1,8 miliardi di dollari trimestre fino a marzo 2016 e le fonti del team economico spiega che il progetto comprende la discussione di pagamento più veloce e le restanti dosi.