Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3
Si complica sindrome portoghesi e mercato azionario greco
G .. Angeli
Considerata la decisione della BCE riguardante i problemi in Portogallo, i mercati obbligazionari sono stati l'occasione di mercato difficile (a causa della liquidità) in agosto a spingere indietro gli spread in Europa meridionale e le sue obbligazioni greche verso l'alto.
Il motivo è abbastanza grave in quanto il problema bancario portoghese Banco Espirito Santo, mette alla prova i meccanismi avviati dalla BCE per un anno.
E basta a evidenziare i problemi macroeconomici della regione in un ambiente con una apparente mancanza di liquidità, come il mercato greco (con il debito pubblico è in gran parte al di fuori del mercato).
Gli analisti di mercato insistono sul fatto che dopo il rally che ha preceduto agosto giustamente chiamato l'occasione per correggere e facile vittima in questo caso, proprio a causa della bassissima liquidità il mercato obbligazionario greco, che a sua volta porta le conseguenze e il settore bancario.
È interessante notare, tuttavia, concentrata sulle comunicazioni sarà domani, dopo la riunione del consiglio della Banca centrale europea che inizia oggi pomeriggio.
Mr. Draghi dovrebbe essere più specifico, in occasione della manifestazione del BES, l'importanza dello stress test nel mese di ottobre, e su come la BCE dovrà affrontare i problemi della fase di transizione dai dati nazionali di vigilanza sulla vigilanza europea della BCE.
Ciao Tommy, pensi che domani draghi annuncerà il qe? Quante possibilità ci sono secondo te? In termini inflazionistici, penso che ci troviamo oramai ai minimi termini... per non parlare del pil nostrano e quello francese...
Sembra che non vi siano segni di distensione della vicenda, al contrario. Al confine ucraino i russi stanno ammassando truppe per un eventuale aiuto diretto ai separatisti ucraini filo-russi nel caso l'esercito ucraino voglia sferrare l'attacco per liberare la città di Donetsk.
Infatti: "The situation in Ukraine is not adding any positive sentiment, as the (Ukrainian) government is indicating its intentions to launch an assault on Donetsk; and there is a build-up of Russian troops along the border,".
Purtroppo la storia insegna che i dittatori e dittatorelli prima di fare la fine del topo lasciano sulla propria strada macerie, e ciò che è inaccettabile, sofferenze.
Il nostro novello dittatorello (alias Putin) non è esente da tale regola.
Ciao Tommy, pensi che domani draghi annuncerà il qe? Quante possibilità ci sono secondo te? In termini inflazionistici, penso che ci troviamo oramai ai minimi termini... per non parlare del pil nostrano e quello francese...