Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il colpo di coda della crisi in Ucraina, unito ai contrappesi dettati da Schaeuble hanno di fatto arrestato il movimento di restringimento sugli spread della "Periferia".

L'attenzione è tutta riservata alla riunione della BCE della prossima settimana, le aspettative sono per un ulteriore taglio dei tassi dal 0,15% allo 0,5% con un'attenzione particolare alle parole di Mario Draghi in merito alle prossime mosse sul LTRO ... sullo sfondo l'ipotetico QE da 80 MLD mensili a partire da dicembre.

Dunque, questo salutare arresto degli spread potrebbe (dico potrebbe) essere una delle ultime finestre che si aprono prima dell'avvio di una nuova stagione "interventista" della BCE.
Contrariamente, se le attese andranno deluse, ci troveremmo di fronte a nuovi cali.

Ieri i prezzi dei nostri GR sono arretrati, come del resto sull'intero Club Med.
Ormai siamo vicini alla Conferenza di Parigi, se i risultati saranno positivi i nostri titoli potrebbero avere un "quid" in più rispetto al resto del Sud-Europa.


Grecia 485 pb. (471)
Portogallo 224 pb. (214)
Italia 155 pb. (148)
Spagna 134 pb. (124)
Irlanda 91 pb. (86)
Francia 35 pb. (34)
Austria 23 pb. (23)

Bund Vs Bond -145 (-147)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Reuters: Al 40% la probabilità di apertura del programma di acquisto di obbligazioni - "La BCE non ha altra scelta ..."

28/08/2014 - 21:00

"La BCE non ha altra scelta che rivolgersi al quantitative easing '






Nel marzo 2015 "vedere" gli analisti iniziano di quantitative easing (QE) da parte della Banca centrale europea.

In particolare, secondo un sondaggio di agenzia Reuters, gli analisti si aspettano che il programma di QE sarà stato attivato da marzo 2015.

"La BCE non ha altra scelta che rivolgersi al quantitative easing", dice P. Lundvik, economista di Handelsbanken.

Si noti che in un sondaggio simile, condotto prima di 15 giorni, solo il 33% degli analisti 'scommesso' all'inizio del quantitative easing.

Per quanto riguarda la forma del programma, il 75% ritiene che il quantitative easing sarà attraverso l'acquisto di titoli garantiti (ABS).

Allo stesso tempo, gli analisti mettono l'attivazione del 40% di allentamento quantitativo attraverso l'acquisto di titoli di Stato.

Infine, nonostante la bassa inflazione, solo 20 le stime che la zona euro subirà le conseguenze della deflazione.

www.bankingnews.gr

***
Sondaggi ...
 

tommy271

Forumer storico
A 154 e 155 al prossimo potere di governo parlamentare - Non fattibile ricorda l'obiettivo del 180 per il TMP

29/08/2014 - 08:09http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/c290d7ab9f306d7218ea0c8765c0a8b8_XL.jpg

Dopo molto tempo il governo migliorata forma







A 154 è ora il potere di governo parlamentare, che si prevede di raggiungere presto i 155 deputati.

Causa ampliamento del governo - la prima dopo diversi mesi - è sia il ritorno di Andrea Loverdou del gruppo parlamentare del PASOK e l'altra la "occupazione" della sede del indipendente MP Nick Stavrogianni (un sindaco dimesso ed è stato eletto di Lamia) da MP di ND Dimitris Briana.

Ricordiamo che Nick Stavrogiannis è stato eliminato dal gruppo parlamentare di ND ottobre 2012 perché aveva opposto alle misure promosse dal governo di allora.

Tuttavia, il potere legislativo della democrazia governo - PASOK risorgerà e sarà "bloccato" a 155, ed a metà settembre sta per tornare al Gruppo PASOK l'altro accordo per la nuova Grecia, Christos Aidonis.

Alla luce di questi sviluppi, il potere parlamentare di ND sale a 126 deputati del PASOK era al 29.

Che dopo due anni e qualcosa di elezioni nazionali nel giugno 2012, ND ha "perso" tre deputati, mentre il PASOK aveva 4 "perdite".

Nonostante il rafforzamento del governo parlamentare e, nonostante l'ottimismo espresso dal campo del governo, l'obiettivo dei 180 deputati che vuole il governo al presente parlamento per eleggere il Presidente della Repubblica sembra estremamente difficile da raggiungere, nonostante il fatto che ci rimane solo 25 deputati.

L '"apertura" al centro-campo ha fatto l'ultima volta il ND, principalmente attraverso il rappresentante parlamentare, Adonis Georgiadis, non ha avuto effetto (tranne LAOS, che però non ha nulla a contribuire al puzzle di 180 deputati).

I Greci Indipendenti (attualmente ha 13 membri di cui 20 sono stati eletti nel giugno 2012) avvertono categoricamente che non voteranno TMP come l'attuale governo di essere rovesciato.

Anche il deputato ANEL, P.Chaikalis aveva lasciato aperta la possibilità di votare positivamente per TMP e confutato ieri dicendo che il candidato vuole, non proporrà uno.
Mantenere lo stesso atteggiamento e gli altri partiti di opposizione, ad eccezione di Sinistra Democratica (ha 11 deputati), che ancora non ha chiarito le sue intenzioni.

Ma, come indicato nei giorni scorsi con il senariologia sulla nomina di Fotis Kouvelis, anche in questo caso il governo non può aspettarsi che tutti i voti dei membri di Sinistra Democratica.
E 'significativo che c'erano almeno 3-4 deputati che presero le distanze, sottolineando la necessità che deve l'attuale governo di continuare il suo lavoro.

Ultimo prop sono un totale di 23 deputati indipendenti.

Ma di loro è quasi certo che almeno cinque membri non voteranno per TMP come cravatta con la linea SYRIZA.
Recentemente, il deputato indipendente V.Kapernaros (derivato da ANEL) ha dichiarato che non avrebbero votato per TMP come deve essere fine a questo governo degradanti e ieri anche M.Mpolaris indipendenti (derivati ​​dal PASOK), ha sostenuto che, poiché la problema TMP è diventata una sfida politica solo la continuazione di politiche recessione, ha parlato fuori Repubblica.

In ogni caso come un torbido e in rapida evoluzione del panorama politico (dove il punto interrogativo rimane anche se PASOK continuerà ad esistere nella sua forma attuale, a giudicare dagli sviluppi in vista della Corte del 3 settembre), non possono essere esportati conclusioni sicure.

Ma è ovvio che le scale sono inclinate contro i piani del governo.
A meno che non ignorare la sensazione di membri auto-conservazione.


Spyros Christopoulos
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Er. Liikanen (EKT): Necessario per stimolare il mercato garantito titoli - Nel mese di settembre il programma di ABS

29/08/2014 - 00:20http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/1101468213243ec622a248bf81c49575_XL.jpg

"Il mercato dei titoli garantiti dovrebbe essere ulteriormente stimolata"






Stimolare titoli del mercato garantiti settore privato (ABS) rese necessarie da Erkki Liikanen, membro del Consiglio esecutivo della BCE.

In particolare, il banchiere finlandese ha sostenuto che l'acquisto di titoli garantiti da stimolare ulteriormente.

Ha osservato che la BCE dovrebbe annunciare dopo la riunione del 4 settembre 2014 il programma coinvolgerà gli acquisti di titoli garantiti (ABS), per stimolare l'economia.
Vale la pena notare che l'ABS (Asset Backed Securities), sono i titoli che non hanno garanzia.

Inoltre, per lo sviluppo del programma, la BCE ha assunto ieri come simbolo BlackRock.
 

tommy271

Forumer storico
"Il monitoraggio dovrebbe continuare in Grecia"








La necessità di mantenere un meccanismo di controllo che monitorerà i progressi delle riforme in Grecia, ha detto il signor Benoit Querrey, Membro del Comitato esecutivo della Banca centrale europea, in un'intervista a Sky Television, ha detto in pubblicazione odierna del Daily.

Notato che il signor Querrey era ad Atene ieri e ha avuto incontri con il primo ministro Antonis Samaras, il ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis e governatore della Banca di Grecia (BOG) John Stournara.

Secondo il Daily, il signor Querrey parlando alla televisione Sky e rispondendo alla domanda se la Grecia avrà ancora bisogno di supervisione, ha dichiarato: "C'è bisogno di un quadro entro cui collocare le riforme. Avete bisogno di un quadro istituzionale. E hanno bisogno ei paesi che hanno prestato denaro alla Grecia per monitorare lo stato di avanzamento delle riforme ".

Per migliorare la liquidità del mercato signor Querrey ha osservato che la BCE è in trattative con il Consiglio superiore per come le banche greche saranno in grado di accedere a garanzie.

Commentando lo stress test ha rilevato che i risultati saranno annunciati alla fine di ottobre ed è troppo presto per parlare di una stima oggi. Per le banche greche hanno detto che hanno fatto passi importanti, e ha sottolineato che il loro ritorno ai mercati internazionali dei capitali è una cosa molto positiva. Per l'economia greca ha sottolineato che i segni sono incoraggianti. "L'economia greca ha superato la dura, la disoccupazione è in lento declino, la crescita è tornata in territorio positivo, però, c'è ancora molto da fare, molte riforme devono essere fatte. La situazione economica, tuttavia, sembra meglio ora ", ha detto .. Querrey.

Alla riunione di ieri, tuttavia, era con il signor Querrey Governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras ha sollevato tra l'altro, il problema delle garanzie insufficienti (Collaterali) delle banche greche, che provoca ostacoli liquidità.

Essa è stata preceduta da una riunione del membro della BCE con il ministro delle Finanze, Gikas Hardouvelis, dove tali relazioni erano cerchi originariamente MOF trova nel cuore di proposte di sostegno alla liquidità della BCE alle banche e società e dai risultati finanziari degli stress test bancari in vista della ottobre. Poi, però, il Ministero delle Finanze ha rilasciato una dichiarazione che contraddiceva "che ha discusso tutto ciò che riguarda la programmazione convogliare liquidità alle banche europee dalla BCE." La reazione è stata spiegata da cicli economici rispetto a quello desiderato da tutte le informazioni pertinenti per essere passato da parte dei servizi competenti della BCE.

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1175 punti + 0,71%

Spread debole a 487 pb.

Prezzi a Francoforte:

2023 bid/ask 84,75 - 85,50

2041 bid/ask 65,90 - 66,70
 

Users who are viewing this thread

Alto