Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
B. Coeuré: Lo "strumento" lezioni di greco per le crisi future

L'economista francese e membro del Comitato esecutivo della BCE vuole tenere lezioni di greco sono uno strumento per affrontare le future crisi nella zona euro.

Facendo uso del detto di Eraclito - "Tutto scorre" - il Benoit Coeuré un articolo del "Nuovo" si riferisce alla necessità di un continuo miglioramento delle condizioni che favoriscono la stabilità e la coesione in Europa.

Il membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea ha riferito in esercizio lungo nazionale, le politiche non sostenibili, che hanno scatenato la crisi, e la necessità di adattamento laboriosa della società in condizioni difficili.

In euro, il signor Coeuré, ha parlato di enormi benefici dalla sua introduzione in Europa, ma anche l'idea sbagliata che i paesi della zona euro potrebbero ottenere solo benefici senza dare nulla in cambio.

Ha dato attenzione a squilibri e le strutture inefficienti singoli paesi possono destabilizzare l'unione monetaria, a causa della stretta interdipendenza delle economie dell'UE e descritto come la "grande sfida" per affrontare le vulnerabilità e prevenire la trasmissione di performance negativa in nazionale e livello europeo.

Per quanto riguarda la Grecia, l'economista francese di cui i risultati di aggiustamento fiscale, per esempio portando il conto corrente, che ha mostrato un miglioramento dal -14,9% del PIL nel 2008 al + 0,7% nel 2013.

Riportato anche sulle riforme che facilitano l'attività di business, grazie a loro da parte della Grecia nel 2014 si è classificata 36a nel rapporto della Banca Mondiale, il 147 è stato nel 2013.

"La Grecia dimostra che vi è un corso prevedibile, che gli errori di politica economica del passato possono essere corretti e che le riforme nazionali in collaborazione con la solidarietà europea può portare alla ripresa economica", ha scritto.

Da notare che anche così l'investimento resta contenuta, mentre gran parte della popolazione del nostro paese devastato dalla disoccupazione e vivono al di sotto della soglia di povertà.

Secondo il suo punto di vista, una combinazione di azione nazionale ed europeo, sia in Grecia, e in altri paesi che si trovano in programmi di adeguamento economico, essi (i paesi) ripristinati in un percorso sostenibile e di prosperità comune.

Infine, ha sottolineato la necessità di mantenere a livello nazionale le riforme significative nelle strutture economiche e finanziarie dei paesi europei e tra la Grecia e per coprire la distanza dalle migliori pratiche.

����:www.capital.gr

tommy271

Forumer storico
Bloomberg:. Estrazione di € 5,4 miliardi Inseguito dalle banche greche

Pompaggio 5,4 miliardi. Di euro dalla prima asta del programma TLTRO BCE perseguiranno la 3 delle 4 banche greche sistemici per aumentare i prestiti alle imprese e alle famiglie, in quanto trasmette Bloomberg citando fonti con conoscenza della materia.

In particolare, come affermato nella agenzia internazionale di alto livello, la Banca nazionale cercherà di raccogliere 1,6 miliardi. di euro nel primo asta del programma a lungo termine di mirate Trade Finance BCE fatta nel mese di settembre, mentre l'obiettivo del Pireo per alzare 2,75 miliardi. euro. Un'altra fonte ha rivelato a Bloomberg riferito che Eurobank richiederà 1 miliardo. euro.

La Banca Alpha, la quarta banca in Grecia non parteciperà all'asta a settembre, ma non impossibile a partecipare a uno del mese di dicembre, secondo Chief Financial Officer Mr. Psalti Claus.

Si noti che questo programma di prestiti la BCE è parte del pacchetto della Banca di estendere il credito a privati ​​e imprese per stimolare la crescita. Secondo la stessa pubblicazione che si riferisce agli elementi del Consiglio superiore, Grecia prestiti al settore privato è sceso del 3,7% su base annua nel mese di luglio, dopo il calo del 3,5% nel mese di giugno.

Le amministrazioni delle banche greche avevano una scadenza ieri pomeriggio a dichiarare alla Banca di Grecia per partecipare alla prima asta del programma TLTRO BCE. La seconda asta si svolgerà nel mese di dicembre, e hanno garanzie reali ammissibili pari a € 1,8 miliardi. euro.

FNAIOS

Piuttosto generoso ... :-o.
In realtà è la Troika che detta la politica economica degli ultimi 4 anni in Grecia.

Tra l'altro, lo sappiamo tutti, con risultati non troppo lusinghieri ... visto che il FMI non ha azzeccato nessuna previsione.

Come - del resto - a Cipro, dove aveva fatto previsioni catastrofiche sul PIL ... anche qui stessa solfa.
E adesso gli Zypern son già ritornati a 100 :rolleyes:.

E infatti io mi mangio le mani sia per Cipro che per l' Irlanda che è un rimpianto più forte di quello che provo per non essermi fatto Cristiana in 2a liceo.

Io per strumento di controllo intendevo quello, strumento, cioè inanimato, quindi solo il famoso "Garzone di bottega che è stato mandato dal droghiere ad incassare i sospesi" - (Col. Kurtz - Apocalipse Now). Cioè non ha un cervello, è un registratore di cassa e, sempre da registratore di cassa, si sono comportati tutti, in primis la Germania e lo spettacolo, per 300 miliardi di €, è stato davvero indecente, degno di un avanspettacolo in un'osteria dell'800.

C.Bonacieux

Forumer attivo
Puff, ogni tanto riappare Gimme.
Se vincere il nobel in economica è così semplice mi vengono i brividi a portare i soldi in banca.
Il WDC lo avevo postato anni fa credo poi immagino che lo conoscano tutti.

Che gli stati debbano soldi ai "cittadini" e non ai marziani (l'ho inventata io a 6 anni, quindi ne rivendico il copyright) è ovvio, lo dicevo anche qualche post fa, ma non è questo che mi interessa, come spiegavo ad un altro forumer in pvt.

I governi sono sempre a caccia di altri soldi, ripudiano debiti, fanno hc, ecc. e ci rincoglioniscono di continuo con crisi, fallimenti, paura e via dicendo: la domanda, come spiegavo ad un altro forumer, è dove siano finiti (i soldi) proprio fisicamente.

Non sono spariti, nessuno li ha bruciati, tutti i governi del mondo lo sanno, ma non sono i governi del mondo che governano il mondo. Ma oggi le ovvietà vengono bollate per complottismo, così uno si depura il cervello da domande "difficili" e si continua tranquillamente a vivere nel proprio brodo primordiale.

Il primo che mi fa vedere un bilancio in cui figura anche la richezza privata mondiale (paradisi fiscali inclusi) oltre al debito pubblico mondiale e mi chiude il bilancio (attivo 54 mila miliardi - passivo 54 mila miliardi) è il mio guru personale, "my own personal Jesus".
Lo voglio nel dettaglio.
Voglio sapere perchè non c'erano 300 miliardi per la Grecia.
Voglio sapere perchè le risorse naturali vengono rubate corrompendo i governi da paesi in cui 200 poveretti fanno un buco in una condotta per rivendere qualche ciotola di benzina in cambio di una di riso, scoppia tutto e muoiono bruciati vivi.
Quando fai benzina alla pompa ti trema la mano come se stessi per sparare a qualcuno e non avessi studiato alla scuola degli SK?

E' un paragone forte e sono domande utopiche, certo, quindi non poniamocele proprio.

L'occidente è disposto ad avere un po' più freddo l'inverno?
A sacrificare le sue preziosissime vite per combattere la creazione di conflitti fatti solo per vendere armi a bestie umane che compiono atti bestiali sapientemente addolciti verso l'opinione pubblica (***** sotto il tappeto) per poi distruggere - ricostruire?
Il crocevia mondiale del traffico di stupefacenti è il Mali.
Qualcuno ha mai sentito parlare di una "retata" nel Mali?

Eeehhhh esagggerato!

Così, dopo i paragoni forti, magari esagerati, di cui sopra, veniamo a casa nostra.

L'ultimo fantastico esempio di drenaggio pubblico (o inculata pubblica con la rincorsa, onomatopeicamente: STUMPPP!!! - AIAIAIAIAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!) è l'adc MPS.
Ce l'abbiamo in casa, guarda un po...

:bow::bow::bow::bow::bow:
:clap::clap::clap::clap::clap:
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

tommy271

Forumer storico
E infatti io mi mangio le mani sia per Cipro che per l' Irlanda che è un rimpianto più forte di quello che provo per non essermi fatto Cristiana in 2a liceo.

Io per strumento di controllo intendevo quello, strumento, cioè inanimato, quindi solo il famoso "Garzone di bottega che è stato mandato dal droghiere ad incassare i sospesi" - (Col. Kurtz - Apocalipse Now). Cioè non ha un cervello, è un registratore di cassa e, sempre da registratore di cassa, si sono comportati tutti, in primis la Germania e lo spettacolo, per 300 miliardi di €, è stato davvero indecente, degno di un avanspettacolo in un'osteria dell'800.

Non dirlo a me ... sull'Irlanda ho completamente sbagliato la vision.
Veramente tanti gain buttati al vento :sad:.

tommy271

Forumer storico
Perché vuoi comprare su dei massimi relativi?
Io fossi in te mi metterei alla finestra

Ps imho le azioni banche greche se superano ad r e non necessitano adc ...

Dipende, ora hanno accennato ad un giusto arretramento ... però se la BCE inizia a muoversi potrebbe essere una buona finestra di ingresso.

Le polemiche dei giorni scorsi sono state salutari ... ci si è mossi troppo presto su un ipotetico QE ... oggi inesistente.
Ma è stato un bocconcino su quello che potrebbe succedere ...

Giovedì ci potrebbe essere un nuovo taglio dei tassi (oppure ad ottobre).
Comunque i consulenti di BlackRock sono stati assunti per studiare le nuove ipotesi di LTRO.
Qualcosa si muove.

Parallelamente ci dovrebbe essere un'azione congiunta da parte degli stati per rilanciare le politiche di convergenza.

Viceversa, se le attese andranno deluse ... allora nuove finestre di ingresso si potrebbero riaprire.

Users who are viewing this thread

Alto