NSSG: revisione al rialzo della recessione nel secondo trimestre dello 0,3%
Dal Autorità di statistica greco (NSSG) annuncia il Prodotto Interno Lordo (PIL) per il 2o trimestre del 2014 (dati provvisori).
Gli utenti dovrebbero tener conto, come accennato in essi; comunicato stampa dei conti nazionali trimestrali su 11/03 / 2014- che i dati trimestrali per gli anni dal 2012 in poi sono stati calcolati secondo una metodologia standard utilizzato per le stime preliminari, basata principalmente sull'utilizzo dei risultati delle statistiche congiunturali senza regolazione (benchmarking) sulle stime dei risultati annuali dei rispettivi anni. Tuttavia, questo adattamento (benchmarking) avrà luogo una volta che i lavori in corso sulla revisione dei conti nazionali annuali, che sono stati annunciati dal NSSG su 2013/10/15. La revisione ha lo scopo di integrare i dati nuovi e aggiornati provenienti da fonti diverse per la produzione dei conti nazionali annuali, con controlli di qualità adeguati sulle fonti ei metodi, se del caso. Questa recensione è combinato con un più ampio quadro di lavori statistici sulla realizzazione del nuovo Sistema europeo dei conti SEC-2010 (Sistema europeo di Accounts- SEC 2010) e la revisione periodica dell'anno di base per i conti nazionali (dal 2005 al 2010). Questa combinazione di lavoro statistico sarà completata nel settembre 2014 gli utenti dovrebbero notare attentamente che tali opere, una volta completato nel settembre 2014, possono portare a diverse importanti revisioni su base annuale, e dei dati trimestrali essere adattato ad essi. Pertanto, gli utenti dovrebbero prendere attentamente in considerazione quanto sopra utilizzando i livelli ei tassi di variazione dei dati trimestrali di contabilità nazionale previste nel presente comunicato.
Sulla base dei dati disponibili non destagionalizzati, il prodotto interno lordo (PIL) in termini , al 2o trimestre del 2014 è sceso dello 0,3% rispetto al 2o trimestre del 2013, a fronte di una diminuzione di 0,2 % come calcolato nel preventivo 2oy primo trimestre (stima flash) ed è stato annunciato il 13 agosto 2014 Il differenza è l'uso di dati che non erano disponibili durante la valutazione iniziale. Questi elementi sono o mensile (mese di giugno come importazioni ed esportazioni di dati) o trimestrale (come indici del fatturato del settore dei servizi e dati LFS).
La spesa totale per consumi ha mostrato alcuna variazione rispetto al trimestre 2O del 2013.
Gli investimenti fissi lordi sono diminuite del 0,8% rispetto al trimestre 2O del 2013.
Aumento del 5,3% rispetto al trimestre 2o del 2013 ha mostrato le esportazioni di beni e servizi. Le esportazioni di beni sono diminuite del 3,4% e le esportazioni di servizi sono aumentate del 15,6%.
Aumento del 4,6% rispetto al trimestre 2o del 2013 ha mostrato le importazioni di beni e servizi. Le importazioni di merci sono aumentate del 4,2% e le importazioni di servizi sono aumentate del 6,0%.
Nota inoltre che i dati relativi al PIL del primo trimestre 2014 sono stati rivisti a causa della incorporazione di nuovi elementi di statistiche congiunturali (Revised IPI disponibilità Produttore indice dei prezzi dei servizi) e aggiornare i dati delle amministrazioni pubbliche.