Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Ieri lo spread oscillava vistosamente per tutta la giornata, in cerca di direzione mentre i prezzi facevano fatica a stringere su un bid/ask decente (salvo per Francoforte, dove c'è il MM che detta legge con i suoi 50/70 cents di differenza).
Comunque le spinte tendevano maggiormente verso il basso, rispetto alla volontà di sfondare quota 600 pb.

Al Parlamento di Atene è iniziata la discussione sulla fiducia.
Probabilmente la votazione avverrà entro la serata di venerdì. Nessuna sorpresa è attesa, c'è l'augurio che l'Esecutivo raccolga qualche voto in più.

Intanto, tra le pieghe del bilancio 2015 che verrà (suppongo) approvato la prossima settimana è stato osservato (da qualche acuto analista) che mancano i soldi del FMI ... sopperiti da nuove emissioni del debito.

Se la faccenda è vera, ci muoviamo certamente in direzione di una conclusione del modello "Troika", con il supporto alla Grecia della sola UE e BCE ... come molti auspicano.
Poi ci penserà Marietto a fare in modo che le nuove emissioni abbiano il favore dei mercati.


Grecia 575 pb. (588)
Portogallo 212 pb. (212)
Italia 144 pb. (144)
Spagna 121 pb. (124)
Irlanda 80 pb. (78)
Francia 36 pb. (36)
Austria 21 pb. (22)

Bund Vs Bond -144 (-145)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
perchè il warrant è crollato così?

Segue un pò i nostri titoli ... che certamente non sono saliti.

Poi, essendo legato all'andamento di determinati aumenti del PIL ... quelli previsti non son giudicati ottimali.

Comunque è stato concepito da Dallara, per non estorcere ulteriore denaro alla Grecia... contrariamente a quello argentino.
 

fabriziof

Forumer storico
Segue un pò i nostri titoli ... che certamente non sono saliti.

Poi, essendo legato all'andamento di determinati aumenti del PIL ... quelli previsti non son giudicati ottimali.

Comunque è stato concepito da Dallara, per non estorcere ulteriore denaro alla Grecia... contrariamente a quello argentino.
non pagherà mai questo si sa ma da 1,40 a 1 è incomprensibile
 

tommy271

Forumer storico
Commerzbank: Grave rischio di stanchezza da riforme in Grecia, la Troika di rimanere

2014/09/10 - 07:38



I mercati vogliono la Troika per continuare a monitorare l'andamento dell'economia greca











Come un fatto che pone un grande rischio (grosso rischio di evento) con il voto di fiducia da Commerzbank parlamento sostenendo la coalizione di A. Samaras e Ev. Venizelos.

"Il governo greco ha sostenuto voto del Venerdì di fiducia in Parlamento. Si tratta indubbiamente di un fatto che comporta un aumento del rischio", ha commentato gli analisti della seconda banca in Germania, seguendo da vicino gli sviluppi politici negli ultimi 24 ore sul suolo greco.

"Per quanto riguarda il fronte economico, i mercati vogliono la Troika di continuare a monitorare l'andamento dell'economia greca", dice David Schnautz, strategist di Commerzbank.

Aggiunge Schnautz, soprattutto dopo tanti anni di duro lavoro, e data la maggiore instabilità politica, si annida il rischio di stanchezza da riforme in Grecia.

"Il rischio non è trascurabile, è grande," si affretta a mettere in guardia l'analista della seconda banca in Germania.

Come sottolineato dal lato della Reuters, gli investitori internazionali continuano a esprimere la sua profonda preoccupazione per gli sviluppi politici in Grecia, nonostante il tentativo del primo ministro Samaras .. A rassicurare loro dalla decisione improvvisa di richiedere voto fidarsi del parlamento greco.

È dotato commenti a Reuters, la mossa di A. Samaras a cercare voto non convincere gli investitori.

La comunità internazionale degli investitori continua a esprimere timori circa il rischio di un lungo periodo di paralisi politica in Grecia, sotto il peso delle voci di tenere elezioni nazionali inizi nei primi mesi del 2015, quando il parlamento non riuscirà a eleggere un nuovo presidente.

Il governo del primo ministro è prevista per un voto di fiducia in Parlamento, senza problemi, forniti a Reuters, riuscendo a guadagnare tempo per la per le elezioni presidenziali nel mese di febbraio del prossimo anno, il 2015.

"Gli investitori non vedono soluzione politica in Grecia presto. Governo avrà un voto di fiducia in Parlamento Venerdì, ma che significa che ... tutto tornerà per altri cinque mesi", dice T. Zamanis, trader a Beta Titoli.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Commerzbank si fa portavoce del governo tedesco ...
 

tommy271

Forumer storico
FMI: Financial bisogno di mammut di 27 miliardi per la Grecia Fornisce il biennio 2015-2016 - obiettivi conseguibili per i surplus.

2014/10/08 - 19:16http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/5b05ddcddc878136745aa1833dc16eea_XL.jpg

Fondi europei di sostegno per la Grecia completati alla fine del 2014, mentre il programma dell'FMI scade nel 2016








Esigenze finanziarie -. Totale mammut di 27 miliardi di euro di euro, fino alla Grecia, gli anni 2015-2016, il Fondo Monetario Internazionale. Come risulta dal nuovo rapporto del Fondo monetario internazionale, sotto il titolo "Fiscal Monitor: tornare al lavoro - Come politica fiscale può aiutare", che ha pubblicato oggi, mostra che la Grecia ha bisogno di x pari al 10% del PIL nel 2015 e 4,3% del PIL.

Come il 10% del PIL corrisponde a circa 18,8 miliardi. Di euro e del 4,3% corrisponde a 8.170 milioni. Di euro in totale per gli anni 2015-2016, la Grecia ha 27 miliardi di esigenze di finanziamento.
Va notato qui che questi elementi diventano di primaria importanza per Atene, data i piani del governo per un rapido disimpegno della Grecia dai salvataggi e comprensioni.
Si ricorda che i fondi europei supportano completati alla fine del 2014, mentre il programma dell'FMI scade nel 2016.



aimf.png




Il Fondo monetario internazionale può consegnare stime - shock per le esigenze di finanziamento della Grecia, tuttavia, appare previsioni più ottimistiche di, in termini di raggiungimento dell'obiettivo di produrre avanzo primario.

Più in particolare, il Fondo ritiene che la Grecia non riuscirà a raggiungere i loro obiettivi per l'avanzo primario nei prossimi tre anni, come segue:

- Avanzo primario del 3% del PIL nel 2015
- Un avanzo primario del 4,5% del PIL nel 2016
- Un avanzo primario del 4,5% del PIL nel 2017

Per quanto riguarda l'avanzo primario corretto per il ciclo del bilancio greco, il FMI mette:

- Al 5,4% del PIL nel 2014
- Al 5,7% del PIL nel 2015
- A 6,1% del PIL nel 2016

La Grecia è il primo a livello mondiale in questo campo.



agreeceimf.png




Per quanto riguarda la dinamica del debito sovrano della Grecia, il Fondo Monetario Internazionale prevede di configurazione:

- A 174,2% del PIL nel 2104
- Al 171% del PIL nel 2015



agreeceimf2.png

Esso prevede inoltre una riduzione del deficit di bilancio come segue:

- Al 2,7% del PIL nel 2014
- A 1,9% del PIL nel 2015
- A 0,6% del PIL nel 2016




Primo posto in Grecia in termini di consolidamento fiscale
Il Fondo Monetario Internazionale dà prima in Grecia, in termini di aggiustamento fiscale.

Funzionari del FMI ha mostrato oggi a Washington questa relazione, alla vigilia dell'inizio delle riunioni annuali del FMI e della Banca Mondiale.

Il caso della Grecia, come noto, è un "buon esempio" per il consolidamento fiscale e particolari "tagli mirati" identificati governo dei contributi sociali. Secondo il FMI, che aumenterà l'occupazione dei lavoratori giovani e delle donne. Previsioni confermati 0,6% di crescita nel 2014

Come detto prima che i due ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? 24 ore, conferma le previsioni del governo greco - che sono stati preparati congiuntamente dalla troika - Fondo Monetario Internazionale.

In particolare, il nuovo rapporto sull'economia globale, per il mese di ottobre, il FMI prevede una crescita realmente in Grecia nel 2014, per la prima volta dopo sei anni di profonda recessione.

Gli esperti mettono Washington al + 0,6% di crescita in Grecia nel 2014 e l'ulteriore potenziamento di a + 2,9% nel 2015.
Le previsioni del FMI sono in pieno allineamento con le stime governative effettuate nel bilancio per il 2014, il progetto di bilancio per il 2015, che è stato presentato ieri in Parlamento.

Per quanto riguarda la lunga spina dorsale della Grecia, vale a dire lo stato di disoccupazione, il FMI prevede una graduale decelerazione al 25,8% nel 2014 e un ulteriore calo, il 23,8% nel 2015.

Grecia rimarrà deflazione prigioniero di quest'anno, avverte il Fondo, fornendo inflazione negativa a -0,8% per il 2014.

Tuttavia nel 2015 l'inflazione in Grecia andrà in territorio positivo, vale a dire lo 0,3%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A. Samaras: non può sopravvivere senza il sostegno della Grecia





Fiducioso che la Grecia in grado di soddisfare le esigenze di finanziamento dei mercati obbligazionari nei prossimi anni, il primo ministro greco è apparso, Ann. Samaras ieri da Milano, in un'intervista con l'agenzia di stampa Bloomberg.

Come ha osservato l'agenzia, una manifestazione a obbligazioni greche 'sbiadito' nelle ultime settimane come "il paese più indebitato in Europa sempre più a parlare pubblicamente la sua intenzione di lasciare il programma di salvataggio prematuramente."

La zona euro e il Fondo monetario internazionale, che finanziare il programma il programma della Grecia, insistendo sul fatto che la Grecia dovrebbe mantenere l'accesso ai fondi di salvataggio del prossimo anno. L'opinione prevalente tra i funzionari europei e il FMI è che l'accesso della Grecia al mercato resta fragile, secondo due fonti direttamente coinvolte nei negoziati.

Infatti, come sottolineato da Bloomberg, in questo dibattito il ruolo svolto dichiarazioni di Draghi la scorsa settimana che il paese dovrebbe rimanere in un tipo di programma che l'ABS di banche greche per poter beneficiare del programma del mercato ABS BCE.
A Milano ieri Samaras ha detto che la cessazione dei pagamenti degli aiuti non significa "divorzio" con i creditori della Grecia. "Vogliamo farlo correttamente. La Grecia è pronta a negoziare un ruolo di supervisione adeguato per l'economia della zona euro e il Fondo monetario internazionale ", ha aggiunto.

Alla domanda se sia fiducioso che la Grecia può sopravvivere senza il sostegno Samaras ha detto:. ". Assolutamente"

 

Users who are viewing this thread

Alto