Samaras: La Grecia negozia linea di credito precauzionale
ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:57
La Grecia sta negoziando una linea di credito precauzionale, ha detto poco prima di partire per Milano primo ministro greco Antonis Samaras.
Ha aggiunto che la linea di credito "dovrebbe proteggere il nostro paese contro possibili turbolenze sui mercati. E questo in un momento in cui l'economia globale non mostra segni di rallentamento."
Il primo ministro greco ha commentato caratteristiche che nessuno mette in dubbio il successo del paese, i fondamenti e le prospettive per procedere.
"Ha spiegato la parte della Grecia che non abbiamo bisogno di nuovo memorandum," ha detto, aggiungendo ancora una volta che la Grecia continuerà il percorso delle riforme e consolidamento fiscale.
. In una dichiarazione,
Samaras ha dichiarato SYRIZA, accusandolo di "mancanza di serietà di base", che preoccupava i mercati mondiali, come detto, in occasione del bando di SYRIZA che lo -nel, ha sostenuto che i mercati erano scioccati perché Il governo insiste la politica delle eccedenze.
Il Primo Ministro ha inviato a "invitato tutte le forze politiche responsabili" per aiutare "periodo di transizione dopo il Memorandum. Qualora non il rischio politico che qualche causa di compromettere il progresso del paese", ha detto.
Le 2 più 1 linee di credito
Si noti che ci sono due strumenti che forniscono statuto debito EFSF, accompagnati da programmi offerti dal punto di vista del beneficiario (mutuatario), che in questo caso sarebbe la Grecia.
Strumenti "Finanziamento Linea preventiva" è la linea di credito precauzionale condizionata (PCCL) e le condizioni avanzate linea di credito (Eccl).
Entrambi sono creati sulla base dei rispettivi programmi del FMI, accompagnati da questo tipo memorandum termini sono registrati impegno gestione del FESF al fine di fornire, ma il primo comprende oltre vincoli strutturali e di bilancio.
Tuttavia, in precedenza il capo della rappresentanza della Commissione europea in Grecia, Panos Karvounis ha dato una terza versione.
"Per noi, probabilmente cuscino è l'accesso a una linea di credito dell'Unione europea, che potrebbe essere una parte dei crediti che non abbiamo utilizzato", ha detto (nota. Pillow come che ancora circa 11 miliardi. EUR FSF attesa risultati degli stress test saranno pubblicati il 26 ottobre).
Dichiarazione del Primo Ministro:
La Grecia ha fatto negli ultimi due anni un cambiamento enorme e deficit e le riforme. Questo cambiamento è ormai riconosciuto da tutti. E il dibattito è iniziato il giorno successivo, dopo il protocollo d'età.
Nessuno ha contestato il successo del paese fino ad ora. E se avete notato le ultime dichiarazioni ufficiali, nessuno contesta che la Grecia è ora d'ora in poi i fondamentali e le prospettive per procedere. La discussione è fatta su come procedere nel modo più sicuro ...
Questo dibattito è un modo sistematico con tutti. Ha spiegato la parte della Grecia che non abbiamo bisogno di nuovo Memorandum. Come un elemento di negoziati e di una possibile linea di supporto preventiva che avrebbe protetto il nostro paese da eventuali turbolenze sui mercati. E questo in un momento in cui l'economia globale sta mostrando segni di declino.
In ogni caso, tutti sono d'accordo che la Grecia continuerà il percorso delle riforme e consolidamento fiscale. Quindi c'è un accordo per il giorno successivo e va per una discussione seria con i partner ei nostri istituti di credito per la prima transizione. Così, sul serio, costante dialogo e una stretta collaborazione procedere per configurare tutti i dettagli del giorno successivo.
In conclusione, quindi: La Grecia ha ora i fondamenti e le prospettive per la stabilità e la crescita. La battaglia è stata vinta dal risanamento dei conti pubblici. La battaglia è vinta e riforme strutturali ha continuato. L'unico motivo di preoccupazione è il rischio politico: e cioè che i deficit possono essere ripristinati, che le riforme stanno minacciando di rovesciare.
I mercati, naturalmente, a volte reagiscono con esagerazione. E quando si tratta di portare a eccessi, quindi ripristina la verità, prima o poi, l'esagerazione. E le cose sono bilanciate di nuovo. Noi vediamo oggi ...
Un esempio. Presente. In una dichiarazione SYRIZA sostiene che i mercati sono rimasti scioccati, perché - se possibile, il governo greco insiste la politica di eccedenze! Quindi, se siamo tornati a deficit, ritiene il signor Tsipras che i mercati saranno tifo! Questa mancanza di base di serietà, che cosa esattamente è preoccupante e tutto il mondo e il mercato ...
Insisto: tutte le forze politiche responsabili dovrebbero aiutare la transizione verso il Memorandum post-season. Non dovrebbe il rischio politico che qualche causa mettere in pericolo il progresso del paese.
Grecia procederà. Tanti sacrifici non andrà in vano. Tali successi che l'Europa stessa li considera "senza precedenti", non possono essere annullati. E la nostra uscita dalla crisi sarà molto più veloce e sicuro per il popolo greco, se siamo uniti, soprattutto nei prossimi mesi. I fondamentali siamo, abbiamo le prospettive, è sufficiente mostrare a tutti che abbiamo la responsabilità e la maturità e soprattutto serietà, andare al paese in avanti.
La Grecia ha bisogno. E soprattutto il popolo greco lo richiede. "